GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -
Io credo che invece di dare aria alla bocca senza sapere neppure quello di cui si sta parlando, si fa più nella figura a stare zitti.
E, siccome io conosco benissimo i valori che sto insegnando a mio figlio, tra cui il rispetto degli altri senza soffocare la propria personalità, aldilà delle panzane che avete tanta cura a travisare con insana malignità, si, preferisco di gran lunga un figlio sicuro di se stesso e che si butta quando è' il caso di farlo, piuttosto che un bambini che deve essere continuamente spronato perché non ha costruito un' autostima sufficiente a renderlo sicuro di se stesso, della propria simpatia, della propria capacità di farcela.
E, siccome io conosco benissimo i valori che sto insegnando a mio figlio, tra cui il rispetto degli altri senza soffocare la propria personalità, aldilà delle panzane che avete tanta cura a travisare con insana malignità, si, preferisco di gran lunga un figlio sicuro di se stesso e che si butta quando è' il caso di farlo, piuttosto che un bambini che deve essere continuamente spronato perché non ha costruito un' autostima sufficiente a renderlo sicuro di se stesso, della propria simpatia, della propria capacità di farcela.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Esiste anche una sana e rispettosa via di mezzo.hamilton ha scritto:Io credo che invece di dare aria alla bocca senza sapere neppure quello di cui si sta parlando, si fa più nella figura a stare zitti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma non capisco una cosa: la recita e' stata una cosa DELIZIOSA, le maestre ci hanno fatto i complimenti, io sono stata orgogliosissima di Gio per il senso della musica che ha dimostrato, ma soprattutto per l'interpretazione assolutamente spontanea che ha fatto delle canzoncine della scuola, per come ammiccava al pubblico e per come non ne fosse intimorito.
È stato spontaneo, simpatico, assolutamente non fuori luogo.
Si è' distinto rispetto agli altri.
Le maestre hanno detto che lo spettacolo con lui soltanto sarebbe riuscito uguale.
Mi spiegate perché diavolo tu e altre due dovete tirarci in mezzo il rispetto degli altri????
Ma che caz c'azzecca!?!?!?
Eccheppallle!!!!!
Le maestre hanno detto che lo spettacolo con lui soltanto sarebbe riuscito uguale.

Mi spiegate perché diavolo tu e altre due dovete tirarci in mezzo il rispetto degli altri????
Eccheppallle!!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
La mia via di mezzo e' perfetta così.ottyx ha scritto:Esiste anche una sana e rispettosa via di mezzo.hamilton ha scritto:Io credo che invece di dare aria alla bocca senza sapere neppure quello di cui si sta parlando, si fa più nella figura a stare zitti.
E grazie a Dio non è uguale alla tua, alla sua, alla loro.
Che sia la tua ad avere qualche problema?

-
- Master~GolGirl®
Sai pensavo una cosa tipo: dare anche agli altri la possibilità di esprimersi, considerare l'apporto di tutti i bambini della classe come importante e prezioso anche se meno dotati, fare in modo che anche le altre mamme potessero vedere i loro figli partecipare... ma evidentemente queste sono cose poco importanti in un contesto di gruppo, quello che conta è essere sempre, comunque e nonostante tutto al centro della scena.hamilton ha scritto:Ma non capisco una cosa: la recita e' stata una cosa DELIZIOSA, le maestre ci hanno fatto i complimenti, io sono stata orgogliosissima di Gio per il senso della musica che ha dimostrato, ma soprattutto per l'interpretazione assolutamente spontanea che ha fatto delle canzoncine della scuola, per come ammiccava al pubblico e per come non ne fosse intimorito.
Le maestre hanno detto che lo spettacolo con lui soltanto sarebbe riuscito uguale.![]()
Eccheppallle!!!!!
-
- Master~GolGirl®
Che si sia tutti diversi è una bella cosa.... ma mettere la parola Hamilton e via di mezzo nella stessa frase è un ossimoro DELIZIOSOhamilton ha scritto:La mia via di mezzo e' perfetta così.ottyx ha scritto:Esiste anche una sana e rispettosa via di mezzo.hamilton ha scritto:Io credo che invece di dare aria alla bocca senza sapere neppure quello di cui si sta parlando, si fa più nella figura a stare zitti.
E grazie a Dio non è uguale alla tua, alla sua, alla loro.
Che sia la tua ad avere qualche problema?![]()
- elenaus
- Original~GolGirl®
credevo che per il nuoto vero e proprio fosse troppo presto! Bè allora ci faccio un pensierino! ( soldi permettendo....)ci610 ha scritto:Elenaus perché acquaticità? Dai 3 anni possono fare nuoto. La mia piccola l'anno scorso faceva una volta a settimana il sabato mattina, e il grande 2 volte a settimana, anche loro vanno a scuola a tempo pieno ma volevano comunque fare nuoto
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, non e' presto.elenaus ha scritto:credevo che per il nuoto vero e proprio fosse troppo presto! Bè allora ci faccio un pensierino! ( soldi permettendo....)ci610 ha scritto:Elenaus perché acquaticità? Dai 3 anni possono fare nuoto. La mia piccola l'anno scorso faceva una volta a settimana il sabato mattina, e il grande 2 volte a settimana, anche loro vanno a scuola a tempo pieno ma volevano comunque fare nuoto
Acquaticita' Giorgio la faceva quando aveva 8 mesi, in piscina spaparanzato tra le braccia di mamma e papa'.

