GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Messaggio da pisola » 14 ott 2010, 10:01

LIDIA :-D SPIEGAMI
se non sbaglio le tue bimbe hanno l'età delle mie 5 e 2...
la grande fa tutte queste attività? :-D
va alla materna fino alle 4 e poi ogni giorno siete impegnate?
come fai con la piccola?
IO porto la grande il martedi a musica 30 min
e il mercoledi a danza 1 h
e mi sembra già TANTO!!! :-D
la piccola ovviamnete a casa con la tata
(o viceversa, va la tata e io a casa)
il sabato e la domenica.......per noi : spesa, parco, cena con gli amici, spesso festicciole di vari compleanni, qualche volta il cinema....ma niente attività programmate.....
LIDIA come fai?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 ott 2010, 10:46

allora Ilaria qui in Portogallo frequenta una scuola internazionale Luso-anglofona ovvero fanno portoghese e inglese in egual tempo e finiscono il programma didattico alle 15:30

tutte le attivitá sono dalle 16 in poi

Noebe: si io glielo farei fare il piano tanto piú che sono gratis le lezioni e che pare sia portata Ilaria frequenta il conservatorio, lo strumento lo suona solo ilo sabato e a casa gli altri giorni poi fa 2 ore e mezza di teoria in classe; reagiscono piuttosto bene, arrivano a casa alle 18-19 praticamente dormienti, ma appena cenato reggono botta fino alle 21..... e se ci sono gli amici anche le 22 poisi addormentano sul tappeto :ahah
Cmq tornando al tema del post l'alimentazione in bambini che fanno tante attivitá va molto curata e non puó essere lasciata al confezionato...... considera che per darle il cornetto a scuola li prepara mio marito, idem per la pizza, e quando chiede il panino solo con il pane in cassetta del forno e ne compro 3-4 fette a settimana, i succhi di frutta rigorosamente senza zucchero, no bibite gassate proteine sufficenti e carboidrati non lesinati.

Aleba: equitazione con i cavalli, hanno anche un pony ma su quello ci va Giorgia per 10 minuti adesso Ilaria sta cominciando a condurre il cavallo da sola, per questi ultimi dieci mesi ha fatto molti esercizi di equilibrio e di impostazione senza mai le redini in mano del cavallo.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 ott 2010, 11:03

ho per foertuna un valido supporto: mia mamma che fa la maggior parte dei giri (musica e equitazione in settimana) nuoto c'é ilo pulmino che li va a prendere a scuola e li porta in piscina e l'i delle inservienti che li spogliano e li aiutano a mettersi il costume e poi li asciugano.. tranne i capelli......
io e mio marito abbiamo un'attivitá professionale nostra e stiamo fuori casa dalle 8:30 alle 19 se ci dice bene, alcuni gg stacchiamo prima per esigenze di famiglia altrimenti mia madre si prende la macchina e fa i vari giri.

sabato e domenica facciamo da noi.... e a volte arrivo al sabato sera che loro giocano e cantano e io mi addormento sul tavolo.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 ott 2010, 11:09

neobe ha scritto: wow! equitazione? quello si che è una sport che mi piacerebbe! :-D
Sai la prima cosa che hanno detto l'anno scorso? signore se la bambina vuole fare danza, niente equitazione, sci, e un altro paio di cose che mi sono scordata!
Avrai letto come si mangia male alla scuola di mia figlia ... sto tranquilla, a parte il sugo ,dopo accurata autopsia scarta e non forniscono pane! :hi hi hi hi
Domande:
ma la tua bambina come vive il fatto dell'altezza? (immagino sia, se non la più alta, tra le più alte della classe)... la mia non ha ben chiara la differenza tra età e altezza e ogni tanto mi dice che in classe sua è la più grande e mi chiede perché non sia con le bambine della sua età (è la più piccola, nata ad agosto in una classe di primini, fa la seconda!) Giusto ieri, mi diceva che finalmente a nuoto c'era uno che aveva la sua età, certo G, e voleva andare anche lei in terza!
Che taglia veste la tua? noi 8 quando sono abbondanti (giuste giuste però) e dieci comode!
Il tuo pediatra che dice?
Per quanto riguarda la nostra altezza (niente di che), io 170cm, il padre 175, ma i nonni e miei fratelli spaziano dai 184 ai 192
Lei la sua altezza la vive bene, sono gli altri che le rompono le scatole :ahah
Tanto per dirti non ha voluto andare nella scuola del paese perchè era stufa di essere presa in giro dalle sue compagne di asilo. . .nella nuova scuola effettivamente sono tutti più alti, ma in caso di evacuazione lei chiude sempre la fila (mamma quanto la fa arrabbiare questa cosa :ahaha )
Iris sinceramente si trova bene solo in scuderia dove non sono divisi per età, ma vivono tutti in comunità dai 4 ai 18 anni, e dove le sue amiche del cuore non sono mai del 2004 :fischia

