GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESPRIMI UN DESIDERIO: MAMMA VORREI TANTI SOLDI!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESPRIMI UN DESIDERIO: MAMMA VORREI TANTI SOLDI!

Messaggio da Cippi71 » 25 feb 2011, 12:32

tic tac77 ha scritto:in tutto questo, vi richiedo:
DOVE SI COMPRANO GLI ADESIVI???????
io ho fatto con un foglio di cartoncino una tabella con vari riquadri e vaire "categorie" che a me interessava particolarmente che seguisse
tipo
non ho fatto capricci per andare a dormire,
non ho fatto capricci per andare a scuola
,
ho preso le medicine senza fare storie,
non ho messo i gomiti sul tavolo,
ho obbedito,
ho fatto da brava (questo quando faceva una cosa particolare o particolarmente bene o aveva qualche idea "geniale" ...un extra, insomma)
e ogni categoria era divisa in tante caselle (per un tot di 72) e alla fine della giornata si tiravano le somme, una stellina per ogni buona azione portata a termine ...se per es quel giorno aveva fatto capricci per andare a scuola, non riceveva la stellina corrispondente

le stelline sono quelle stelline adesive che si usano spesso per natale ...io le trovo tranquillamente nella cartoleia sotto casa
però volendo si potrebbero usare i bollini del supermercato (ne ho a caterve, tanto poi non li utilizzo !!!) o semplicemnte disegnarci sopra a pennarello una stella, un :-) un fiore o altro !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 feb 2011, 12:47

floddi ha scritto:e non c'entra nulla ma cosa date per la caduta del dentino?
allora per il 1° dentino abbiamo esagerato :risatina:
ben 10 euro !!!! così suddivisi: 5 euro di carta (che a lei piacciono molto i soldi di carta ...furrrrrba) e 5 monete da 1 euro ...per fare numero !!! oltre a poche "sorpesine che non mi ricordo già più
però la bimba è stata avvertita che il topo porta così tanti soldi solo per il 1° dente, per i sucessivi porta giusto 2 monetine :spiteful:

per il 2° dente, nonostante mi fossi ripromessa di essere più morigerata, alla fine ho esagerato lo stesso ed è stato "ricco" anche se non economicamente, ma di quantità di sorpresine :
2 monete da 1 euro; un paio di coulotte di Hello Kitti /cinese pagate 1 euro; una confezione di adesivi di SarahKay (ve la ricordate?) comprate all'eurospin a 1 euro; e tutte le figurine mancanti del suo album dei cuccioli cioè circa 3 euro

...e adesso dondola il 3° dentino :che_dici ho già la scorta pronta :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 25 feb 2011, 13:27

Si va bè ma così non vale però!
giusto due osservazioni:
1) qui stiamo parlando di piccoli imprenditori della bustina, mica capitalizzano! almeno se li mettesse via invece no, presi e spesi!
2) la mia perfidia e la mia disperazione non sono mai arrivate a contemplare fra le opere meritorie di premio il non mettere i gomiti sul tavolo :ahah :ahah :ahah

ah no! anche una terza osservazione:
Floddi: non sono ancora riuscita a pagarlo per riposare e visto che ha cominciato a dormire la notte da soli 6 mesi ormai il peggio l'ho passato e cedere ora non mi sembra etico...
ma pago, oh se pago!!!!, per le medicine! :sberla: stiamo giusto al 10° giorno d'antibiotico per l'otite e lì è stata una contrattazione sfiancante: una bustina ogni 4 dosi di antibiotico ingollate per intero e senza fiatare. Vi dirò i soldi meglio spesi dell'ultimo anno :unghiette
Mamma di Marco 08/06/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 13:37

