Non è che non ti sai spiegare, io mi ricordo molto bene di te anche nel vecchio Gol, hai dato anche dei consigli utilissimi, ma la maggior parte delle volte giudichi e a nessuno piace essere giudicato, soprattutto da una persona che non conosce!LunaBugiarda ha scritto:niente dai
nn mi so spiegare
restero' solo nel post delle allergie di manuel scusate ...
si vede che nn è periodo ..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i vostri bambini mangiano a tavola con voi?
- xeniya
- Master~GolGirl®

Re: i vostri bambini mangiano a tavola con voi?
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ale76
- Master~GolGirl®

voi sapete qualcosa che io non soChikka ha scritto:Bellissima canzone (pure il cantante eh)!ema1 ha scritto:Chikka, ma ti stupisci ancora? Lunabugiarda e' cosi anche d'inverno...Chikka ha scritto:Dai, dì la verità...te le cerchi eh? Non sai cosa fare perchè fa ancora caldo ed è ancora tempo di vacanza, e non sai come passare il tempo. Vero che è così?LunaBugiarda ha scritto: quando ero con mio padre
(i miei son separati)
che è una persona equilibrata
mangiavo di mia spontanea volonta'
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...
perchè torturate sti bambini
se non han fame mangeranno
non s'è mai sentito di un bimbo che si lascia morire di fame..![]()
E il suo modus operandi![]()
Non so perche leggendo Lunabugiarda mi e venuta in mente quella vecchia canzone di Europe che fa:" It's the final count down" :prrrr :prrrr
...effettivamente, la trovo azzeccata...
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

ma anche tu sai qualcosa che io non soxeniya ha scritto:E che sei l'oracolo??? Cioè tu da un post di due righe hai capito che Katia era esattamente come tua madre che ti faceva vomitare perchè dovevi avere il piatto vuoto???LunaBugiarda ha scritto: per katia1974
mia mamma era come te
fissata col ciboio dovevo mangiare.. dovevo.. acnhe a costo di vomitare tutto dopo
ma il piatto doveva essere vuoto
e facva popriro come te
qualsiasi cosa.. dallebuone alle cattive per obbligarmi a mangiare...risultato?? con lei nn mangiavo niente e alla fine vomitavo sempre
non s'è mai sentito di un bimbo che si lascia morire di fame..
Scusa ma io non ho letto niente del genere! Il fare di tutto perchè un figlio mangi, io l'ho letto come il chiudere un occhio su certi comoportamenti e se suo figlio vomita può vomitare per mille altri problemi dei quali tu non sei a conoscenza!
.... comunque vedo che non sei cambiata per niente!
buhhhh chi mi mpizza?
C&G
- tournesol
- Master~GolGirl®

Guarda Luna....Io con i miei figli ho un approccio un po' più "soft" eppure l'altro giorno Gio é venuto in giro con noi per negozi di bomboniere.....Ti stupirà moltissimo sapere che pur non mettendogli il guinzaglio non abbiamo rotto nulla e che addirittura anche a me in un posto (non quello dove poi le ho comprate...) hanno fatto i complimenti per come é bravo il mio piccolo "unno"....
Quanto ai bimbi che si sanno regolare da soli...Sono palle!!!!! Il figlio della mia amica ha due anni ed é già anemico perché non c'é nessun modo di farlo mangiare in maniera umana....Dovresti averle provate queste cose, e allora forse capiresti perché a volte si é disposti a tutto pur di vederli mangiare...
Gio intorno all'anno ha passato un mese intero a non mangiare nulla se non latte....Tu non puoi capire l'angoscia....
Mi spiace, ma io non credo che mio figlio viva per fregarmi (come hai scritto tu da qualche parte quando hai detto anche che ci comandano a bacchetta) e se con una macchinina a tavola riesco a far in modo che il pasto sia sereno per tutti, va bene così!!!!!
Secondo me non é questione di non sapersi spiegare...O stai provocando apposta, oppure sei lontana un miliardo di anni luce dal mio modo di vedere i bimbi...
Quanto ai bimbi che si sanno regolare da soli...Sono palle!!!!! Il figlio della mia amica ha due anni ed é già anemico perché non c'é nessun modo di farlo mangiare in maniera umana....Dovresti averle provate queste cose, e allora forse capiresti perché a volte si é disposti a tutto pur di vederli mangiare...
Gio intorno all'anno ha passato un mese intero a non mangiare nulla se non latte....Tu non puoi capire l'angoscia....
Mi spiace, ma io non credo che mio figlio viva per fregarmi (come hai scritto tu da qualche parte quando hai detto anche che ci comandano a bacchetta) e se con una macchinina a tavola riesco a far in modo che il pasto sia sereno per tutti, va bene così!!!!!
Secondo me non é questione di non sapersi spiegare...O stai provocando apposta, oppure sei lontana un miliardo di anni luce dal mio modo di vedere i bimbi...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®

