GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Messaggio da frab » 30 mag 2011, 15:39

mariangelac ha scritto:Scusate.... mi spiegate la differenza tra farla in mare o sulla battigia?
nessuna... semplicemente è questione di "vista"... non è il massimo vedere uno accucciato che fa pipì nella battigia :che_dici
ARI sicuramente ci sono dei depuratori... almeno vorrei sperarlo :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 mag 2011, 9:51

mamma mia quante seghe mentali vi fate :urka
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mag 2011, 12:05

Ari ha scritto:non vorrei dire boiate, ma mi pare che esistano comunque dei depuratori, anche se forse non in tutte le città.
Si nelle grosse città ... sull'efficienza ... lasciamo perdere. Sono necessari ma i quantitivi di batteri nel mare a Genova dotata di diversi impianti di depurazione sono molto superiori a quelli di alcune località balneari della riviera che gettano la fogna in mare. Il mare a Genova città è fortemente contaminato, come risulta chiaro dai rilevamenti dell'ARPAL .. il mare i località della riviera come ad esempio San Bartolomeo al Mare risulta, per il quantitativo di batteri presenti "incontaminato". In ogni caso, in prossimità dei depuratori, a Genova, è vietata la balneazione perché le acque sono inquinate.
Alla fine però, ciò che inquina maggiormente il mare e che compromette l'ecologia sono i prodotti chimici, quindi è molto peggio una bottiglia di disincrostante per sturare un wc che la pipì che è biodegradabile e non altera l'ambiente. Ovviamente la concentrazione umana sulle spiagge aumenta il rischio di concentrazione batterica ... ma negli stbailimenti ci sono i bagni. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 mag 2011, 15:33

R2D2 ha scritto:
lalat ha scritto:
rusc ha scritto:
mariangelac ha scritto::pensieroso mi sa che disdico le vacanze al mare :x:
:risatina: ci avevo pensato anche io
tutta questa gente che trova normale pisc... hemm fare pipì nel mare... come dire, fa passare la poesia :vomitino
Beh ma gli scarichi del wc vanno a finire in mare, e in una botta sola ... avete mai visto una foro dall'alto del mare (un pochino più al largo ... ma nemmeno tanto) con lo scarico delle fogne? E' un lago marrone in mezzo al mare :che_dici Nelle grandi città ci sono anche i depuratori che un po' aiutano ... ma principalmente dove pensate vada a finire la cacc@ che fate nel wc dello stabilimento? :prr
:quoto_1:

poi l'urina è ricca di ammoniaca, in passato si usava pure per lavare e disinfettare lenzuola e vestiti...
Ahahahahahhhh sì, anche per ricavarne un sale per la polvere da sparo.... :che_dici
Comunque per la cacca, intendiamoci, ne io, ne mio figlio ne il mio gentil consorte l'abbiamo mai fatta in mare, la pipì ad un bimbo può scappare, il contatto con l'acqua stimola....ma un adulto dovrebbe usare i bagni!....Io preferisco se c'è la turca, altrimenti se è il caso giro munita di salviette apposite per disinfettare, comunque dove vado al mare io è pulito il bagno, in generale anche in altri stabilimenti li ho sempre trovati puliti....
Ultimamente sono stata al Lago di Garda, e lungo la spiaggia di Lazise ci sono diversi scarichi in acqua dei bagni....ma son proprio a riva :x: ...ecco, a sto punto puoi anche farla a mollo, non cambia nulla!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mag 2011, 16:39

E chi va nella spiaggia libera, con il bar più lontano a 5-6 km la pipì dove la fa? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 6 giu 2011, 12:41

se spiaggia attrezzata ci sono i bagni che noi tutti utilizziamo.
quando bimbi erano appena spannolinati, la cacca la facevano in un secchiello (con sabbia) che poi buttavo nella spazzatura, la pipì al "lavatoio piedi" e poi io sciacquavo..

se spiaggia no attrezzata e lontano da bagni (vedi molte spiagge sardegna) pipì nella vegetazione limitrofa e cacca in secchiello con sacchetto di plastica che veniva buttato via con la spazzatura della giornata in appositi contenitori.

mai pipì su spiaggia, battigia o mare (poi se a un bambino di 3-4 anni scappa, pazienza :x: )..

in montagna ci si imbosca dietro un albero non sulla via di passaggio...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2011, 14:56

ma perché è meglio la pipì nel cespuglio? Non si distrugge la povera pianta con la pipì concentrata ricca di ammoniaca? Non è meglio in mare che si disperde all'istante? :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2011, 16:37

Ragazze ho trovato questo http://www.awitalia.it/travel-john-wc-p ... -3609.html" onclick="window.open(this.href);return false; :urka :urka :urka mi si è aperto un mondo.. ma come si userebbe? è una specie di pannolone? :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 giu 2011, 17:31

mariangelac ha scritto:Ragazze ho trovato questo http://www.awitalia.it/travel-john-wc-p" onclick="window.open(this.href);return false; ... -3609.html :urka :urka :urka mi si è aperto un mondo.. ma come si userebbe? è una specie di pannolone? :risatina:
Se non ho capito male è un sacchetto in cui fare i bisogni ... ma in spiaggia davanti a tutti la vedo dura :ahah
Però verrebbe bene quando ti capita la coda in autostrada fermo bloccato e ti scappa la pipì. E' successo a me e ad una mia collega una volta ed eravamo disperate ... abbiamo aperto il bagagliaio della macchina aziendale alla ricerca di qualcosa di adatto, che ne so un pannolino da bambino .... eravamo quasi decise ad usare una borsa frezer ... quando la coda si è sbloccata :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2011, 17:38

Io al mare porto sempre la minitenda parasole per i bambini, potrebbe essere un'idea per i bambini :pensieroso ma preferisco il vasino da viaggio va.. :risatina:
Si ma è un telo che metti per terra e la fai sopra? un sacchetto nn sta in piedi da solo :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2011, 15:37

mariangelac ha scritto:Io al mare porto sempre la minitenda parasole per i bambini, potrebbe essere un'idea per i bambini :pensieroso ma preferisco il vasino da viaggio va.. :risatina:
Si ma è un telo che metti per terra e la fai sopra? un sacchetto nn sta in piedi da solo :pensieroso
Innanzi tutto è un furto perché ne contiene 3 ... qualunque cosa sia ... non mi pare ne valga pena per ben 12 euro. :che_dici

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 giu 2011, 1:41

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io al mare porto sempre la minitenda parasole per i bambini, potrebbe essere un'idea per i bambini :pensieroso ma preferisco il vasino da viaggio va.. :risatina:
Innanzi tutto è un furto perché ne contiene 3 ... qualunque cosa sia ... non mi pare ne valga pena per ben 12 euro. :che_dici
pragmatica! :ahaha
lalat, un nome, una garanzia
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”