GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Costo corso di danza

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:43

udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

(io parlavo di danza classica)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 21:48

helzbeth ha scritto:udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

E' una sorta di gioco danza, nel senso che, essendo bimbe così piccole, ancora non si può parlare di "danza classica" nel senso canonico del termine.
Però io il saggio l'anno scorso l'ho visto. E ballavano...uuhh se ballavano :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:58

mare143 ha scritto:
helzbeth ha scritto:udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

E' una sorta di gioco danza, nel senso che, essendo bimbe così piccole, ancora non si può parlare di "danza classica" nel senso canonico del termine.
Però io il saggio l'anno scorso l'ho visto. E ballavano...uuhh se ballavano :risatina:
capito, un pò come qui il primo corso disponibile (dai 4 ai 5 anni) che è definito pre-danza, però le bimbe del pre-danza non fanno il saggio perchè (spiegazione dei titolari) spenderemmo soldi in costumi per vedere le bambine 3 minuti sul palco.

L'anno scorso non è che abbiano fatto balletti di ore, eh... ma almeno si vedeva che erano impostate e seguivano tutte bene le coreografie.

Poi comunque il maestro ci diceva che vedi veramente chi VUOLE fare danza classica a 10/11 anni.... ovvero quando mettono le punte, perchè oltre a far fatica.... FA MALE

ps: informatevi a quanti anni la scuola mette sulle punte le bambine, perchè ci sono scuole che lo fanno a 7-8 anni, e il fisico non è pronto, non fa bene (ma ci sono scuole che lo fanno perchè "fa figo" avere le piccole sulle punte)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 set 2011, 9:09

uuuuuuuu la danza.... :-D

io da quest'anno ne ho ben tre iscritte a scuola di danza..... :congratulations: :tafazzi: :impiccata:

la scuola è un'affiliata RAD (Royal academy of dance), con maestra certificata ed esami di passaggio di livello (dal 1° grado al 6° e poi i gradi professionali), mia figlia maggiore fa il primo grado professionale (8° anno di danza), quella di mezzo il 3° grado e la piccolina ha appena iniziato il pre-primary che da quest'anno viene svolto in inglese (l'insegnante è madre lingua).

mia figlia maggiore ha messo le punte a 11 anni, confermo che prima non si può.....

comunque da noi i prezzi sono:
iscrizione 38 euro comprensiva di assicurazione (per le piccoline in età prescolare 25 euro con le scarpine in omaggio)
35 euro al mese (1 ora sett.) 40 euro (2 ore sett.) o 50 euro i gradi professionali (3 o più ore sett.)
body+scarpine+gonnellino obbligatorio uguale per tutti circa 20 euro cadauno ma la scuola ha un mercatino dell'usato a 5/10 euro a capo.... :ok , scaldacuore e collant non obbligatori.

costi aggiuntivi:
esame di grado ad aprile:circa 70 euro + 5 euro a lezione aggiuntiva
saggio fine anno: circa 70/100 euro comprensivo di affitto sala e costumi + 10 euro a biglietto di ingresso

:impiccata:

però io ho il 30% di sconto sulla seconda figlia e il 60% di sconto sulla terza e pagando la quota annuale in un botto solo invece che mese per mese risparmio in più un mese cada-figlia (ne pago solo 8 invece che 9)......
:hi hi hi hi :stuzzica
:che_dici

:impiccata:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 14:39

Io pago 1500,00 E. all'anno (da settembre a giugno).
La quota è comprensiva di tutto (quota saggio, costumi, otto biglietti a bambino e parte della divisa, escluso scaldacuore)... e vorrei vedere!
Per Al questo è il 3° anno (secondo pre- danza, 7 anni compiuti ad agosto),l'anno prossimo farà preparatorio e poi a nove anni comincia il primo corso regolare.
Sulle punte si sale a 10 anni a metà del 2° corso inferiore!
La sua scuola a Napoli è tra le migliore , se non la migliore in assoluto , fatta eccezione per il San Carlo!
Cannito è uno dei diplomati nella scuola!
Penso che dovrò fare un muto! :buuu
Cmq il costume del saggio di quest'anno è nel mio photoalbum, carino ma di certo non giustifica i prezzi spropositati delle quote!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2011, 15:31

