GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lievissima forma di autismo?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lievissima forma di autismo?

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 12:21

per dirne una, sabato mio nipote e mio figlio giocavano insieme.
c'era un trenino fatto con le lettere, con scritto il nome di mio nipote. c'erano anche delle lettere magnetiche di quelle per il frigo, tante, sparse per terra.
noi diciamo a mio nipote "scrivi Valerio" (il nome di mio figlio, intendavamo con le lettere magnetiche). lui, pensando invece al trenino, ha risposto subito "non posso perchè mancano la V e la I" :urka noi pietrificati: lui a 4 anni e 1/2 sa quali lettere mancano per comporre un altro nome, noi adulti, in 3, ci stavamo ancora pensando. poi ci siamo accorti che aveva sbagliato! mancava anche la L! e abbiamo tirato un sospiro di sollievo, anche (specialmente) la madre.

e abbiamo iniziato a elencare una serie di persone e conoscenti che hanno una particolare predisposizione per il contare: c'è quella che conta le sillabe, le lettere, quello che dice le parole al contrario e quello che fa la somma dei numeri delle targhe. tutte fissazioni un po' strane, ma di sicuro non autistiche.
ecco, noi tutti siamo sicuri che mio nipote sia solo "un po' strano", anzi, un po' speciale :emozionee

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”