GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un pò di sangue nella cacca
-
raffalu
- New~GolGirl®

un pò di sangue nella cacca
Marco ha quasi 3 anni e lo convinco a fare la cacca solo perchè portiamo il vasino in salone e giochiamo insieme con le costruzioni, io ci provo un giorno si e uno no, ma spesso va male e si riprova la sera dopo. Il risultato è che produce sassi!!! E ieri gli è anche uscito il sangue...vi è mai successo? La pediatra mi ha detto di dargli uno sciroppo per aiutarlo, il lactodiscinil, però la cosa non mi è piaciuta per niente.
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: un pò di sangue nella cacca
Mi e' successo si, tantissime volte purtroppo, samantha dopo lo spannolinamento ha avuto un periodaccio , la tratteneva e si rifiutava di farla, non ti racconto tutti i particolari ma siccome la tratteneva diventava dura dura, una volta si e' sforzata tanto e ha detto "ahi!" e ho trovato la carta sporca di sangue, e per un po' di settimane la cosa e' continuata, si era fatta un tagliettino, una ragade, e ogni volta che faceva la cacca sanguinava. La pediatra mi ha detto che non c'e' di che preoccuparsi, per bocca non mi ha dato niente , lei e' contraria,mi faceva usare i microclismi per ammorbidire.
Stai tranquilla

Stai tranquilla
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- eowyn
- New~GolGirl®

Se non vuoi usare lo sciroppo prova con le perette monouso fatte apposta per i bamibini o le suppostine di glicerina. Se il taglietto è abbastanza estreno magari mettigli un po' crema cercando di farla entrare un po' nel culetto.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- Lorena
- Master~GolGirl®

Vero, a me aveva consigliato Vea Olio .eowyn ha scritto:Se non vuoi usare lo sciroppo prova con le perette monouso fatte apposta per i bamibini o le suppostine di glicerina. Se il taglietto è abbastanza estreno magari mettigli un po' crema cercando di farla entrare un po' nel culetto.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- GRACE71
- Master~GolGirl®

si mi succede ogni tanto con allegra.
se ti mangia la verdura, dagliene tanta.
poi ok microclismi e suppostine di gliceriana che ammorbidiscono le feci.
se ti mangia la verdura, dagliene tanta.
poi ok microclismi e suppostine di gliceriana che ammorbidiscono le feci.
- patchukina
- Master~GolGirl®

Ciao Raffa!
Succede anche ad Edoardo perchè
anche lui la fa ogni 2/3 giorni
Non credo che interverrò mai con sciroppi
o altri medicinali, piuttosto insisterei con fibre
e verdure
Succede anche ad Edoardo perchè
anche lui la fa ogni 2/3 giorni
Non credo che interverrò mai con sciroppi
e verdure
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche ad Era succede perche anche lei e tendenzialmente stitica. Ci sono periodi che lo fa ogni 3 giorni.. e succeso anche 4 giorni.
Mai datto medicinali o sciroppi anche perche fortunatamente lei mangia verdure di tutti tipi, fibre e anche tanta frutta. A volte per aiutarla io uso l'olio d'oliva faccendolo entrare un po, sia per ammorbidire la c@cca, sia per la parte li', cosi si evitano le ragadi.
Mai datto medicinali o sciroppi anche perche fortunatamente lei mangia verdure di tutti tipi, fibre e anche tanta frutta. A volte per aiutarla io uso l'olio d'oliva faccendolo entrare un po, sia per ammorbidire la c@cca, sia per la parte li', cosi si evitano le ragadi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
raffalu
- New~GolGirl®

Grazie ragazze per i vostri consigli!! Allora Marco ha fatto la cacca 2 volte in tre giorni, non c'è male!!! Soprattutto senza sangue!!! Gli sto dando un vasetto di prugna al giorno e sto alternando minestra di fagioli, minestra di lenticchie, zuppa di legumi (il brodo vegeteale lo mangia a scuola, a casa lo rifiuta). Sto anche cercando di farlo bere di più, perchè beve pochissimo. Stasera ci riprovo, vediamo se produce...solo che mi tiene lì mezz'ora e io la sera non vedo l'ora di metterlo a letto perchè sono stanca!
- orsa
- Active~GolGirl®

patchukina ha scritto: Non credo che interverrò mai con sciroppi
e verdure
Dipende se riesci a farglieli mangiare!!!!!
La mia non ne vuole sapere di assaggiare le verdure. E' una testona!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riesco solo a farle mangiare omo di prugna e pera.
Insegnatemi qualche trucco per ingerire più fibre e vi farò un monumento
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- Maris
- Master~GolGirl®

Puoi fare cuocere la pasta nel brodo di verdura invece che nell'acqua, ne metti poco, spengi quando è al denti e la lasci in "ammollo" di modo che ne assorba il più possibile.
Prepara primi in cui puoi mettere la verdura, ad es. gnocchi con ricotta e crema di piselli/zucchine/finocchi ecc... Cerca di nasconderla nelle cose che mangia, ad esempio nelle polpette o negli sformati, prova se le piace la pizza vegetariana!
Se beve le spremute d'arancia, fai in modo che ci resti anche la fibra, non solo il succo, magari aggiungi un cucchiaino di zucchero (che aiuta).

Prepara primi in cui puoi mettere la verdura, ad es. gnocchi con ricotta e crema di piselli/zucchine/finocchi ecc... Cerca di nasconderla nelle cose che mangia, ad esempio nelle polpette o negli sformati, prova se le piace la pizza vegetariana!
Se beve le spremute d'arancia, fai in modo che ci resti anche la fibra, non solo il succo, magari aggiungi un cucchiaino di zucchero (che aiuta).
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- orsa
- Active~GolGirl®

A dire il vero le ho provate tutte, ma se sente un sapore un po' diverso non mangia. Addirittura se vede un colore strano nella pasta ( che non sia il solito sugo rosso) si rifiuta di assaggiarla.
Non si riesce proprio a fregarla: ieri sera ho grattugiato un po' di kiwi e l'ho mescolato al suo solito omo di prugna
; dopo il primo cucchiaino ha sentito un semino del kiwi e mi ha detto "mamma, non mi piace, ci sono le spine"
Siccome imita molto la sorellina ( quando ha visto che Giulia mangiava gli omo alla pera li ha voluti anche lei) mi auguro che vedendole mangiare i passati di verdura decida di assaggiarli.
Non si riesce proprio a fregarla: ieri sera ho grattugiato un po' di kiwi e l'ho mescolato al suo solito omo di prugna
Siccome imita molto la sorellina ( quando ha visto che Giulia mangiava gli omo alla pera li ha voluti anche lei) mi auguro che vedendole mangiare i passati di verdura decida di assaggiarli.
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- bimbi74
- Original~GolGirl®

è successo anche a noi quando pierpaolo non voleva ancora fare la cacca nel gabinetto ed era mooolllltooooooo stitico....faceva pietre quindi io non mi sono preoccupata piu di tanto....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
raffalu
- New~GolGirl®

orsa: anche Marco è così, è difficilissimo dargli qualcosa di diverso, dice subito: "non mi piaaaaace" e storce la bocca.
A scuola mangia qualcosa in più, ma a casa...io poi sono come lui
e allora nemmeno riesco a insistere più di tanto...ci pensa il papà anche se con poco successo.
L'altro ieri è uscito di nuovo un pò di sangue, la mia paura è che gli faccia male e che poi lui si rifiuti anche solo di provarci.
Ieri sera niente, stasera riproviamo.
A scuola mangia qualcosa in più, ma a casa...io poi sono come lui
L'altro ieri è uscito di nuovo un pò di sangue, la mia paura è che gli faccia male e che poi lui si rifiuti anche solo di provarci.
- orsa
- Active~GolGirl®

E' proprio il problema che ho con Ambra!!! Come ho già scritto in altri 100 post sulla cacca, lei non è stitica ma la trattiene,,,,,,e più la trattiene più si indurisce e fa male per uscire.raffalu ha scritto:L'altro ieri è uscito di nuovo un pò di sangue, la mia paura è che gli faccia male e che poi lui si rifiuti anche solo di provarci.
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°