ciao mammine magari + esperte di me...
dennys ha 3 anni ha iniziato a settembre la scuola materna, lui stracontento di questa cosa perchè si sente + grande, la mattina lo accompagnavo fino a prima delle feste è quando lo lasciavo, a momenti neanche il tempo di spogliarlo e metterli le ciabattine, che partiva in quarta in classe e a momenti nenche mi salutava..
è questo mi faceva stare tranquilla..
dopo le vacanze almeno così ho creduto all'inizio della prima settimana di rientro..
tutte le mattine dennys poange quando lo lascio..ma poi dicono smetta....
ma io ovviamente come tutte sto male a lasciarlo così...
così l'altra sera mentre stava per dormire, mi dice: mamma io domani non voglio andare all'asilo, ed io ma come mai..ti piace così tanto...e lui la maetsra mi da le botte, ed io ho detto impossibile dennys magari è stato un bimbo...oppure midici le bugie, e lui insistevaa, dopo un po mi ha detto la maestra mi ha sgridato e io ho pianto....ed io gli ho detto perchè, e lui perchè j. il suo amico lo ha picchiato..come fa spesso con tutti gli altri essendo molto aggressivo com bimbo...e lui mi ha dettoi, mamma tu domani vai a dirlo alla maestra che io sto a casa e ti aspetto con il papa..
l'indomani lo accompagna cioè ieri idem pianti con lacrimoni..cosi chiamo la maestra durante la mattina e lei mi dice si signora è vero l'ho sgridato...proprio per questo motivo..e dennys se ne risentito...si vede che è stato sgridato malamente altrimenti non avrebbe così timore la mattina o sbaglio?
consigliatemi voi.....
grazie santina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problema con ASILO entrata
- santi
- New~GolGirl®

problema con ASILO entrata
santy e dennys (6-10-2004)
- babu71
- Gold~GolGirl®

Re: problema con ASILO entrata
dicono che la crisi di inserimento prima o poi arrivano, ci sono bambini che ce l'hanno proprio a settembre e chi al rientro delle ferie natalizie.
Probabilmente il tuo dennys è un po' in crisi ed il fatto che la maestra lo abbia ripreso lo ha mortificato
tu a tuo figlio diglielo che hai parlato con la maestra, magari così sta più tranuillo
Probabilmente il tuo dennys è un po' in crisi ed il fatto che la maestra lo abbia ripreso lo ha mortificato
tu a tuo figlio diglielo che hai parlato con la maestra, magari così sta più tranuillo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Secondo me non devi prenderla così. Se la maestra lo ha sgridato non vuol dire che necessariamente lo abbia fatto in maniera dura, o addirittura picchiato. Non voglio dirti di non fidarti di tuo figlio, ma a 3 anni a volte le cose vengono travisate anche in base allo stato d'animo del momento!! E se all'inizio non ha avuto la crisi di inserimento nel nuovo ambiente, non vuol dire che non la debba avere...la sta avendo adesso probabilmente e questo magari è stato accentuato dalla sgridata!
Una cosa non ho capito..perchè lo ha sgridato ???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- CRI69
- Original~GolGirl®

Mi è capitata una cosa simile....
pova a spiegargli che..... le maestre a volte sgridano i bambini perchè i bimbi sono tanti e a volte fanno anche un po' da monelli e la maestra è da sola e per farsi sentire ha bisogno di alzare un po' la voce ma questo non vuole certo dire che non gli voglia bene o che sia adirata con lui....
spiegagli che anche mamma e papà a volte lo sgridano ma che gli vogliono sempre bene...che allora non dovrebbe + voler entrare neanche a casa se tu lo sgridi ....come non vuole + andare a scuola perchè la maestra lo ha sgridato....e poi gli altri compagnetti non tornano sempre a scuola a giocare e a parare anche se la maestra li ha sgridati?????
prova...con il mio ha funzionato...
Ciao.
pova a spiegargli che..... le maestre a volte sgridano i bambini perchè i bimbi sono tanti e a volte fanno anche un po' da monelli e la maestra è da sola e per farsi sentire ha bisogno di alzare un po' la voce ma questo non vuole certo dire che non gli voglia bene o che sia adirata con lui....
spiegagli che anche mamma e papà a volte lo sgridano ma che gli vogliono sempre bene...che allora non dovrebbe + voler entrare neanche a casa se tu lo sgridi ....come non vuole + andare a scuola perchè la maestra lo ha sgridato....e poi gli altri compagnetti non tornano sempre a scuola a giocare e a parare anche se la maestra li ha sgridati?????
Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- santi
- New~GolGirl®

babu71 ha scritto:dicono che la crisi di inserimento prima o poi arrivano, ci sono bambini che ce l'hanno proprio a settembre e chi al rientro delle ferie natalizie.
Probabilmente il tuo dennys è un po' in crisi ed il fatto che la maestra lo abbia ripreso lo ha mortificato![]()
SI GLIELO DETTO INFATTI CHE HO PARLATO CON LA MESTRA E LUI SAI COSA HA RISPOSTO MA NO MAMMA NON MI HA SGRIDATO....FORSE ANCHE PERCHè CREDO CHE LA MAESTRA GLIELO ABBIA DETTO...
SI SARà IL DOPO INSERIMENTO IN RITARDO..
LO SPERO....
COMUQNUE GLIELO DETTO CHE SICURAMENTE HA FATTO IL MONELLO O QUALCOSA CHE NON DOVEVA FARE...
GRAZIE
- santi
- New~GolGirl®

