Ma sua zia gli parlera' italiano quindi per definizione non sara' full immersion.hamilton ha scritto:La full immersion Gio la farà a Cambridge a casa di sua zia.
E voi non conoscete la zia di Giorgio.![]()
Gli ha già programmato i corsi di lingua ad Harvard, l'esaltata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamma, io viaggio da solo!
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Mamma, io viaggio da solo!
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sua zia non ricorda più l'italiano 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

Oddio non parlavo di te, ma del fatto che andare in un posto di mare blasonato non è assolutamente sinonimo di civilità da parte di tutti quei personaggi famosi che lo frequentano.hamilton ha scritto:
Quindi tranquilla Lunette, la mia spazzatura non c'è dubbio che venga abbandonata dalle parti tue.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma io mica ho detto che in certi posti i maleducati non ci siano.
Però, concorderai con ne, i personaggi blasonati, come li chiami tu, cafoni o meno, spazzatura o meno, i posti li scelgono perché sono belli.
Però, concorderai con ne, i personaggi blasonati, come li chiami tu, cafoni o meno, spazzatura o meno, i posti li scelgono perché sono belli.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Era il mare blasonato, non i personaggi.

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Devo prenderlo come un complimento?hamilton ha scritto:Però a differenza tua Ottix quando parla della montagna riesce a entusiasmarmi (e a farmi sorgere un dubbioTopillo ha scritto:Ottyx, perdonami, hai quotato in modo che TUTTE le cose che ha scritto Ham sembrano scritte da me.), tu no.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Più che altro perché vanno di moda.hamilton ha scritto:Ma io mica ho detto che in certi posti i maleducati non ci siano.
E poi c'è personaggio e personaggio.
Quelli da rivista di gossip frequentano certe località, altri preferiscono usare i soldi per ritagliarsi angoli di paradiso in posti spesso sconosciuti di cui apprezzano più i paesaggi e la riservatezza che la mondanità.
Mi viene in mente Baglioni a Lampedusa, ad esempio.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si!ottyx ha scritto:Devo prenderlo come un complimento?hamilton ha scritto:Però a differenza tua Ottix quando parla della montagna riesce a entusiasmarmi (e a farmi sorgere un dubbioTopillo ha scritto:Ottyx, perdonami, hai quotato in modo che TUTTE le cose che ha scritto Ham sembrano scritte da me.), tu no.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Per l'inglese una mia amica ha preso una ragazza alla pari.
Per la gioia del papà... una finlandese di 18 anni
Per la gioia del papà... una finlandese di 18 anni
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Grassssssiehamilton ha scritto:Si!ottyx ha scritto:Devo prenderlo come un complimento?hamilton ha scritto:Però a differenza tua Ottix quando parla della montagna riesce a entusiasmarmi (e a farmi sorgere un dubbioTopillo ha scritto:Ottyx, perdonami, hai quotato in modo che TUTTE le cose che ha scritto Ham sembrano scritte da me.), tu no.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Lampedusa, Ottix, e' il paradiso sulla terra.
Ammettilo.
Il prossimo anno Giorgio andrà proprio li' a seguire un programma di salvaguardia delle tartarughe con il WWF, invece che ad Auronzo di Cadore
, noi alloggeremo Al Gattopardo, dove i bambini sono severamente vietati. 
Ammettilo.
Il prossimo anno Giorgio andrà proprio li' a seguire un programma di salvaguardia delle tartarughe con il WWF, invece che ad Auronzo di Cadore
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Eh già, un vero paradiso. Sembra che tu abbia una passione per scegliere posti dove le tragedie più profonde cozzano contro gli alberghi super lusso.
Belle le tartarughe, eh. Per carità. Ma quanto pelo sullo stomaco ci vuole ad andare a Lampedusa per le tartarughe e l'albergo fighetto... giuro, io queste cose non le capirò mai.
Per curiosità: proprio non ci pensi o semplicemente gli altri ti interessano come la neve dell'anno scorso?
Belle le tartarughe, eh. Per carità. Ma quanto pelo sullo stomaco ci vuole ad andare a Lampedusa per le tartarughe e l'albergo fighetto... giuro, io queste cose non le capirò mai.
Per curiosità: proprio non ci pensi o semplicemente gli altri ti interessano come la neve dell'anno scorso?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- yoga
- Master~GolGirl®

ottyx ha scritto:Per l'inglese una mia amica ha preso una ragazza alla pari... una finlandese di 18 anni
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Giulia80 ha scritto:Eh già, un vero paradiso. Sembra che tu abbia una passione per scegliere posti dove le tragedie più profonde cozzano contro gli alberghi super lusso.
Un po' come andare in un villaggio turistico a Cuba...
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Insomma yoga.
Direi piuttosto che è' come il Ngoma in Botswana.
Poca gente, e molta molta molta barca.
Non ho afferrato il discorso sulla neve di Giulia, cosa mi è' sfuggito?
Direi piuttosto che è' come il Ngoma in Botswana.
Poca gente, e molta molta molta barca.
Non ho afferrato il discorso sulla neve di Giulia, cosa mi è' sfuggito?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Eh, era una citazione da Primo Levi, da Se non ora quando...
Comunque sarò più esplicita: delle miserie umane che incontri fuori dai recinti degli alberghi deluxe non ti accorgi o te ne accorgi e non ti fanno né caldo né freddo?
Comunque sarò più esplicita: delle miserie umane che incontri fuori dai recinti degli alberghi deluxe non ti accorgi o te ne accorgi e non ti fanno né caldo né freddo?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Giulia.
Ti avevo fatto l'esempio dell'americano a Napoli, o a Palermo, o in Calabria, ricordi?!?
Ogni terra dove approdi ha le sue tristezze, le sue povertà, le sue ricchezze naturali, le sue incoerenze, le sue lotte intestine, la condizione dei bambini sfruttati, quella delle donne assassinate in piazza, il problema della siccità'...
Quindi che si fa?
Non si viaggia più in India, in Africa, in Medio Oriente.
Scusa, ma i tuoi discorsi sono retorica di basso livello.
Io ho viaggiato, quel poco che ho fatto, spesso in America, terra ricca, ma non esente da contraddizioni.
Cosa avrei dovuto fare?
Prima di partire per l'Africa con mio figlio abbiamo organizzato un trolley con i suoi vestiti che ormai gli stavano piccoli, abbiamo comprato colori e quaderni, abbiamo comprato giocattoli da bambino e giocattoli da bambina e li abbiamo lasciati nelle varie reception degli hotel visitati, abbiamo lasciato laute mance a camerieri e donne delle pulizie, abbiamo comprato artigianato locale.
Cosa dovevi fare? Mettermi il saio e andare a portare il Verbo?
No, spiegami.
Spiegami concretamente. Cosa dovevo fare? Andare dentro le favelas a elargire dollari??
Lo stesso abbiamo fatto in Egitto, e non a Sharm ma ben più giù.
Quando sono rimasta senza cose mi sono tolta i Ray Ban e li ho regalati al ragazzino con lo sguardo più intenso che io abbia mai visto.
Capirai, poca cosa. Ma di grande soddisfazione per me.
In Sicilia, dove mi rendo conto che i problemi sono ben più gravi, ma credimi quello del randagismo non è' poca cosa, mi sono portata via il cane più bello e meritevole del mondo, quando gli stessi siciliani fanno partorire le cagne e poi lasciano il loro frutto marcire letteralmente per strada senza farsi il minimo scrupolo.
ca***te, mi rendo conto.
ca***te i quaderni, ca***te gli occhiali, ca***te gli spiccioli.
Ma non sindacare la mia sensibilità per cortesia.
Non ne hai il diritto ed è atteggiamento di bassa lega.
Non ne hai il diritto perché non mi conosci, e non credo sia lo stile di vita di una persona a decretarne l'approccio verso il prossimo.
Smettila di farmi la tua moralina, perché è fuori luogo. Perche' ognuno ha la sua, di morale. Credimi
Io continuerò ad andare nei deluxe, ok, tu che invece vai in campeggio, cosa fai di tanto concreto per considerarti più sensibile e più moralmente corretta di me?
Ti avevo fatto l'esempio dell'americano a Napoli, o a Palermo, o in Calabria, ricordi?!?
Ogni terra dove approdi ha le sue tristezze, le sue povertà, le sue ricchezze naturali, le sue incoerenze, le sue lotte intestine, la condizione dei bambini sfruttati, quella delle donne assassinate in piazza, il problema della siccità'...
Quindi che si fa?
Non si viaggia più in India, in Africa, in Medio Oriente.
Scusa, ma i tuoi discorsi sono retorica di basso livello.
Io ho viaggiato, quel poco che ho fatto, spesso in America, terra ricca, ma non esente da contraddizioni.
Cosa avrei dovuto fare?
Prima di partire per l'Africa con mio figlio abbiamo organizzato un trolley con i suoi vestiti che ormai gli stavano piccoli, abbiamo comprato colori e quaderni, abbiamo comprato giocattoli da bambino e giocattoli da bambina e li abbiamo lasciati nelle varie reception degli hotel visitati, abbiamo lasciato laute mance a camerieri e donne delle pulizie, abbiamo comprato artigianato locale.
Cosa dovevi fare? Mettermi il saio e andare a portare il Verbo?
No, spiegami.
Spiegami concretamente. Cosa dovevo fare? Andare dentro le favelas a elargire dollari??
Lo stesso abbiamo fatto in Egitto, e non a Sharm ma ben più giù.
Quando sono rimasta senza cose mi sono tolta i Ray Ban e li ho regalati al ragazzino con lo sguardo più intenso che io abbia mai visto.
Capirai, poca cosa. Ma di grande soddisfazione per me.
In Sicilia, dove mi rendo conto che i problemi sono ben più gravi, ma credimi quello del randagismo non è' poca cosa, mi sono portata via il cane più bello e meritevole del mondo, quando gli stessi siciliani fanno partorire le cagne e poi lasciano il loro frutto marcire letteralmente per strada senza farsi il minimo scrupolo.
ca***te, mi rendo conto.
ca***te i quaderni, ca***te gli occhiali, ca***te gli spiccioli.
Ma non sindacare la mia sensibilità per cortesia.
Non ne hai il diritto ed è atteggiamento di bassa lega.
Non ne hai il diritto perché non mi conosci, e non credo sia lo stile di vita di una persona a decretarne l'approccio verso il prossimo.
Smettila di farmi la tua moralina, perché è fuori luogo. Perche' ognuno ha la sua, di morale. Credimi
Io continuerò ad andare nei deluxe, ok, tu che invece vai in campeggio, cosa fai di tanto concreto per considerarti più sensibile e più moralmente corretta di me?
- frab
- Bronze~GolGirl®

