Sì cara, ma leggi male, decisamente!ely66 ha scritto:ma il bambino quando c'è lei, è buono, gestibile. lo ha scritto Fede (eh si, leggo tutto).Ecca79 ha scritto:
Ely () pure mio figlio se le dovesse prendere mi incacchierei di brutto, ne parlerei con la madre del bambino, la quale, se è una mamma come Fede che ha a cuore il problema, certamente mi farebbe luce sulla situazione del bimbo (e ne avrei il diritto, visto che suo figlio condivide parte della quotidianità col mio) e magari insieme cercheremmo una soluzione (magari la inviterei a casa col bimbo che, a frequentarsi col mio, magari imparano a trovare il sistema per giocare serenamente) se la soluzione c'è, altrimenti c'è poco da fare, mi arrabbierei ma sarei consapevole che questa mamma ha una grana più grossa della mia. Se invece mi trovo una mamma che fa spallucce o che magari mi risponde "è colpa di tuo figlio che è imbranato e sta lì a prendersele" beh...allora...tiro fuori le mie belle maniere che avevo da sedicenne col chiodo e scatta la rissa...
è quando lei non c'è che ne fa di ogni tipo e colore. e quindi?? all'asilo mena, da solo mena. ma deve avere il gendarme sempre? a 15 anni che fa, pesta i prof al liceo perchè tanto mamma non c'è? ma ti pare il caso? a me no.
e non dico che lei non fa niente, ma se invece di spiegargli che sbaglia e non approfitta di una situazione simile per farglielo capire beh... invece no, pensa a come indorargli la pillola e come fargli fare una giornata speciale.
per come la penso io sulla vita, ma neanche per idea. ti regalo il negutì dale penne rosse ecco

non ho mai detto che quando ci sono io è buono e gestibile, mai detto, si arrabbia e va fuori di testa anche davanti a me...