GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che buffo! - Pillole di buonumore (4)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)
Francesco canta in macchina: FRA' MARTINO CAMPANELLO DORMI TU 

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- chloe74
- Active~GolGirl®
Cena di stasera, io e lui da soli, polpette rappezzate con quel che c'è in frigo, diciamo ricetta originale...
Mattia assaggia, mi guarda e mi chiede a bruciapelo:
"Che dice Gesù?"
Io così
un po' perché noi non siamo credenti per cui mai gli abbiamo parlato di Gesù, anche se i nonni son liberi di farlo se vogliono e anche all'asilo, un po' perché cercavo una risposta valida, ma non avendo minimamente colto il nesso fra le polpette e Gesù non sapevo che pesci prendere. Quindi, come sempre in queste occasioni, gli ho rigirato la frittata
"Non lo so amore, che dice Gesù? Dimmelo tu
"
e lui, serissimo: Gesù dice "Miii che buone!!!"
Testualmente tratto dal Vangelo secondo Mattia.
"Che dice Gesù?"
Io così

"Non lo so amore, che dice Gesù? Dimmelo tu

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- akire
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahchloe74 ha scritto:Cena di stasera, io e lui da soli, polpette rappezzate con quel che c'è in frigo, diciamo ricetta originale...
"Che dice Gesù?"
Io cosìun po' perché noi non siamo credenti per cui mai gli abbiamo parlato di Gesù, anche se i nonni son liberi di farlo se vogliono e anche all'asilo, un po' perché cercavo una risposta valida, ma non avendo minimamente colto il nesso fra le polpette e Gesù non sapevo che pesci prendere. Quindi, come sempre in queste occasioni, gli ho rigirato la frittata
![]()
"Non lo so amore, che dice Gesù? Dimmelo tu"
![]()
![]()
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
a proposito di polpette...
l'altro giorno andiamo a casa dei miei che hanno appena imbiancato tutta casa.
La camera è stata dipinta con un color 'salmone'....
Alice torna a casa e dice al papa: 'Papà sai che i nonni hanno dipinto la camera color.... color.... ah si color polpette!!!!!'
si vede che quel giorno a mensa aveva mangiato le polpette di pesce???? :ahah :ahah
l'altro giorno andiamo a casa dei miei che hanno appena imbiancato tutta casa.
La camera è stata dipinta con un color 'salmone'....
Alice torna a casa e dice al papa: 'Papà sai che i nonni hanno dipinto la camera color.... color.... ah si color polpette!!!!!'

si vede che quel giorno a mensa aveva mangiato le polpette di pesce???? :ahah :ahah
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
"mamma se carico la lavastoviglie mi dai n soldino?"
"ok, ma caricala bene"
Finito..
"mamma ho finito. Adesso mi dai 100 euro?"

"ok, ma caricala bene"
Finito..

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Adesso mi dai 100 euro?"

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- fagiolino
- Master~GolGirl®
proprio figlia di una bancaria!!!!! :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:"mamma se carico la lavastoviglie mi dai n soldino?"
"ok, ma caricala bene"
Finito..
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Michela
"maramao perchè sei morto
il vin non ti mancava
l'insalata era nell'orto
e una casa avevi tuuuuuuuuuuuuuuuuu
le VICINE innamorate
solo a te sono CONFUSE
Ma le porti sempre chiuse
lalllalalalalalà
maramao maramao fanno i mici in cooorooo maramao maramao mao mao mao mao maoooooooo"
"maramao perchè sei morto
il vin non ti mancava
l'insalata era nell'orto
e una casa avevi tuuuuuuuuuuuuuuuuu
le VICINE innamorate
solo a te sono CONFUSE
Ma le porti sempre chiuse
lalllalalalalalà
maramao maramao fanno i mici in cooorooo maramao maramao mao mao mao mao maoooooooo"

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anch'io quando ero piccola l'avevo storpiata! Mica è chiarissima eh! 

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- goldencat
- Expert~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Anch'io quando ero piccola l'avevo storpiata! Mica è chiarissima eh!

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ishetta posso venire anch'io a caricarti la lavastoviglie?
E questa è la nostra nuova chicca:
Correggo Cla perchè a volte utilizza termini troppo in romanaccio e poco in italiano.
"Hai sentito Checco Zalone? lui dice frasi sconnesse e gioca con le parole, le cambia apposta per far ridere e lo può fare perchè ha raggiunto una buona padronanza della lingua italiana. Quindi, prima impari bene l'italiano e poi puoi dire parole che non sono corrette"
Assimila e accondiscende.
Ieri, mentre parlava, ha detto a me mi, l'ho guardata sorridendo, lei sapeva che era grammaticalmente sbagliato ed ha risposto "ormai ho raggiunto una certa padronanza della lingua e gioco con le parole!"