Cippi71 ha scritto:
floddi ha scritto:e non c'entra nulla ma cosa date per la caduta del dentino?
allora per il 1° dentino abbiamo esagerato :risatina:
ben 10 euro !!!! così suddivisi: 5 euro di carta (che a lei piacciono molto i soldi di carta ...furrrrrba) e 5 monete da 1 euro ...per fare numero !!! oltre a poche "sorpesine che non mi ricordo già più
però la bimba è stata avvertita che il topo porta così tanti soldi solo per il 1° dente, per i sucessivi porta giusto 2 monetine :spiteful:

per il 2° dente, nonostante mi fossi ripromessa di essere più morigerata, alla fine ho esagerato lo stesso ed è stato "ricco" anche se non economicamente, ma di quantità di sorpresine :
2 monete da 1 euro; un paio di coulotte di Hello Kitti /cinese pagate 1 euro; una confezione di adesivi di SarahKay (ve la ricordate?) comprate all'eurospin a 1 euro; e tutte le figurine mancanti del suo album dei cuccioli cioè circa 3 euro

...e adesso dondola il 3° dentino :che_dici ho già la scorta pronta :hi hi hi hi
e ma che è???? :ahah
da noi babbo natale porta cotanta roba!!!! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 feb 2011, 13:44

floddi ha scritto:quello che modificheremo è premiare con qualche centesimo altri comportamenti, e cioè badare alla sorellina, finire il piatto, aiutarmi nella spesa....ma non sarà facile perchè la colpa è nostra.
non so suggerirti una spiegazione da dare al fatto che prima lo premiavate con i soldi e da adesso in poi non sarà più così, però puoi sempre spiegargli che voi siete una famiglia e che essere una famiglia significa collaborare tutti quanti.
quindi lui non ti dà un soldino perché tu gli prepari la cena e tu non dai un soldino a lui perché ti aiuta con la spesa.
voi siete una squadra, come lo sono i gormiti, e vi aiutate tra voi senza chiedervi nulla in cambio.

come sta miki? passata la febbre?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 feb 2011, 14:04

Ho letto tutto il post...scusa floddi ma tuo figlio mi fa troppo ridere!!!! :ahaha
Però...capisco il problema.
E' una magra consolazione, ma anche il mio sa bene come funzionano i soldi, che se non ho soldi contanti posso passare il bancomat nella macchinetta ecc ecc quindi mi sembra abbastanza normale che a quest'età abbiano idea di cosa sono e come funzionano i soldi.
Ma non condivido in generale la monetizzazione di quelle azioni che andrebbero fatte 'perché é giusto' e non perché vengono pagate con soldi o sorrisi. Invece vedo che un tante usate questo metodo.
Io legherei il concetto di soldi al 'sacrificio': vuole fare il mercatino? Benissimo, ma non potrà andare ai giochi o fare altre attività divertenti e gratuite. Con parte dei soldi guadagnati, potrà comprare una bustina o un giochino, la rimanenza verrà messa via.
Insomma, ci va una vera educazione al risparmio! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 mar 2011, 14:54

Mi fa sorridere leggere tutto ciò e vedere come i bimbi siano a volte così uguali ed altre così diversi...
MIchele, 6 anni, quindi non esattamente un poppante ha talmente "chiaro" il valore dei soldi che... preferisce quelli da 1,2,20 cent...perchè sono di colore più bello!
E quando esce la frase: quella cosa costa troppo, non abbiamo troppi soldi .. mi ha detto più di una volta: vai in banca e li chiedi!
Certo, è risaputa la beneficienza delle banche!! :che_dici :ahaha

Però ha collegato anche il lavoro al guadagnare. Infatti quando per un paio di mesi sono rimasta senza lavoro si è confidato con la maestra che lo vedeva tutto triste e le ha detto che era preoccupato perchè avevo perso il lavoro.. allora aveva paura che morivamo di fame :ahaha

Ah...e per finire, giusto ieri sera quando, con sensi di colpa a mille, gli ho spiegato che non potevo dargli retta perchè avevo una scadenza improrogabile che mi ha fatto stare al pc fino a mezzanotte ha detto: io da grande non voglio lavorare. Io voglio aver tempo per giocare.
Ed alla mia domanda: ma se non lavori come fai a guadagnare i soldini per mangiare? Ha risposto: Beh, farò lavorare la mia fidanzata! :urka :caduta_sedia:
Poi ci ha pensato e ha detto: vabbè, se proprio lei non vuole lavorare toccherà un pochino anche a me!!

E dopo questa voglio vedere chi se lo prende questo aspirante mantenuto!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”