GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo festa di compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Costo festa di compleanno

Messaggio da ottyx » 9 set 2012, 0:48

Io lo faccio in uno spazio con dei gonfiabili.
Si paga una cifra fissa per ogni bimbo ospite.
C'è a disposizione per ogni festeggiato uno spazio con decorazioni, un frigorifero per le bibite e le torte.
Non c'è bisogno di animatori perchè ci sono tanti giochi a disposizione dei bimbi.
Ho organizzato il compleanno di Emma e Cesare per il 22, vi farò sapere il costo totale.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 9 set 2012, 10:12

ishetta ha scritto:Vale non oso immaginare allora come si sarebbero comportati i compagnindi classe di mia figlia se si fossero fermati i genitori :urka

Dub tu per che zona cerchi?
Usa il Mio metodo, in un paio d'anni dovresti riuscire ad avere una festa tranquilla :ahaha (e magari, come dice gattina, finisci con sole femmine).
Scherzi a parte, le sole due volte che ho tremato temendo danni in casa e' stato con due bambini, con i loro genitori presenti. Tutti e due sono finiti nella lista nera.
In realtà, proprio ieri ho festeggiato il mio compleanno con una ventina di adulti più altrettanti bambini, ed e' andato tutto bene. Scelgo la data due giorni prima in funzione delle previsioni di tempo, così i bambini stanno in giardino o fuori nel nostro quartiere Con bici, pattini e trottinettes (siamo in zona residenziale, strada chiusa). In casa così tanti bambini con i genitori non lo faccio più.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 set 2012, 14:18

helzbeth ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Sì, Mare costano un patrimonio. Appena arrivo a casa inizio a mandare un po' di mail.
se trovi qualcosa di economico giti anche a me?
io non vorrei nulla di che..giusto il truccabimbi, un pò di baby dance..magari qualche palloncino..

sono cose che potete fare benissimo voi: i trucchi si trovano, e ai bambini non è che servano i super decori come a Disneyland Paris (anzi da noi ti fanno giusto un cuore su una guancia :che_dici ).
Se sapete truccarvi sapete anche fare qualcosa a loro.
Babydance scaricatevi i filmati da youtube... basta un pò di buona volontà.
Oppure prendetevi un album di tatuaggi e riempiteli di tatooss !!!!

Risparmiate circa 200 eurilli...
Io vorrei far le foto per cui mi taglio fuori :fischia
il papà piuttosto che mettersi a sculett@re il pulcino pio davanti a 30 bambini annulla la festa mi sa :risatina:
ci sarebbe la nonna che, effettivamente, si è pure proposta..ma avrei voluto fare una festa off limits per i nonni :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2012, 21:50

helzbeth ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Sì, Mare costano un patrimonio. Appena arrivo a casa inizio a mandare un po' di mail.
se trovi qualcosa di economico giti anche a me?
io non vorrei nulla di che..giusto il truccabimbi, un pò di baby dance..magari qualche palloncino..

sono cose che potete fare benissimo voi: i trucchi si trovano, e ai bambini non è che servano i super decori come a Disneyland Paris (anzi da noi ti fanno giusto un cuore su una guancia :che_dici ).
Se sapete truccarvi sapete anche fare qualcosa a loro.
Babydance scaricatevi i filmati da youtube... basta un pò di buona volontà.
Oppure prendetevi un album di tatuaggi e riempiteli di tatooss !!!!

Risparmiate circa 200 eurilli...
Fatto l'anno scorso. Neanche se mi pagano :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 set 2012, 22:45

ottyx ha scritto:Io lo faccio in uno spazio con dei gonfiabili.
Si paga una cifra fissa per ogni bimbo ospite.
C'è a disposizione per ogni festeggiato uno spazio con decorazioni, un frigorifero per le bibite e le torte.
Non c'è bisogno di animatori perchè ci sono tanti giochi a disposizione dei bimbi.
Ho organizzato il compleanno di Emma e Cesare per il 22, vi farò sapere il costo totale.
Qui in zona c'è il Junior Village, mi pare che parte da 15 euro a bambino. E danno da mangiare 2 cavolate e bibite, proprio il minimo. Poi il solito MC Donald...
Noi viviamo in campagna, peccato che a novembre il tempo fa schifo... credo che quest'anno se faremo la festa chiederò all'oratorio. Altrimenti a casa, ma solo pochi amici selezionati e qualcosa da portare la mattina per festeggiare con la classe.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2012, 13:56