E questa è la nostra nuova chicca:
Correggo Cla perchè a volte utilizza termini troppo in romanaccio e poco in italiano.
"Hai sentito Checco Zalone? lui dice frasi sconnesse e gioca con le parole, le cambia apposta per far ridere e lo può fare perchè ha raggiunto una buona padronanza della lingua italiana. Quindi, prima impari bene l'italiano e poi puoi dire parole che non sono corrette"
Assimila e accondiscende.
Ieri, mentre parlava, ha detto a me mi, l'ho guardata sorridendo, lei sapeva che era grammaticalmente sbagliato ed ha risposto "ormai ho raggiunto una certa padronanza della lingua e gioco con le parole!"
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
-
- Original~GolGirl®
Giovedì sera avevamo la festa dell' asilo, e mi sono portata anche Samuele ( il mio dispensatore di perle)
torniamo a casa alle 20:30, entro dalla porta e vedo che il socio ha spolverato-passato l' aspirapolvere-steso la lavatrice. Io estasiata, Samu lo guarda e fa " Mbè, non hai mica cucinato niente???"

torniamo a casa alle 20:30, entro dalla porta e vedo che il socio ha spolverato-passato l' aspirapolvere-steso la lavatrice. Io estasiata, Samu lo guarda e fa " Mbè, non hai mica cucinato niente???"

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ormai ho raggiunto una certa padronanza della lingua e gioco con le parole!"

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ieri vado dalla cucina, dove eravamo tutti, verso la camera...nel mentre chiedo a mio marito
"che ora è?"
e lui
"le cinque e mezza"
arrivo in camera di Alice e vedo che c'è da mettere a posto, quindi dico ad alta voce
"Alice, qua è ora che metti un po' a posto eh!!!"
dalla cucina si sente Alice
"ma se ha detto papà che sono le cinque e mezza!!!!"

"che ora è?"
e lui
"le cinque e mezza"
arrivo in camera di Alice e vedo che c'è da mettere a posto, quindi dico ad alta voce
"Alice, qua è ora che metti un po' a posto eh!!!"
dalla cucina si sente Alice
"ma se ha detto papà che sono le cinque e mezza!!!!"

-
- Bronze~GolGirl®
sab mattina Viola ha fatto la recita.
allora: già al mattino era partita che non voleva farla, non voleva andare ecc ecc. Dirle "no vai e la fai" mi pareva esagerato.. dirle "ok amore stiamo a casa" mi pareva sbagliato comunque... abbiamo optato per un "iniziamo ad andare, sali sul palco con gli altri e se proprio vediamo che non vuoi diciamo alla tua maestra di prenderti e farti scendere" .
arriviamo all'auditorium (un piccolo teatrino vicino alla scuola media), mi si attacca al collo finché non viene a prenderla la sua maestra.
io e Davide sotto al palco, io con la reflex, lui con la videocamera.
io non dovrei ridere porella ma davvero era una comica : c'era un percorso a slalom da fare e poi passare sotto una panca.. gli altri lo fanno, lei va dritta
secondo giro di slalom mi vede, mi fa ciao... SBRRRAAANGGG inciampa e cade
si siede con gli altri, aria tra lo scazzato e un muso fino a terra: i bambini intorno che le accarezzano i capelli e la consolano. Poi inizia a ravanarsi nel naso, tira fuori il malloppo e inizia a fare una pallina.. arriva la maestra che le dice di buttare via
alla fine si è divertita
allora: già al mattino era partita che non voleva farla, non voleva andare ecc ecc. Dirle "no vai e la fai" mi pareva esagerato.. dirle "ok amore stiamo a casa" mi pareva sbagliato comunque... abbiamo optato per un "iniziamo ad andare, sali sul palco con gli altri e se proprio vediamo che non vuoi diciamo alla tua maestra di prenderti e farti scendere" .
arriviamo all'auditorium (un piccolo teatrino vicino alla scuola media), mi si attacca al collo finché non viene a prenderla la sua maestra.
io e Davide sotto al palco, io con la reflex, lui con la videocamera.
io non dovrei ridere porella ma davvero era una comica : c'era un percorso a slalom da fare e poi passare sotto una panca.. gli altri lo fanno, lei va dritta
secondo giro di slalom mi vede, mi fa ciao... SBRRRAAANGGG inciampa e cade
si siede con gli altri, aria tra lo scazzato e un muso fino a terra: i bambini intorno che le accarezzano i capelli e la consolano. Poi inizia a ravanarsi nel naso, tira fuori il malloppo e inizia a fare una pallina.. arriva la maestra che le dice di buttare via

alla fine si è divertita

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Toc toc...buonaseeeeeera!
Vedo che come sempre questo post è ottimo per risollevare il morale!
Ormai mi sa che ho poco materiale: uno ormai è 'grande' e l'altra...è ancora muta!
Nell'attesa, leggerò dei vostri!

