Mamma mia...io ho già difficoltà a fidarmi delle maestre a scuola....pensare di lasciarla a dormire dalla mamma di un'amichetta...mai e poi mai a questa età.
A parte che proprio non amo dormire senza di lei, quindi non esiste che io possa avere necessità di dormire senza di lei. La lascerò quando me lo chiederà e quindi credo ben più in là dei 4 anni come età.
Se poi proprio dovesse chiederlo la manderei solo a casa di bimbi di persone PER ME fidate (amiche di vecchia data con bimbi suoi amichetti, mia cugina con i suoi cuginetti) se proprio.
Non potrei mai fidarmi di una persona solo perchè è mamma di un'amichetta di mia figlia, magari di scuola, se non la conosco per conto mio e come dico io.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Re: bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Re: bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
certamente educarli a stare attenti è la cosa migliore poichè non potremo sempre proteggerli in prima persona, però questo non vuol dire che allora si debba fare qualunque cosa in leggerezza.zaeva ha scritto:I miei figli non dormono mai fuori semplicemente perchè lavoro tuttoil giorno ed egoisticamente la sera mi piace spupazzarmeli.![]()
Ma se si parla di abusi etc..allora non dovremmo mandarli nemmeno di giorno a csa di amici/parenti no?
Cosa cambia? Se uno è un depravato credo lo sia tanto di giorno quanto di notte.
Allora che si fa? Non li si molla un secondo?
I miei figli adorano passare i pomeriggi a casa dei loro amichetti e tornano la sera sereni e soddisfatti. Non credo sia giusto precudergli certe esperienze.
E poi non otrei ad esempio permettermi di andare a cambiare i miei figli a scuola in caso si sporchino perchè lavoro ad 1 ora e 1/2 di distanza....dunque come fare?
Cerco di vivere serenamente insegnando loro di fare attenzione a certe cose ma stando ben attenta a non terrorizzarli....
Io non accetto ad esempio che a scuola siano i bidelli a dover pulire e cambiare i bambini, tanto che ho scelto una scuola che ha altre regole, e nella quale son le maestre ad occuparsi di ciò, non è certo una garanzia ma mi dite che competenze avrebbero i bidelli?Non spetta loro, sono pagati e competenti per pulire i pavimenti non certo per toccare mia figlia.
Ed è vero, può accadere anche di giorno e con chiunque, ma che vuol dire che la maggiorparte delle violene avviene in famiglia?
E' una percentuale falsata, poichè è ovvio che un familiare ha più modo e tempo per arrivare a certi orribili atti.
Oltre al fatto che anche le famiglie degli amichetti sono "famiglie" quindi rientrano nella statistica.
Non è una garanzia nemmeno mandare i figli dalla cugina o dall'amica conosciutissima ma almeno si ha una conoscenza diretta di anni, non è solo la mamma dell'amichetta.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales