GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO DISPERATA: 6° GIORNO DI FEBBRE A 39°!!!
-
eva71
- New~GolGirl®

SONO DISPERATA: 6° GIORNO DI FEBBRE A 39°!!!
Mio figlio Lorenzo di 3 anni è da domenica che ha la febbre alta. Sta meglio la mattina (eccetto oggi che si è svegliato con 38,5°), poi dopo pranzo inizia la scalata fino a 38,8° - 39,0°. Ora gli ho provato la febbre e ce l'aveva a 39,1° e non sono riuscita ad aspettare le 8 ore per dargli il Nureflex, gliel'ho dato dopo circa 7 ore dall'ultima assunzione.
Qualcuna di voi si è trovata o si trova in una situazione simile? Il dottore l'ha visitato due volte e mi ha detto che è pieno a giro di bimbi con questa forma virale che dura anche 7 gg con febbre alta. Gli ha fatto il tampone alla gola e non risultano presenti batteri, anche dalle urine non risultano infezioni in corso, quindi si tratta di una forma virale. A scopo precauzionale mi ha prescritto l'Augmentin che ho cominciato a dargli stasera......
Io sono un cencio!!! E' tutta la settimana che gli sto dietro sperando ogni giorno che sia migliore del precedente e invece..... inoltre sono incinta di 8 mesi ed avrei bisogno di riposarmi, piuttosto che stressarmi fisicamente e psicologicamente in questo modo!!!
Non ne posso più!!
Spero tanto in qualche parola di conforto da qualcuna di voi che ha passato lo stesso incubo!
Grazie
Qualcuna di voi si è trovata o si trova in una situazione simile? Il dottore l'ha visitato due volte e mi ha detto che è pieno a giro di bimbi con questa forma virale che dura anche 7 gg con febbre alta. Gli ha fatto il tampone alla gola e non risultano presenti batteri, anche dalle urine non risultano infezioni in corso, quindi si tratta di una forma virale. A scopo precauzionale mi ha prescritto l'Augmentin che ho cominciato a dargli stasera......
Io sono un cencio!!! E' tutta la settimana che gli sto dietro sperando ogni giorno che sia migliore del precedente e invece..... inoltre sono incinta di 8 mesi ed avrei bisogno di riposarmi, piuttosto che stressarmi fisicamente e psicologicamente in questo modo!!!
Non ne posso più!!
Spero tanto in qualche parola di conforto da qualcuna di voi che ha passato lo stesso incubo!
Grazie
eva 71
- Picci47
- Master~GolGirl®

Re: SONO DISPERATA: 6° GIORNO DI FEBBRE A 39°!!!
In questi casi l'unica è l'antibiotico che giustamente ti ha prescritto il ped... tachipirina non fa nulla con la febbre così alta, il nureflex va già meglio ma è evidente che c'è una qualche infezione... vedrai che già dal 3° giorno di antibiotico starà meglio, con febbre più bassa, anche se ovviamente sarà un po' spento fisicamente tra i malanni el'antibiotico... dagli magari anche fermenti lattici e qualche vitamina...
Se ti può consolare io è tutto il mese di febbraio, in particolare le ultime 3 settimane che combatto con malanni vari delle piccole e nel mezzo si è ammalato anche mio marito, ora sono malata io con febbre a 38 e sento di là la piccola che dopo 3 gg di nido ha ricominciato a tossire
se non si sveglia è già un miracolo
Stai tranquilla, vedrai che andrà meglio
Se ti può consolare io è tutto il mese di febbraio, in particolare le ultime 3 settimane che combatto con malanni vari delle piccole e nel mezzo si è ammalato anche mio marito, ora sono malata io con febbre a 38 e sento di là la piccola che dopo 3 gg di nido ha ricominciato a tossire
Stai tranquilla, vedrai che andrà meglio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non so se è il tuo caso ,ma noi stiam combattendo da giorni e giorni con questa forma virale,con tutti e tre i bimbi con la febbre alta per giorni,e molta molta tosse

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
eva71
- New~GolGirl®

Stamani mattina si è svegliato con 37,4° e non ha nessuna intenzione di fare colazione....
Ogni giorno che passa è peggio....
Sono distrutta....
Ogni giorno che passa è peggio....
Sono distrutta....
eva 71
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Anche noi abbiamo combattuto con questa terribile influenza..Riccardo ha avuto prima febbre e tonsillite curata con antibiotico appena finito l'antibiotico dopo soli due giorni di nuovo una bella ricaduta...ha avuto per ben 4 giorni febbre sopra i 40 non ti dico la pena...senza mangiare e ho cercato di farlo bere, con la forza, per evitare la disidratazione...poi una settimana con 37.5 fisso ogni giorno. Oggi sabato a distanza di circa una 15 di giorni da quando è iniziata l'odissea abbiamo 37... Purtroppo avendo preso l'antibiotico prima non gli ho dato nulla...anche perchè è proprio una forma virale molto brutta. Porta pazienza...te lo dico è dura...
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- solax
- Expert~GolGirl®