quoto Hamilton
non è che adesso, perchè ci sono gli sbarchi, allora Lampedusa è offlimits a meno che tu non sia vestita da crocerossina; Lampedusa è un isola che vive sul turismo, come innumerevoli luoghi in Italia e nel mondo, e questo turismo è importante per salvaguardare le persone che si fanno un mazzo tanto anche per non identificare una terra solo come terra di sbarchi.
Così come resort in Africa, sicuramente cozzano con la miseria che c'è intorno, ma danno da vivere ai locali, e gli permettono di poter in qualche modo uscire dalla miseria in cui vivono, lavorare e imparare un mestiere.
Poi non è che se non vai in certi posti per "non vedere" sei meglio di chi ci va e magari nel suo piccolo un aiuto lo da. Anche se alloggia in un 5 stelle.
non è che adesso, perchè ci sono gli sbarchi, allora Lampedusa è offlimits a meno che tu non sia vestita da crocerossina; Lampedusa è un isola che vive sul turismo, come innumerevoli luoghi in Italia e nel mondo, e questo turismo è importante per salvaguardare le persone che si fanno un mazzo tanto anche per non identificare una terra solo come terra di sbarchi.
Così come resort in Africa, sicuramente cozzano con la miseria che c'è intorno, ma danno da vivere ai locali, e gli permettono di poter in qualche modo uscire dalla miseria in cui vivono, lavorare e imparare un mestiere.
Poi non è che se non vai in certi posti per "non vedere" sei meglio di chi ci va e magari nel suo piccolo un aiuto lo da. Anche se alloggia in un 5 stelle.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

guarda Hamilton, per me tu sei tutta qui:
ma hai ragione: chissà cosa mi passava per la testa.
anche quando parli di quello che è un gesto di cuore, non riesci a non dire che gli occhiali erano Ray Ban.hamilton ha scritto: Quando sono rimasta senza cose mi sono tolta i Ray Ban e li ho regalati al ragazzino con lo sguardo più intenso che io abbia mai visto.
ma hai ragione: chissà cosa mi passava per la testa.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo!!!!
Per me dare a un ragazzino berbero in paio di Ray Ban e' stata fonte di grande soddisfazione.
Oh! Al momento c'avevo su quelli.
Che dovevo fare!? Pensare che quegli occhiali non glieli davo perché erano Ray Ban?!
E lui, con quegli occhiali, era davvero un gran Figo.
Credi che non se ne sia accorto??
Credi che non sia stato felice??
Aooooo!!! Ma tu magni di solo pane?!??
Per me dare a un ragazzino berbero in paio di Ray Ban e' stata fonte di grande soddisfazione.
Oh! Al momento c'avevo su quelli.
Che dovevo fare!? Pensare che quegli occhiali non glieli davo perché erano Ray Ban?!
E lui, con quegli occhiali, era davvero un gran Figo.
Credi che non se ne sia accorto??
Credi che non sia stato felice??
Aooooo!!! Ma tu magni di solo pane?!??