GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale vuole..CICCIOBELLO!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A Natale vuole..CICCIOBELLO!

Messaggio da witch » 3 dic 2009, 22:47

pem ha scritto:...ma tuo marito cosa dice? :fischia
perchè i padri di solito hanno idee tutte loro sull'argomento.

(e ovviamente non vanno ascoltati :fuck: )
il mio quando è andato a comprare il cicciobello bua da parte di mia suocera si vergognava, lo teneva nascosto...

come se tutto l'ipercoop sapesse che LUI ha un figlio maschio!!! :ahah :ahah :ahah
cmq gliel'ha preso senza storie :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 10 dic 2009, 14:45

non ho letto tutte le pagine quindi sicuramente mi ripeto ma:

scusa quel è la domanda e soprattutto qual è il problema????????????

i bambini si avvicinano naturalmente al gioco per emulazione e a lui sarà capitato di essere preso in braccio o cambiato o accudito dal papà spero, no?????

allora ecco semplicemente che cerca di giocare a fare quel che conosce ..... bo non so, è come vedere una bimba giocare a palla o ti stupiresti anche se tua figlia chiedesse un pallone?
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 11 dic 2009, 13:13

io ho una figlia,ormai dodicenne,che non ha mai e dico MAI giocato con le bambole.
detesta le gonne. detesta vestirsi da femmina(con l'adolescenza poi,non ti dico, è diventata una piccola nuveoletta arruffata)
ha sempre voluto macchinine, palloni, adesso le piace giocare alla playstation 2 a pro evolution soccer, i giochi di automobili e ha giocato anche a grand thieft auto che era un gioco volgarissimo e schifosissimo che ho dovuto estorcerle..ma a lei piaceva!
senza contare i giochi ammazza zombi, i giochi sparatutto e tutti giochi squisitamente maschili. io l'ho sempre assecondata(personalmente le bambole hanno iniziato a piacermi tardi,verso i 12 anni...prima,ero un maschiaccio in jeans, hanno dovuto faticare per farmi indossare un reggiseno :fischia )perchè non credo ci siano problemi...
anche mio figlio gioca con le bambole...lui però le spoglia,vabbè lasciamo stare :che_dici
invece la piccina è proprio una femmina.solo che le barbie proprio non le piacciono!solo pupazzi di pelouche e animalucci da curare. i bambolotti, pure, per quest'anno vuole cicciobello..per farti capire quanto sono diversi i bambini!compraglielo,visto mai impari a fare il papà precocemente :prr
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 dic 2009, 14:26

Ho letto non so su quale libro che, prima dell'arrivo del secondo, è consigliabile regalare un bambolotto al primogenito (maschio o femmina non importa) in modo che possa prendersene cura e capire quello che la mamma farà al fratellino.

Altro che aspettare che gli passi... tuo figlio è troppo avanti! :ok Probabilmente sente proprio questa esigenza e l'ha espressa.
Regalaglielo!

Al mio, all'età di due anni e mezzo, ho regalato un cucina, con la quale ha giocato tantissimo. Mio cognato (che fra l'altro cucina benissimo) mi ha detto che così lo potevo "rovinare" :urka :martello

Beh, putroppo si è rovinato da solo perchè ora usa la cucina al massimo come cannone o come forca sulla quale impiccare le bambole della sorella :urka :urka
Lo preferivo cuoco...
"I bambini sono persone basse"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 dic 2009, 15:10

NOn sono riuscita a leggere tutte le pagine quindi forse approfondirò una questione che è stata già trattata.
Ritengo che in Italia ma come anche in tanti, purtroppo, altri paesi l'OMOFOBIA impera...
Quale è la paura? Che se un maschio gioca con giochi da femmina "diventa" gay?
A parte che questa è una vera e proprio cavolata e poi mi chiedo... anche se fosse...
QUALE MALEDETTO PROBLEMA C'E'???
Io mi occupo per lavoro di omofobia soprattutto con i giovani, ma anche con gli adulti... non potete rendervi conto di come siamo messi male... e non vi dico le insegnanti cosa pensano e dicono... Fanno accapponare la pelle...
Io ho tantissimi amici e colleghi gay... ci lavoro, ci esco, ci mangio e ci vado anche in vacanza e sono felice che mio figlio potrà crescere con questa consapevolezza che i gay non sono degli extraterrestri... come purtroppo, nel migliore dei casi, sono considerati
Scusate lo sfogo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 11 dic 2009, 17:13

