GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi prego, ditemi che non esistono i T3...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vi prego, ditemi che non esistono i T3...

Messaggio da Paola67 » 8 lug 2011, 22:33

Confermo quanto detto da ely

Ora e' niente :ahaha

Anche se io con Silvano vado alla grande
Se non fosse il professorino di casa :martello

Giorgia e' brava ma e' fissata con l'abbinamento di vestiti scarpe borsa ed occhiali e poi sta sempre a parlaaaaaarrreeeeeeee :barellieri:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 lug 2011, 10:15

Confermo anche io..... :impiccata: :impiccata:

Io sono nella fase T7. C'e da spararsi. :bomba

Oltre che anche lei e la professora di casa che sa tutto... ma mai avrei pensato di avere una figlia cosi chiaccherona. :urka Non smette mai, ma quando dico mai di parlare e mai di parlare. Poi e una sfida continua per ogni piccola cosa. :impiccata: :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 lug 2011, 22:45

ema1 ha scritto:Confermo anche io..... :impiccata: :impiccata:

Io sono nella fase T7. C'e da spararsi. :bomba

Oltre che anche lei e la professora di casa che sa tutto... ma mai avrei pensato di avere una figlia cosi chiaccherona. :urka Non smette mai, ma quando dico mai di parlare e mai di parlare. Poi e una sfida continua per ogni piccola cosa. :impiccata: :impiccata:
io NON POSSO, NON POSSO, ASSOLUTAMENTE NON POSSO pensare che questa cosa durerà fino a 7 anni!!!! l'altro giorno ho detto a mia zia "ma tu non pensi che cri sia antipatica quando fa così?" e lei "questo non è niente, aspetta i suoi 9 anni" e siccome lei non ha figli anche se ha avuto me e mia sorella come nipotissime ho pensato che fosse la classica verità della non mamma e ora voi mi dite che potrebbe aver ragione?????????????????????????? noooooooooooooooooooooooo, io emigro a macciu picciu (o come caspita si scrive) :urka
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 9 lug 2011, 23:01

:urka eh no, questi post li dovete tenere nascosti, io sono a malapena sopravvissuta ai T2, mi stavo godendo un minimo di pace e tranquillità e dopo poche settimane PATATRAC!!!!!! L'INCUBO RICOMINCIA!
Ora andiamo a periodi, diciamo che è piuttosto ordinato e ubbidiente, salvo poi fare capricci assurdi e dispetti....Per il chiacchiericcio...beh, ormai è da quando a 9 mesi ha detto MAMMA che non sento silenzio in casa, parla, ride, canta e piange anche nel sonno!
Mi preoccupa molto invece l'abbigliamento: Vuol decidere lui cosa mettersi, e se non gli va ciò che gli tiro fuori tira via i vestiti e urla....pensavo fossero solo le femmine così....Ieri sera era solo col babbo e ha deciso lui che scarpe mettersi, Andrea voleva mettergli i sandali, lui ha deciso che per uscire la sera doveva mettere le kicker's blu :che_dici !
Aiuto....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 lug 2011, 23:25

NON POSSO, ASSOLUTAMENTE NON POSSO pensare che questa cosa durerà fino a 7 anni
e tu non pensarlo. tanto i 7 sono solo di passaggio verso i T8 :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 0:04

Io ho capito, da parecchio tempo ormai, che con Emma devo mollare la presa. Lei è fatta a modo suo, ha i suoi tempi.

Vuole vestirsi da sola. Ok lo faccia, la sera si apre l'armadio e la regola è che a scuola ci si veste comodi, quindi niente abiti da matrimonio e scarpe chic. Poi viene da me e io devo dare l'ok. (Solo io, mio marito in questo non mi può sostituire :fischia ). Non commento gli abbinamenti stilistici (degni del marito) ma se dico che non va bene il maglione ad agosto non si controbatte.

Colazione, lei non la farebbe mai. Regola, almeno 1 cosa a sua scelta la deve ingurgitare. Le schifezze in casa sono molto limitate e soprattutto SONO MIE.

Adesso devo trovare la soluzione a:

- scaccolamenti vari (ma forse il mega sfogo di settimana scorsa ha avuto i suoi pro :thank_you: )
- rompimento a suo fratello mentre dorme (ma qui ci penserà lui quando sarà un po' più grande :fischia )
- FARLA STARE ZITTA. Ma come fa a parlare pure mentre dorme??? Come???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 lug 2011, 0:36

io sono ai ferri cortissimi con valentina.
dopo 10 giorni a casa siaomo passati dalle coccole alle litigate no stop :impiccata:
per fortuna lunedì torna a scuola e tiriamo il fiato a vicenda
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 lug 2011, 22:22

ishetta ha scritto:Io ho capito, da parecchio tempo ormai, che con Emma devo mollare la presa. Lei è fatta a modo suo, ha i suoi tempi.

