GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambino sempre più manesco...come reagire?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bambino sempre più manesco...come reagire?

Messaggio da Ari » 15 feb 2012, 11:47

ile1979 ha scritto:Per.... Aver la certezza che il suo ora marito non cambiasse idea e non la sposasse più e per avere la scusa definitiva per stare a casa dal lavoro....
ile perdonami, so che non sono affari miei, ma davvero rimango basita leggendo quello che tu pensi di questa donna e poi leggendo che però la consideri simpatica e piacevole.

io se avessi un'opinione simile su una qualsiasi persona mi guarderei bene dal frequentarla!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 11:51

Ari ha scritto:
ile1979 ha scritto:... Ma quello che mi domando io è, stando al nido tutto il giorno(nonostante la madre non lavori... E non perché è in maternità, ma x scelta, ma il figlio a casa la urta) possibile che lì nessuno riesca a rieducarlo nel modo corretto? Caspita lì è a contatto con altri bimbi...se li mena o fa scenate particolari possibile che non intervenga nessuno????
beh, ma tutti i bambini hanno comportamenti diversi in base alle diverse situazioni in cui si trovano.
è ovvio che se al nido ci sono delle regole e non c'è la mamma, ci si comporta seguendo le regole.
Eh, ok, ma possibile che sia sempre ligio e non scleri mai con le crisi isteriche che gli prendono ogni tanto? O che non abbia mai pestato nessuno???? Secondo me, visto che per lui è una cosa quasi normale prenderle e darle, regole o meno, mi sembra impossibile che non li faccia.... Come all'asilo dove va Noemi, la maestra ci ha avvisato che in clesse c'era un bimbo molto nanesco e difatti ha morso un'amichetta della mia bimba lasciandogli un livido enorme sulla faccia e poi ha buttato prima giù dalle scale e poi dallo scivolo la mia... Anche lì. Ci sono regole, eppure certi comportamenti li manifesta comunque!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 11:57

Ari ha scritto:
ile1979 ha scritto:Per.... Aver la certezza che il suo ora marito non cambiasse idea e non la sposasse più e per avere la scusa definitiva per stare a casa dal lavoro....
ile perdonami, so che non sono affari miei, ma davvero rimango basita leggendo quello che tu pensi di questa donna e poi leggendo che però la consideri simpatica e piacevole.

io se avessi un'opinione simile su una qualsiasi persona mi guarderei bene dal frequentarla!
No, guarda che non è una mia opinione, lei lo dice tranquillamente.... Ma ti assicuro che se la frequenti separata dal figlio è una piacevole compagnia, nonostante le scene e i comportamenti che poi ha e dei i quali mi trovo in disaccordo totale!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2012, 12:21

non riesco a spiegarmi...
probabilmente anche hitler avrebbe potuto essere una piacevole compagnia per una cena: brillante, carismatico, affascinante.
ma era un pazzo assassino!

ora, questa donna, per sua stessa ammissione, è un'opportunista, senza voglia di lavorare, che non ama i propri figli e li tratta male.
quindi, per quanto possa essere piacevole, io la guarderei sempre e comunque con disprezzo, anche nei suoi momenti migliori, perché non dimentico quello che è nel suo insieme.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 12:46

Ari ha scritto:non riesco a spiegarmi...
probabilmente anche hitler avrebbe potuto essere una piacevole compagnia per una cena: brillante, carismatico, affascinante.
ma era un pazzo assassino!

ora, questa donna, per sua stessa ammissione, è un'opportunista, senza voglia di lavorare, che non ama i propri figli e li tratta male.
quindi, per quanto possa essere piacevole, io la guarderei sempre e comunque con disprezzo, anche nei suoi momenti migliori, perché non dimentico quello che è nel suo insieme.
:quoto_1:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 15 feb 2012, 14:18

Ok, vincerò la palma della più antipatica, ma scusa:

la mamma è una spina nel fianco, un pessimo esempio educativo per i tuoi figli e non ci hai niente in comune

il bambino è un flagello di Dio, una tortura per tua figlia e un modello da NON emulare

Ma chi ti paga per passarci del tempo insieme???
Se trovi un solo motivo per "coltivare l'amicizia" che non sia il sottile piacere narcisistico di sentirti migliore di lei allora pensaci anche su un momento, altrimenti lascia perdere. Lei non è venuta al mondo per imparare a vivere da te, e tu non sei al mondo per salvarla dalla perdizione.

