GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FESTE COMPLEANNI E REGALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FESTE COMPLEANNI E REGALI

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 23:21

era sottinteso.. entusiasta di provare a festeggiare più compleanni insieme ad altri. :fischia

Streghettasaetta

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 7 set 2010, 23:53

ciao, io spendo tra i 10 ed i 15 euro, ma di sicuro se avessi la possibilità di trovare un'altra mamma con cui dividere la spesa sarebbe un ottima cosa poichè con la quota minima trovi qualcosa di molto meglio...pensaci.
per quanto riguarda la festa, lavorando tutto il giorno e tutti i giorni non conosco molte mamme, per questo non divido la quota, quindi la festa la faccio in settimana in modo che non vengono tutte le mamme, risparmio, ed i locali mettono a disposizione più cose.
ciao e buona fortuna.
:congratulations: :bacio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 set 2010, 0:14

memy71 ha scritto:ciao, io spendo tra i 10 ed i 15 euro, ma di sicuro se avessi la possibilità di trovare un'altra mamma con cui dividere la spesa sarebbe un ottima cosa poichè con la quota minima trovi qualcosa di molto meglio...pensaci.
per quanto riguarda la festa, lavorando tutto il giorno e tutti i giorni non conosco molte mamme, per questo non divido la quota, quindi la festa la faccio in settimana in modo che non vengono tutte le mamme, risparmio, ed i locali mettono a disposizione più cose.
ciao e buona fortuna.
:congratulations: :bacio
ma già fate le feste nei "locali"? :urka

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 8 set 2010, 0:25

si più che locali sono aree giochi con gonfiabili o attrezzature varie. La casa è piccola e non c'è giardino e mettere,se tutto va male, almeno una decina di bimbi accompagnati chiusi in 4 mura diventa un omicidio di massa più chhe una festa.....e poi dopo devi anche pulire. :thank_you:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 set 2010, 9:18

cibo: il sito di natalia cattelan, quella della prova del cuoco, ha un sacco di idee carine e facili; poi ce ne è un altro che è questo http://www.sottocoperta.net/bambini/ric ... ambini.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho avuto successo con: i mini crossant, fatti con pasta sfoglia e ripieni di prosciutto e formaggio 8si tagliano dei triangolini, si farciscono, li arrotoli, dai la forma del croissant e li cuoci per poco); i bigné farciti sia con crema di prosciutto e formaggio tipo delicato che dolci con una cremina di cioccolato bianco e panna montata; spiedini di frutta caramellati o intinti nel cioccolato fuso e messi poi in freezer a raffreddare; tramezzini e piadine di varie forme (quelle dei biscotti) o usati come mattoncini per costruire una casetta e farciti in vari modi; e la chicca sono stati i muffin cotti e che ho portato alla festa e i primi bimbi che sono arrivati me li hanno decorati con una cremina di cioccolato bianco e pannamontata e poi gli smarties per fare le coccinelle o le rotelle di liquirizia per fare i ragnetti.....

la torta l'ho fatta io con pan di spagna, crema di cioccolato della lindt, farcitura di marmellata di albicocche e tutto intorno bigné farciti di budino al cioccolato e smarties dappertutto...abbiamo messo come decorazione i personaggi di ben ten che poi pietro ha regalato ai suoi amici

invece per ele ho preso in un negozio per il fai-da-te delle formine di legno (di quelle che hanno il lacceto sotto che se lo tiri si muovono gambe e braccia), a forma di babbo natale e di pupazzo di neve, e le abbiamo decorate insieme ai miei bimbi così le abbiamo regalate da appendere all'albero di natale: costavano tipo 50 centesimi e ho speso pochissimo per colori e brillantini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 8 set 2010, 16:18

ciao ma la festa dove l'hai fatta poi? in casa? o all'aperto? :domanda

seresosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da seresosa » 8 set 2010, 16:39

Io sarò anche controcorrente ma io sono sempre felice di accompagnare il mio bambino di quattro anni alle feste di compleanno anche perchè lui si diverte sempre tantissimo chiunque sia il festeggiato e io con 10 euro me la cavo. Se si esce soprattutto in inverno e per esempio andiamo al cinema in tre tra biglietto e anche solo una bibita si sfiorano i 30 euro e lui non si diverte allo stesso modo.

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 set 2010, 16:52

memy71 ha scritto:ciao ma la festa dove l'hai fatta poi? in casa? o all'aperto? :domanda
no no la festa è a novembre, io mi sono portata avanti perche' sono già in ansia!! :hi hi hi hi

in compenso ho comprato il regalo per la festa di venerdi: ho preso un ombrello di quelli di supereroi ecc ... ed ho speso 9 E ... speriamo gli altri regali non siano super!!! che dite, troppo poco?? :fischia
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 set 2010, 16:57

