GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dormire da soli

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dormire da soli

Messaggio da catwoman » 3 nov 2009, 14:31

no la tv non va...
poi non so vedi tu...
penso dipenda molto anche dai bimbi...cecilia adora i libri anche oggi andiamo in bibblioteca un oretta dove sceglie i libri che gli piacciono e alcuni li portiamo a casa per la settimana...
cosi' alle verso le 20 trovo un cartone che gli piace e gli dico che dopo poi ci prepariamo per andare a nanna e legger euna storia che vuole lei!!
in genere guarda la valle incantata
poi magari brontola quando e' ora di spegnere ...nessuno e' perfetto ma poi partiamo.
pipi' denti pigiama e poi ci vogliono almeno 10 minuti a scegliere il ilbro ..comunque le prime volte hai visto che leggevoanche 50 pagine finche nn si addormentava poi abituata del rito ho accorciato a una storia o 2 dipende quando osn lunghe e a volte gli piace ripetermele lei a me. si spegne la luce poi ovvio che c'e' la lucetta della sveglia e chaicchera ancora un po'..poi io dico basta e aspetto che si addormenti...aspetto ancora un po' per insegnargli ad addormentarsi da sola.

cipi probabilmente il regalo nn gli interessa perche' ha un anno di meno di cecilia kevin, e per me vuol dire tanto perche' cecilia capisce molto di piu', nel senso che comunque 1 anno fa.
io l'anno scorso con l'inizio della materna non en ho avuto il coraggio di farlo per non traumatizzarla ulteriormente.
ha gia' iniziato la materna o sta facendo l'inserimento? perche' secondo me e' anche quello che fa.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 nov 2009, 16:45

Cat lo soooooooooo che la tv non va bene, lo soooooooooo uffaaaaaaaaa, glielo ripeto sempre, ma alla fine cedo, mannaggia a meeeeeeeee :martello :martello

La materna l'ha già iniziata, l'inserimento finito, tutto ok. lui veniva da 1 anno di nido, pero' ha dovuto cambiare asilo per la materna perchè ci siamo trasferiti, quindi capisco anche io che lui sia scombussolato dal cambiamento: fino ad aprile casa nostra, poi ci siamo trasferiti dai miei per 6 mesi, fino a settembre, e dal 20/09 siamo nella casa nuova e dal 21/09 asilo nuovo :urka , quindi capisco anche io che tutti sti cambiamenti non è che abbiano giovato chissà quanto, anzi, pero' è sempre stato un bimbo che con la nanna.... :impiccata: e anche con tutto il resto :ahaha :ahaha

Libri????? what's???? poco interessato, magari dovrei coinvolgerlo un po' di piu', visto che pure io per libri e lettura :x: . stasera devo andare all'ipercoop con lui a fare la spesa, mi sa che gli propongo di prenderne uno che gli piace e che gli leggo stasera prima della nanna :incrocini

ieri abbiamo letto 2 volte Cars (non so se conosci, la storia di crichetto e saetta :ahaha ), ok, ha ascoltato, ma poi solite storie :buuu
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 nov 2009, 14:17

allora non ci crederai ma anche cecilia veniva da 2 anni di nido e cambio di citta' e di scuola e di casa...pero' i libri gli son sempre piaciuti perche' io ogni tanto la èporto in bibblioteca 1 oretta o alle letture dedicate per bambini della sua eta'.
pero' io non ce la facevo a metterla nel suo letto..amici nuovi maestre nuove non e' che in un mese possa essere cosi' tranquillo...
io aspetterei un po'...intanto avvicinalo hai libri...e non pensare che io adori leggeremi 3 storie tutte le sere...come ieri che poi non aveva capito na cippa e insieme le abbiamo ricostruite.

trovo che la lettura magari mirata aiuti molto il sonno e i bei sogni...in bibblioteca prendo storie mirate a bambini che han paura del buio o dei mostri...che magari diventano loro amici...o che dormono nel loro lettino..ce ne sono tantissimi...
so' cos'e' cars..ma non e' una storia con una gran morale...
i bambini credo che piu' che ascoltare la storia si rilassino a sentirci leggere e dedicati a loro. poi ora io cerco anche di dargli un qualche contenuto sensato senno' mi annoio.
vedi tu se continuare la lotta bisogna che tutte le sante sere fai le stesse identiche cose cosi' lui sappia che cosa gli aspetta.
1 cartone a sua scelta
bagno preparazione
scelta libro se decidi di leggere 2 storie allora vedrai che tutte le sere lui vorra' almeno 2 storie non pensare di riuscire a leggerne solo 1!!!!!
la mia si e' fissata con 3....a meno che e' lunghissima e alla fine discutiamo un po'.ma ci son libri molto fubi con storie brevi cosi' almeno capiscono qualcosa, poi s evuoi in mp ti do' qualche titolo.
finito lui faraì la bizza ma gli devi spiegare che le regole son queste, lette le 2 storie si spegne la luce e si dorme.
si spegne ci sa da il bacetto coccoline e giu' a nanna
poi vedi tu se vuoi aspettare che si addormenti ma spiegagli che ci stai solo 5minuti finche' nn si addormenta poi comunque vai di la' di star tranquillo che tu lo senti e ogni tanto lo controlli.

se no aspetta quando e' piu' tranquillo ora mi pare che siete entarti in una lotta controproducente.
aspetta un po' e fai finta di niente cartone-bagno preparazione-lettone 2 storie e dorme con te.
aletrnativa per abituarlo ad addormnetarsi almeno senza tv.
poi vediamo piu' avanti.
ora state male tutti e 2 prima di dormire lui sente la tua stanchezza e tu sai cosa ti aspetta, quindi prendila con calma.
e intanto lui si abitua a togliere la tv per addormentarsi.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 nov 2009, 14:43

CAT mamma mia quanto è dura!!!!
effettivamente ieri sera ho fatto come hai detto tu.
Non c'è stato santo che abbia tenuto :buuu .
Siamo stati all'iper, volevo prendergli un libro sensato, ma niente, ha voluto un libretto piccolo, striminzito, con le immagini di hulk, l'uomo ragno, ironman, :urka , senza senso ecco.
Pero' l'avevo già preparato, che si leggeva quello, poi nanna.
Cosi ha visto i cartoni, ha fatto l'aerosol, pigiama, denti/pipì, nel suo lettino, letto storia, ma come finito, tacccccccc , voglio 5 minuti un cartoneeeeeeeeeee :impiccata: . ho insistito, lui si innervosiva, cosi gli ho detto che rimanevo li con lui finche non si addormentava, si è tranquillizzato e dormito.
Alle 2 ecco che si alza, viene in camera mia, mi dice pipì, la fa, lo riporto a letto, e si avvinghia al collo dicendo che vuole venire nel lettone, naturalemnte quasi piangendo/singhiozzando, io insisto di no, allora mi dice tv, insisto di no, lui sempre piangente, il socio che si alterava :martello (ci manca pure lui :pistole ), dopo 30 minuti di lotte, mi sono messa li con lui nel lettino e amen. mi sono addormentata e sono ritornata nel mio letto alle 5 :che_dici , poi alle 7.15 l'ho dovuto svegliare per andare all'asilo.

Come hai detto tu, mi sa che per ora lo lascio in pace, preparativi, storia e nanna insieme, senza tv naturalmente. poi piu' in la vedremo il da farsi. anche perchè sono stufa pure io di lottare, poi mi faccio prendere dal nervoso e arrabbio proprio, e di conseguenza lui fa peggio.