Vuole vestirsi da sola. Ok lo faccia, la sera si apre l'armadio e la regola è che a scuola ci si veste comodi, quindi niente abiti da matrimonio e scarpe chic. Poi viene da me e io devo dare l'ok. (Solo io, mio marito in questo non mi può sostituire :fischia ). Non commento gli abbinamenti stilistici (degni del marito) ma se dico che non va bene il maglione ad agosto non si controbatte.

Colazione, lei non la farebbe mai. Regola, almeno 1 cosa a sua scelta la deve ingurgitare. Le schifezze in casa sono molto limitate e soprattutto SONO MIE.

Adesso devo trovare la soluzione a:

- scaccolamenti vari (ma forse il mega sfogo di settimana scorsa ha avuto i suoi pro :thank_you: )
- rompimento a suo fratello mentre dorme (ma qui ci penserà lui quando sarà un po' più grande :fischia )
- FARLA STARE ZITTA. Ma come fa a parlare pure mentre dorme??? Come???

ehmm.. tesò! ha 4 anni. a 4 anni mia figlia si vestiva coordinata, in linea con la stagione. solo un paio di volte ha tentato di mettersi il prendisole a febbraio con 40cm di neve fuori.
ora ha quasi 8 anni.
due settimane fa ha tirato fuori un pile (tra l'altro da passare alla cuginetta, dato che è un 5 anni) e mi fa "me lo metto" temperatura esterna 23°C.
a parte che le ho detto "ok, tanto non sali in auto" ha voluto metterselo, è uscita di casa, è tornata in meno di 2 secondi. in casa c'è il clima. fuori si schiattava in mutande... ribadisco. HA 8 ANNI. a 4 è facile come bere un bicchiere d'ammoniaca, lo so. ma è facile, giuro!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 23:23

Ely ma il cambio dell'armadio tu non lo fai??? :caduta_sedia:

cmq lo so che è facile... ma la mia ha ancora 3 anni. I 4 li aspetto se sono così meravigliosi :-D

Io tempo di più dagli 11 in su. Ho proprio paura perchè non me ne fregherà nulla di come andrà vestita (più o mneo) ma saranno le cose importanti a fregarmi. :permaloso:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 10 lug 2011, 23:33

Ely il collegio militare, in Svizzera però ( non so perchè..) è una delle mie opzioni preferite :hi hi hi hi
Ishetta nemmeno io so come faccia a parlare nel sonno, ma soprattutto come può veniurgli in mente di chiamarmi alle 3 di notte :urka ...
comunque: Per i vestiti, a volte vinco io, a volte cedo...
per riordinare la camera..un nostro vicino ha il camion dell'immondizia, e io l'ho minacciato: se quando hai finito di giocare non metti a posto chiamo Franco e gli faccio portare via tutto.....per ora funziona!
Cibo...beh, lui non esce di sicuro senza mangiare, fortunatamente di schifezze in casa ne circolano poche....nemmeno le caramelle...ma adora la frutta. Per i capricci vado a braccio, dipende da come è girato lui e anche da come son girata io, inizio con le buone, ma, lo ammetto, se non ottengo risultati a volte passo alle cattive... una sculacciata ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno! Ovviamente a volte bisogna cedere per buona pace dei nervi, della salute e del consorte....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 1:54

R2D2 ha scritto:si e sono peggio dei T2 :hi hi hi hi
che mi rido che ci sto dentro... :impiccata:
gia'...e ora siamo partiti con i T4 e siamo sul so fare tutto e ci riesco benissimo...vedeste i danni :x: piu la petulanza ecc ecc :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2011, 10:07

ishetta ha scritto:Ely ma il cambio dell'armadio tu non lo fai??? :caduta_sedia:
:che_dici
:permaloso: :permaloso: era nella scatola delle cose da regalare. :prr

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 11 lug 2011, 13:07

"Non voglio che mangi giuggiole o ovetti kinder? Non ne compro e basta.
Voglio che si metta i pantaloni corti? Do la scelta tra due o tre paia corti, se non lo accetta, va in mutande"

questa credo sia una risposta al mio post.... :risatina:

che dire...invidio il tuo tempo!!!!!
in mutante, purtoppo, al nido non ce la posso mandare........e io a lavorare ci devo andare.
le giuggiole, i kinder e compagnia bella io li compero...lei li vede....e ogni tanto li mangia.
stai a vedere che anche noi adulti ci dobbiamo privare delle schifezze non comprandole ???? ..NON ESISTE!
la vita è gia troppo complicata di suo...e un giga cucchiaione di nutella io e mio marito che lo facciamo piu che volentieri!!!!!
detto cio.... alle mamme cosi giudizione io NON credo. mi dispiace.
DIETOLINA

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 11 lug 2011, 13:46

Lisotta, se uno vuole... ma basta far fare questa scelta la sera prima o alzarsi prima la mattina :ok Qui la sveglia suona alle SEI per aver il tempo necessario... Stamattina non trovavamo le mutande che facevano "completo" con i pantaloni :risatina: io queste cose le trovo buffe e divertenti, dipende tutto da cosa e quanto è importante per te.

Sulle schifezze... forse farei meglio a tacere? Per me (ohè per i più posso essere esagerata, ma non è uno stile alimentare in discussione ma la coerenza con le priorità che uno si dà e che cerca di trasmettere ai suoi figli) è importantissima un'alimentazione sana, e non so se accetterei mai una colazione come descritta, sarebbe probabilmente una cosa su cui io combatterei, a costo di una crisi nera. Ma se per te sono accettabili kinder e co, visto che li compri, perchè per lui non lo devono essere? Se occasionalmente fa colazione così, ha delle conseguenze gravi secondo te? Se sì, agisci e sopporta i drammi, se no... lascia correre.

Scegli le battaglie che vale la pena combattere (secondo i tuoi criteri, che possono essere diversi da criteri di altre famiglie) :permaloso:

Io per esempio troverei tollerabilissimi i pantaloni lunghi adesso. Non va a rotoli un principio che è fondamentale per me e imparerà con l'esperienza a scegliere meglio la prossima volta. Son sicura che a scuola ha un cambio, tra l'altro, e non è una scelta che lo metterebbe in pericolo.

Non volevate una risposta così eh? :fischia OK ok: eccone una più breve.
Siamo in pieno T3 e mi sembra peggio di T2, ma non peggio di T1 e T0: ragionarci insieme aiuta TANTISSIMO! ma d'altro canto crescendo la spinta indipendentista diventa sempre più forte. Però pian piano inizia ad assimilare le situazioni su cui non c'è scampo, e inizia ad essere anche convinto delle motivazioni che ci guidano nel dargli certe regole!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 11 lug 2011, 14:08

no ma..infatti!!!!
è quello che volevo far capire io raccontanto l aneddoto .... pantaloni lunghi o corti...ma kissene!!!!
se al nido avesse avuto caldo la maestra le avrebbe messo i pantaloni corti!!!! e cosa sara mai!!!!!!
figurati, tralasciando il fatto che al mattino si è sempre di corsa... è buffo che una bambina di 3 anni si impunti su una canotta o su un paio di pantaloni.........a volte si raccontano episodi perche sono buffi o divertenti... a volte leggendo i vostri racconti mi ritrovo a ridere da sola davanti al pc!!!!
trovo invece estremamente PESANTE il fatto che ad un episodio raccontato " leggero" come vestiti e giuggiole segua sempre la predica di qualcuno....
tutto qua.

no no frena!!! non ho mai detto che mia figlia fa colazione con il kinder e le giuggiole!!!!!!!!
il kinder e le giuggiole a volte me le chiede ma mentre siamo in casa...di soplito al pomeriggio!!!! ma come sfizio!!!!

mia figlia fa colazione con latte e biscotti!!!!!! mai farei fare colazione con kinder e giuggiole!!!
DIETOLINA

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 lug 2011, 16:06

kik ha scritto:T3
T4
T5....

:hi hi hi hi

E T6
T15
T24 :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 lug 2011, 17:19

uaina ha scritto:
T4
T5....

E T6
T15
con la sola differenza che a T24 mi sentirei autorizzata a prederla a scarpate ... :stuzzica
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2011, 18:12

oh beh, anche a 13 :risatina: :risatina:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 lug 2011, 18:50

kik ha scritto:
uaina ha scritto:
T4
T5....

E T6
T15
con la sola differenza che a T24 mi sentirei autorizzata a prederla a scarpate ... :stuzzica
scarpate???
naaaaaaaaaaaa T24 sta gia fuori da 5 anni se non rispetta la famiglia... :stuzzica :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 lug 2011, 0:18

comunque ci pensavo oggi:
i 3 anni sono passati piuttosto bene, considerando che è arrivato il fratellino e vale si è comportata benissimo.
sono gli attuali 4 anno che mi stanno facendo impazzire
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”