GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO CONFUSA (VARICELLA)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 10:58

zaeva ha scritto:
francy74 ha scritto:
zaeva ha scritto:
francesca74 ha scritto:
zaeva ha scritto: Ti riporto il bugiardino del VARIVAX:
...si faccia attenzione soprattutto al fatto che in casi molto rari esiste la possiblità che il virus della varicella possa essere trasmesso da un soggetto vaccinato sano ad un soggetto sano suscettibile. Per questo coloro che ricevono il vaccino devono cercare di evitare, per quanto possibile, di venire a stretto contatto con soggetti suscettibili ad alto rischio per un periodo di tempo fino a sei settimane dopo la vaccinazione. I soggetti suscettibili ad alto rischio comprendono...donne in stato di gravidanza senza anamnesi positiva documentata di varicella o senza evidenza di una precedene infezione documentata da prove di laboratorio.

Ce l'ho perché mi sto vaccinando in questi giorni (non ho avuto la varicella e vorrei avere un altro bimbo), sono due iniezioni da fare a distanza di quattro-otto settimane. Credo che il rischio sia effettivamente basso, ma senti il parere del doc.
Comunque :incrocini
Grazie.
A parte tutti i pro e contro sui vaccini (di cui mi ero già informata quando mio figlio era piccino e doveva essere vaccinato) questo è ciò che mi spavente di più nel mio caso specifico e per cui chiedere al pediatra...per capire la percentuale di rischio...Anche perchè altrimenti: rischio per rischio :fischia è inutile fare il vaccino giusto?
zaeva i dati REALI non si avranno mai perchè i medici OMETTONO di segnalarli!! capisci???? una bimba di 6 mesi a cui dopo 30 giorni o anche piu o meno dipende,dal vaccino viene aggredita da convulsioni quando in famiglia non ci sono mai stati casi gli viene diagnosticata la sindrome di west (e anche qua su gol esistono ragazze con i figli a cui è successo) questa sindrome è uno degli effetti post vaccino ma il medico non lo dira' MAI! dira' che sono casi rari etc etc, palle! informatevi mamme ma costa cosi tanto????? e informarsi non signifa farlo solo dalla vostra pediatra :che_dici ma sentire anche l'altra campana! capito nicole?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:01

francesca74 ha scritto:
lo sai che i pediatri per ogni vaccino che prescrivono prendono soldi??
?????

io spero che tu possa dimostrare questa affermazione (che allude quasi alla corruzione) perchè siamo ai limiti della querela.....
la querela andrebbe fatta a certi pediatri! si cara francesca è la verita'..perchè' quando prescrivono anche i farmaci non dispensati non hanno la percentuale? no eh..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 11:03

chi,i medici secondo te son tutti criminali che omettono apposta effetti avversi? per cosa? per prendere i soldi della ricetta di cui parlavi prima?

io credo che dovresti mettere in ordine le idee e procedere per gradi

ci sono istituzioni molto serie che vigilano sugli effetti dei farmaci (tra cui i vaccini) e gli eventi avversi esistono ed è possibile conoscerli

nessuno dice che i vaccini siano esenti da rischi,si deve semplicemente fare un bilancio tra rischio e beneficio,ma da qui ad accusare tutta la categoria medica di corruzione ce ne passa,attenta a non esagerare con accuse campate in aria
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:07

sentite FATE VOBIS dato che qua pensi di dare uno spunto all'informazione a tutela dei nostri figli e vieni anche interpretata male..fate vobis..vi auguro solo che i vostri figli siano fortunati e che non gli accada mai nulla grazie ai vaccini..perchè DOPO è troppo tardi piangere sul latte versato..
e ricordate che nel mondo cè liberta' di espressione quindi se io ( e non solo io per fortuna) sono contro i vaccini penso di poterlo esprimere come e quando voglio...
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 11:08

chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
lo sai che i pediatri per ogni vaccino che prescrivono prendono soldi??
?????

io spero che tu possa dimostrare questa affermazione (che allude quasi alla corruzione) perchè siamo ai limiti della querela.....
la querela andrebbe fatta a certi pediatri! si cara francesca è la verita'..perchè' quando prescrivono anche i farmaci non dispensati non hanno la percentuale? no eh..

c'è una sostanziale differenza tra il pensare una cosa e il dichiararla pubblicamente senza prove eh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:09

ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:13

francesca74 ha scritto:
c'è una sostanziale differenza tra il pensare una cosa e il dichiararla pubblicamente senza prove eh
questo lo dici tu..scusa ma tu chi sei per avere piu credibilia' di me?
sto combattendo contro i mulini a vento perchè come ti dicevo via MP non cè peggior sordo di chi non vuol sentire..
certo di mamme che sanno di cosa sto parlando qua ce ne sono anche diverse e questo basta..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 11:14

ecco,nexus mi mancava :che_dici

lo sai vero quale è la linea di pensiero generale di nexus,no?

hai una minima idea di ciò che scrivono,no? stupri alieni,macchina del tempo,rapimenti alieni,è di questo che parliamo,ma lo sai,vero?

il sito della FDA lo avevo postato anche io tempo fa,e dice sostanzialmente il contrario di ciò che affermi tu O_o

