GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

igiene a scuola come fate?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: igiene a scuola come fate?

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 21:40

:risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 set 2012, 21:47

ci610 ha scritto:io con le equazioni ci vado a nozze, ma le proporzioni adulto cesso grande bimbo cesso piccolo non sono le stesse
cmq immagino che, da mamma attenta quale sei, saprai se tuo figlio piccolo è 105 cm o 125 no?
appunto
se un water normale e' 45cm e io che sono alta 163 riesco a non sedermi (e o agevolmente), per mia figlia che e' poco piu' di un metro, il water dovrebbe essere alto 28cm. meno del lato lungo di un foglio A4 :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 21:49

più o meno come un appartamento mansardato alto 180 solo al centro che sono andata a vedere..
Il proprietario (ALTO 1,60 circa) disse "non è vero che il soffitto è basso, siete voi che siete alti, noi ci abbiamo abitato comodamente per anni...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 21:50

scusate, intendevo che uno alto 180 ci stava in piedi solo al centro

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 set 2012, 22:00

helzbeth ha scritto:scusate, intendevo che uno alto 180 ci stava in piedi solo al centro
wow un'affarone sarà stato!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 22:11

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:scusate, intendevo che uno alto 180 ci stava in piedi solo al centro
wow un'affarone sarà stato!
secondo lui sì, e ci ha pure detto (quando gli abbiamo fatto capire che era fuori come un balcone) "sono finiti i tempi dei regali!!!!"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 29 set 2012, 23:36

violetta75 ha scritto:
mammaely ha scritto:ma guarda sai
dopo un po il gioco stanca
anche di la con la storia della cartella
c'è bisogno di sfottere sempre??? se vuoi saperlo son le stesse maestre a dire che i bimbi devono essere autonomi, nella gestione delle loro cose, nel portarsi cartella, materiali ecc... quindi?? tutte cretine?
Che c'è, hai finito gli argomenti a sostegno delle tue teorie?
Ti sei ridotta a fare copia/incolla dei tuoi post da un topic all'altro, anche se non pertinenti.

Cooooomunque, gol è pieno di aspiranti mamme, ma credo di poter dire senza timore di smentita:

....... And the winner is....... MAMMAELYYYYYYYYY!!!!!!!!! :tapiro:

Ah, un bagno di umiltà ogni tanto fa bene a tutti
(Simona ventura docet :hi hi hi hi :che_dici )
Ehm... Il "super" me lo sono perso per strada: aspiranti supermamme :hi hi hi hi

Scusassero, ma ero distratta.
mentre scrivevo avevo Ciccio che mi ronzava intorno perchè voleva per forza una di quelle pericolosissime merende che una multinazionale senza scrupoli ha immesso sul mercato allo scopo di provocare danni irreparabili alla salute dei nostri figli: un mini-budino al cioccolato.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 23:47

la Ventura che parla di bagno di umiltà nun ze pò sentì... :ahah

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 ott 2012, 17:19

Le scuole pubbliche sono quello che sono e le materne non sono diverse. Mia figlia il primo anno di asilo si prese una bella infezione poi più niente. Quando arriva a casa la lavo tutta, le cambio le mutandine ... di più non posso fare anche perchè nonostante le abbia insegnato a non toccare a 5 anni lei non riesce a fare la pipì se non si sente comoda.

Si farà gli anticorpi ... non posso certo rodermi il fegato ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 ott 2012, 10:14

Bè io sta mattina ho saputo che a scuola di mia figlia, (scuola materna privata) in bagno ci sono due o tre bicchieri e quando i bimbi hanno sete vanno la e bevono... :x: Si, figuriamoci se ogni volta che beve un bimbo poi puliscono...
Questa proprio nn mi va, dato che se sembra che giri la "mani-piedi-bocca" o la varicella addirittura.... :nonegiusto
Cmq io cerco di inculcare in testa a Rossella di lavarsi le mani prima di mangiare e quando rientrano dal parco giochi.. Speriamo!!! :incrocini E ovviamente di nn bere dai bicchieri altrui, di nn toccare i capelli degli altri bimbi (x i pidocchi) insomma.. speriamo che serva a qualcosa tt queste precauzioni!!! :incrocini :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 8 ott 2012, 14:38

Beh questa dei bicchieri fa proprio schifo. . Non mi stupisce che succeda in una struttura privata le pubbliche son molto più controllate sotto questi punti di vista
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 14:42

