GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRISI SCUOLA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CRISI SCUOLA MATERNA

Messaggio da vanto80 » 1 apr 2008, 14:33

Alex è in piena crisi...non vuole più andare alla materna :urka ! Questa frase me la ripete 50 volte al giorno, si sveglia anche di notte per dirmi che non vuole più andare all'asilo! E' stato assente parecchio, prima di Pasqua è tornato ed è andata bene...da venerdì scorso una tragedia, non sono riuscita a portarlo e nemmeno ieri. Questa mattina invece l'ho portato con l'inganno...e quando sono andata a prenderlo ha detto ke domani non ci va! Ha anke iniziato a piangere durante la mattinata, cosa mai fatta. Le maestre mi hanno detto che non è più inserito per via delle assenze che ha fatto, lui infatti dice che i BIMBI LO SGRIDANO E NON GIOCANO CON LUI e questo mi fa venire un'angoscia...poverino... :buuu
Comunque non so come fare...e pensare che con i bambini, in generale, anche appena conosciuti, non ha nessun problema!
Avete qualche consiglio o qualche esperienza da raccontarmi in merito?
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CRISI SCUOLA MATERNA

Messaggio da Mimmamamma » 1 apr 2008, 22:55

anche mio figlio in questo periodo non va volentieri all'asilo,appena lo lascio in classe piange "mamma mamma!!!!" poi dopo 2 minuti si calma e gioca ,ma la mattina per prepararlo e' una tragedia.Io domani ne parlo con la maestra,vediamo cosa mi consiglia,prova a fare lo stesso anche tu,parlane con le maestre e vedi se si riesce a trovare una soluzione...

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 2 apr 2008, 11:43

La mia bambina è anche più grande del tuo Alex (secondo anno di materna) ma non ci vuole andare lo stesso. Dice che i bambini la trattano male e non la fanno giocare con loro.
Io, come te, ci soffro a vederla così perchè quando le dicono le cattiverie lei non risponde ma si chiude e se ne va in un banchino da sola a disegnare (così mi hanno detto le maestre).

Lo vedo anche quando usciamo, se i suoi amichetti la escludono lei ci rimane malissimo e viene da me demoralizzata.

Per consolarla le ho detto che anche a me succedeva, che i bambini possono dire cose cattive ma non lo pensano davvero...

Secondo me dipende tutto da quanto il bimbo è sensibile e mi sembra che anche il tuo lo sia molto...

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 2 apr 2008, 13:45

Anke oggi è stata mooolto dura! Mi faceva da sirena sulla bicicletta e ogni 5 secondi mi chiedeva dove lo stavo portando...no, all'asilo no!!! Lo sono andata a prendere alle 13, non me la sento di lasciarlo anche al pomeriggio visto ke li mettono solo a dormire e lui raramente va a fare il riposino a casa (fino a poco tempo fa xò rimaneva anche al pome)...comunque mi ha gia detto ke domani non ci va xkè dei bambini gli hanno detto ke lui deve andare via dall'asilo, ke loro non lo vogliono...
La maestra mi ha detto ke è andata bene, ke è "solo" caduto dallo scivolo e ha sbattuto la faccia :urka ...
Spero sia solo un periodo e ke passi tutto... :incrocini
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 apr 2008, 22:02

vanto80 ha scritto:La maestra mi ha detto ke è andata bene, ke è "solo" caduto dallo scivolo e ha sbattuto la faccia :urka ...
Spero sia solo un periodo e ke passi tutto... :incrocini
ahi!! anche Lorenzo oggi e' caduto dallo scivolo!! che spavento!lui ha dato una testata,meno male che il pavimento era sabbioso!
ma anche in classe piange o si calma?

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 4 apr 2008, 10:07

Capita ke ha una crisi di pianto di pianto durante la mattinata...mai capitato xò prima della scorsa settimana :domanda ...
X la cronaca...da ieri xò Alex èdi nuovo a casa con una mega bronchite con annesso vomito x lo sorzo del tossire :buuu
ANTO E ALEX (01/12/2004)

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 7 apr 2008, 21:23

ECCOCI! COME SE NON BASTASSE...VARICELLA!!! OGGI DOVEVA TORNARE MA A QUANTO PARE CI ASPETTANO TANTE ALTRE BELLE GIORNATE A CASUCCIA!!! CHISSA' LA TRAGEDIA QUANDO DOVRA' TORNARE... :buuu
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”