Perche non ne approfitti d'estate?????? Cerca una bella piscina all'aperto, e iscrivila per i mesi estivi.
Noi facciamo cosi', anche perche' il nuoto lo vedo molto legato al sole e all'estate e l'idea di portarlo in piscina quando fuori siamo sottozero non e' che mi convinca piu' di tanto.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Mia figlia fa corsi di nuoto da quando aveva 3 anni.
E a 7 anni ha iniziato il nuoto agonistico. Qust'anno era in piscina 4 volte a settimana.
Fisicamente il nuoto le ha fatto un corpo spettacolare.
Ma lei non è propensa per la prestazione prettamente fisica e l'attenzione maniacale al cronometro, ma l'acqua è il suo elemento..quindi dall'anno prossimo inizierà un corso diverso che in realtà già da aprile ha iniziato a seguire, e l'hanno trovata molto brava...il nuoto sincronizzato!!
E a 7 anni ha iniziato il nuoto agonistico. Qust'anno era in piscina 4 volte a settimana.

Ma lei non è propensa per la prestazione prettamente fisica e l'attenzione maniacale al cronometro, ma l'acqua è il suo elemento..quindi dall'anno prossimo inizierà un corso diverso che in realtà già da aprile ha iniziato a seguire, e l'hanno trovata molto brava...il nuoto sincronizzato!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- crikorki
- Master~GolGirl®
4 anni è perfetto per un corso di nuoto senza genitori!!!
Domenica 1 settembre lo portiamo ad un open day di pattinaggio a rotelle...vediamo se gli piace..(io credo di no)..dopo decideremo quindi quale sport fargli fare tra calcio, break dance, pattinaggio e se trovo un corso qui vicino di karate/judo....In alternativa a tutti questi lo posso mandare a nuoto e taglio la testa al toro!
Domenica 1 settembre lo portiamo ad un open day di pattinaggio a rotelle...vediamo se gli piace..(io credo di no)..dopo decideremo quindi quale sport fargli fare tra calcio, break dance, pattinaggio e se trovo un corso qui vicino di karate/judo....In alternativa a tutti questi lo posso mandare a nuoto e taglio la testa al toro!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- aleba
- Expert~GolGirl®
che meraviglia!mina79 ha scritto:Mia figlia fa corsi di nuoto da quando aveva 3 anni.
E a 7 anni ha iniziato il nuoto agonistico. Qust'anno era in piscina 4 volte a settimana.![]()
io lo sto cercando ma non trovo nulla in zona.
qualcuno sa se in zona como-varese qualche piscina organizza i corsi di nuoto soncronizzato?
grz
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
anche nella piscina dove andiamo noi, l'aquaticità (col genitore) è fino ai 2,5 -3 annielenaus ha scritto:credevo che per il nuoto vero e proprio fosse troppo presto! Bè allora ci faccio un pensierino! ( soldi permettendo....)ci610 ha scritto:Elenaus perché acquaticità? Dai 3 anni possono fare nuoto. La mia piccola l'anno scorso faceva una volta a settimana il sabato mattina, e il grande 2 volte a settimana, anche loro vanno a scuola a tempo pieno ma volevano comunque fare nuoto
poi vasca piccola e media fino ai 5-6 (soli)
e dai 6 vasca grande
2007 2010
- crikorki
- Master~GolGirl®
aggiornamento: alla fine ha scelto calcio, l'ho iscritto la scorsa settimana e ora è al terzo allenamento, non ho mai visto mio figlio cosi entusiasta e felice, ogni mattina si sveglia e mi chiede se è il giorno dell'allenamento..alla fine sono contenta di aver scelto questo sport perchè lui è soddisfatto e ci va volentieri 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®
bene dai! 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene