GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Balbetta

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
luce26
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Balbetta

Messaggio da luce26 » 17 set 2009, 9:56

Eccomi qui, non ho riletto tutto...cmq anche Oscar va a periodi. Ovviamente dipende dal grado di balbuzia il fatto che gli altri se ne accorgano o meno. Io l'ho fatto presente anche alle maestre all'asilo e anche loro hanno detto che non è una cosa così marcata, dicono che è un bambino molto sveglio e che ha un linguaggio molto più sviluppato rispetto ai bambini della sua età. Di stare tranquilli che i bambini non lo prendono in giro perchè tra loro si capiscono. E' ovvio che se frequentano bimbi di 7-8 anni non è la stessa cosa. Io avevo consultato un centro specializzato a livello nazionale e in america sulle balbuzie, quindi mi sento abbastanza tranquilla. So che è normale nella crescita, quando fa periodi in cui balbetta di più è perchè dopo fa un passo in più nel linguaggio. A volte si evidenzia con il cambio del tempo. E' un bambino veloce: veloce nel pensare, veloce di metabolismo, attivo, e quindi questo si ripercuote anche sul linguaggio. So che non è facile, ma dobbiamo sempre cercare di pensare a quello che dice e non a come lo dice....loro sentono le nostre emozioni...
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 set 2009, 16:21

noi stiamo" combattendo" da più di un anno con alti e bassi!Attualmente la mia bimba balbetta pochissimo ma ci sono periodi in cui ritorna a balbettare. Ho capito he ci vuole olta pazienza ma prima o poi questo problemino( più mio che suo )finalmente passerà.
Forza.... :incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 24 feb 2010, 13:38

ciao a tutte.
Giulia ha quasi tre anni.Ha iniziato a parlare a 2 anni, fino a Natale tutto ok, diceva molti vocaboli e costruiva delle frasi anche piuttosto complesse. Poi più o meno verso Natale ha iniziato a balbettare.
Pensavamo fosse un film che vedeva di continuo ( Il mago di Oz) e così lo abbiamo tolto.
per un pò è andata bene ma adesso le è ripreso a balbettare e anche peggio di prima.
Oltre ad avere tanta pazienza che si può fare?
Mi fa troppa tenerezza quando la vedo che si sforza e non ci riesce.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 27 feb 2010, 16:39

ciao a tutte! mi accomuno allo stesso problema: sara ha iniziato ad incepparsi da quando ha iniziato ad andare all'asilo, piu o meno, anche se sinceramente non so proprio se le cose siano correlate. ormai sono passati un po di mesi e volevo chiedervi:
1. quanto è durata ai vostri bimbi "questa fase".
2. sara è molto sensibile si vergogna, per esempio, anche se deve recitare una poesia ....come posso aiutarla?
ciao
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 28 feb 2010, 21:07

Ciao ragazze! La mia bimba, quasi 5 anni, ha smesso di balbettare anche se qualche volta " inciampa" su una lettera o sull' intera parola :fischia . Marta ha iniziato verso i 3 anni e 4 mesi e solo verso novembre è migliorata.
Capisco che siate preoccupate ma cercate di stare tranquille...è solo un periodo :incrocini Un consiglio....non terminate voi le frasi e cercate di non farvi vedere preoccupate!
Vedrete che passerà!! :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 14 nov 2010, 15:46

Ciao a tutte! ho voluto riprendere questo post per tranquillizzare le mamme preoccupate di bimbi apparentemente balbuzienti.
La mia Sara ha attraversato una fase che è durata circa 10 mesi, balbettando anche su frasi semplici. Ora è un ricordo passato! quindi sono qui a riportare la mia esperienza positiva e a dirvi che effettivamente per noi è stata una fase piu o meno lunga e che con un po di pazienza è passata cosi come è venuta.
Ora Sara è speditissima parla ..parla...parla e chi la ferma!!!!!
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”