GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più terribile dell'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Il più terribile dell'asilo

Messaggio da lalat » 13 mar 2008, 12:26

Stamattina la maestra mi ha detto che Davide ne combina una ogni giorno: è molto vivace e loro lo hanno etichettato, insieme ad altri 2 bambini, il più terribile dei piccoli dell'asilo. Dice la maestra che questi 3 furbetti sono sempre a combinarne una insieme e che spesso alzano le mani fra di loro e con gli altri bimbi. In effetti anche io avevo notato che Davide aveva imparato a dare i pugni e mi domandavo proprio da chi avesse imparato :domanda
Altra cosa, ha il vizio di mangiare tutta la carta che ha sottomano ... e in una scuola materna purtroppo di carta se ne maneggia tanta ... ma solo lui fa cosi??? :buuu
Ciliegina sulla torta ieri ad un certo punto si è tirato giù pantaloni e mutande in classe e ha fatto pipì nel vasino delle bambole :urka ... ovviamente è fuoriuscita tutta la pipì per terra e lui si è sporcato perché il vasino giocattolo non è riuscito a centrarlo bene :hi hi hi hi
Cosa posso farci??? E' un bambino molto vivace e ha un sacco di idee che mette in pratica subito appena mi giro ... una sera (era a casa con la febbre) torno dal lavoro con il sacchettino delle medicine e lui ... il tempo di togliermi la giacca aveva già aperto il sacchettino preso le supposte di tachipirina, aperta una, calato il pigiama ... e infilata :urka E meno male che l'ho fermato perché ne stava aprndo un'altra e mi diceva tranquillo "adesso mi passa la bua" :urka
Insomma ... è imprevedibile ... ma io davo per scontato che le maestre sapessero meglio di me come gestirlo :hi hi hi hi
Come mi dovrei comportare???? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il più terribile dell'asilo

Messaggio da Haruko » 13 mar 2008, 14:31

Urka è proprio è un birbante!Pure la tachipirina da solo, è un genio altrochè!E pensare che io devo rincorrerlo per un kilometro quando ho da mettergliela! :ahaha
A parte gli scherzi, Davide sarà bello turbolento ma vedo che spesso le maestre sono molto proprense a enfatizzare le marachelle.
A volte ho sentito discorsi tipo che è tutta colpa dei genitori, che non sanno dare la giusta educazione ecc..
Eppure ci sono bambini vivacissimi con genitori anche rigorosi.
Magari ora è solo un periodo in cui è più terribile del solito, puoi provare le varie strade di patteggiamenti, promesse o anche minacce.
Io le provo un pò tutte, poi mi arrendo e quando le maestre mi dicono "ma signora, è così anche a casa?" rispondo di sì e basta, che lo devo levare dall'asilo perchè è vivace?
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il più terribile dell'asilo

Messaggio da cinzia1974 » 13 mar 2008, 14:51

guarda io pure ero tremenda, non facevo in tempo a pensarla che già l'avevo fatta.
i miei me le davano di santa ragione ma io non capivo proprio niente.
non so, mi sfogavo forse per attirare l'attenzione (sono la 3' figlia).
il problema è che a volte facevo cose pericolose... come il tuo davide con le medicine.
Ti consiglio, tanta attenzione (seguilo anche se a distanza ma tienilo controllato), spiega quello che si può fare e quello che non si può fare (es. non toccare le medicine perchè fanno male e puoi stare male...).
E poi.... tanta tanta pazienza.
Non essere troppo dura.
Ciao un bacio
:bacio e :incrocini
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”