GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curiosità: Sport

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Curiosità: Sport

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 10:55

dottbaby, :ok grazie! poi sarà quello che vuole lui... ma è così irresistibile da vedere... appena sente una musica, che sia pure la pubblicità in tv, comincia a ballare con certe coreografie... :risatina:

mi farò il giro delle scuole di danza per trovare qualcosa che lo possa coinvolgere senza imbrigliare la sua spontaneità...
♥G♥ 28/08/08

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 22 giu 2012, 11:10

Cippi71 ha scritto:uhh io se dessi retta a mia figlia :fischia
lei vorrebbe praticare CONTEMPORANEAMENTE nuoto, pallavolo, basket, equitazione, pattinaggio e hockey su ghiaccio ( :domanda )
per ora, solo :che_dici :che_dici questi, oltre naturalmente continuare con la ritmica agonistica che pratica ben 4 volte alla settimana

come mi sia uscita una figlia tanto sportiva, ancora non me lo spiego :pensieroso

da poco ho letto che hanno istituito un nuovo tipo di liceo: il liceo sportivo ...credo che comincierò già a fare l'iscrizione là :che_dici :fischia :risatina:
Ecco, posso chiederti come combini scuola/ginnastica? Ho letto che anche la tua fa tempo pieno.
Francesca inizia la scuola a settembre, la ginnastica passerà da 2 a 3 volte a settimana e io onestamente non so se accetterò, almeno non da subito. Le più grandine fanno già 4/5 volte a settimana mi viene male al solo pensiero...
Aggiungici il nuoto il sabato... :che_dici
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 giu 2012, 12:09

Cippi71 ha scritto:TIM :risatina: tanto per ora ha appena finito la 1° elementare ...fra 7/8 anni ne riparleremo :prr sperando che nel frattempo le cose siano migliorate :065-Basta_me_lo_credo:
ma noi siamo mamme che si informano per tempo :hi hi hi hi :prr

ai papà preoccupati per la danza classica fategli vedere qualche foto di Roberto Bolle :fischia
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2012, 12:35

Tim, io sto aspetando di avere le foto del saggio di Vic, poi vi posto il maestro Benhard su fb....ah (sospiro libidinoso...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 12:43

:risatina: eh, ma roberto bolle è l'esempio pratico di quello che lui teme, quindi meglio che evito!!! :risatina:

invece per me ognuno ha il diritto di vivere la vita come se fosse un vestito: ti ci devi sentire bene dentro, non importa quello che pensano gli altri, la moda o come ti starebbe un altro... :fischia
♥G♥ 28/08/08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2012, 12:47

Lin,se ci fosse il "mi piace", il tuo post ne meriterebbe mille!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 giu 2012, 13:12

Lin ha scritto::risatina: eh, ma roberto bolle è l'esempio pratico di quello che lui teme, quindi meglio che evito!!! :risatina:

invece per me ognuno ha il diritto di vivere la vita come se fosse un vestito: ti ci devi sentire bene dentro, non importa quello che pensano gli altri, la moda o come ti starebbe un altro... :fischia
quindi se Bolle (secondo tuo marito) non avesse fatto danza adesso sarebbe etero?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 14:58

helzbeth ha scritto:quindi se Bolle (secondo tuo marito) non avesse fatto danza adesso sarebbe etero?
ma, guarda... secondo me pensa il contrario e cioè che il gay tende a fare cose "tipicamente" dell'altro sesso, quindi dicendo che "la danza non è per lui" intende "scongiurare" quella che nella sua testa vede come una iattura.

sai... molti di noi, pur essendo persone intelligenti e di discreta cultura, sono radicati nel contesto sociale in cui sono cresciuti e, pur sforzandosi di ragionare col proprio cervello e al di fuori della mentalità comune, fanno difficoltà, specialmente su argomenti considerati ancora "delicati" come l'orientamento sessuale.

io credo che oltre il fare un paio di smorfie mio marito non andrà e che poi, una volta "in ballo" (è proprio il caso di dirlo... :risatina: ) capirà la stupidità del suo pensiero. ma ti assicuro che ci sono persone (come mio padre e mio suocero) che se non parleranno sarà solo xché conoscono il mio dolce carattere... :fischia
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 14:59

dottbaby ha scritto:Lin,se ci fosse il "mi piace", il tuo post ne meriterebbe mille!
:sorrisoo
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 giu 2012, 19:05

Lin ha scritto:
helzbeth ha scritto:quindi se Bolle (secondo tuo marito) non avesse fatto danza adesso sarebbe etero?
ma, guarda... secondo me pensa il contrario e cioè che il gay tende a fare cose "tipicamente" dell'altro sesso, quindi dicendo che "la danza non è per lui" intende "scongiurare" quella che nella sua testa vede come una iattura.

