GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materna e ...piccole gite!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: materna e ...piccole gite!

Messaggio da lory71 » 27 mar 2012, 12:50

la mia ha fatto la prima gita a 15 mesi :hi hi hi hi
l'hanno portata col pullman ad una fattoria didattica.
io non è che non sia preoccupata, ma sono convinta che le maestre non si prenderebbero mai la responsabilità di fare qualcosa di rischioso.
quest'anno è prevista la gita in un castello che abbiamo già visitato dove vengono fatti tanti spettacoli ispirati alle fiabe, ed è una cosa che a Giada è piaciuta tantissimo.
io ho già dato la mia adesione, ma molte mamme alla riunione non hanno aderito perchè... hanno paura che le maestre si perdano i bambini...
poi metteteci anche che la maestra ha detto che suo figlio (è nella stessa scuola) non ce lo porta, ma solo perchè le starebbe appiccicato e le impedirebbe di seguire adeguatamente i suoi alunni.
però capite bene che a questa affermazione chi era preoccupata si è terrorizzata :urka
io ce la mando perchè sono sicura che si divertirà, e l'unica cosa che ho fatto è raccomandarmi che non si allontani dalla maestra :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 12:53

lory71, 15 mesi? :urka ma sapeva già camminare? cioè mi chiedo nel pulman come li hanno portati? legati ai seggiolini?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2012, 12:57

Nella scuola di Vittoria le uscite a piedi (di solito a piccoli gruppi) sono all'ordine del giorno. Spostamenti un po' più lunghi con il bus ne fanno più raramente, ma di certo più di uno in un anno. Io non ho problemi a mandarla, le maestre, tra l'altro, sono piuttosto "hitleriane" e quindi sono molto tranquilla riguardo alla sorveglianza, sia durante il viaggio (tutti con il booster e le cinture disicurezza allacciate), sia dopo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 mar 2012, 13:01

mariangelac ha scritto:lory71, 15 mesi? :urka ma sapeva già camminare? cioè mi chiedo nel pulman come li hanno portati? legati ai seggiolini?
guarda se non ricordo male era ottobre del 2009, al primo anno di nido, quindi si, erano 15 mesi.
se invece la memoria mi tradisce era la primavera successiva, quindi al massimo 20 mesi...
credo li abbiano portati coi seggiolini, loro li avevano con il pullmino della scuola.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 13:11

Ma toglietemi una curiosità c'è l'obbligo delle cinture sui pulman? Da me lo scorso anno quando sono andati in gita nel pulman nn c'era nemmeno l'ombra delle cinture, io li accompagnavo e mi ero messa davanti a tenere i primi 2 bambini piccolini che inevitabilmente "ballavano" nei sedili ad ogni frenata, e temevo si potessero cappottare in avanti :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2012, 13:20

Mariangela, io parlo di pulmini...non so quanti posti, sono piccoli, comunque (10-15 bimbi, azzarderei) e ogni sedile ha la cintura e il booster. Poi non so se è perché è una società che ha una convenzione con il Comune proprio per il trasporto dei bimbi, che sono bene attrezzati. Comunque, parlo dell'Austria, in Italia mi sa che sui pulman le cinture ci sono solo nella prima fila di sedili.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 13:26

I pullman da noi sono grandi, quelli che trasportano gli adulti, nn so quanti posti ci siano, sono nuovi, ma davvero nn ho mai visto cinture :domanda possibile che nn ci abbia fatto caso io, o nn vige l'obbligo in italia?

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 27 mar 2012, 15:31

Ransie ha scritto:la materna di Viola ha organizzato, a maggio, la gita al Parco delle Cornelle in prov di Bg (noi siamo in pv di Como) e le maestre hanno espressamente chiesto che ci sia almeno un genitore per bambino.
onestamente? non so se la manderò, l'idea che veda tutti quegli animali da lontano senza poterli toccare non mi piace molto, lo trovo un po' inutile....

preferisco portarla in una fattoria didattica a farle dare da mangiare alle caprette.
un genitore per bambino è tantissimo qui chiedono 3 4 genitori se questi sono disponibili perchè ai tempi d'oggi è dura trovare genitori che accompagnano.

Io penso che ai bambini faccia bene andare in gita anche se vanno a vedere il parco dietro l'angolo è l'esperienza collettiva quello che conta ...io lo manderei!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 15:40

mariangelac ha scritto:I pullman da noi sono grandi, quelli che trasportano gli adulti, nn so quanti posti ci siano, sono nuovi, ma davvero nn ho mai visto cinture :domanda possibile che nn ci abbia fatto caso io, o nn vige l'obbligo in italia?
ci sono ci sono le cinture! penso che solo sugli autobus non ci siano ma sui pullman adesso ci sono..almeno quelli che hanno utilizzato per cinque anni alle elementari (tral'altro di diverse società di noleggio) nella scuola di mia figlia hanno sempre avuto le cinture.
nel caso della materna (laura ha iniziato le gite li..e a parte il primo anno- che era centro primavera- e l'anno successivo, primo di materna,sono sempre andati soli con le maestre che espressamente NON volevano i genitori in quanto i bambini a detta loro sono meno gestibili se ci sono i genitori) c'erano anche i seggiolini.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”