Pagina 1 di 5
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 9:57
da ely66
a me risultava gennaio/febbraio dato che le due epidemie che si sono avute qui, sono state proprio in quei mesi.
e cmq anche con il vaccino non è detto che non la prenda eh?
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 10:07
da m_marino2
una mia amica l'ha presa (dalla figlia che andava all'asilo) appena tornata con il bimbo dall'ospedale. l'ha passata anche il piccolo, ma in maniera leggerissima.
Non so che consigliarti, visto che il rischio di prenderla c'è... forse ci farei un pensierino per il vaccino
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 10:26
da ely66
sul diminuire non lo so.
probabilmente se prende il virus, la fa in forma leggera.
altra cosa, considera che non c'è copertura per sempre. solo per 10 anni circa..
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 10:55
da chi069
il vaccino antivaricella non andrebbe fatto perchè :
la varicella non è una patologia pericolosa
ci sono buoni motivi per pensare che la vaccinazione sposti la malattia
in eta' adulta ed esponga ad un alto rischio di ammalarsi di HERPES ZOSTER
ha un'efficacia totalmnte incerta e di breve durata (2anni?)
mentre la malattia naturale garantisce una lunga protezione
i possibili danni del vaccino non sono ancora stati sufficientemente indagati.

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:17
da chi069
zaeva.non è tassativo che tu la contragga eh...inoltre è sufficiente avere qualche accoratezza in piu..se proprio hai questa paura...
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:18
da pem
io lo farei.
ma sei proprio certa di non avere gli anticorpi?
hai fatto l'esame?
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:19
da ely66
chi69. non è vero che espone al rischio dello zoster.
anche chi l'ha fatta da piccola può contrarre lo zoster, dato che la varicella rimane nei gangli del midollo e "può" ritornare anche come herpes, ma non è detto.
mia sorella ha fatto la varicella a 2 anni. a 14 ha avuto lo zoster
mio marito ha fatto la varicella a 4 anni e a 27 ha avuto lo zoster.
non c'entra molto l'età, dipende dall'organismo.
e come ogni virus anche la varicella ha la sua dose di pericolosità
zaeva non so niente della varicella all'approssimarsi del parto. secondo me se ne parli con il tuo medico è meglio. che sia quello di base o il gine.
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:20
da sam04
il pediatra ti ha detto di fargli il vaccino
e il ginecologo invece?
oltre a dirti di essere pericolosa in prossimità del parto, cosa ti ha consigliato?
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:33
da anadgiagiu
Anche a me fanno molta paura i vaccini e sinceramente è davvero difficile prendere una decisione...
Ti dico solo questo che lo scorso anno al nido e alla materna del ns paese la varicella è iniziata a fine novembre ed è finita ad aprile/maggio, quindi è durata tutto l'inverno...
Il pediatra mi disse che è vero che è una malattia primaverile ma ormai con il clima che abbiamo in cui non ci sono più le stagioni ben definite può verire in qualsiasi mometo..
POer i rischi del parto non ne son proprio niente, forse sarebbe bene informarsi meglio.... magari sententdo diverse opinioni...
Credo che forse io non gliela farei fare...
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 11:48
da marusca
a me i vaccini non fanno paura, sarò incosciente lo so,
il pediatra ti ha dato un consiglio, se vuoi senti il gine cosa ne pensa, ma ti aveva già detto che era pericoloso alla fine.
un collega mi ha raccontato che alla nascita della seconda bimba in ospedale la vicina di letto aveva la varicella e si sono presi un grande spavento
per le stagioni non so
herpes: io ho fatto in forma leggerissima la varicella a 3 anni, a 30 (dopo la nascita del bimbo) ho preso il fuoco di sant'antonio (herpes) e durante la mia vita ogni tanto anche se poco ho avuto febbri alle labbra (herpes).
Una ragazza dell'asilo che conosco alla seconda figlia lo ha fatto fare anche per evitare il post varicella che è abbastanza noioso
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 12:39
da chi069
appunto ely,ragion per cui è meglio sconsigliare il vaccino
il virus rimane nell'organismo sia quello della malattia naturale che quello del vaccino..in piu con il vaccino esistono dei rischi connessi a questo..
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 12:51
da chi069
scusa mi è sfuggito il messaggio,volevo dire anche che il riattivarsi del virus in zoster è sempre possibile ma solitamente accade nel 10-20% dei casi..piu facilmente cio' accade negli anziani e nei pazienti con deficit acquisiti o congeniti dell'immunita'cellulare inoltre se la malattia viene contratta da piccoli (sotto i dieci anni) è solitamente benigna, molto rare sono le complicazioni che in genere seguono le forme piu gravi che interessano gli adulti. In sostanza sarebbe meglio ammalarsi da bambini perchè le complicazioni sono rare,per questo intendevo ely,che bisogna fare attenzione con il vaccino in eta' pediatrica proprio per evitare di correre il rischio di ammalarci da grandi quando le compicazioni sono piu importanti rispetto all'eta' pediatrica...spero di esseremi spiegata!