sai... molti di noi, pur essendo persone intelligenti e di discreta cultura, sono radicati nel contesto sociale in cui sono cresciuti e, pur sforzandosi di ragionare col proprio cervello e al di fuori della mentalità comune, fanno difficoltà, specialmente su argomenti considerati ancora "delicati" come l'orientamento sessuale.

io credo che oltre il fare un paio di smorfie mio marito non andrà e che poi, una volta "in ballo" (è proprio il caso di dirlo... :risatina: ) capirà la stupidità del suo pensiero. ma ti assicuro che ci sono persone (come mio padre e mio suocero) che se non parleranno sarà solo xché conoscono il mio dolce carattere... :fischia
Forse non ha ben presente cosa fa un ballerino MASCHIO in danza classica.
Fagli notare che chi fisicamente è gracile, o mezzasega che dir si voglia, non apparirà MAI su un palco di danza, perchè serve prestanza fisica, fanno una fatica boia, ma tutto deve sembrare semplice e "leggero"...
Il maestro di danza di cui Vi parlavo un giorno ci raccontò che suo padre, che ha la mentalità che hanno il 90% degli uomini in questo senso, non ha MAI approvato la sua scelta (ed ha iniziato volontariamente a 17 anni) e non è MAI andato a vederlo a teatro.
Nel frattempo lui ha fatto carriera, ha danzato in molti teatri importanti, ha trombato come un riccio perchè di gnocca se ne trova a bizzeffe.... finchè ha conosciuto la ballerina che lo ha fatto capitolare.

E' una mentalità abbastanza sciocca, considerando che tra poco esce che Cassano è gay.... :fischia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 19:18

guarda... secondo me quello che fai come sport c'entra poco o nulla con quello che sei, se si parla di sessualità. e se proprio vogliamo rifarci all'esperienza diretta, io di donne lesbiche ne ho conosciute al corso di aerobica (in tutina supersexi e trucco) come sul campo di calcetto (grezzacchione e mascoline)... :fischia

cmq spero che con la generazione dei nostri cuccioli finiscano queste sciocche ripartizioni dei ruoli tipiche del medioevo e della cultura bigotta della nostra nazione...
♥G♥ 28/08/08

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 giu 2012, 19:31

Dubbiosa ha scritto:ottyx ma già a 3 anni??..perchè cercavo in giro e leggevo di 5,6..addirittura 7 o 8 anni... :domanda

io vorrei farle fare qualcosa che le insegni la pazienza, a rispettare i turni, a controllare la noia..le arti marziali credo che sarebbero perfette :-D
Cesare ha iniziato a 4 anni appena compiuti.
Naturalmente non sono vere e proprie lezioni di judo, ma (cito dal sito del centro) un'attività rivolta ai più piccoli studiata in base alle loro esigenze psicofisiche e sociali. La lezione settimanale di 45 minuti (è questa la durata ottimale per una lezione che risulti attiva ed eviti la noia e i cali di attenzione) si svolge con attività prevalentemente ludiche e di carattere psicomotorio, con l'intento di sviluppare al meglio la totalità della persona del bambino. Inoltre verranno fornite le primissime basi di ginnastica educativa, rotolamenti, cadute e giochi di lotta utili per l'inserimento del bambino nel mondo del judo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 giu 2012, 19:35

LIN mi ritrovo nel tuo post: io ho fatto per anni sport "femminili" come danza jazz, ginnastica ritmica, pallavolo che mi annoiavo ed in cui ero una pippa. Ho scoperto in tarda età le arti marziali che invece ho adorato.
Per questo quando Emma mi ha chiesto di fare judo l'ho assecondata volentieri e non ho dubbi nel consigliarti di appoggiare le inclinazioni di tuo figlio :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 lug 2012, 20:53

calcio calcio ed ancora calcio :che_dici
gli piace molto sciare .
L'anno prox , pensavo di aggiungere un secondo sport , mi piacerebbe psicomotricità , o karate.
A lui non lo chiedo, tanto mi risponderebbe CALCIO !
Samuele, nato il 30/03/2006

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 lug 2012, 12:03

ELISA1978 ha scritto:
Cippi71 ha scritto: la ritmica agonistica che pratica ben 4 volte alla settimana
Ecco, posso chiederti come combini scuola/ginnastica? Ho letto che anche la tua fa tempo pieno.
Francesca inizia la scuola a settembre, la ginnastica passerà da 2 a 3 volte a settimana e io onestamente non so se accetterò, almeno non da subito. Le più grandine fanno già 4/5 volte a settimana mi viene male al solo pensiero...
Aggiungici il nuoto il sabato... :che_dici
CIAO !!! scusa per il ritardo nella risposta e ...ti chiedo ancora un pò di pazienza, perchè adesso infatti devo proprio uscire per andare a recuperare la mia ginnasta al suo stage, sta facendo tutti i giorni (tutto luglio) 3 ore e 1/2 e non ti dico quanto e cosa sta imparando, ieri ho visto gli ultimi 5 minuti di allenamento e mi sono commossa :buuu
ad agosto avrà vacanza -ben 1 mese intero ...a sentire le sue istruttrici è un vero lusso e dovremmo ringraziare per cotanta generosità :argh - ma già dai primi di settembre si ricomincia con la preparazione atletica :che_dici
comunque, abbi un pò di pazienza e ti risponderò !!!
scusami, ma adesso scappo :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 11:23

Mio figlio fa judo da quando aveva 4 anni.
Aveva provato sia judo che hip hop ma gli orari di quest'ultimo non erano compatibili con i miei, quindi è andato a judo.
Inaspettatamente, è molto appassionato e anche molto portato a detta dei maestri.
E' stata una scelta casuale, invece si è rivelata tra le migliori possibili: la palestra è seria, i maestri veri professionisti ed uno sport davvero completo in cui c'è tutto: individualismo e saper fare gruppo, divertimento e disciplina, controllo del proprio corpo ed esercizi altletici per me inarrivabili :prr
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 11:37

ottyx ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ottyx ma già a 3 anni??..perchè cercavo in giro e leggevo di 5,6..addirittura 7 o 8 anni... :domanda

io vorrei farle fare qualcosa che le insegni la pazienza, a rispettare i turni, a controllare la noia..le arti marziali credo che sarebbero perfette :-D
Cesare ha iniziato a 4 anni appena compiuti.
Naturalmente non sono vere e proprie lezioni di judo, ma (cito dal sito del centro) un'attività rivolta ai più piccoli studiata in base alle loro esigenze psicofisiche e sociali. La lezione settimanale di 45 minuti (è questa la durata ottimale per una lezione che risulti attiva ed eviti la noia e i cali di attenzione) si svolge con attività prevalentemente ludiche e di carattere psicomotorio, con l'intento di sviluppare al meglio la totalità della persona del bambino. Inoltre verranno fornite le primissime basi di ginnastica educativa, rotolamenti, cadute e giochi di lotta utili per l'inserimento del bambino nel mondo del judo.
Ottyx per curiosità mi dici com'è una lezione tipo?

Da noi i bambini vengono accettati a partire dai 5 anni, e stanno due anni nell' avviamento, dopodichè passano nel turno "bambini" quando hanno più o meno 7 anni poi verso i 10 passano nella categoria "ragazzi" dove possono cominciare a fare gare agonistiche.
Nell'avviamento imparano le cose che hai specificato tu e tre tecniche per fare gli incontri con l'avversario e fanno una lezione a settimana, quando passano al gruppo "bambini" imparano molte più tecniche e vanno a lezione due volte a settimana. Circa una volta ogni tre dedicano gran parte della lezione alla ginnastica vera e propria: addominali, piegamenti, salti, capriole senza appoggi. Mio figlio adesso è in questo gruppo, nonostante abbia due anni meno dei suoi compagni, non so quanto tempo ci rimarrà, ancora l'anno a venire di sicuro.

A vedere gli altri ragazzi che fanno judo da tanti anni, lo sviluppo fisico è armonico. Le bambine sono poche ma quelle che ci sono....fenomenali! :urka

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 lug 2012, 12:39

noi abbiamo iniziato l'anno scorso un corso di nuoto,aveva 2 anni e mezzo e a maggio mi ha chiesto di fare anche il mese di giugno..ora è al mare e sta sempre in acqua e nuota nuota nuota..arriva fino alla boa e ha 3 anni :urka tutti lo guardano e mi chiedono,ma non si stanca??
poi ha iniziato gioco-pony ,sempre 30 minuti alla settimana dove ha inziato a prendere confidenza con il maneggio la stalla e a salire sul cavallo,peccato che poi hanno cambiato giorno e io nn sono riuscita piu' a portarlo da questa primavera,sto cercando un'altro centro ippico che lo faccia perchè mi chiede sempre della sua pippi :emozionee

io ho il problema che lui è asmatico e gli sport troppo faticosi gli viene l'affanno e bisogna dargli il ventolin.
ci sono altre mamme che hanno figli con questo problema?come avete gestito la cosa se vi chiedono di giocare a calcio-tennis o altri sport dove bisogna correre?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 lug 2012, 12:56

Spero che vorranno fare danza tutti e due perchè ho la scuola a 20 metri da casa :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 lug 2012, 18:29

Zzz... ha scritto:Spero che vorranno fare danza tutti e due perchè ho la scuola a 20 metri da casa :hi hi hi hi
L'ho iscritto in quella palestra perché era sotto casa nostra...l'anno dopo si è spostata in un posto scomodissimo :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”