Arya ha scritto:Bè io sta mattina ho saputo che a scuola di mia figlia, (scuola materna privata) in bagno ci sono due o tre bicchieri e quando i bimbi hanno sete vanno la e bevono... :x: Si, figuriamoci se ogni volta che beve un bimbo poi puliscono...
Questa proprio nn mi va, dato che se sembra che giri la "mani-piedi-bocca" o la varicella addirittura.... :nonegiusto
Cmq io cerco di inculcare in testa a Rossella di lavarsi le mani prima di mangiare e quando rientrano dal parco giochi.. Speriamo!!! :incrocini E ovviamente di nn bere dai bicchieri altrui, di nn toccare i capelli degli altri bimbi (x i pidocchi) insomma.. speriamo che serva a qualcosa tt queste precauzioni!!! :incrocini :incrocini
a questo punto sono contenta di mandarli in una scuola pubblica che non ha fondi non manco gli occhi per piangere e ce lo dicono, così ad inizio anno noi genitori abbiamo fornito la classe di tutto, bicchieri di carta compresi, carta igienica, acqua da bere, ecc..ecc... ed ho assistito molte volte (non vista) che i bicchieri di carta sono INDIVIDUALI, delle volte ho detto alla maestra che per i miei poteva usarne anche solo uno, tanto a casa comuque si mischiano i loro, ma ha detto che non va bene, che devono abituarsi ad avere ognuno il suo, giusto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 ott 2012, 15:25

Ma una domanda mi sorge comunque spontanea. Ma come facevamo quando agli asili ci andavamo noi negli anni 70 (almeno per quello che mi riguarda)? Non avevamo i bicchieri di plastica usa e getta, avevamo sicuramente meno paranoie igieniche, da mangiare ne faceva la bidella eppure sia io che mia sorella siamo cresciute tutte e due senza problemi. I primi anni delle elementari? Io bevevo in bagno dalla cannella.

Secondo me oggi si esagera, come in tutto. Parere ovviamente personale, condivisibile o meno.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 8 ott 2012, 15:43

Da noi come mariangelac ogni bimbo ha il suo bicchiere ma non usa e getta lo portano da casa di plastica. . Così non c'è spreco. Piuttosto che dal bicchiere di un altro preferisco di gran lunga ber dal rubinetto comunque. . Anche io son x crescerli un pò selvaggi ma bere da un altro davvero non mi piace poi veramente con tutti gli extracom che ci sono da noi che si lavano i denti una volta al mese se va bene.. Son sempre col naso che cola verde. . No no x carità
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2012, 15:46

mammaely ha scritto:Da noi come mariangelac ogni bimbo ha il suo bicchiere ma non usa e getta lo portano da casa di plastica. . Così non c'è spreco. Piuttosto che dal bicchiere di un altro preferisco di gran lunga ber dal rubinetto comunque. . Anche io son x crescerli un pò selvaggi ma bere da un altro davvero non mi piace poi veramente con tutti gli extracom che ci sono da noi che si lavano i denti una volta al mese se va bene.. Son sempre col naso che cola verde. . No no x carità
mammaley io spero che ai tuoi figli, oltre che a fare pipì in piedi, abbia intenzione di insegnargli anche l'educazione e la sensibilità
certo, la vedo dura...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 8 ott 2012, 15:46

Da noi come mariangelac ogni bimbo ha il suo bicchiere ma non usa e getta lo portano da casa di plastica. . Così non c'è spreco. Piuttosto che dal bicchiere di un altro preferisco di gran lunga ber dal rubinetto comunque. . Anche io son x crescerli un pò selvaggi ma bere da un altro davvero non mi piace poi veramente con tutti gli extracom che ci sono da noi che si lavano i denti una volta al mese se va bene.. Son sempre col naso che cola verde. . No no x carità

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 ott 2012, 16:14

mammaely, ce ne sono tanti anche di italiani che non si lavano i denti, come ci sono tanti extracomunitari molto più educati e fini di certi italiani. Mia mamma si è trovata la casa piena di uova di piattole quando la tizia a cui l'aveva affittata se n'è andata, ed era una infermiera italianissima. Carissima, parlare quando si ha avuto la fortuna di crescere in un paese "civile" dove hai sempre avuto tutto e di più, dove è garantita la sanità e l'istruzione è facile parlare come fai tu di chi non ha avuto queste fortune. Vergognati e lo scrivo senza troppi peli sulla lingua.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 8 ott 2012, 16:14

mammaely ha scritto:...con tutti gli extracom che ci sono da noi...
Ora ho ancora più chiaro che tipo di persona tu sia :x:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 ott 2012, 16:15

Vabbè mi si è ingarbugliata la frase, ma quello che volevo dire l'ho detto. Chiedo scusa agli amm. ma quando ci vuole ci vuole!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 16:15

cosa sono gli extracom? non ho mica capito :domanda

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”