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 14:30
da chi069
zaeva io ti consiglio di parlare apertamente anche con un medico purchè tu abbia un rapporto confidenziale, e cmq fatti una ricerca anche in internet,su quello che non ti è chiaro..ad esempio..cosè che ti manda in confusione?
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 14:33
da chi069
come in tutte le cose ci stanno i pro e i contro,sta' a noi valutarle bene ENTRAMBE dopodichè, fare la scelta che riteniamo piu giusta..

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 14:35
da Lorena
Anche io non ho tutta questa paura dei vaccini.... cioe', visto che comunque quelli obbligatori glieli faccio.... uno in piu' non cambia molto no? Io l'ho vaccinata pure per la varicella, la pediatra me lo aveva largamente consigliato... diceva che era in corso una campagna per vaccinare tutti.
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 15:55
da ely66
Lorena ha scritto:Anche io non ho tutta questa paura dei vaccini.... cioe', visto che comunque quelli obbligatori glieli faccio.... uno in piu' non cambia molto no? Io l'ho vaccinata pure per la varicella, la pediatra me lo aveva largamente consigliato... diceva che era in corso una campagna per vaccinare tutti.
beh non è che i vaccini siano esenti da pericolo..
vaccinare tutti?? ma dove?? scusa se lo chiedo eh? perchè se avesse detto su base nazionale, sarebbe una cattiva pediatra..

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 16:27
da Lorena
Lo so che i vaccini hanno tutti una quota di rischio...pero' diciamo che io la penso cosi': visto che comunque, per avere un beneficio, accetto il rischio una volta, anzi piu' di una perche' vaccini obbligatori sono parecchi, uno in piu' non mi fa differenza.... come dire: se ho paura di andare in aereo non ci vado mai, dal momento che decido di andarci, ci vado sempre. Questo per spiegare come la penso io.
Per quanto riguarda il discorso della mia pediatra , per "tutti" intendevo i bambini eh, non gli adulti, e mi disse che era partita da poco una campagna per sensibilizzre i genitori a proposito dell'utilita' del vaccino per la varicella, per arrivare a vaccinare piu' bambini possibile (ti parlo di circa un anno fa) e in effetti in ambulatorio , in sala d'attesa era appeso un manifesto che parlava proprio di questo.
Non ricordo pero' se era a livello regionale (Toscana ) o nazionale.
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 25 feb 2008, 23:06
da ely66
ahhhhh ecco.
perchè ad esempio in Veneto, stanno abolendo addirittura le vaccinazioni obbligatorie, vedi tu..
Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 26 feb 2008, 11:20
da chi069
vedo dal tiker che sei arrivata alla 30w,il pericolo piu grosso per il bimbo in caso di contagio di varicella si rileva nelle prime settimane di gravidanza, con malformazioni gravi (lesioni oculari,ritardo mentale e alterazioni degli arti)mentre se contratta negli ultimi giorni della gravidanza potrebbe causare una forma anche grave di varicella nella madre e nel neonato, a mio avviso servirebbe solo un po piu di accoratezza dopo tutto si tratta solo di evitare contatti a rischio per qualche giorno...io non mi farei fare nessun vaccino..vedi tu..è una decisione che spetta solo a te noi abbiamo cercato di illustrarti la situazione piu di tanto non possiamo fare

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)
Inviato: 26 feb 2008, 11:21
da chi069
lo stesso vale per il bimbo ovviamente..