Ecco so cosa significa perchè ci siamo appena passati.
La nostra pediatra ci ha fatto alternare ogni 4 ore tachipirina e Nureflex, ma al sesto giorno abbiamo iniziato con l'antibiotico l'augmentin ,perchè aihmè non accennava a scendere sotto i 39.Pensa che per 3 giorni ha avuto la sera più di 40 di febbre!!!E' durata una settimana giusta giusta, purtroppo questa influenza è proprio brutta!
Se non ti prende l'antibiotico, prova a metterlo nel latte, con me ha funzionato.
La nostra pediatra ci ha fatto alternare ogni 4 ore tachipirina e Nureflex, ma al sesto giorno abbiamo iniziato con l'antibiotico l'augmentin ,perchè aihmè non accennava a scendere sotto i 39.Pensa che per 3 giorni ha avuto la sera più di 40 di febbre!!!E' durata una settimana giusta giusta, purtroppo questa influenza è proprio brutta!
Se non ti prende l'antibiotico, prova a metterlo nel latte, con me ha funzionato.
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- polinnia
- Original~GolGirl®

Eccoci a rapporto!
Beatrice da martedì ha febbre che oscilla dai 38 ai 39°. Si abbassa con la tachipirina e dopo 6 ore ricompare. La pediatra l'ha visitata e dice che è solo influenza...niente gola infiammata, niente sui bronchi, ma mi ha segnato l'antibiotico nel caso non fosse migliorata dopo 4 giorni- E da stasera ho iniziato a darglielo...non si può vedere poverina e poi non mangia niente! Sì che tanto era grassa prima!!
Beatrice da martedì ha febbre che oscilla dai 38 ai 39°. Si abbassa con la tachipirina e dopo 6 ore ricompare. La pediatra l'ha visitata e dice che è solo influenza...niente gola infiammata, niente sui bronchi, ma mi ha segnato l'antibiotico nel caso non fosse migliorata dopo 4 giorni- E da stasera ho iniziato a darglielo...non si può vedere poverina e poi non mangia niente! Sì che tanto era grassa prima!!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- leo75
- Active~GolGirl®

A me il pediatra, per far calare la febbre fa dare una dose di tachipirina e dopo 4 ore antalfebal( o nureflex) .....più l'antibiotico. 
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
-
eva71
- New~GolGirl®

Finalmente sembra che l'incubo sia finito!!!
Ieri ha avuto febbre molto bassa fino a scomparire nel pomeriggio.
Oggi niente febbre...... mi sembra di essere rinata!!!!
E' stato veramente un inferno!
Grazie a tutte per i consigli e per le parole di conforto!

Ieri ha avuto febbre molto bassa fino a scomparire nel pomeriggio.
Oggi niente febbre...... mi sembra di essere rinata!!!!
E' stato veramente un inferno!
Grazie a tutte per i consigli e per le parole di conforto!
eva 71
- Picci47
- Master~GolGirl®

Sono contenta...
te l'avevo detto che con l'antibiotico sarebbe scesa la febbre
Per la cronaca mia figlia l'altra sera tossiva non per influenza ma perchè le veniva da rimettere... e così è stata sveglia 3 ore
io non sono ancora del tutto guarita... ma finirà prima o poi l'odissea

Per la cronaca mia figlia l'altra sera tossiva non per influenza ma perchè le veniva da rimettere... e così è stata sveglia 3 ore
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- giulia35
- Original~GolGirl®

evidentemente c'era anche qualche sovrapposizione batterica e l'antibiotico ha fatto effetto.....
sono molto felice per voi amche perchè ho letto che sei all'ottavo mese...e non va affatto bene distruggersi anche se inevitabile. e ti parlo con cognizione di causa perchè è successa la stessa cosa con il mio maggiore proprio a settembre ...(lui soffre di asma).....e non è ancora finita!! pero' almeno ora non sono incinta...daniele è nato il 23 settembre!!!
augurissimi per questo nuovo arrivo
sono molto felice per voi amche perchè ho letto che sei all'ottavo mese...e non va affatto bene distruggersi anche se inevitabile. e ti parlo con cognizione di causa perchè è successa la stessa cosa con il mio maggiore proprio a settembre ...(lui soffre di asma).....e non è ancora finita!! pero' almeno ora non sono incinta...daniele è nato il 23 settembre!!!
augurissimi per questo nuovo arrivo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3