Ecco, il premio antipatica è MIO!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 14:37

Michi ha scritto:Ok, vincerò la palma della più antipatica, ma scusa:

la mamma è una spina nel fianco, un pessimo esempio educativo per i tuoi figli e non ci hai niente in comune

il bambino è un flagello di Dio, una tortura per tua figlia e un modello da NON emulare

Ma chi ti paga per passarci del tempo insieme???
Se trovi un solo motivo per "coltivare l'amicizia" che non sia il sottile piacere narcisistico di sentirti migliore di lei allora pensaci anche su un momento, altrimenti lascia perdere. Lei non è venuta al mondo per imparare a vivere da te, e tu non sei al mondo per salvarla dalla perdizione.

Ecco, il premio antipatica è MIO!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

A parte gli scherzi, io da subito ho detto peste e corna di questa madre, però è vero che ci sono persone piuttosto dissociate che accanto a degli aspetti tremendi hanno dei lati affascinanti.
Tuttavia io, come Ari, non riesco a non guardare all'insieme e mi allontanerei.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2012, 15:36

conosco pure gente che continua a frequentare pezzi di m... solo perchè magari sono importanti e gfa figo essere loro conoscenti. fossero stati gente qualsiasi o poveracci avrebbero avuto solo disprezzo per i comportamenti sbagliati verso i figli. Non penso e spero che non sia così in questo caso, concordo con ari. e poi se il motivo più importante di questa frequentazione sono i figli a maggior ragione mi allontanerei. risate e simpatia ogni tanto non contano se i bambini stanno male in queste situazioni.

Streghettasaetta

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 15:45

rieccomi....
allora, premetto che non ci si frequenta per interessi, siamo persone di ceto normale e proprio non sarei interessata a frequentare gente solo per sentirmi fi*a o importante e non la frequento per sentirmi migliore di lei, proprio non mi era mai passato per la mente....
Il fatto è che all'inizio, sarà anche che i bimbi erano più piccoli, ma il rapporto non era così e il loro bimbo non è che malmenava tutto il tempo la mia.... la cosa è degenerata nell'ultimo periodo della sua gravidanza e ora che è nata la sorellina....
E' per questo che ho aperto il post, perchè sono combattuta sul da farsi e sul come farlo!
certo so e mi rendo conto che non fa bene a mia figlia, ma nemmeno a noi genitori eh, assistere a certe scene, però non so, da una parte penso che far uscire quel bimbo da casa e fargli passare delle ore qui magari gli faccia bene per distrarsi e anche per distrarre la mamma.... certo, se deve passare il tempo a menare mia figlia o a distruggermi casa la cosa non mi sta più bene!
Non so se riesco a chiarire il mio punto di vista....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2012, 16:13

allora allenta comunque gli incontri oppure vedetevi coi bambini in campo neutro, ai giardinetti insieme ad altri da marzo in poi, in modo che ognuno può giocare anche con altri e tua figlia abbia una via d'uscita. Vedervi solo voi nelle vostre case no, allenta così se non vuoi tagliare e valuta se basta questa misura precauzionale.

Streghettasaetta

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 16:21

clizia ha scritto:allora allenta comunque gli incontri oppure vedetevi coi bambini in campo neutro, ai giardinetti insieme ad altri da marzo in poi, in modo che ognuno può giocare anche con altri e tua figlia abbia una via d'uscita. Vedervi solo voi nelle vostre case no, allenta così se non vuoi tagliare e valuta se basta questa misura precauzionale.
grazie :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 feb 2012, 11:01

ILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE io l'avrei già defenestrata..non sopporto vedere bimbi che vengono picchiati... qualche sculacciotto alle mie arriva adesso che sono grandine e già capisco che è un errore mio ..ma le cose che ho letto :x:

però per me la madre ha bisogno di uno psicologo .. non si può distruggere la vita di 2 bambini così...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 17 feb 2012, 11:35

meimi75 ha scritto:ILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE io l'avrei già defenestrata..non sopporto vedere bimbi che vengono picchiati... qualche sculacciotto alle mie arriva adesso che sono grandine e già capisco che è un errore mio ..ma le cose che ho letto :x:

però per me la madre ha bisogno di uno psicologo .. non si può distruggere la vita di 2 bambini così...
Ma ciaooooooooo! Ma che fine hai fatto!!!!
Comunque... Tanto per cambiare mi ha tel ieri e prima mi gmha chiesto se ci si vedeva domani e io ho detto di avere già un impegno.... Proprio non avevo voglia di assistere a certe scene e a grida e urla.... Poi mi dice sta frase... Sai, non ce la faccio più con due.... Io l' ho voluta perché ero invidiosa della tua pancia di quando eri incinta! Io, per fortuna che ero x telefono, ma la mia faccia deve essere stata questa :urka :pensieroso :x: ... E poi le ho chiesto se non se lo immaginava.... E che già lei non sopporta il primo...lei non ha risposto e ha cambiato discorso...
Lo psicologo....si, forse, ma mica lo posso proporre io!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2012, 11:47

:urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 11:56

Ile ...
resto ancora più basita ... non si può volere un figlio "per invidia" verso un'amica, è terribile.
Questa persona ha problemi seri di stabilità mentale, ed io - sinceramente - avrei paura a frequentarla ancora. Peccato per il destino dei suoi figli, ma non credo sia un problema che puoi risolvere tu. Io non ci penserei due volte, discorso irrimediabilmente chiuso.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2012, 12:08

ile1979 ha scritto:
meimi75 ha scritto:ILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE io l'avrei già defenestrata..non sopporto vedere bimbi che vengono picchiati... qualche sculacciotto alle mie arriva adesso che sono grandine e già capisco che è un errore mio ..ma le cose che ho letto :x:

Ma ciaooooooooo! Ma che fine hai fatto!!!!
Comunque... Tanto per cambiare mi ha tel ieri e prima mi gmha chiesto se ci si vedeva domani e io ho detto di avere già un impegno.... Proprio non avevo voglia di assistere a certe scene e a grida e urla.... Poi mi dice sta frase... Sai, non ce la faccio più con due.... Io l' ho voluta perché ero invidiosa della tua pancia di quando eri incinta! Io, per fortuna che ero x telefono, ma la mia faccia deve essere stata questa :urka :pensieroso :x: ... E poi le ho chiesto se non se lo immaginava.... E che già lei non sopporta il primo...lei non ha risposto e ha cambiato discorso...
Lo psicologo....si, forse, ma mica lo posso proporre io!
:urka :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 12:21

Uau, allenta allenta, una volta al mese vahh. :ok

Streghettasaetta

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 17 feb 2012, 12:22

topina67 ha scritto:Ile ...
resto ancora più basita ... non si può volere un figlio "per invidia" verso un'amica, è terribile.
Questa persona ha problemi seri di stabilità mentale, ed io - sinceramente - avrei paura a frequentarla ancora. Peccato per il destino dei suoi figli, ma non credo sia un problema che puoi risolvere tu. Io non ci penserei due volte, discorso irrimediabilmente chiuso.
E pensa che io tra qualche anno... Giusto il tempo di riprendermi dalle ore di sonno perse.... Vorrei provare ad avere un terzo frugolino.... Se le viene una nuova invidia???? Ma visto che non ce la fa più spero non le venga la malsana idea di farlo pure lei! O, se non ci frequenteremo più, che non ci siano altre amiche sue che saranno in attesa....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 feb 2012, 15:11

Ile a parte malattie di tutti i tipi provenienti dalla materna e foto da lavorare ci sono ancora :x: CHIUSO OT :prr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 20 feb 2012, 16:39

Uffa, oggi mi ha richiamata e mi ha chiesto quando ci si vede.... Io sono rimasta moooolto su vago... Ora però ci ha pure invitato al compleanno del pupo... Che faccio??? In questa occasione ci saranno altri bimbi... Dite che ci sarà sempre lo stesso clima e le stesse sceneggiate? Che fare? Le ho detto che devo vedere con gli impegni di lavoro del maritozzo.....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”