GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIAMO INDIETRO CON LA POPO'
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Re: SIAMO INDIETRO CON LA POPO'
quindi la trattiene fino a quando non ce la fa più?
Però alla fine la fa nel bagno, giusto?
Però alla fine la fa nel bagno, giusto?
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
solo che le sue feci diventano dei mostri che camminano da soli e quindi a volte escono prima che lui si decida!!!!

non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
però sì, la direzione è quella del bagno!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Cioè che lui si dirige verso il bagno però, a furia di trattenerla, capita che se la faccia addosso pur volendola fare nel water?
Beh, direi che siete già messi bene...
Comunque anche le cacche del mio bambino sono molto grandi, noi la chiamiamo "il macigno", perchè non capiamo come faccia ad uscire una roba simile da un sederino tanto piccolo
E quando la fa addosso e poi ci si siede sopra (e ovviamente si schiaccia) la chiamiamo "la milanese" in onore della fettina alla milanese :ahah
Beh, direi che siete già messi bene...
Comunque anche le cacche del mio bambino sono molto grandi, noi la chiamiamo "il macigno", perchè non capiamo come faccia ad uscire una roba simile da un sederino tanto piccolo

E quando la fa addosso e poi ci si siede sopra (e ovviamente si schiaccia) la chiamiamo "la milanese" in onore della fettina alla milanese :ahah
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
sì esatto è così!
si dirige verso il bagno ma a volte è troppo tardi e la fa addosso.
anche noi non ci capacitiamo di come esca quella roba da un "buchino".
Ormai Nico sa che la cosa fa sempre stupire me e il suo fratellino (di 6 anni) e ci chiama a vedere i suoi mostri!
si dirige verso il bagno ma a volte è troppo tardi e la fa addosso.
anche noi non ci capacitiamo di come esca quella roba da un "buchino".
Ormai Nico sa che la cosa fa sempre stupire me e il suo fratellino (di 6 anni) e ci chiama a vedere i suoi mostri!

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ieri l'ha trattenuta e oggi l'ha fatta addosso.
Sono di nuovo demoralizzata.
Mi sono arrabbiata molto con lui e so che è un pò colpa di tutta la settimana trascorsa in casa senza mettere il naso fuori.
Oggi non sopporto nulla e nessuno e questa sua cacca addosso mi ha mandata in tilt, come se fosse un grave problema esistenziale.
Inoltre mio marito è tornato tardi dal lavoro e quindi almeno fino a domani non posso uscire.
E mi devono pure arrivare le mestruazioni, quindi sto un pò così
e un pò così
Vabbè, domani è un altro giorno e si vedrà.
Però adesso è come se mi mancasse la forza di continuare con il bimbo a provare a far la cacca sul water.
Non ce la faremo mai, gli comprerò i pannolini anche per l'università

Sono di nuovo demoralizzata.
Mi sono arrabbiata molto con lui e so che è un pò colpa di tutta la settimana trascorsa in casa senza mettere il naso fuori.
Oggi non sopporto nulla e nessuno e questa sua cacca addosso mi ha mandata in tilt, come se fosse un grave problema esistenziale.
Inoltre mio marito è tornato tardi dal lavoro e quindi almeno fino a domani non posso uscire.
E mi devono pure arrivare le mestruazioni, quindi sto un pò così

Vabbè, domani è un altro giorno e si vedrà.
Però adesso è come se mi mancasse la forza di continuare con il bimbo a provare a far la cacca sul water.
Non ce la faremo mai, gli comprerò i pannolini anche per l'università

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Niente ragazze, un disastro sotto tutti i punti di vista: cacca e pipì.
La cacca la trattiene e poi la fa addosso. La pipi lo porto io in bagno perchè lo vedo bagnato (lui non lo dice mai). Spesso lo porto a intervalli di tempo, ma capita (come ieri) che tra un intervallo e un altro se ne faccia un pò addosso.
In questi giorni, sbagliando forse, non sto più intervenendo. Ma sono molto demoralizzata.
Il prox mese dovrà andare un mese al baby parking perchè l'asilo chiude, e so che vogliono che sia autonomo. Loro sanno del problema cacca, e mi hanno detto che mi verranno incontro, ma non sanno del problema pipi.
Credo che andrò a parlare con le educatrici, perchè non voglio rischiare di pagare per poi sentirmi dire che non me lo tengono.
Il gionro del suo matrimonio avrò con me la borsa con pannolini, ciuccio e biberon.
Meno male che a fine matrimonio la borsa la passerò alla moglie e saranno cavoli suoi
La cacca la trattiene e poi la fa addosso. La pipi lo porto io in bagno perchè lo vedo bagnato (lui non lo dice mai). Spesso lo porto a intervalli di tempo, ma capita (come ieri) che tra un intervallo e un altro se ne faccia un pò addosso.
In questi giorni, sbagliando forse, non sto più intervenendo. Ma sono molto demoralizzata.
Il prox mese dovrà andare un mese al baby parking perchè l'asilo chiude, e so che vogliono che sia autonomo. Loro sanno del problema cacca, e mi hanno detto che mi verranno incontro, ma non sanno del problema pipi.
Credo che andrò a parlare con le educatrici, perchè non voglio rischiare di pagare per poi sentirmi dire che non me lo tengono.
Il gionro del suo matrimonio avrò con me la borsa con pannolini, ciuccio e biberon.
Meno male che a fine matrimonio la borsa la passerò alla moglie e saranno cavoli suoi

