GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole piu' andare all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da clizia » 21 ott 2008, 19:19

miranda72 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma certo che dire "è fondamentale che mangi quello che io dico variando i 5 gruppi alimentari", a me sembri una fissata con le diete. che non sempre sono dimagranti.
no!l'ho letto in quel maledetto libricino informativo nella sala d'attesa del pediatra,mai l'avessi fatto!!!non sono fissata con le diete,ma si preoccuperebbe qualunque mamma: 3 anni e mezzo e pranzare/cenare con latte nel biberon ti sembra normale?a me no! non mi preoccupo solo della dieta sbilanciata,ma anche di tutto il resto!non ce la faccio a fregarmene,mi dispiace!
Ma lo sai che spesso anche i volantini dai medici sono in parte informazioni corrette ma in parte anche pubblicità?? ed è ovvio che un volantino dica genericamente che bisogna mangiare bilanciato, giusto, equilibrato, carne, frutta, pesce, verdura nelel dosi appropriate per la fondamentale crescita di un bambino. Ma cerca di relativizzare questi depliants. :che_dici

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 ott 2008, 19:29

clizia ha scritto: Ma lo sai che spesso anche i volantini dai medici sono in parte informazioni corrette ma in parte anche pubblicità?? ed è ovvio che un volantino dica genericamente che bisogna mangiare bilanciato, giusto, equilibrato, carne, frutta, pesce, verdura nelel dosi appropriate per la fondamentale crescita di un bambino. Ma cerca di relativizzare questi depliants. :che_dici
se una mamma e' gia' in paranoia,leggendo quei volantini vai in paranoia ancora di piu',in una pagina c'era scritto:"Se nonostante i vostri sforzi e le vostre attenzioni,il bambino rifiuta gruppi alimentari importanti(carne pesce,vegetali...)sara' utile parlarne al vostro pediatra.Un' alimentazione sbilanciata infatti,puo' determinare l'istaurarsi di deficit nutrizionali che potrebbero compromettere la corretta crescita e apprendimento del bambino :urka non mi dovrei preoccupare?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 ott 2008, 19:40

mi pare però che tu lo abbia già fatto vedere a vari esperti tra i quali la pediatra stessa. E hanno minimizzato i rischi di cui tu hai paura. Adesso, ti fidi di più di un volantino pubblicitario o dei medici che hanno visto tuo figlio? Lo so che in teoria e pure in pratica è meglio mangiare in modo sano e corretto, lo sappiamo tutti ma di qui ad andare in paranoia e farci andare pure il bambino.. non so ecco, lo trovo un tantinello eccessivo... :sorrisoo Non siamo nel biafra, il latte o un pò di pane sono comunque alimenti sani. nno così se si irmpinzasse solo di merendine o dolci, quelli si che è meglio centellinarli nelel giuste proporzioni.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 ott 2008, 20:40

clizia ha scritto:Adesso, ti fidi di più di un volantino pubblicitario o dei medici che hanno visto tuo figlio? Lo so che in teoria e pure in pratica è meglio mangiare in modo sano e corretto, lo sappiamo tutti ma di qui ad andare in paranoia e farci andare pure il bambino.. non so ecco, lo trovo un tantinello eccessivo...
Gli opuscoli informativi sono andati dritti dritti in pattumiera! Ed ora mi dovro' decidere a cacciare nello stesso posto i seguenti libri:"Si mangia"di Estevill ,"Bambini a tavola","il mio bambino non mi mangia" di Gonzales,e tutto il resto della collezione!praticamente mezza libreria! :stop Basta con le paranoie!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 22 ott 2008, 10:18

BRAVA
:yeee :yeee :yeee :yeee
vedrai che se continui mangerá a breve
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 ott 2008, 10:50

brava cara :ok

sai quante ricette gustosissime ci sono tra frullati, pollo al latte, pastina al latte, polpette. Ad esempio mio figlio adora le polpette cotte nel latte, all'inizio assaggiava solo un pezzettino di ciccia e dopo si beveva tutto il latte, poi piano piano si sapzzola via tutto, latte compreso. :yeee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2008, 20:55

