Buona vita a te, di cuore. Un abbraccio.fede71 ha scritto:Carissime tutte, non ho molto tempo per leggere, quindi ho dato un'occhiata super veloce ma giuro che lo farò non appena avrò un po' di respiro perché vi siete date tutte molto da fare ed è giusto che almeno vi legga.![]()
Desideravo comunque informarvi sull'evoluzione delle cose.
La mamma del bimbo festeggiato, non ha mollato la presa con suo figlio (anche a lei sembrava strano questo netto rifiuto) ed è riuscita a farsi dire come mai non voleva invitare Luca: è saltato fuori che non voleva che lui salisse sulla sua jeep automatica perché vuole sempre guidare lui mentre il legittimo proprietario deve sedersi nel posto passeggero
Bè, la mia amica ha risolto dicendo che la jeep si metteva via perché i bimbi erano troppi e comunque non avrebbero potuto usarla. A quel punto è stato il bimbo stesso a dirle "allora invitamo anche Luca".
Li abbiamo incontrati al parco dopo l'asilo e, mentre i due bambini giocavano come al solito, lei mi ha raccontato tutto ed è arrivato l'invito anche per Luca, che era ovviamente felicissimo.
Purtroppo però il comp era proprio il giorno dell'operazione di mio marito e io non avrei potuto essere presente: un'altra amica allora si è offerta volontaria per vigilare anche su mio figlio
E' andato tutto bene, Luca si è comportato perfettamente e tutti alla fine sono stati soddisfatti.
Che dire? Sono fortunata!!! Sono circondata da mamme intelligenti che sanno chi siamo, quanto sia difficile il nostro compito (educare un bambino è il compito più difficile del mondo, educarne uno come Luca è tre volte più arduo) e l'impegno che ci stiamo mettendo e grazie a Dio abbiamo formato una catena di mutuo soccorso: dopo pochi giorni per esempio la mamma che si è offerta ha avuto l'influenza e ho badato io al suo bimbo fino a dopo cena. Queste cose sono preziose carezze all'anima. Siamo fortunati.
Vi ringrazio tutte per gli interventi.
E vorrei concludere con poche parole per chi è buon intenditore: a chi con tracotante sicumera ha pronosticato un futuro poco edificante a me e a mio figlio auguro di cuore che cotanta sicurezza nei propri metodi educativi e nei propri giudizi senza sapere nè volere davvero comprendere tutte le sfumature del caso che si ha davanti, non si ripercuota poi sui propri di figli: mi domando ancora e per l'ennesima volta come ci si possa sempre mettere al di sopra degli altri sia in termini di giudizi sia in termini di previsioni sul futuro altrui, sia in termini di correttezza assoluta delle proprie scelte educative rispetto a quelle altri come se si fosse gli unici eletti ad avere in mano la Verità Rivelata.
E tutto senza avere MAI il minimo dubbio sulla buona riuscita dei propri di figli, mah....![]()
Buona vita a tutte!