zaeva i dati REALI non si avranno mai perchè i medici OMETTONO di segnalarli!! capisci???? una bimba di 6 mesi a cui dopo 30 giorni o anche piu o meno dipende,dal vaccino viene aggredita da convulsioni quando in famiglia non ci sono mai stati casi gli viene diagnosticata la sindrome di west (e anche qua su gol esistono ragazze con i figli a cui è successo) questa sindrome è uno degli effetti post vaccino ma il medico non lo dira' MAI! dira' che sono casi rari etc etc, palle! informatevi mamme ma costa cosi tanto????? e informarsi non signifa farlo solo dalla vostra pediatrazaeva ha scritto:Grazie.francy74 ha scritto:zaeva ha scritto:francesca74 ha scritto:zaeva ha scritto: Ti riporto il bugiardino del VARIVAX:
...si faccia attenzione soprattutto al fatto che in casi molto rari esiste la possiblità che il virus della varicella possa essere trasmesso da un soggetto vaccinato sano ad un soggetto sano suscettibile. Per questo coloro che ricevono il vaccino devono cercare di evitare, per quanto possibile, di venire a stretto contatto con soggetti suscettibili ad alto rischio per un periodo di tempo fino a sei settimane dopo la vaccinazione. I soggetti suscettibili ad alto rischio comprendono...donne in stato di gravidanza senza anamnesi positiva documentata di varicella o senza evidenza di una precedene infezione documentata da prove di laboratorio.
Ce l'ho perché mi sto vaccinando in questi giorni (non ho avuto la varicella e vorrei avere un altro bimbo), sono due iniezioni da fare a distanza di quattro-otto settimane. Credo che il rischio sia effettivamente basso, ma senti il parere del doc.
Comunque
A parte tutti i pro e contro sui vaccini (di cui mi ero già informata quando mio figlio era piccino e doveva essere vaccinato) questo è ciò che mi spavente di più nel mio caso specifico e per cui chiedere al pediatra...per capire la percentuale di rischio...Anche perchè altrimenti: rischio per rischioè inutile fare il vaccino giusto?