FDA has been actively addressing the issue of thimerosal as a preservative in vaccines. Under the FDA Modernization Act (FDAMA) of 1997, the FDA conducted a comprehensive review of the use of thimerosal in childhood vaccines. Conducted in 1999, this review found no evidence of harm from the use of thimerosal as a vaccine preservative, other than local hypersensitivity reactions

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:20

cmq ci sono tutti i bugiardini dei singoli vaccini
http://www.disinformazione.it/vaccini_bugiardini.htm
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 11:22

chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
questo lo dici tu..scusa ma tu chi sei per avere piu credibilia' di me?
sto combattendo contro i mulini a vento perchè come ti dicevo via MP non cè peggior sordo di chi non vuol sentire..
certo di mamme che sanno di cosa sto parlando qua ce ne sono anche diverse e questo basta..
non è che io sono più credibile di te,ma stiamo parlando la stessa lingua?

tu hai lanciato una accusa ben precisa riguardo la corruzione dei medici che pur di prendere i soldi delle prescrizioni dei vaccini (?!) omettono rischi di cui sono a conoscenza

vorrei invitarti a capire quale è il limite oltre il quale non bisogna spingersi se non in possesso di prove

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 11:25

francesca tu hai le tue idee io le mie posso?
ale -------------------
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 feb 2008, 11:33

chi069, ma tu i vaccini li hai fatti fare al tuo bimbo?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2008, 11:37

O.T.
chi069 ha scritto:francesca tu hai le tue idee io le mie posso?

si, ognuno ha le sue idee.
indi per cui, chi accusa di DIFFAMAZIONE qualcuno, SE NE ASSUME LA RESPONSABILITA'

sono capaci tutti di lanciare accuse a destra e manca. ma servono pezze d'appoggio e fatti. non castronerie lanciate lì, tanto per fare numero.

quindi, cortesemente, rientriamo nell'argomento.
l'autrice del topic NON aveva chiesto pareri sul valore scientifico o meno dei vaccini o sulla moralità di medici o giardinieri.
grazie.

fine O.T.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 feb 2008, 11:55

torniamo al primo quesito:
zaeva, anche se il rischio è minimo l'effetto sarebbe gravissimo.
te la senti di affrontarlo?
non credo.
per contro: cosa potrebbe RAGIONEVOLMENTE capitate a topolotto se tu gli facessi il vaccino?
io ingravidanza avevo fatto il MPR a matteo, il mio gine aveva detto che non c'era nessun rischio.

se ben 2 medici ti hanno posto il problema (lo aveva fatto anche io mio, ricordi?) fidati di loro.
M06 E07 amori di mamma

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 feb 2008, 11:59

Zaeva ti fidi dei tuoi medici? Se si falla, nulla è certo al 100% ma ti hanno già detto i rischi quali sarebbero in caso la prendesse... come dice giustamente Pem ti senti di affrontare il rischio di non fargliela? A mio parere devi fare ciò che ti fa stare più tranquilla sei quasi alla fine vedi di stare il più tranquilla possibile :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 13:03

zaeva ha scritto:Pem, Tiz, grazie :bacio
L'unico problema è che devo riparlare con i medici percxhè nessuno dei due mi aveva detto che c'è il rischio di contrarla anche nel momento in cui vaccino Topolotto.
Non posso mica mandarlo fuori casa per 6 settimane!
Forse l'unica alternativa sarebbe tenerlo a casa dall'asilo l'ultimo mese di gravidanza, ma la psicologa dell'asilo mi aveva detto di non cambiare le sue abitudini in previsione della nascita della sorellina!
credo che diventerò matta a furia di pensare a questa storia..altro che stare tranquilla.
Ora mi vado a studiare i tempi di incubazione di questa dannata malattia! :grrr
io non ho però se il vaccino ti è stato consigliato dai medici o se hai tratto tu le conclusioni riguardo l'opportunità o meno di farlo

se tu ritieni che sia meglio vaccinarlo,parlane con loro,ma se loro stessi ti hanno consigliato il vaccino significa che conoscono l'eventualità del contagio,ma è talmente remoto che non fare il vaccino sarebbe più pericoloso che farlo :ok

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 feb 2008, 14:27

Ciao Zaeva, la discussione mi interessa molto perchè ho il tuo stesso problema.
inoltre qui a reggio emilia il vaccino ancora non lo fanno e quindi la mia unica soluzione è tenere matteo a casa dall'asilo. Per evitare che associ lo smettere di andare all'asilo con la nascità del fratellino lo terrò a casa dall'inizio di aprile (a più di due mesi prima della nascita) in concomitanza con un mio cambio di comune di residenza (povero matteo, quanti cambiamenti)....

probabilmente, se avessi potuto, gli avrei fatto fare il vaccino e sicuramente, appena lo faranno anche qui a Reggio, lo farò io in vista di una ipotetica 3 gravidanza :che_dici
un bacio :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 feb 2008, 20:59

Lorena ha scritto:chi069, ma tu i vaccini li hai fatti fare al tuo bimbo?
si ho fatto fare i primi due richiami della esavalente compresi i facoltativi poi mi sono fermata per i motivi che ho espresso sopra.
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”