Vedo che come sempre questo post è ottimo per risollevare il morale!
Ormai mi sa che ho poco materiale: uno ormai è 'grande' e l'altra...è ancora muta!
Nell'attesa, leggerò dei vostri!

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- fagiolino
- Master~GolGirl®
ciao zoe!!che bello rileggerti.........ma il saggio non ha prodotto nessuna perla?
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
- Oplà
- Active~GolGirl®
Studio delle lingue straniere e l'america del nord
Domenica il mio nipotino (4,5 anni)
"zia ma sei andata via con l'aereo?"
"no, non sono andata con l'aereo, ma solo un semplice treno, ma quando siete grandi prendiamo laereo e andiamo insieme da qualche parte, dove vorresti andare?"
"in America del Nord, perchè ci sono i serpenti a sonagli" (la notizia non mi risulta, ma non sono esperta di serpenti
certo è che mi sembrerebbe un buon motivo per non andarci!!!
Questione di punti di vista!!!
mi raccontava che nella sua classe c'è una bambina che parla giapponese ed è sua amica.
"bello"" gli ho detto "ma tu capisci quando lo parla o vi parlate in italiano?"
"Certo zia che capisco, il giapponese è un tipo di africano, e io capisco l'africano"
Non domando da dove lui abbia appreso "l'africano" che non è davvero una lingua che esiste, ma mi sento in dovere di correggere la geografia: "no, sai, il giappone non è in Africa, il Giappone dista dall'Africa più o meno come l'Italia dall'America del Nord"
"zia, è meglio che tu studi un pò di più, il Giappone è in Africa, me lo ha detto lei!" Ma glielo avrà detto in Giapponese??? perchè questo spiegherebbe tutto....
Pietro:
da tempo prende in giro papà e i nonni, di Spezia, perchè "parlano sbagliato", invece noi, con la nostra bella parlata lombarda lombarda, siamo quelli che parliamo giusto
Ieri:
"mamma!!! hai detto "meglio"" [con la e larga]
siccome la storia sta un pò stufando, ho tagliato corto dicendo "beh tu hai capito lo stesso"
E lui ha subito ribattuto "certo, io capisco lo spezzino
" 
Domenica il mio nipotino (4,5 anni)
"zia ma sei andata via con l'aereo?"
"no, non sono andata con l'aereo, ma solo un semplice treno, ma quando siete grandi prendiamo laereo e andiamo insieme da qualche parte, dove vorresti andare?"
"in America del Nord, perchè ci sono i serpenti a sonagli" (la notizia non mi risulta, ma non sono esperta di serpenti

Questione di punti di vista!!!

mi raccontava che nella sua classe c'è una bambina che parla giapponese ed è sua amica.
"bello"" gli ho detto "ma tu capisci quando lo parla o vi parlate in italiano?"
"Certo zia che capisco, il giapponese è un tipo di africano, e io capisco l'africano"

Non domando da dove lui abbia appreso "l'africano" che non è davvero una lingua che esiste, ma mi sento in dovere di correggere la geografia: "no, sai, il giappone non è in Africa, il Giappone dista dall'Africa più o meno come l'Italia dall'America del Nord"
"zia, è meglio che tu studi un pò di più, il Giappone è in Africa, me lo ha detto lei!" Ma glielo avrà detto in Giapponese??? perchè questo spiegherebbe tutto....

Pietro:
da tempo prende in giro papà e i nonni, di Spezia, perchè "parlano sbagliato", invece noi, con la nostra bella parlata lombarda lombarda, siamo quelli che parliamo giusto

Ieri:
siccome la storia sta un pò stufando, ho tagliato corto dicendo "beh tu hai capito lo stesso"
E lui ha subito ribattuto "certo, io capisco lo spezzino

Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
-
- Bronze~GolGirl®
Oplà ha scritto:da lombarda, siamo quelli che parliamo giusto![]()
Ieri:
E lui ha subito ribattuto "certo, io capisco lo spezzino"
ehm non vorrei darti un'arma in mano ma "mèglio" si dice proprio con la e larga come fai tu

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ahahah la piccola ha prodotto la sua prima pillola di buonumore 'parlata' (vabbè parlata...dice quattro parole quattro! :ahah)
Ha imparato a dire no. Ma non lo dice normalmente...dice NOUW e fa la boccuccia!
Oggi era in piedi su una seggiolina e io arrabbiata 'No! Giorgia! Scendi immediatamente!'
E lei fissandomi dritta negli occhi con aria di sfida: 'n-o-u-w!'
Son morta dal ridere, come facevo a sgridarla ancora??
Ha imparato a dire no. Ma non lo dice normalmente...dice NOUW e fa la boccuccia!

Oggi era in piedi su una seggiolina e io arrabbiata 'No! Giorgia! Scendi immediatamente!'
E lei fissandomi dritta negli occhi con aria di sfida: 'n-o-u-w!'
Son morta dal ridere, come facevo a sgridarla ancora??
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa