GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUNTATE DI FEBBRE. A VOI è MAI CAPITATO?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PUNTATE DI FEBBRE. A VOI è MAI CAPITATO?

Messaggio da eva71 » 5 feb 2008, 22:52

Mio figlio Lorenzo di 3 anni ha avuto una puntata di febbre a 38,5° la scorsa settimana. L'ho tenuto a casa anziché portarlo all'asilo per tutta la settimana, ma già il giorno successivo la temperatura era notevolmente più bassa (poco più di 37°).
Oggi pomeriggio, inspiegabilmente, mio marito lo ha sentito un po' caldo, gli ho provato la febbre e di nuovo a 38°. :buuu :buuu :buuu
Dopo mezz'ora a 37,5°, poi a 37,2° e dopo un'ora gli è scomparsa completamente. :sorrisoo :sorrisoo
Sia questa volta che la scorsa settimana senza alcun sintomo..... :domanda :domanda
Non ho idea di cosa possa essere. Io ho pensato che, avendo fatto il vaccino contro l'influenza, potesse essere proprio il virus che, a causa del vaccino, si è presentato in modo meno aggressivo manifestandosi con semplice febbre.
Il pediatra dice che, probabilmente, si tratta di febbri di crescita....
A qualcuna di voi è capitata una cosa simile?
Non so come comportarmi, anche perché in questi giorni ha l'inserimento alla materna e non so se portarlo domani..... :domanda :domanda
eva 71

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PUNTATE DI FEBBRE. A VOI è MAI CAPITATO?

Messaggio da PITA » 6 feb 2008, 9:31

Sì, a me è capitato, se la cosa può aiutarti, tieni presente che la temperatura rilevata alle h.17 è la sintesi attendibile della temperatura della giornata.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 feb 2008, 9:55

Mi è capitato proprio settimana scorsa! Uguale a te....addirittura con punte a 39 (in serata) poi al mattino nulla fino al pomeriggio e poi ancora su!!!!

La pediatra mi aveva detto che si tratta di l'influenza del momento!!!

Poi alla visita, Anya aveva anche la gola moooolto arrossata e quindi è partito l'antibiotico!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 feb 2008, 11:15

A me è capitato quando Fabio aveva 3 anni, una sera verso le 21 all'improvviso 39° e a mezzanotte 41°. Chiamato la guardia medica, gli hanno dato la novalgina e la mattina dopo era fresco come una rosa. Gli abbiamo fatto fare esami sangue e urine, ma non aveva nulla. Unica conseguenza: la settimana dopo abbiamo dovuto cambiargli scarpe, aveva un numero in più.
Gli è capitato altre volte e sempre poi abbiamo cambiato scarpe pochi giorni dopo (adesso ha 7 anni e ha il 32, suo fratello che ne ha 9 ha solo il 33, chissà che pinne quando sarà grande...Da notare che io ho il 37!!!)
Il pediatra ha detto che sono "febbri di crescita".

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 feb 2008, 13:01

anya ha scritto:
La pediatra mi aveva detto che si tratta di l'influenza del momento!!!

Poi alla visita, Anya aveva anche la gola moooolto arrossata e quindi è partito l'antibiotico!
:quoto:
2004 * Scontrinata

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 6 feb 2008, 19:10

Si direi influenza del momento e sicuramente mettici pure il vaccino! :sorrisoo
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 6 feb 2008, 22:01

E' l'influenza.Ci siamo passati anche noi:due volte!! :buuu
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 9 feb 2008, 21:09

io invece vado controcorrente. Ilaria in 5 anni e 1/2 è stata poco ammalata (speriamo continui così :incrocini ) e da piccola spesso aveva 1 giorno e solo 1 di febbre a 38, il giorno dopo nulla...senza sintomi, senza nessun fastidio.
lei è una bambina molto alta e quindi io le ho fatto la diagnosi da sola :fischia dicendo proprio che erano febbri dovute alla crescita :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 11 feb 2008, 19:04

Noi è da prima delle vacanze di Natale che andiamo avanti così :bomba ...2,3 giorni di febbre anche fino a 39°C,TOSSE ,GOLA ARROSSATA,3/4 giorni sfebbrata,dopo massimo una settimana ...di nuovo la febbre...Lei soffre di tonsillite ma così non mi era mai capitato...Mi sono rivolta ad un amico medico che dice che è una continua recidiva dal momento che il pediatra che segue Cristina è "stitico " con le medicine e per di più è contrario al mucolitico e non glielo dà mai...di solito ci fa fare così:
Compare la tosse ,che dura anche 10 giorni e mi dice che deve reagire da sola per farsi gli anticorpi, poi, compare la febbre...devo tenerla con la febbre anche fino a 38,5°C(perchè prima la tachipirina non si dà,dice lui)per 3 giorni...al 4°giorno se non sfebbra passiamo all'antibiotico per 1 settimana...e nulla per la tosse che intanto fa paura...passata la settimana dopo qualche giorno si ricomincia ...:grrr E' dal 16 dicembre che ce l'ho a casa poverina(ad eccezione di una settimana che è andata all'asilo) e 3/4 uscite tempo e febbre permettendo per evitare i colpi d'aria...Da una settimana sotto consiglio di questo amico medico le ho dato Sobrepin e Breva e non l'ho fatta uscire per niente...e non mi pare che sia del tutto guarita perchè il muco quando respira si sente che c'è anche se non come prima...
Che dite, è meglio che la faccia vedere da un otorino? :domanda :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”