GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2011, 16:13

Rispondo per me, sono felice che la tua situazione si sia evoluta in modo meno traumatico per tuo figlio, ma per i pochi dati oggettivi che TU ci hai fornito, noi, che non abbiamo la Verità Rivelata come tu credi abbiamo risposto con tutte le buone intenzioni, e a dispetto del tuo anatema lanciato in modo così superfluo ti informo che l'intento era quello di suggerirti l'approccio migliore per TUO figlio, sempre secondo il nostro modo di intendere la vita.
Ti suggerisco umilmente dal basso della mia prospettiva, la prossima volta se hai tante certezze e nn ami metterti in discussione nn chiedere consigli a chi nn reputi all'altezza del compito, buona vita anche a te :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2011, 16:23

io non sono gentile come mariangela, quindi..
E' andato tutto bene, Luca si è comportato perfettamente e tutti alla fine sono stati soddisfatti.
ottimo, tutti sani e salvi allora.
Che dire? Sono fortunata!!! Sono circondata da mamme intelligenti che sanno chi siamo, quanto sia difficile il nostro compito (educare un bambino è il compito più difficile del mondo, educarne uno come Luca è tre volte più arduo)
non circondandoti, mi salvo.
che volere di più dalla vita? ah si, non augurare mai niente di male a nessuno. e fin'ora l'ho fatto. altri no. e ne pagano le conseguenze :fischia

ciao ciao, cara.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 mag 2011, 16:57

l'augurio maligno fra le righe non mi fa per nulla piacere... ma non è un problema mio.... la mia nonna mi diceva sempre.... attenzione che le cattiverie tornano indietro.... quindi meglio non augurarle mai.... :fischia

hai scelto tu di chiedere consiglio ... se non volevi commenti "contro" evitavi di scrivere... altrimenti accetti quelli pro e quelli contro!!!!

detto questo... au revoir :ciaociao
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 mag 2011, 17:12

Io non rispondo nemmeno... per me non merita risposta una che apre un topic del genere, senza spiegare praticamente nulla, sparisce e torna dopo 20 pagine senza secondo me nemmeno aver letto a fondo quello che c'era scritto e spara anatemi....
Questo fa capire molte altre cose... :fischia
Dico solo:
Complimenti per ritenerti far parte di un gruppo di mamme intelligenti.... le prime che stavano escludendo tuo figlio. :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 0:11

Ma allora tutto sto bailamme di presentare il figlio con chissà quale problema comportamentale e poi tutto si risolve come la più noremale delel situazioni tra bimbi e dunque è valso come criterio quello più volte ripetuto e cioè di non prenderla sul tragico e basta spiegare ed educare i figli. Vabbè meglio così, no?
Forse allora è il momento di stress per te che ti ha fatto spiegare male una situazione tutto sommato gestibile. ma in questo momento nel quale dovresti essere contenta per questa situazione,potresti pure cercare di non vedere marcio dove non c'è e non piantar polemiche.
mahh

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 0:13

madò ma come ho scritto male, sembro analfabeta., vabè tanto ho capito, le madri intelligenti sono altre :risatina:

Streghettasaetta

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 11:55

Mi ero persa il lieto fine!
Bene, sono contenta che tutto vada bene e che tuo figlio sia stato invitato.
Sembrava che ci fosse chissà che problema e invece era un jeep!
Buon per te e per le mamme intelligenti che ti circondando.

Qui abbiamo parlato e riparlato, ci siamo chieste mille volte dove fossi finita e abbiamo ribadito in cento occasioni che parlavamo senza le informazioni necessarie, dato che non ne sono state date granchè...
Non mi sembra che ti sia stato augurato nulla di male e non vedo perchè te la devi prendere.