Anche io voglio sapere.....
- katia1974
- Master~GolGirl®

non è che non ti sai spiegare, non sai proprio interagire.LunaBugiarda ha scritto: per katia1974
mia mamma era come te
fissata col cibo
io dovevo mangiare.. dovevo.. acnhe a costo di vomitare tutto dopo
ma il piatto doveva essere vuoto
e facva popriro come tequalsiasi cosa.. dallebuone alle cattive per obbligarmi a mangiare...
risultato?? con lei nn mangiavo niente e alla fine vomitavo sempre
quando ero con mio padre
(i miei son separati)
che è una persona equilibrata
mangiavo di mia spontanea volonta'
chiedendo anche il bis
e nn vomitavo mai...
non s'è mai sentito di un bimbo che si lascia morire di fame..
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- ale76
- Master~GolGirl®

ora che sono stata mpizzata...
ricordo...oh, se ricordo

ricordo...oh, se ricordo
C&G
- katia1974
- Master~GolGirl®

un'altra che si è fatta terra bruciata in passato?!?!?!?!?!? 
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- tournesol
- Master~GolGirl®

Sennò perché mai avrebbe dovuto cambiare nick????katia1974 ha scritto:un'altra che si è fatta terra bruciata in passato?!?!?!?!?!?
- Giuliale
- Master~GolGirl®

tournesol ha scritto:Sennò perché mai avrebbe dovuto cambiare nick????katia1974 ha scritto:un'altra che si è fatta terra bruciata in passato?!?!?!?!?!?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
-
LunaBugiarda
- New~GolGirl®

angoscia per cosa?tournesol ha scritto:Guarda Luna....Io con i miei figli ho un approccio un po' più "soft" eppure l'altro giorno Gio é venuto in giro con noi per negozi di bomboniere.....Ti stupirà moltissimo sapere che pur non mettendogli il guinzaglio non abbiamo rotto nulla e che addirittura anche a me in un posto (non quello dove poi le ho comprate...) hanno fatto i complimenti per come é bravo il mio piccolo "unno"....
perchè per un mese ha preso solo latte??
e perchè eri angosciata? e pensi che lui nn sentisse quest'angoscia?
guarda ci son fior fior di studi
che provano che l'ansia che la mamma trasmette al bambino
fa dei danni che nemmeno si immaginano
non me lo sto inventando e ora non son polemica sto soloc ercando di farmi capire
il latte comunque è un alimento completo
quindi non credo che si muore se per un mese si mangia latte..
il bimbo dell atua amica forse ha problemi reali
allora è un altro discorso
ma non per tutti è cosi
molte volte si tratta solo di cattive abitudini prese in famiglia
appunto perchè si vuole vedre il piatto vuoto a tutti i costi.. allora va beneche mangino per terra.. davanti alla tv.. giocando
quindi se mangiano fame ce l'hanno no???
e allora mangiano anche senza questi presupposti....
-
LunaBugiarda
- New~GolGirl®

ho cambiato nick
perchè non ricordavo la pass del precedente..
tutto qui
e perchè so che qui ci son persone competenti come paola 65
e mi interessava il discorso allergie
ripeto.. meglio che rest solo su quel post
visto che è il motivo per cui ero entrata qui
tutto qui
- chry
- Expert~GolGirl®

cara luna si può insegnare l'educazione anche senza obbligare il proprio figlio a restare a tavola se non ha più fame o se per quel giorno non vuole mangiare!LunaBugiarda ha scritto:beh... almeno finche ha finito lui! diamine ma cosa son le regole della buona educazione per voi? optional?chry ha scritto:infatti a volte si esagera troppo in un verso o nell'altro! sono d'accordo sulla via di mezzo! magari evitare di far scorrazzare e urlare il bambino per tutto il ristorante, ma neanche obbligarlo a rimanere fermo e seduto a tavola finchè lui e tutti gli altri non hanno finito di mangiareGiuliale ha scritto:In montagna in albergo mi sono trovata a che fare con un bimbo di 4 anni e mezzo più o meno come ha descritto Lunabugiarda.... non stava seduto un secondo, non mangiava nulla di quello che c'era (anche qui diverse alternative, ma che non andavano mai bene), in compenso mangiava ghiaccioli a go-go, che andava regolarmente a slecazzare davanti agli altri bambini che erano a tavola a mangiare (come la mia... che non era tanto contenta di ciò...) .... a me ha disturbato parecchio, ma pazienza..... comunque qui eravamo proprio al limite della maleducazione..... un pò di regole a tavola ci stanno bene a mio parere, poi bisogna sempre tener conto che ci sono bimbi che sono capaci di stare più fermi e altri che c'hanno l'argento vivo addosso e più di 5 minuti seduti proprio non ce la fanno... io sono sempre per una buona via di mezzo!![]()
La buona educazione per me non è un optional, cerco solo di insegnargliela in modo meno hitleriano
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- tournesol
- Master~GolGirl®