- Anne
- Expert~GolGirl®
Antonella, ma la pediatra che dice?
Ci sono tanti compagni di asilo di mio figlio che non fanno la cacca a scuola per poi chiedere il pannolino appena arrivano a casa e farla così.. addosso e in piedi.
Girovagando in rete ho visto un forum proprio su questo argomento... non è raro come pensiamo. Su quel forum avevo letto di mamme che si erano trovate bene leggendo "mutande coraggiose" con i bimbi. Sono storie di mutande che si ribellano perchè sono stufe di essere sporcate. Chissà..
Intanto

Ci sono tanti compagni di asilo di mio figlio che non fanno la cacca a scuola per poi chiedere il pannolino appena arrivano a casa e farla così.. addosso e in piedi.
Girovagando in rete ho visto un forum proprio su questo argomento... non è raro come pensiamo. Su quel forum avevo letto di mamme che si erano trovate bene leggendo "mutande coraggiose" con i bimbi. Sono storie di mutande che si ribellano perchè sono stufe di essere sporcate. Chissà..
Intanto

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- monix
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte.
Volevo aggiornarvi sulla situazione cacca...perchè magicamente
...Alberto ha iniziato a farla nel vasino!! Non so nemmeno io cosa lo ha convinto, perchè avevamo smesso di insistere troppo in quanto l'ultima volta era rimasto quasi traumatizzato e non mi diceva nemmeno più quando gli scappava. Semplicemente una mattina si è alzato prima del solito, c'era ancora il babbo in casa ed abbiamo potuto fare le cose con calma. L'unico compromesso per ora è farla davanti la tv accesa..ma per ora va bene così!
E la cosa ancora più bella è che a distanza di pochi giorni non ha voluto più il pannolino nemmeno la notte e per ora non ha mai bagnato il letto!! Sono novità molto recenti e sicuramente non andrà sempre bene così, ma sono ugualmente felice dei progressi fatti e mi sono resa conto che avevano ragione le maestre del nido quando mi dicevano che ogni cosa accade quando è il momento giusto!!

Volevo aggiornarvi sulla situazione cacca...perchè magicamente

E la cosa ancora più bella è che a distanza di pochi giorni non ha voluto più il pannolino nemmeno la notte e per ora non ha mai bagnato il letto!! Sono novità molto recenti e sicuramente non andrà sempre bene così, ma sono ugualmente felice dei progressi fatti e mi sono resa conto che avevano ragione le maestre del nido quando mi dicevano che ogni cosa accade quando è il momento giusto!!

Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Noi siamo sempre allo stesso punto 

- tic tac77
- Master~GolGirl®
Cristiano se la fa addosso solo perchè è pigro e nn vuol perdere tempo in bagno visto che è un continuo giocare
e poi, a forza di trattenerla, s'intasa e dobbiamo riccorrere spesso al clisterino 

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- desert noor
- Expert~GolGirl®
noi ancora zero progressi. assolutamente zero.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®
annunciazio' annunciazio'!!!
la Brumbi ha fatto la cacca nel water!!!!!!
ancora non ci credo!!!!
oggi era nella sua solita posizione e diceva: mi fa male il culetto. guardo e vedo spuntare la cacca. allora l'ho presa e l'ho accompaganta col papi in bagno. le ho dato un libretto e anche se diceva che non riusciva, è rimasta seduta un quarto d'ora e alla fine ha gridato: papi, l'ho fatta.
grandi baci e abbracci e alla fine dice: ora ricevo il regalino perchè ho fatto la cacca nel water.
poi abbiamo telefonato anche ai nonni di roma per darle la lieta novella!
speriamo che continui, ma è un grandissimo, enorme passo avanti.
la Brumbi ha fatto la cacca nel water!!!!!!
ancora non ci credo!!!!
oggi era nella sua solita posizione e diceva: mi fa male il culetto. guardo e vedo spuntare la cacca. allora l'ho presa e l'ho accompaganta col papi in bagno. le ho dato un libretto e anche se diceva che non riusciva, è rimasta seduta un quarto d'ora e alla fine ha gridato: papi, l'ho fatta.
grandi baci e abbracci e alla fine dice: ora ricevo il regalino perchè ho fatto la cacca nel water.

poi abbiamo telefonato anche ai nonni di roma per darle la lieta novella!
speriamo che continui, ma è un grandissimo, enorme passo avanti.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Anne
- Expert~GolGirl®
- desert noor
- Expert~GolGirl®
aggiornamento:
il giorno della cacca dopo circa un'oretta l'ha rifatta nel water. sono contenta. speriamo continui così!
il giorno della cacca dopo circa un'oretta l'ha rifatta nel water. sono contenta. speriamo continui così!
-
- New~GolGirl®
E io con te..sempre nella cacca.antonella74 ha scritto:Noi siamo sempre allo stesso punto
Dunque come ti avevo già scritto qualche mese fa eravamo nella stessa situazione.. poi miracolosamente quando ci siamo trasferiti nella casa al mare dai nonni ha smesso di farla addosso e urlava ai quattro venti che doveva correre in bagno.
Non mi pareva vero.... e infatti vero non era!
Perchè dopo due mesi di inaspettato sollievo da una settimana esatta ha ripreso a farsela addosso (compirà 4 anni a fine ottobre).
E sai qual'è la beffa oltre tutto? E' che sono incinta alla 11 sett. e la nausea mi ha messo Ko.
Sono semplicemente furibonda... se continua cosi dovrò chiedere aiuto a qualche psicologo.

- desert noor
- Expert~GolGirl®
tranquille che anche la stella negli ultimi giorni l'ha fatta di nuovo addosso....
ora so che è in grado di farla sul water e sia io che il socio siamo convinti che il farlo nelle mutande è colpa della sua stitichezza. ce l'ha così dura che solo a 4 zampe riesce a spingerla fuori.
oggi pome l'ha fatta (tanta e dura) nelle mutande e stasera, visto che continuava a stare a 4 zampe anche al parco giochi cercando di farla, le ho messo un microclisma e le hoo messo un pannolino.
non so dove tenesse tutta quella roba.....

ora so che è in grado di farla sul water e sia io che il socio siamo convinti che il farlo nelle mutande è colpa della sua stitichezza. ce l'ha così dura che solo a 4 zampe riesce a spingerla fuori.
oggi pome l'ha fatta (tanta e dura) nelle mutande e stasera, visto che continuava a stare a 4 zampe anche al parco giochi cercando di farla, le ho messo un microclisma e le hoo messo un pannolino.

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Sempre nella stessa condizione anche noi. E anche il mio cucciolo è molto stitico.
Ad esempio l'ultima volta che ha fatto la cacca è martedì pomeriggio. Se entro stasera nulla, clisterino.
Anche perchè già lui mangia poco ma quando è intasato dalla cacca non mangia proprio nulla
Spero che prima delle elementari impari a farla nel water, altrimenti sarà veramente dura
(il mio ha compiuto 4 anni i primi di agosto). 
Ad esempio l'ultima volta che ha fatto la cacca è martedì pomeriggio. Se entro stasera nulla, clisterino.
Anche perchè già lui mangia poco ma quando è intasato dalla cacca non mangia proprio nulla

Spero che prima delle elementari impari a farla nel water, altrimenti sarà veramente dura

- della73
- Active~GolGirl®
Ciao antonella, ti ricordi di me.
Volevo dierti che con valerio va molto meglio, negli ultimi 3 mesi solo una volta l'ha fatta sotto (ma ervamo al mare e il bagno lontano),
Adesso fa sempre resistenza nell'andare al bagno, però lo dice.
Certo pure per lui è dura, è così stitico che a volta la fa dopo 6 giorni!!!
Io ormai dopo il 3 giorno gli do un cucchiaino di portolac, in genere il giorno dopo la fa, ma a volte serve darlo di nuovo.
Volevo dierti che con valerio va molto meglio, negli ultimi 3 mesi solo una volta l'ha fatta sotto (ma ervamo al mare e il bagno lontano),
Adesso fa sempre resistenza nell'andare al bagno, però lo dice.
Certo pure per lui è dura, è così stitico che a volta la fa dopo 6 giorni!!!
Io ormai dopo il 3 giorno gli do un cucchiaino di portolac, in genere il giorno dopo la fa, ma a volte serve darlo di nuovo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
desert noor ha scritto:aggiornamento:

io sto usando lo psyllogel megafermenti, tutto naturale e devo dire che aiuta l'intestino pigro di pietro: il resto non ha funzionato mentre questo prodotto reintegrando anche la flora batterica è più efficace...speriamo duri
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07