gloria ha scritto:NOn sono riuscita a leggere tutte le pagine quindi forse approfondirò una questione che è stata già trattata.
Ritengo che in Italia ma come anche in tanti, purtroppo, altri paesi l'OMOFOBIA impera...
A parte che questa è una vera e proprio cavolata e poi mi chiedo... anche se fosse...
...
:ok :ok :yeee :yeee
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2009, 17:33

Era, per natale, oltre alla barbie con capelli neri, ricevera' Goku ( Dragon Ball)... me lo ha chiesto lei! Ce l'ha gia Goku ( in transformazione con capelli biondi) ora vuole Goku con capelli neri. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 dic 2009, 17:34

Ehi, ci sono anche i gormiti femmine :spiteful:

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2009, 17:34

clizia, :ahah :ahah Era ancora non conosce i gormiti. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 12 dic 2009, 22:04

stef.p ha scritto:
gloria ha scritto:NOn sono riuscita a leggere tutte le pagine quindi forse approfondirò una questione che è stata già trattata.
...
:ok :ok :yeee :yeee
mi unisco...
io mi vergogno a volte di essere italiana per quanto siamo omofobi e ignoranti! (non tutti, lo so, per fortuna!)
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 dic 2009, 0:35

Anch'io mi unisco. Non so quante volte l'ho ripetuto pure qui sul forum. E mi stupisco ogni volta, perchèquestestupide differenze sembravano superate dopo decenni di discussionisul ruolodelle donne ma parechestiamo tornando indietro e di parecchio.
In alcuni paesi stanno però bicottando 'sta rottura di scatole dei colori diversi.
Le femmine tutto rosa e bianco, dalle mutande alle penne, alle costruzioni. I maschi colori smorti,scuri o con scritte."samaschi si sporcano. ahh perchè le femminucce al parco in bianco e rosa pastello invece no ehh?
Per non parlare dei giochi stessi. Le donne lavorano quanto e più degli uomini ma i giochi sono solo relativi al truccarsi, alle bambole da accudire quando fanno la popò, set con accessori moda o per pulire casa.. maschi solo megaavventure spaziali fuori casa, fuori dal mondo e da eroi stile macho culturista.
Quando mio figlio usciva da piccolino(18 mesi, due anni circa) col suo carrello per la spesa e andavamo al super (e davvero gli facevo scegliere le cosine :ahah ) e ancor più se si portava un piccolo peluche nel carrellino o passeggino giocattolo, la gente automaticamente diceva: che brava bimba! guarda quella piccina come spinge ecc...!
E se qualche maschietto vedendolo strillava:mamma,anch'io voglio il carrello
era subito zittito benevolmente:Ma che dici, non vedi che è una bimba? Te no, sei un maschio.
il maschietto ammutoliva e continuava a guardare un po'invidioso mio figlio, vestito poi normale ehh da maschietto jeans + maglia + giacchino.
Chi istilla le scemate in testa ai ragazzini ,anche in buonafede, pensando che sia giusto differenziare aspetti del tutto unisex in giochi che inoltre hanno un significato ben diverso per i bambini?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 dic 2009, 0:52

E questa paura -maschi che usano giochi da femmine- è sentita molto.
La sessualità della donna non è messa in discussione, almeno non così istantaneamente, mentre i diktat dicomportmento per ilmaschio sono ritenuti di fondamentale importanza per essere considerati virili. E molto a sproposito. Paura di mollare lidea di un ruolo chiaro e deciso che invece frana loro sotto i piedi, direi, altroche cosa naturale. Ma quanti rtabùha ancora l'uomo?:perplesso Basti pensare come sono a volte restii per decidersi a farsi una visita semplice per infertilità, come fosse una vergogna.
mentre noi donne ci sottoponiamo alle indagini ginecologiche senza per questo mettere in dubbio la nostra identità di DONNE se si scoprisse qualche infezione o altro da curare. Saremmo in crisi piuttosto perchè si allontana la possibilità di essere MADRI ma non si mette in dubbio che siamo e rimaniamo donne.

Streghettasaetta

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 dic 2009, 17:33

scusatemi ma tu e il papá avete in braccio il nuovo arrivato e lui?

prendetegli quello bua almeno ilpensiero va al fatto che lo cura e non che gioca con una bambola, anche se non ci vedo niente di male dato che ho 2 femmine e il loro gioco preferito é la pista del trenino.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 dic 2009, 17:59

sara@ ha scritto:magari vi chiederete...e allora? qual'è il problema..?

il "problema" è che è un MASCHIO... :che_dici !!!

all'inizio pensavo scherzasse...e invece adesso mi sembra poprio convinto :urka !

cosa devo fare..? faccio finta di nulla o lo assecondo... :domanda ?
mia mamma dice che è tutto legato all'arrivo del fratellino.....e che però secondo lei devo fare finta di nulla,che poi gli passa...

e se invece non fosse così? se lui volesse proprio quello e ci rimanesse male se gi arriva qualcos'altro... :domanda

insomma..mi dispiacerebbe deluderlo... :cuore

allora
A silvano ho comprato aspirapolvere, ciccio bello bua edi infine...udite udie..
il vestito di carnevale delle winx :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

dimenticavo
le scarpine di cristallo come quelle di cenerentola :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 dic 2009, 17:48

Assecondalo!!!!!

Sai quanti bambini (maschi) chiedono la cucina con le pentoline??? Tanti.

Mio figlio (vabbè che ha 2 sorelle ed è più piccolo del tuo) non ama per niente i giocattoli, (e ne hanno una marea), ma si diverte un sacco con il passeggino con tanto di bambolotto dentro, con le pentoline e i piattini.

Fossi in te, non lo deluderei :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 dic 2009, 17:50

Ah, una mia amica gollina, ha 1 bimba di 3 anni e 1 bimbo quanto il mio: al bimbo ha preso l'asse da stiro col ferro (finti), la cucina con le pentoline e la finta Folletto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 17 dic 2009, 20:45

Abbiamo preso, io per mio figlio, una bella lavatrice che fa un rumoraccio pazzesco con risciacquo!
Gli serviva proprio...per lavare i panni del pupazzetto per cui abbiamo anche il passeggino.
Pentole e cucina li abbiamo da tanto, e pure l'aspirapolvere uguale alla mia mignon...
So già che gli verrà in mente il ferro da stiro, gasp.

Ah...per la befana ho pronto un set con grembiule, mattarello e formine...troooppo bello, così è a posto per quando cuciniamo le torte o la pasta veramente.

Naturalmente non gli manca tutta la baraonda da maschiaccio e la fidanzata/e a scuola, ma perchè privarsi di qualche possibilità divertente di esplorare e provare tutte le cose da grandi?

Baci a tutti i cuccioli aperti di vedute! :congratulations:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 dic 2009, 0:33

La lavatrice di mio figlio si è rotta definitivamente pochi mesi fa dopo due anni di onorato servizio. :buuu

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 dic 2009, 15:37

clizia ha scritto:La lavatrice di mio figlio si è rotta definitivamente pochi mesi fa dopo due anni di onorato servizio. :buuu

non aggiungeva l'anticalcare ad ogni lavaggio!!!!
anche mio marito se ne dimentica sempre.... questi uomini... :tropporidere
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 dic 2009, 17:19

Questo natale tra i tanti regali ho deciso di comprare una bambola anche per il mio ometto, nn me l'ha mai chiesta e sembra nn esserne assolutamente interessato, quelle delle sorelle nn le degna, ma sono curiosa che farà con una tutta sua :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”