Tranquilla, i costi comprenderanno un giro di danza sulle punte a velocità di neutrino, a breve il giro d'italia! :ahah

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 15:49

clizia ha scritto:Tranquilla, i costi comprenderanno un giro di danza sulle punte a velocità di neutrino, a breve il giro d'italia! :ahah
ma... ma... io pensavo che la venissero a prelevare con l'enterprise!
Che delusione! :ahah :ahah :ahah :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2011, 15:56

no no, si va in tunnel! altro che! C'è una nuova linea TAV.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 15:59

clizia ha scritto:no no, si va in tunnel! altro che! C'è una nuova linea TAV.
Ah beh... allora! :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2011, 16:59

la nostra scuola è aumentata!
95 euro a trimestre
la quota d'iscrizione è uguale: 30 euro

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 set 2011, 22:33

giorgy ha scritto:
aleba ha scritto:
giorgy ha scritto:ciao, gloria non fa danza in realtà ma ginnastica ritmica. ad ogni modo è una scuola di danza che fa anche i corsi di ginnastica ritmica e so che le cifre sono uguali

dunque noi paghiamo:
la quota di iscrizione non la ricordo
90 euro ogni 3 mesi (però la fa una sola volta a settimana)
50 euro per il saggio di fine anno (affitto dei costumi, del teatro) mentre quello di natale è tutto gratis.
la cosa brutta è che lo spettacolo di fine anno si fa in un signor teatro e quindi dobbiamo pagare 15 euro a persona per andarla a vedere, ma va bene così perchè è uno spettacolo sempre bellissimo, e il teatro di como è veramente stupendo!

per il body + calze + mezzepunte... credo sui 50 euro circa.
ot:
ciao giorgy, fate lo spettacolo al sociale?? wow!!
dov'è la vostra scuola? ginnastica ritmica mi piace un sacchissimo...
si è al sociale ed è meraviglioso
fanno degli spettacoli che sono dei musical davvero incredibili
la scuola si chiama t ballet e ha sede proprio a como, poi ha anche due sedi a mozzate e cislago.

se cerchi su google t ballet como c'è il sito credo e trovi il numero di cellulare... chiami e ti risponde una ragazza gentilissima che si chiama paola
questa settimana ci sono state le lezioni di prova in realtà, però secondo me ti concederà di farle anche la settimana prox (nel caso in privato se preferisci ti dico il nome di mia figlia e puoi dirle che ci conosci... cosi' magari ti fa fare la lezione di prova anche fuori tempo, visto che per noi è già il 3° anno)
grazie mille!
oggi poi abbiamo anche visto i campionati e diego e valentina hanno smontato casa lanciando palla, corda, cerchio :emozionee
stasera ho mandato un'email e lunedì chiamero.
grazie ancora per la dritta :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 set 2011, 22:35

Kylie ha scritto:95 al mese è tanto :x:
ma segue due corsi e sono 3 ore settimanali. ci sta.
2007 2010

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 set 2011, 9:45

aleba ha scritto:
giorgy ha scritto:
aleba ha scritto:
giorgy ha scritto:ciao, gloria non fa danza in realtà ma ginnastica ritmica. ad ogni modo è una scuola di danza che fa anche i corsi di ginnastica ritmica e so che le cifre sono uguali

dunque noi paghiamo:
la quota di iscrizione non la ricordo
90 euro ogni 3 mesi (però la fa una sola volta a settimana)
50 euro per il saggio di fine anno (affitto dei costumi, del teatro) mentre quello di natale è tutto gratis.
la cosa brutta è che lo spettacolo di fine anno si fa in un signor teatro e quindi dobbiamo pagare 15 euro a persona per andarla a vedere, ma va bene così perchè è uno spettacolo sempre bellissimo, e il teatro di como è veramente stupendo!

per il body + calze + mezzepunte... credo sui 50 euro circa.
ot:
ciao giorgy, fate lo spettacolo al sociale?? wow!!
dov'è la vostra scuola? ginnastica ritmica mi piace un sacchissimo...
si è al sociale ed è meraviglioso
fanno degli spettacoli che sono dei musical davvero incredibili
la scuola si chiama t ballet e ha sede proprio a como, poi ha anche due sedi a mozzate e cislago.

se cerchi su google t ballet como c'è il sito credo e trovi il numero di cellulare... chiami e ti risponde una ragazza gentilissima che si chiama paola
questa settimana ci sono state le lezioni di prova in realtà, però secondo me ti concederà di farle anche la settimana prox (nel caso in privato se preferisci ti dico il nome di mia figlia e puoi dirle che ci conosci... cosi' magari ti fa fare la lezione di prova anche fuori tempo, visto che per noi è già il 3° anno)
grazie mille!
oggi poi abbiamo anche visto i campionati e diego e valentina hanno smontato casa lanciando palla, corda, cerchio :emozionee
stasera ho mandato un'email e lunedì chiamero.
grazie ancora per la dritta :sorrisoo

ma figurati! faccio volentierissimo pubblicità a questa compagnia perchè se lo merita proprio!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 set 2011, 10:10

giorgy, mp :sorrisoo
2007 2010

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 set 2011, 13:11

:sorrisoo :thank_you:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 set 2011, 9:46

ciao a tutte, Ieri mi è toccato informarmi, la mia piccola vuole ballare pure lei. Si tratta di un corso propedeutico alla danza classica.

Costi:

Iscrizione 34 euro, assicurazione compresa
Mensile: 42 euro, due volte a settimana di un ora ciascuna
Abbigliamento: ci saranno body e scarpette, ma la pulce deve fare ancora la lezione di prova, quindi non abbiamo approfondito
Saggio fine anno: anche qui in teatro, per i costi non so nulla, la maestra ha preferito lasciarmi in vita :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 28 set 2011, 10:08

Da noi il corso di danza moderna costa 20 euro di iscrizione e 30 euro mensili piu' gli extra, tipo i saggi, il contributo per i costumi ecc ...

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 30 set 2011, 12:59

avete piu o meno detto tutto.... racconto anche la mia esperienza.
mercoledi fatto prima lezione di danza, matilde ha 3 anni e 4 mesi....
la scuola mi piace molto...le maestre pure....., l importante è che si diverti, perche i pomeriggi invernali sono INFINITI......e chiusi in casa io e mia figlia diventiamo matte!!!!

cmq... iscrizione 40, primo mese 40, poi in blocco gli altri 5 mesi.
divisa 75 + saggi varie ed eventuali si saprà al momento.
le lezioni non sono aperte al pubblico, solo il saggio di natale vedremo cosa hanno imparato.....

matilde ovviamente ne è rimasta entusiasta...se non fosse che a fine lezione sono arrivate le PIU GRANDI vestite con tutù rosa...e li siamo arrivate a livelli di esaltazione massima!!! :risatina:

insomma, sembra tutto molto bello.
unica nota negativa...LE MAMME!!!!!! :vomitino
DIETOLINA

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 set 2011, 18:13

Ari-eccomi!

Oggi abbiamo formalizzato l'iscrizione e pagato il mese di ottobre: 90 euro, grasssiiieeeee :x:

L'unico elemento positivo (economicamente parlando) è che se la bambina si scoccia e non vuole andarci più pago il mese in corso e stop...almeno questo ce lo concedono :hi hi hi hi

Per quanto riguarda il saggio, invece, al ritorno dalle vacanze di Natale bisognerà dare l'adesione e a quel punto non si torna indietro. Se dico di si e mia figlia a marzo, per dire, cambia idea mi toccherà cmq pagare la quota saggio e i vestiti :impiccata:
Lei per il momento è straconvinta di volerlo fare (e io sono straconvinta che vorrà farlo), vedremo se da qui a Gennaio cambierà qualcosa!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mag 2012, 11:13

Lo sapevo che col saggio sarebbe uscita la fregaturaaaa.... :nonegiusto : costume 21 euro e va bene, non sono tanti. Ma ci fanno pagare il biglietto di ingresso in teatro: sono dai 21 ai 25 euro a testa!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”