Eccerto...Due biberon di latte al giorno sono più che sufficienti per le esigenza di un bimbo di un anno in perenne movimento, stupida io che non ci avevo pensato!!!!!
E io non sono certo una che si strappa i capelli se non vede il piatto vuoto, anzi...Però stiamo parlando di due situazioni ben diverse, non credi???? La mia Anna mangia meno di quello che dovrebbe secondo le tabelle e gli studi ma mangia e sta bene, per cui me ne frego....
Io continuo a pensare che la cosa giusta sarebbe una via di mezzo....
E continuo a pensare che in casa ho un bimbo di due anni, al quale sicuramente devo insegnare delle regole di base, ma che non voglio "spegnere" facendone un automa....
E io non sono certo una che si strappa i capelli se non vede il piatto vuoto, anzi...Però stiamo parlando di due situazioni ben diverse, non credi???? La mia Anna mangia meno di quello che dovrebbe secondo le tabelle e gli studi ma mangia e sta bene, per cui me ne frego....
E continuo a pensare che in casa ho un bimbo di due anni, al quale sicuramente devo insegnare delle regole di base, ma che non voglio "spegnere" facendone un automa....
-
LunaBugiarda
- New~GolGirl®

le mie figlie non son automi ti assicuro
le marachelle le combinano eccome
eccome!!
ma le regole di base le rispettano
e per me... ripeto PER ME
star seduti a tavola finche si mangia.. e' una regola di base
come ringraziare salutare e chiedere per favore..
ma è cosi strano?
eppure leggendo ripeto
non mi pare d'essere l'unica a pensarla cosi...
se tuo figlio prendeva due bibe al giorno
si vede ceh per quel periodo
gli bastava questo no?
altrimenti avrebbe richiesto qualcos'altro..
a te non capitano periodi di inappetenza...?
le marachelle le combinano eccome
eccome!!
ma le regole di base le rispettano
e per me... ripeto PER ME
star seduti a tavola finche si mangia.. e' una regola di base
come ringraziare salutare e chiedere per favore..
ma è cosi strano?
eppure leggendo ripeto
non mi pare d'essere l'unica a pensarla cosi...
se tuo figlio prendeva due bibe al giorno
si vede ceh per quel periodo
gli bastava questo no?
altrimenti avrebbe richiesto qualcos'altro..
a te non capitano periodi di inappetenza...?
- ale76
- Master~GolGirl®

devi allenare meglio la tua memoria...LunaBugiarda ha scritto:ho cambiato nick
tutto qui
mi sa che hai perso la pass due volte
C&G
- katia1974
- Master~GolGirl®

ma quando combinano le marachelle cosa fai?
non scherzo eh, volevo sapere come cerchi di portarle sulla retta via.
non scherzo eh, volevo sapere come cerchi di portarle sulla retta via.
- chry
- Expert~GolGirl®

appuntotournesol ha scritto:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- tournesol
- Master~GolGirl®

Dimmi che scherzi, ti prego.....
Io ho trentatrè anni e scorte di grasso da rivendere...Mio figlio aveva un anno...unica missione nella vita giocare e crescere...
Sul fatto di restare a tavola finchè hanno finito siamo daccordo, te l'ho già detto....E' solo che ho letto tutti i tuoi interventi di questi giorni....Mah, io sono daccordo con Chry...troppo troppo hitleriana, davvero!!!!
Io ho trentatrè anni e scorte di grasso da rivendere...Mio figlio aveva un anno...unica missione nella vita giocare e crescere...
Sul fatto di restare a tavola finchè hanno finito siamo daccordo, te l'ho già detto....E' solo che ho letto tutti i tuoi interventi di questi giorni....Mah, io sono daccordo con Chry...troppo troppo hitleriana, davvero!!!!
- tournesol
- Master~GolGirl®

ale76 ha scritto:devi allenare meglio la tua memoria...LunaBugiarda ha scritto:ho cambiato nick
tutto qui
mi sa che hai perso la pass due volte
:ahah :ahah :ahah