Veste 10/12 anni perchè oltre a essere alta, uno ha le braccia lunghe come il padre e due i vestiti li riempie non solo in altezza. . .sul pediatra permettimi di calare un velo pietoso, non vale niente su cose "serie" pensa sul discorso peso e altezza :impiccata:
la cosa buffa e che noi non siamo particolarmente alti in famiglia, ma diciamo che una crescita così veloce è già capitata una volta ( mia sorella) forse è per questo che non mi preoccupa troppo. . . ho visto che prima o poi si fermano :hi hi hi hi

Mi togli una curiosità ? Come mai dicono di non associare danza a equitazione ? O allo sci ? Noi prima di arrivare ai pony abbiamo provato un po' di tutto, ma visto che a fare questo non c'era bisogno nè di spingerla nè di forzarla (contrariamente a tutto il resto) e considerando che l'equitazione viene subito dopo il nuoto, abbiamo deciso di seguirla in questa passione. . .

p.s non ho capito, ma la tua bimba fa seconda elementare giusto ?
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 ott 2010, 11:13

Lidia mamma quanti impegni . . .noi affoghiamo già solo a starle dietro con la scuderia :ahaha
2004 * Scontrinata

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 ott 2010, 11:18

neobe ha scritto: Io ora peso 64 chilozzi per una 44 di taglia (pesavo moolto di più, ma ho una struttura muscolare da ex sportiva, ancora abbastanza tonica), dopo che mi sono imposta un regime alimentare senza carboidrati complessi,ma ahimè la panzella, c'è e c'era pure quando ne pesavo 54! MA... io non facevo danza classica (karate e pallavolo).
Eh ti capisco... io pesavo 48 chili a 20 anni, 52 chili a 40 anni prima di rimanere incinta, e ora non riesco a scendere sotto i 60 :buuu
Ma ho smesso quasi completamente attività fisica (l'anno scorso ho ripreso danza una volta a settimana, un'ora, e manco tutte le settimane...) e non c'è verso di tornare come prima :bomba
Te l'ho chiesto solo per capire se c'era una predisposizione familiare alla conformazione del fisico della tua bimba.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 ott 2010, 13:10

timandra danza ed equitazione non "andrebbero" associate per una questione di posizione delle gambe, questo mi hanno detto a scuola, di più nin zo!
sci , perché è soggetto ad infortuni alle ginocchia e ai legamenti, e se si auspicasse ad una carriera... :che_dici ,infatti l'anno scorso in Austria io le ho fatto prendere lezioni :ahah (Ti farei vedere le foto, schianteresti dalle risate)
Si Ale fa la seconda elementare, ma in una classe di bimbi,tutti, del 2004.
Viene da una prima sperimentale!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 ott 2010, 13:12

madainoncicredo ha scritto:
neobe ha scritto: Io ora peso 64 chilozzi per una 44 di taglia (pesavo moolto di più, ma ho una struttura muscolare da ex sportiva, ancora abbastanza tonica), dopo che mi sono imposta un regime alimentare senza carboidrati complessi,ma ahimè la panzella, c'è e c'era pure quando ne pesavo 54! MA... io non facevo danza classica (karate e pallavolo).
Eh ti capisco... io pesavo 48 chili a 20 anni, 52 chili a 40 anni prima di rimanere incinta, e ora non riesco a scendere sotto i 60 :buuu
Ma ho smesso quasi completamente attività fisica (l'anno scorso ho ripreso danza una volta a settimana, un'ora, e manco tutte le settimane...) e non c'è verso di tornare come prima :bomba
Te l'ho chiesto solo per capire se c'era una predisposizione familiare alla conformazione del fisico della tua bimba.

:buuu :buuu :buuu Pensa che io come attività sportiva , faccio l'accompagnatrice! :ahah e... qualche esercizio a casa, ginocchio permettendo (legamento crociato e menisco fuori uso)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”