GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENITALI ARROSSATI A 6 ANNI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENITALI ARROSSATI A 6 ANNI

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 13:56

le mutandine...mmhh, fammi pensare, yamamay (non so come si scrive), disney, petit batau (ne sapessi uscrivere una :ahaha )
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 mag 2012, 14:16

ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:
Curiosa ha scritto:e per il marsiglia... quale!?!? Ovviamente NON quello da bucato!! Per l'amor del cielo!
:urka e perchè mai no? io uso quello, è senza profumazioni aggiunte ed è marsiglia al 100%
contiene soda. non è esattamente buono eh??
io ho ancora la macchia bianca sulla vasca, una bella macchia bianca rettangolare, data dal sapone marsiglia del bucato..
il vero sapone di marsiglia non contiene soda, spesso il termine soda è usato in maniera impropria per indicare il carbonato di sodio. se ci fosse soda non potremmo assolutamente usarlo per lavarci la faccia. prova a leggere le varie etichette delle varie marche dei saponi di marsiglia da bucato. te lo dice una con dermatite atopica
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 mag 2012, 14:20

cristiana, io ho letto le etichette dei saponi da bucato, ma non sono molto precise....ora non ricordo ma c'è scritto tipo tensioattivi in quantita tot.... non c'è un INCI come nei saponi per l'igiene della persona.E quindi io non riesco mai a capire cosa c'è dentro. E avevo letto non ricordo dove, che anche per quelli, da marca a marca cambia la qualità del grasso usato (es, grasso animale presente o no).
D'altra parte, le saponette di Marsiglia per il corpo sono di 1000 marche e anche li, ce ne sono con 1000 INCI diversi....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mag 2012, 14:25

Lorena, è vero che quello della triderm costa di più, ma se ti serve solo per l'igiene intima ti dura tantissimo. A me è stato consigliato sia dal dermatologo, sia dal pediatra, che è molto attento alle medicine e a questi prodotti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mag 2012, 14:26

io usavo questo genere qui sia per il bucato che per lavarmi o lavare i bimbi
ne avevo comprato una quintalata in un viaggio a marsiglia

http://www.verdealternativa.it/catalogo ... asp?id=494" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 14:28

cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:
Curiosa ha scritto:e per il marsiglia... quale!?!? Ovviamente NON quello da bucato!! Per l'amor del cielo!
:urka e perchè mai no? io uso quello, è senza profumazioni aggiunte ed è marsiglia al 100%
contiene soda. non è esattamente buono eh??
io ho ancora la macchia bianca sulla vasca, una bella macchia bianca rettangolare, data dal sapone marsiglia del bucato..
il vero sapone di marsiglia non contiene soda, spesso il termine soda è usato in maniera impropria per indicare il carbonato di sodio. se ci fosse soda non potremmo assolutamente usarlo per lavarci la faccia. prova a leggere le varie etichette delle varie marche dei saponi di marsiglia da bucato. te lo dice una con dermatite atopica
già.
Al super i saponi da bucato che sono buoni anche per l'igiene personale lo scrivono sulla confezione. I vari sole, ajax e company sono solo da bucato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 mag 2012, 14:39

ci610, questo è davvero sapone di marsiglia purissimo pare! :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 25 mag 2012, 14:59

una domanda a voi

ma perchè bisogna usare tutti sti prodotti per pulire le parti intime di una bimba :domanda :domanda :domanda

non basta acqua e sapone?!!?

ora, non vorrei dire... ma io non uso niente di "dedicato" alle parti intime e non ho mai avuto niente... prurito, rossore, fastidio, infezioni.... mai niente di niente e pensandoci (ora che arriverà una femmina) non pensavo avrei dovuto fare i conti anche con un prodotto per l'igiene intima di una bambina... :domanda :domanda :domanda

sta cosa mi ha proprio spiazzato!!!!

è necessario!? voglio dire, tutte voi mamme di femmine o su voi stesse usate sempre e cmq prodotti specifici?!?!?!? :domanda :domanda :domanda

sono l'unica che non lo fa!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 15:03

deda, io farei così anche con un maschio. Bidet la mattina e poi se fa cacchina durante la giornata. Mi sembra una normale igiene.
Però sono contraria al bagno giornaliero, lo fa una volta a settimana, quindi direi che un bidet al giorno è il minimo.
Faccio così anche per me.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 15:11

Il sapone per il bucato non deve essere rispettoso della pelle, non è stato creato per noi, quindi generalmente ha un pH diverso dal sapone per l'igiene.
Inoltre, cosa molto più rilevante, nel sapone per il BUCATO la legge non impone di mettere gli ingredienti come sui saponi per l'igiene e quindi può esserci scritto di marsiglia anche se poi di olio d'oliva ce n'è il 10%. Mentre se comprate un sapone per igiene personale sull'etichetta c'è scritto tutto e potete vederlo da voi cosa c'è e cosa no.

La soda caustica serve per fare il sapone, senza soda caustica (che non è la soda solvay che si trova al super) il sapone SEMPLICEMENTE non si fa, MA nel sapone finito la soda caustica non c'è più, si è trasformata durante il processo di saponificazione. Il sapone che usiamo noi è fatto con la soda caustica ma non ne contiene. Soda acqua e olio hanno creato una nuova cosa, il sapone, appunto.

Per fare un sapone da bucato occorrono, per 1000 grammi di olio d'oliva, 138 grammi di soda caustica.
Per fare un sapone per l'igiene personale occorrono, sempre per 1000 grammi di olio d'oliva, 127 grammi di soda caustica.

vedete anche voi che il prodotto finale per l'igiene ha un pH che va da sè che è molto più rispettoso della nostra pelle rispetto a quello per il bucato.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2012, 15:15

Lorena ha scritto:ci610, questo è davvero sapone di marsiglia purissimo pare! :ok
mica vero.
quello purissimo è all'olio d'oliva.

usavo, ma mi sono stancata dell'odore, i saponi con marsiglia. ora infasil e basta.
Deda ha scritto:una domanda a voi

ma perchè bisogna usare tutti sti prodotti per pulire le parti intime di una bimba :domanda :domanda :domanda

non basta acqua e sapone?!!?

ora, non vorrei dire... ma io non uso niente di "dedicato" alle parti intime e non ho mai avuto niente... prurito, rossore, fastidio, infezioni.... mai niente di niente e pensandoci (ora che arriverà una femmina) non pensavo avrei dovuto fare i conti anche con un prodotto per l'igiene intima di una bambina... :domanda :domanda :domanda
?
non sai cosa si nasconde in quelle pieghe :prr a volte è necessario un detergente, ma delicatissimo.
R2D2 ha scritto:deda, io farei così anche con un maschio. Bidet la mattina e poi se fa cacchina durante la giornata. Mi sembra una normale igiene.
Però sono contraria al bagno giornaliero, lo fa una volta a settimana, quindi direi che un bidet al giorno è il minimo.
Faccio così anche per me.
no, il bagno una volta a settimana no. almeno un paio di docce infrasettimanali si. ne faccio 1 al giorno in estate, lei ne fa almeno 3. i bagni in piscinetta o al lago non contano.
tra l'altro ha iniziato a puzzicchiare, soprattutto i capelli hanno un odore un po' pungente. le lavo quelli e la lascio zozza???? naaaaaaaaaa. shampoo delicato e per il resto infasil, oppure usa il mio al the verde o al the nero. le piace e non le fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 15:18

Poi per queste cose c'è sempre il biodizionario che apre mondi che noi umani nemmeno potevamo immaginare :urka

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 15:26

http://www.ilmiosapone.it/maf.html" onclick="window.open(this.href);return false;

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2012, 15:30

Mi intrometto solo per fare una precisazione dui saponi.
Il vero marsiglia è fatto con olio di oliva (il più pregiato, di colore verde) oppure con oli vegetali tipo olio di cocco (di colore bianco).
Sono entrambi delicatissimi e non sevvano la pelle.
Se si vuole un tocco in più si può utilizzare il spone di aleppo (olio di oliva e olio di alloro), ma non è sempre adatto all'igiene intima perchè talvolta brucia leggermente. Io lo uso per la doccia (quello liquido) e per il viso (il panetto al 35% di olio di alloro).

I saponi da bucato, che si fregiano del nome di marsiglia sono fatti con grassi animali (in etichetta si dovrebbe leggere sodium tallowate), come alcuni da supermercato (mi pare quello della spuma di sciampagna).

Sarebbe opportuno usare quelli a base di solo olio vegetale.

Quiper qualche informazione in più!

E Lorena... :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2012, 15:32

Ah... dimenticavo.
Ormai tutta la famiglia usa solo sapone di marsiglia o aleppo sia per la doccia che per l'igiene intima...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 15:35

olfersia, e per i capelli cosa mi dici? :sorrisoo grazie :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 15:37

io per i capelli uso uno shampoo all'olio di oliva senza sles. Ho preso anche un bagnoschiuma senza sles e la differenza si sente.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 15:38

Mi puoi dire la marca per piacere? Grazie :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 15:43

uffa curiosa.
Lo shampoo è questo:
http://www.athenas.it/catalogo-mediterraneo-66.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti risparmio la ricerca:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=13421" onclick="window.open(this.href);return false;

l'ho scoperto ora. E va be', meglio di altre marche.Spero.
Il bagnoschiuma è della intra e non voglio cercarl in rete. Non voglio sapere. :prr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mag 2012, 15:44

Ecco... per i capelli, per mio figlio uso il bagno doccia della Weleda, lava bene, si sciacqua in un attimo e non brucia.
Su di me sono un po' più brutale, uso quelli da supermercato.... Ma più per la pigrizia di cercarne uno che mi vada bene, ho i capelli mossi e mi diventano crespi in un attimo...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”