SAI LA BIDELLA PRIMA CHE USCISSI DALL'ASILO MI HA DETTO UNA COSA VEDENDOMI ANDARE VIA COSì....SIGNORA SI è VERO OGNI TANTO I BAMBINI DICONO FROTTOLE MA TANTE VOLTE LE MAESTRE VOGLIONO AVERE LA PARTE DELLA RAGIONE, SICURAMENTE NON DICO CHE QUALCUNO ABBIA MESSO LE MANI ADDOSSO A IO MIO FIGLIO..MA CREDO ANCHE A DENNYS..NON PUO INVENTARSI TUTTO...Aurora ha scritto:Secondo me non devi prenderla così. Se la maestra lo ha sgridato non vuol dire che necessariamente lo abbia fatto in maniera dura, o addirittura picchiato. Non voglio dirti di non fidarti di tuo figlio, ma a 3 anni a volte le cose vengono travisate anche in base allo stato d'animo del momento!! E se all'inizio non ha avuto la crisi di inserimento nel nuovo ambiente, non vuol dire che non la debba avere...la sta avendo adesso probabilmente e questo magari è stato accentuato dalla sgridata!
ED è VERO CHE QUESTO BIMBO alza le mani e la maestra lo ha sgridato perchè dennys lo ha ovviamente risposto alle mani tutto qua..infatti ha sgridato entrambi...
- santi
- New~GolGirl®

CRI69 ha scritto:Mi è capitata una cosa simile....
si in qualche modo gli ho detto così.....
ma la mattina piange e questo fino a stamattina..solo che quando lo vado a prendere è contento si di vedremi..ma lo vedo tranquillissimo ed infatti mi dicono che èstato tranquillo....
Ciao.
- mina79
- Expert~GolGirl®

E' normale che le maestre vogliano avere le loro ragioni...se iniziassero a fare il contrario perderebbero di credibilità verso i genitori.santi ha scritto:
SAI LA BIDELLA PRIMA CHE USCISSI DALL'ASILO MI HA DETTO UNA COSA VEDENDOMI ANDARE VIA COSì....SIGNORA SI è VERO OGNI TANTO I BAMBINI DICONO FROTTOLE MA TANTE VOLTE LE MAESTRE VOGLIONO AVERE LA PARTE DELLA RAGIONE, SICURAMENTE NON DICO CHE QUALCUNO ABBIA MESSO LE MANI ADDOSSO A IO MIO FIGLIO..MA CREDO ANCHE A DENNYS..NON PUO INVENTARSI TUTTO...
ED è VERO CHE QUESTO BIMBO alza le mani e la maestra lo ha sgridato perchè dennys lo ha ovviamente risposto alle mani tutto qua..infatti ha sgridato entrambi...
Se la maestra mi venisse a dire "ho sgridato tua figlia ma forse avevo torto"...mi girerebbero un pochino! Nè tantomeno sostengo che tuo figlio si sia inventato tutto...assolutamente non ho detto questo! Anche perchè la maestra l'ha ammeso di averlo sgridato. Tu però hai parlato anche di botte e su quello i penserei...come penserei ad aspettare di dare un giudizio frettoloso sull'accaduto ma soprattutto sulle maestre!!
Sai che ti consiglio? Parlane con loro, soprattutto sul fatto che attribuisci all'accaduto il rigetto del bimbo all'andare all'asilo..se sono capaci, capiranno i tuoi timori e magari migliorerà anche il rapporto del trio imprenscindibile: tu, la maestra e il piccolo!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
vanto80
- New~GolGirl®

Anche Alex ha iniziato a fare un sacco di storie da dopo le vacanze di Natale. Da ottobre è stato a casa tantissimo xkè ammalato e lun 7 gennaio è stato un incubo...poi la sera aveva la febbre e via un'altra settimana a casa! Lun e ieri è stata tragica, stamattina è andata meglio. Anche a casa dice sempre che all'asilo lui non ci vuole più andare, che sta bene a casa a giocare! Oggi xò è felice, ha detto che è stato bene e si è divertito e domani mattina non piange e non fa i capricci
Speremma!
ANTO E ALEX (01/12/2004)