Se mi dai qualche titolo in mp, cosi li compro in libreria: lui non è molto cauto con i libri e ho paura che mi strappi le pagine, come già successo, quindi meglio evitare la biblioteca
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re:

Messaggio da Ari » 4 nov 2009, 14:55

cipi ha scritto:Alle 2 ecco che si alza, viene in camera mia, mi dice pipì, la fa, lo riporto a letto, e si avvinghia al collo dicendo che vuole venire nel lettone, naturalemnte quasi piangendo/singhiozzando, io insisto di no, allora mi dice tv, insisto di no, lui sempre piangente, il socio che si alterava :martello (ci manca pure lui :pistole ), dopo 30 minuti di lotte, mi sono messa li con lui nel lettino e amen. mi sono addormentata e sono ritornata nel mio letto alle 5 :che_dici , poi alle 7.15 l'ho dovuto svegliare per andare all'asilo.
ma se invece di sdraiarti con lui nel letto e addormentarti anche tu, lo tieni in braccio seduta sul letto e lo culli finché non si addormenta?
io con sara faccio così.
impiega meno tempo a riaddormentarsi e sono sicura di non addormentarmi io e di tornarmene subito nel mio letto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 nov 2009, 17:03

secondo me non è un grosso problema...
anche AC ha dormito nel lettone fino a molto dopo l'arrivo del fratellino....
adesso ha 5 anni ma da un annetto che dorme nel suo letto.....si sveglia ancora la notte!
spesso mi chiama, non vuole più venire in mezzo ma vuole che vada da lei....
io mi adatto anche perchè secondo me i risultati non si vedono in poco tempo, e poi starle vicino non mi pesa, e non mi pesava nemmeno quando avevo il pancione

cmq, :congratulations: per il piccolo in arrivo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 nov 2009, 17:48

comunque anche cecilia si veglia 1 o 2 o 3 volte per notte..stanotte aveva sete :che_dici
pero' mi siedo in fondo gli dico che ci sto 2 minuti poi vado a letto anche io che ho freddo e sono stanca..subito magari gli accarezzo la gamba poi poco dopo smetto e spero..poi quatta quatta me ne vo'...di notti intere se ne contano sulle dita quindi non credere che sia poi cosi' facile neanche per me che mi ritrovo pure con la panza e un bel fibroma! pero' si lotta.
sbagliatissimo sdraiarsi li'...cosa che fa mio marito che lo sa che sbaglia che dopo con lui infatti non se la scolla piu' dosso...
pero' non mi pare che sia andata malissimo cipi.
io non lo prenderei in braccio troppo contatto dopo lo sente quando lo sdrai..
ti mando un mp

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 nov 2009, 20:36

anche io spesso mi sdraio vicino a lei, se mi addormento passa un pò, ma in genere bastano due minuti e si riaddormenta.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 nov 2009, 11:35

Ari in braccio non vuole starci, lui vuole rotolare rotolare e rirotolare i miei capelli fino all'infinito :ahaha , quindi quando mi sdrai non è che in 2 minuti dorme, macchè, lui rotola rotola rotola per mezz'ora e cosi finisco per addormentarmi rotolando :ahah

Comunque ieri sera per addormentarsi è andata benone, cioè: fatto il rito, entusiasta della lettura del libro, (3 volte l'ho dovuto leggere :ahah ), poi stesa vicino a lui, 15 minuti e dormiva.
Pero' si è svegliato alle 23.30, rimesso a nanna, e risvegliato all'1, rimesso a nanna, voleva la tv, ma una volta detto di no, non ha fatto storie, ma mi sono addorm con lui e son tornata nel mio letto alle 5.30 :impiccata:
Poi stamattina quando l'ho svegliato, ancora con gli occhi chiusi mi fa: non si dorme con a tv accesa, si guarda domani la tv :ahah

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 5 nov 2009, 15:02

be' pensa che cecilia stanotte si e' svegliata 5 volte :ahah quindi a te ti e' andata meglio pero' io andavo da lei e dopo 3 minuti tornavo a letto....

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 9 gen 2010, 9:04

aggiorvo...tutto bene dorme nel suo letto tutta notte :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2010, 9:09

beneeeeeeeee!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”