cris_ga ha scritto:Non so se è la sezione più appropriata (caso mai spostatemi), ma ispirata dal titolo del post "costo corso di danza" mi è venuto in mente di metterlo qui.
Domenica sarà il compleanno di Alice, 5 anni e sarà la sua prima vera festa, con gli amichetti, non con gli adulti.
Saranno 15 bimbi e preferendo non ospitarli in casa (se no divento matta!) ho organizzato una merenda in una trattoria in campagna che ha molti giochi di fuori, un piccolo parco giochi.
Avrei voluto cavarmela così, senza tanti sbattimenti, invece pare che domenica venga giù il diluvio universale, quindi ho dovuto anche arrabattarmi per organizzare un intrattenimento, pensando a giochini, gare e regalini.
In sintesi:
- 150 € merenda (10 € a bambino, mi sembra onesto)
- 60 € torta/gelato (sono rimasta così :urka quando mi hanno detto il prezzo);
- 40 € circa tra materiale per organizzare i giochi, oggettini da regalare, caramelle varie,
addobbo della sala.
Insomma, alla fine sono 250 € :urka senza fare comunque niente di ché.
Anche voi avete speso così tanto per le feste dei vostri nanetti?
anche qui i prezzi sono più o meno questi. E lo scorso anno sono rimasta di stucco non appena il pasticciere mi ha detto che la torta mi sarebbe costata 50 euro.
Quest'anno, che è l'ultimo di materna, sto provando a convincere mia figlia a fare la festa in classe con tutti i bambini, con torta mulino bianco ed altro già pronto (vogliono solo roba confezionata). Altrimenti la faccio in casa (e mi dispiace ma dovrei invitare solo i compagni grandi) cucinando tutto io, pure la torta (non mi fregano più in pasticceria). L'unico costo grosso sarebbe l'animatrice, ma a quella non rinuncerei per nulla al mondo. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 14:15

Roberta è nata in estate, quindi NIENTE FESTE, solo tra di noi.

Veronica no, è nata a marzo, ma lei è piccola. Ci penserò.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 set 2012, 18:26

"Tra di noi" è anche un'idea carina, per regalo si potrebbe portare una giornata in un parco Divertimenti - tempo permettendo - io sto facendo un pensierino su Raimbowmagicland, una giornata per la famiglia, speciale, indimenticabile, costo certamente molto meno di una festa. Il dubbio è se a 4 anni è un po' piccolo.

Oppure biglietti per spettacolo bello tipo Holiday on Ice della Disney.

Se il vostro budget è maggiore, perchè non pensare ad un week-end fuori tipo Città della Domenica di Perugia o Gardaland per chi è + a nord ?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 19:05

Gattina mia iglia viole poprio la festa :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 set 2012, 22:12

Certo infatti dipende sempre da loro... sei il protagonista scarti regali soffi le candeline, però tra locale mangiare e animazione ci scappa quasi un week-end a Disneyland :che_dici :urka
Poi, a volte i loro compagni fanno le festa quindi anche loro la vogliono!

Sarà che riceve sempre giochi - e ne ha molti - e vestiti - che da circa 3 anni mi passano... i nonni se serve comprano le scarpe. L'anno scorso mio fratello mi ha dato contributo in soldi per la festa :ok Tanto c'erano una decina di pacchi da scartare...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 set 2012, 0:38

Anche Sophie mi chiede proprio la torta da mangiare con i suoi amici..

portarla a Gardaland o Disneyland in quetso momento farebbe sicuramente più felici noi genitori che lei, che vuole proprio altro :risatina:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 set 2012, 0:40

gattina ha scritto:"Tra di noi" è anche un'idea carina, per regalo si potrebbe portare una giornata in un parco Divertimenti - tempo permettendo - io sto facendo un pensierino su Raimbowmagicland, una giornata per la famiglia, speciale, indimenticabile, costo certamente molto meno di una festa. Il dubbio è se a 4 anni è un po' piccolo.

Se il vostro budget è maggiore, perchè non pensare ad un week-end fuori tipo Città della Domenica di Perugia o Gardaland per chi è + a nord ?
io direi che è perfetto come età :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 set 2012, 10:26

Topillo ha scritto:Roberta è nata in estate, quindi NIENTE FESTE, solo tra di noi.

Veronica no, è nata a marzo, ma lei è piccola. Ci penserò.
anche i miei sono nati ad agosto e da 2 anni faccio le feste in piscina.
si noleggia il gazebo nell'area giochi (con i gonfiabili e le aiuole con sabbia e giochi)
e poi si fa tutti insieme un tuffo in piscina
:sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 set 2012, 10:31

Noi proprio sabato festeggeremo il compleanno, ogni anno se ne vanno sui 400€ :che_dici

Questa volta forse un pelo di meno ma non molto, magari con 350 me la cavo, ma ve lo sapro' dire solo domenica. Pomeriggio al boowling/salagiochi e poi in bruschetteria (sempre all'interno del boowling, cinema ecc ecc).
Alla fine non impazzisco e il prezzo è lo stesso.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 11:57

gattina ha scritto:"Tra di noi" è anche un'idea carina, per regalo si potrebbe portare una giornata in un parco Divertimenti - tempo permettendo - io sto facendo un pensierino su Raimbowmagicland, una giornata per la famiglia, speciale, indimenticabile, costo certamente molto meno di una festa. Il dubbio è se a 4 anni è un po' piccolo.

guarda, quest'estate ho portato mia figlia in uno di quei parchi avventura dove ci si arrampica, si cammina sul ponte tibetano ecc ecc. Ne è rimasta così entusiasta da dirmi di voler festeggiare il compleanno lì. Per me è una bellissima idea.
Sicuramente lo faremo ma solo in famiglia, anche perché è lontano dalla mia città quindi è impensabile portarci tutti i compagnetti, ma credo che ci toccherà pure la classica festicciola. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 11 set 2012, 12:29

senti con 2 figlie di feste ne ho fatte tante... e più o meno ho sempre speso la cifra che dici tu. Quella che mi è riuscita meglio è stata quella dove ho speso 230€ ma erano 30 bambini con genitori a carico e stanza in affitto.... però ho cucinato tutto io tranne la pizza che l'ho presa al forno e le crostate che le ha fatte mio padre....mentre la torta me la sono fatta da sola...

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 11 set 2012, 12:42

ciao,
mia figlia ha 7 anni e non abbiamo mai fatto una festina con i suoi amici. Lei festeggia a casa di mia madre
con una piccola torta, tanti palloncini e tutti i cuginetti. Poi, visto che è nata il 20 giugno, e visto che solitamente
noi andiamo in ferie dopo il 20 agosto facciamo un week end lungo con un'altra famiglia ( o quella di mia sorella
o di amici) e siamo stati sempre benissimo. Lei adora le feste ma di fronte alla scelta " vuoi la festa o 4 gg al mare/
montagna?" ha sempre scelto la mini vacanza e siamo tutti contenti.
se in futuro vorrà fare la festa, festa sarà ma finchè posso evito...............
bye
claudia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 set 2012, 16:57

io per la festa dei 4 anni (quindi 3 anni fà) l'avevo fatta in una sala molto in voga con gonfiabili, animazione, teatro dei burattini, zucchero filato, personaggi di minnie e topolino che regalavano i palloncini eccecc (ovviamente il tutto ad uso esclusivo, non come nelle comuni sale gonfiabili che oltre alla festa, può entrare chiunque pagando il biglietto, e nemmeno in quelle sale che organizzano 2-3 compleanni contemporaneamente) e tra affitto sala e tutti gli annessi e il catering, ho speso all'epoca 590 euro :fischia (so che poi prezzi sono ulteriormente lievitati)
i 5 anni li abbiamo festeggiati in casa, ma io e mio marito a fine festa ci siamo guardati e abbiamo detto MAI PIU' NELLA VITA :impiccata:
i 6 anni li abbiamo festeggiati in un'altra sala (sempre ad uso esclusivo) ma molto più piccola e "easy" solo con gonfiabili e playground, ma senza animazione, senza burattini, zucchero filato, personaggi e abbiamo speso fra sala e catering (alcune cose catering, altre fatte e /o comprate da me) comunque su per giù 450/500 euro :fischia
per quest'anno siamo davvero in crisi :urka non vogliamo ne possiamo spendere così tanto, ma al contempo non vogliamo ne possiamo assolutamente organizzare a a casa
ho proposto a mia figlia di festeggiare a scuola (le maestre lo consentono, durante l'ora di merenda si porta torta, pizzette e bibite) ma mia figlia non vuole, vuole la festaaaa :festa il problema è che essendo gennaio, dobbiamo per forza farla in un posto chiuso :tafazzi:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 set 2012, 17:31

Ecco, dopo avervi lette, ho appena mandato una mail allo spazio giochi (l'unico disponibile in zona, sono 28 Km, ma la maggior parte dei compagni di Vittoria abita in zona) per avere un preventivo. Quest'anno pensavamo infatti di fare una festa con tutti i compagni di classe: su 22, ne verranno meno di 15, penso, più qualche amichetto "extra" ma sempre della scuola, penso che alla fine saranno fra i 15 ed i 18...a 12 euro a testa...sono circa 200 euro... :impiccata: più la torta e non so se l'animazione si paga extra...aiut! Ma anche senza animazione si può fare...ci sono una marea di giochi, scivoli,palline, trampolini...
Comunque, alla fine l'anno scorso per una festa piccina piccina, con sei o sette bambini e niente di speciale abbiamo speso sui 150-180, quindi...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2012, 20:19

Ho verificato i prezzi: 100 euro fino a 15 bambini, poi 4 euro ad invitato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”