Comunque, buon per te e per il tuo bambino!
E saluta ancora tanto le mamme intelligenti!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 mag 2011, 12:13

Bene!
abbiamo tanto aspettato le tue parole, il tuo intervento!
così finalmente avete parlato TRA MAMME!
siccome IO sono una rompi rompi rompi......e forse sbaglio a cercare il pelo nell'uovo....a volte dovrei farmi i fatti miei.... :fischia invece parlo parlo e parlo...spero sempre che il DIALOGO sia la cura per tutto!!!! :sorrisoo

Questa mamma TUA AMICA dopo aver portato gli inviti a scuola, facendo trovare SOLO TUO FIGLIO tagliato fuori...si sveglia, fa la domandina a suo figlio (chiederlo prima no èhhhhh :fischia ) et voilà il problemino è la jeep...e NOI CATTIVE che avevamo pensato a "spintoni, botte....malmenato, dispettucci pesanti" .....io ho raccontato degli esempi del figlio della mia amica....giocattoli spariti etc.....

te che ci avevi detto che stavate in terapia da un po' ...e noi a chiederci perchè e per-come...... :buuu

invece era per la jeep......
poi alla festa un'altra mamma ha controllato la situazione e tutto è andato bene....questo mi fa veramente piacere....come fa piacere sapere che tra mammae vi scambiate favori per aiutarsi con i figli etc....

la prossima volta PARLATEVI PRIMA!!!!!!!!
:ciaociao
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 mag 2011, 12:38

Fede, allora forse ti eri preoccupata un po' troppo perchè (forse ricamandoci noi sopra un pochino troppo) lo scenario che avevi fatto all'inizio era ben diverso. Parlavi di problemi comportamentali, di "noi mamme di bambini di questo tipo"...insomma forse abbiamo caricato un po' la cosa...però... :sorrisoo
Comunque per fortuna tutto è bene quel che finisce bene.
La prossima volta la mamma del festeggiato spero che ci penserà prima di umiliare un bambino in questo modo.

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 11 mag 2011, 14:35

molto rumore per nulla, dunque......
hai leggermente ingigantito la cosa eh!!!!???
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2011, 15:00

val978 ha scritto: La prossima volta la mamma del festeggiato spero che ci penserà prima di umiliare un bambino in questo modo.
la mamma del festeggiato????????? ohooo, l'ha tartassato finchè non ha ceduto sto bambino.
e per inciso, aveva TUTTE le ragioni del mondo, dato che la jeep è la sua.
invece mi sa tanto che era meglio se il figlio di fede andasse da solo alla festa. anzi ALLE feste :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 15:06

Già, forse alcuni bimbi se la cavano meglio del previsto. ai giardini v ne vedo un sacco che giocano tranquilli da soli, appena invece madri o nonne stanno col fiato sul collo diventa un dramma.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2011, 15:11

mariangelac ha scritto:Rispondo per me, sono felice che la tua situazione si sia evoluta in modo meno traumatico per tuo figlio, ma per i pochi dati oggettivi che TU ci hai fornito, noi, che non abbiamo la Verità Rivelata come tu credi abbiamo risposto con tutte le buone intenzioni, e a dispetto del tuo anatema lanciato in modo così superfluo ti informo che l'intento era quello di suggerirti l'approccio migliore per TUO figlio, sempre secondo il nostro modo di intendere la vita.
Ti suggerisco umilmente dal basso della mia prospettiva, la prossima volta se hai tante certezze e nn ami metterti in discussione nn chiedere consigli a chi nn reputi all'altezza del compito, buona vita anche a te :sorrisoo
E' meglio che nn mi rileggo :che_dici volevo scrivere superficiale... ma mi sa che si capiva :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mag 2011, 15:21

