ciao a tutte voi, vi leggo spesso, ma non posto mai!
oggi ho un problemino, ho già tentato di sentire + volte la pediatra, ma non risponde al telefono , nel frattempo ho letto on line e mi sono un po' agitata.
mi spiego:
bea da una settimana ha delle macchie rosse che compaiono in faccia e scompaiono dopo un oretta c.a.
ho notato che si riempie di macchioline (credo orticaria anche se nn si gratta) dopo essere stata fuori al freddo.
leggendo in internet ho trovato articoli sull'orticaria da freddo e parla di shock anafilattico mi è venuta una paura....
qualcuna di voi ha avuto qualcosa di simile? mi rassicurate per favore?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sembra allergica al freddo
- kri
- Basic~GolGirl®

sembra allergica al freddo
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- tizy
- Expert~GolGirl®

Re: sembra allergica al freddo
A mio figlio capita sempre quando c'è freddo e soprattutto vento.
Basta tenerlo però molto idratato e va via in breve tempo.
Non è orticaria,ma una specie di dermatite che però non porta prurito.E' solo brutta da vedere.
Mettile una crema molto ricca prima di uscire.Mi sto trovando bene con l'Hydrabebè della Mustela.
Basta tenerlo però molto idratato e va via in breve tempo.
Non è orticaria,ma una specie di dermatite che però non porta prurito.E' solo brutta da vedere.
Mettile una crema molto ricca prima di uscire.Mi sto trovando bene con l'Hydrabebè della Mustela.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- patchukina
- Master~GolGirl®

Rubo il suggerimento perchè anche Edo
si arrossa spesso...
si arrossa spesso...
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- kri
- Basic~GolGirl®

lei nn è solo rossore... si macchia come se fosse caduta su delle ortiche... e dopo un oretta che è al caldo scopare tutto e la pelle diventa lisica e normale!
Kri
- tizy
- Expert~GolGirl®

Kri,a francesco vengono delle chiazze rosse con dei puntini più rossi all'interno.La pelle appare molto irritata e non solo sul viso,ma in tutte le zone esposte,come le mani,le orecchie,il collo.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- kri
- Basic~GolGirl®

lei nn ha puntini rossi all'interno e la cosa strana è che dopo un ora scompare tutto!
anch'io ho la pelle che si irrita la freddo, se si arrossa rimane arrossata per un bel po'...non sparisce tutto dopo un oretta di caldo!!
mahhh la pediatra continua a nn rispondere orami la sentirò domani!
grazie ancora
ps nel frattempo ho fatto coprare la crema che consigli male nn farà
anch'io ho la pelle che si irrita la freddo, se si arrossa rimane arrossata per un bel po'...non sparisce tutto dopo un oretta di caldo!!
mahhh la pediatra continua a nn rispondere orami la sentirò domani!
grazie ancora
ps nel frattempo ho fatto coprare la crema che consigli male nn farà
Kri
-
calallo
- Expert~GolGirl®

io quand'ero una ragazzina avevo un problema simile, mi venivano delle bolle (tipo puntura di zanzara) rosse sulle mani e sui piedi, mi prudevano tantissimo. MI succedeva d'inverno passando da un'ambiente freddo a uno caldo. dopo poco spariva tutto. Mi è successo per qualche anno e poi più, mi avevano detto che era un problema causato dalla circolazione.. non so esserti di grande aiuto purtroppo
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Timandra
- Master~GolGirl®

Stessa cosa che capita a me,da sempre !!!calallo ha scritto:io quand'ero una ragazzina avevo un problema simile, mi venivano delle bolle (tipo puntura di zanzara) rosse sulle mani e sui piedi, mi prudevano tantissimo. MI succedeva d'inverno passando da un'ambiente freddo a uno caldo. dopo poco spariva tutto.
E molto brutta da vedere perche' quando sei fuori al freddo iniziano a gonfiare i ponfi e quando entri in un ambiente caldo ti trasformi in una mini -torcia.
A parte il lato estetico che non e' gradevole a me da un prurito terribile.
Per fortuna non dura molto e non mi capita con tutti i tipi di freddo ( ad esempio non con il freddo-umido).
Penso che reazioni anafilattiche a questo tipo di allergia siano piuttosto rare,e' antipatica e fastidiosa,ma non ho mai pensato che potesse essere pericolosa.
Parla con la tua pediatra e se proprio non ti tranquillizza porta sempre con te una pastiglietta di bentelan. . .io come persona allergica ,madre e moglie di elementi fortemente allergici ho sempre una scatoletta in borsa.
2004 * Scontrinata