Sono riuscita a fargli mangiare le "verdure"...come? ho acquistato la crema di riso della plasmon (quelle speciali per pancino,nanna ecc..) con carote e zucca,SPERANDO che prima o poi mangera' le verdure "vere"(dovrei scrivere ancora nell' "angolo del bebe' nonostante i 3 anni e mezzo suonati! :aargh ) ENONSOLOQUELLE! :che_dici
Oggi niente asilo...febbre e tosse ,iniziamo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2008, 21:12

Ma un passato di verdura cremoso lo potrebbe prendere allora. Insomma i passati di vwerdure sono anche per i grandi seza bisogno di scegliere le cremette per neonati. Prova a frullare tu le verdure, e mangiate insieme un bel passato.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2008, 21:30

clizia ha scritto:Ma un passato di verdura cremoso lo potrebbe prendere allora. Insomma i passati di vwerdure sono anche per i grandi senza bisogno di scegliere le cremette per neonati. Prova a frullare tu le verdure, e mangiate insieme un bel passato.
Si lo so!! Se mangiasse i passati di verdure non mi metterei a preparargli le cremette come i neonati :buuu :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2008, 21:36

Mannaggia :buuu altra idea da scartare allora...
I giochi col cibo li fate insieme?

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2008, 21:40

clizia ha scritto:Mannaggia :buuu altra idea da scartare allora...
I giochi col cibo li fate insieme?
si si,ci gioca con il cibo,fin troppo,ma rimane un gioco e basta!Non assaggia niente lo stesso!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2008, 22:02

si infatti no è che giocare fa cambiare, ma così.. un pò per allentare la tensione che c'è intorno all'argomento. Ma giochi contenta anche tu col cibo? Io mi ricordo da piccola , facevo finta che gli spaghetti fossero ometti lunghi lunghi, o "costruivo" casette col risotto. divertente!! e mia mamma rideva e suggeriva idee. :sorrisoo

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2008, 22:25

clizia ha scritto:Ma giochi contenta anche tu col cibo? Io mi ricordo da piccola , facevo finta che gli spaghetti fossero ometti lunghi lunghi, o "costruivo" casette col risotto. divertente!! e mia mamma rideva e suggeriva idee. :sorrisoo
wao che bell'idea! :-D
Non e' che mi entusiasma molto giocare con il cibo,ma se e' un modo per sbloccarlo ben venga!Da mia madre ho ereditato la scarsa voglia di cucinare,infatti l'unica volta che ho fatto una torta e' stata quando lavoravo in un albergo(come cameriera) : ho dovuto prepararne una perche' eravamo senza dessert e la cuoca era ammalata!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 nov 2008, 23:17

miranda72 ha scritto:
clizia ha scritto:Io nno potrei prendere una decisione senza che mio marito ne fosse l corente
Io penso prima al bambino! Sono obbligata!Allora e' meglio farlo traumatizzare obbligandolo con la forza a stare una sala mensa perche' non si deve mentire al marito?? perche' lui e' fissato che in questo modo mangera? non vuole neanche che lo porti da uno psicologo perche' secondo lui non ha problemi e sono solo dei strizzacervellistrizzasoldi?che le maestre sono cretine??? a chi dare ragione a delle insegnanti con tanti anni di esperienza o a lui che se gli chiedi di accompagnare a far fare pipi' al bambino mi risponde che non e' capace!???
non sentire le persone che criticano e basta. una mamma sa cos'è meglio per un figlio e se accontentarlo su tutto avrebbe portato a questi problemi tutti i bambini delle mie amiche avrebbero dei problemi con il cibo... :che_dici il problema è che tuo marito non capisce, almeno per il momento e se anche il mio farebbe cosi, avrei fatto lo stesso!!! punto e basta!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 18 nov 2008, 20:56

Lidia ha scritto:BRAVA
:yeee :yeee :yeee :yeee
vedrai che se continui mangerá a breve
:065-Basta_me_lo_credo:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”