scarlet, ma tu sei bravissima!!!
io temo mi affiderò al pasticcere per la torta "bella", pero' pensavo di fare da sola una crostata ed una torta asciutta e magari dei paninini semplici farciti, e poi vai di schifezze!!
mi avete convinto sull'inutilità di fare grandi cose, nel senso che i bimbi non ne hanno bisogno, ma soprattutto sto cercando di fare "training" per prenderla con filosofia se non andasse tutto benissimo!! mi avete aiutato davvero tanto!
e poi da qui a novembre cerchero' di prendere spunto dalle altre feste e scopiazzare qualche ideuzza!!! :ok
i miei cuccioli:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 20:06

io ho avuto successo con: i mini crossant, fatti con pasta sfoglia e ripieni di prosciutto e formaggio 8si tagliano dei triangolini, si farciscono, li arrotoli, dai la forma del croissant e li cuoci per poco); i bigné farciti sia con crema di prosciutto e formaggio tipo delicato che dolci con una cremina di cioccolato bianco e panna montata; spiedini di frutta caramellati o intinti nel cioccolato fuso e messi poi in freezer a raffreddare; tramezzini e piadine di varie forme (quelle dei biscotti) o usati come mattoncini per costruire una casetta e farciti in vari modi; e la chicca sono stati i muffin cotti e che ho portato alla festa e i primi bimbi che sono arrivati me li hanno decorati con una cremina di cioccolato bianco e pannamontata e poi gli smarties per fare le coccinelle o le rotelle di liquirizia per fare i ragnetti.....

la torta l'ho fatta io con pan di spagna, crema di cioccolato della lindt, farcitura di marmellata di albicocche e tutto intorno bigné farciti di budino al cioccolato e smarties dappertutto...abbiamo messo come decorazione i personaggi di ben ten che poi pietro ha regalato ai suoi amici

:urka Ci credo che hai avuto successo, neanche ad una festa al Savini ti darebbero tutte queste delizie, e così curate! :ok
"I bambini sono persone basse"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 set 2010, 8:53

grazie, mai ricevuto tanti complimenti :thank_you: :ahaha

in realtà sono mediocre in cucina, ma durante le festicciole dei miei figli mi scateno perché in realtà sono cose semplici, di effetto per i bimbi e buone!!

la torta l'ho provata dopo anni di torte di pasticceria che mi lasciavano lì perché grandi e ricche; la mia è finita :ahaha è stato bello farla con mio marito (che ha fatto i bigné) e i miei amici, mentre i bimbi dormivano; è stata una torta di gruppo!!!

per il resto, se ti fai aiutare dai bimbi sarà ancora più bello per loro....

come regalini, in questi negozi per il fadi-da-te ci sono tante cose carine, a poco, e colle quali ti puoi rilassare la sera e creare cose sfiziose....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 set 2010, 8:57

altre chicche trovate qua e là:
- coni di carta (io ho usato quella colorata o quella da cucina, che ho decorato coi bimbi) dove metti frutta secca mista
- mikado (bastoncini ricoperti di cioccolato) che usi come spiedini per la frutta
- polipetti fatti con mini wurteln tagliati da unlato per il lungo in tante frange, li adagi sul piatto aprendo i tagli e disegni gli occhi e la bocca con ketchup
- vol-au-vent con crema di mascarpone e gorgonzola, con pistacchi tritati sopra (questo piace più ai grandi)
- pizzette fatte con pan carrè, tagliato colle formine e messo in forndo un paio di minuti; fai il sugo di pomodoro e tagli con le stesse formine, formato più piccolo, le fette di mozzarella e poi fai tu le pizzette...sonouna delizia e bellissime da vedere
- palline di ricotta fredda fredda rotolate nel cacao....io uso gli stecchini senza punta, con la decorazione sopra e glieli do così dal freezer

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 set 2010, 14:37

scarlet ha scritto:altre chicche trovate qua e là:
- coni di carta (io ho usato quella colorata o quella da cucina, che ho decorato coi bimbi) dove metti frutta secca mista
- mikado (bastoncini ricoperti di cioccolato) che usi come spiedini per la frutta
- polipetti fatti con mini wurteln tagliati da unlato per il lungo in tante frange, li adagi sul piatto aprendo i tagli e disegni gli occhi e la bocca con ketchup
- vol-au-vent con crema di mascarpone e gorgonzola, con pistacchi tritati sopra (questo piace più ai grandi)
- pizzette fatte con pan carrè, tagliato colle formine e messo in forndo un paio di minuti; fai il sugo di pomodoro e tagli con le stesse formine, formato più piccolo, le fette di mozzarella e poi fai tu le pizzette...sonouna delizia e bellissime da vedere
- palline di ricotta fredda fredda rotolate nel cacao....io uso gli stecchini senza punta, con la decorazione sopra e glieli do così dal freezer
bellissime idee :clap
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 9 set 2010, 23:28

per me è troppo, ma devo ammettere che in cucina non ho molta pazienza....cma proverò le palline di ricotta, ma quale ricotta prendi, quella normale o quella proprio per bambini più morbida? :thank_you:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 set 2010, 10:05

dmgrazia ha scritto:
memy71 ha scritto:ciao ma la festa dove l'hai fatta poi? in casa? o all'aperto? :domanda
no no la festa è a novembre, io mi sono portata avanti perche' sono già in ansia!! :hi hi hi hi

in compenso ho comprato il regalo per la festa di venerdi: ho preso un ombrello di quelli di supereroi ecc ... ed ho speso 9 E ... speriamo gli altri regali non siano super!!! che dite, troppo poco?? :fischia
secondo me è perfetto! :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2010, 10:14

allora io in generale spendo tra i 5 (se si fanno regali rta più mamme) e i 15 euro (se sono da sola).
Preferisco le festine durante la settimana, perchè il sabato un pò mi rompo e comunque andare alle festine mi annoio proprio, a meno che non siano anche amici miei, allora vedo un pò di amiche e mi faccio 4 chiacchere piacevoli.
Io ho il giardino quindi le feste le faccio a casa, in genere le faccio il giorno del loro compleanno (alessia quest'anno cade di sabato, valeria di domenica, quindi la farò il lunedì).
In genere preparo io da mangiare, le nonne portano qualche torta e mia mamma mi porta il panettone gastronomico... ma cerco di non esagerare perchè ho visto che i bimbi mangiano in genere solo patatine, e forse un boccone di torta, mentre tutto il resto lo spazzolano le mamme :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 set 2010, 13:39

Scusate, non ho letto tutto ma ieri sono andata a una festa di compleanno e c'erano due idee minima spesa-massimo gradimento per i bimbi che mi sono appuntata per la festa che farò a novembre per mio figlio!
Premetto che i bambini (4 anni) hanno completamente snobbato il buffet e hanno mangiato solo patatine e popcorn.
Le idee carine sono:
- ciotola piena di leccalecca
- ciotola piena di smarties (a cui ho attinto anch'io, a piene mani :ahaha )

Tra l'altro danno una nota di colore che fa allegria :festa
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 13 set 2010, 13:42

madainoncicredo ha scritto:Scusate, non ho letto tutto ma ieri sono andata a una festa di compleanno e c'erano due idee minima spesa-massimo gradimento per i bimbi che mi sono appuntata per la festa che farò a novembre per mio figlio!
Premetto che i bambini (4 anni) hanno completamente snobbato il buffet e hanno mangiato solo patatine e popcorn.
Le idee carine sono:
- ciotola piena di leccalecca
- ciotola piena di smarties (a cui ho attinto anch'io, a piene mani :ahaha )

Tra l'altro danno una nota di colore che fa allegria :festa
belle!!!
me le segno anche io, grazie!!!
i miei cuccioli:

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 13 set 2010, 22:19

fino all'anno passato DETESTAVO quella terribile strisciolina di carta che preannunciava la FESTA...... ho sempre trovato insensato costringere i malcapitati adulti ad accompagnare dei bambini di 1 o 2 o anche 3 anni a feste per i GENITORI.
Dal secondo anno di materna tutto è cambiato, forse perchè tra genitori abbiamo creato un bellissimo gruppo e la festa diventa anche l'occasione per scambiare 2 parole in pace visto che secondo la moda del momento c'è sempre un animatore ad attrarre l'attenzione dei bambini.
Partecipare a tutte le feste è impossibile e di volta in volta è matilde a dirmi se ha piacere o meno o parteciparvi.
Di solito spendo intorno ai 15/20 euro e scegliamo giochi o libri carini perchè detesto lo sguardo deluso del festeggiato nel ricevere vestiti.
Per la tua di festa secondo me o inviti tutti o fai qualcosa di veramente intimo con gli amichetti più cari che frequentate abitualmente, magari come ho fatto io 2 anni fa che ho chiamato i quattri amici del cuore di matilde e le ho fatto una vera e propria festa a sorpresa (ancora ci ripensa la sera prima di dormire!!!!!). Era in mezzo alla settimana, sono venute le mamme mie amiche a casa ed è stato poco più impegnativo di una banalissima merenda (festoni / palloncini e torta a parte).
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 set 2010, 17:44

Risollevo questo post perchè nel frattempo abbiamo festeggiato il compleanno di Emma.
E' stata una festa bene riuscita, complice il bel tempo.
Ho organizzato in un oratorio dove c'è sia uno spazio interno (dove ho messo la musica, apparecchiato la maggiorparte delle pietanze) che interno (con altalene, scivoli ed altri giochi)

Aggiungo qualche idea a quelle già scritte:
- Molto gradito è stato il thermos di caffè con dosatore per i genitori (bicchieri, cucchiaini e zuccheri sono stati gentilmente "offerti" dalla scorta dell'ufficio...)
- Come piccolo regalo per gli invitati ho preparato dei sacchettini trasparenti con dentro dei pupazzini dell'Ikea e delle caramelle chiusi con della raffia gialla. Poco costosi e di grande effetto :ok
- Ho allestito un tavolo esterno protetto con una stuoia da spiaggia attrezzato con fogli e colori (sempre Ikea) su cui ho messo anche un cestino con panini al latte con Nutella.
- Ho messo a disposizione dei bimbi due contenitori con giochi da maschi e da femmine (naturalmente avevo scelto coi bimbi quelli che in caso di perdita o rottura non sarebbero stati una grossa perdita per loro).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”