clizia ha scritto:Già, forse alcuni bimbi se la cavano meglio del previsto. ai giardini v ne vedo un sacco che giocano tranquilli da soli, appena invece madri o nonne stanno col fiato sul collo diventa un dramma.
Ai giardinetti dove porto i miei c'è una nonna che sta appiccicata al nipote di 4 anni, seguendolo quando va sullo scivolo, dicendogli in continuazione "sali sul cavallino, vuoi giocare con la palla?" ed è pure una nonna molto anziana che fa pure fatica a camminare.
Ora io mi siedo e guardo i miei che salgono e scendono dallo scivolo e quasi sempre al contrario come il resto dei bambini di questi giardinetti affollatissimi ... e questa nonna bisogna vederla ... continua a dire "monello" a tutti i bambini e arranca cercando di correre dietro al nipote ... una cosa assurda. L'altro sabato le ho detto "si sieda signora, sono bambini grandicelli, giocano ... lo guardi stando seduta" ... niente non mi ha nemmeno risposto ... tra un po' suo nipote stesso la manda a spigolare. Mah ... altro che fiato sul collo .. e poi incontra un'altra mamma alla quale dice che praticamente è una fatica star dietro al nipote .. certo se la prndi così! Altro che fatica ... è un'ossessione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 mag 2011, 15:27

io però non sopporto i bambini che salgono al contrario sullo scivolo, impedendo di scendere a quelli che invece sono saliti dalla parte giusta!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 11 mag 2011, 15:32

ma scusate, se voi festeggiate, compleanno o quello che volete, conoscete persone che vi stanno antipatiche, le invitate ugualmente? no, non credo. questo bambino ha deciso così. perchè andare ad imbarazzare ulteriormente la mamma? non si è invitati. punto. e per inciso, non ha colpa il festeggiato.come fargliela "ingoiare"? beh.. il tuo comportamento ti ha fatto perdere un amico. ti piace la cosa? no? quindi vedi di modificarlo. dici che ci stai lavorando, beh, ci sta anche la delusione nel non invito. e gli fa magari bene.

QUOTO in pieno. Io da piccola non ho mai avuto la mamma che mi faceva da avvocato, tantomeno se mi comportavo male. Anzi.
E' proprio da piccoli che si inizia a distinguere cosa è bene e cosa è male e se hai i genitori dietro che sono sempre lì a difenderti o a intromettersi nelle tue cose, perdonatemi, cresci solo viziato e pensando che va bene tutto.
Per una festa non si muore, che pensi piuttosto ad essere invitato alla prossima perchè benvoluto, e non perchè c'è la mamma che lo vuole imbucare a tutti i costi dove non è desiderato. Io non credo che facendolo andare dove non lo vogliono gli si farebbe un favore, anzi, forse sarebbe PEGGIO.
Ricordo che amichette con mamme del genere che le difendevano sempre, alla fine erano le prime ad essere escluse.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mag 2011, 16:57

Topillo ha scritto:io però non sopporto i bambini che salgono al contrario sullo scivolo, impedendo di scendere a quelli che invece sono saliti dalla parte giusta!
Se la maggioranza dei bambini sale dalla parte sbagliata ... la minoranza poi si adegua, salvo lasciare passare i bambini piccoli per evitare di far loro male. Finché sono piccoli si dice "sali dalle scale" ... poi ci rinunci ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2011, 17:49

.. poi ci rinunci ...
ehmmm.. io no. e infatti dal davanti non sale, usa le scale.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 22:43

Io lo faccio salire quando non si intralciano, quando no ci sono quelli che vogliono salire dalle scale. Poi se vedo comunque che i bimbi non si disturbano, no ci sono proteste tra loro ecc. lascio che salgano come credono alternati. Se c'è qualche litigio certo dico al mio di salire come si deve.
comunque oggi era da delirio. ho pure dovuto litigare con una nonna...in parte aveva ragione ma i modi molto esagerati e non equilibrati per cui ho dovuto darle uno stop. :impiccata:

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mag 2011, 13:04

ely66 ha scritto:
.. poi ci rinunci ...
ehmmm.. io no. e infatti dal davanti non sale, usa le scale.
quoto.

Non è la minoranza di chi fa giusto che deve adeguarsi. Specie se, chi fa giusto, sono i più piccoli che non sanno come reagire alla prepotenza dei maleducati che salgono al contrario.
Un giorno ho dovuto far scendere mia figlia da uno scivolo perchè non riusciva mai a scendere, causa bambini più grandi che continuavano a salire dalla parte sbagliata. le madri e le nonne erano lì, nessuna è intervenuta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”