GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paseggino abolito ,ma se si addormenta?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paseggino abolito ,ma se si addormenta?

Messaggio da aleba » 21 mag 2011, 18:41

goldencat ha scritto:
e ci tocca portarla in braccio fino a casa....ed é pesante.
a parte che a 5 anni e mezzo non so su quale passeggino ci si possa stare (a dormire poi, chissà che scomoda e chissà la sua schiena da adulta) e poi lo posso anche capire per il tragitto pizzeria/casa o pizzeria/macchina ma per farsi la passeggiatina dopo cena lo trovo da egoista, ecco.
secondo me hai centrato il punto. è legittimo da parte dei genitori volersi svagare un pò, quanto lo vorrei anch'io!!, ma se i bambini non reggono un'attività - sia quella della passeggiata dopo cena, o qualsiasi altra cosa - vuol dire che non è adatta a loro, quindi se qualcuno può ricorre alla baby-sitter o ai nonni e si fa la seratina con cena passeggiata e dopo cena, altrimenti pazienza.

sicuramente i bambini più piccoli sono più facili sotto questo punto di vista da gestire, almeno nella mia esperienza
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 mag 2011, 9:02

DOPO CENA? What's DOPO CENA??
E comunque secondo la mia personalissima opinione il passeggino a cinque anni non esiste al mondo... La "grande" l'ha mollato a 13 mesi quando sono rimasta incinta dei gemelli, che l'hanno mollato a 18 mesi solo perché Carlo ha camminato a 15!! Ora il gemellare lo usa solo mia mamma se non se la sente di portarli fuori per mano tutti e due oppure solo se ce li ho da sola tutti e tre e devo fare dei chilometri a piedi. Cioè mai.
Il farli camminare senza passeggino ha diversi vantaggi:
- si abituano a camminare e fanno i chilometri senza fiatare
- si abituano a stare vicino ai genitori senza scappare di qua e di la come i bimbi che vengono liberati dai passeggini ogni tanto
Per il resto si fanno solo cose che siano dai bimbi sostenibili: se loro alle 21 dormono, alle 21 siamo a casa, tranne in occasioni particolari, nelle quali comunque se crollano si va a casa lo stesso.
Visto che non usiamo il passeggino, ci muoviamo in modo che la strada che devono percorrere la possano tranquillamente fare (fanno circa 4 km prima di rognare per venire in braccio).

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mag 2011, 15:22

Ma solo la mia non si addormenta MAI se non è nel suo lettino???
Comunque, credo che la soluzione sia semplice: arrivare in casa per le 21, oppure abituarla a andare a dormire sempre un pochino più tardi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 mag 2011, 16:03

io credo che le uscite serali o si fanno senza cuccioli e allora si sta allegramente insieme ai propri amici a chiacchierare passeggiando o si organizzano in luoghi dove i bambini possano svagarsi e giocare...
lorenzo il passeggino non lo usa quasi più ed ha poco più di 3 anni. incoraggiandolo piano piano e dosando bene (noi genitori) distanze e orario ci si fa bene...
quoto sul mangiare fuori prima di modo da non vederla crollare dal sonno su tavolo...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 mag 2011, 16:06

Pluga ha scritto: (fanno circa 4 km prima di rognare per venire in braccio).

:urka 4 km???? accidenti che maratoneti...complimenti!!!! :clap
lore se arriva a 1 è già un miracolo....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2011, 18:43

cmq se vai a mangiare la pizza alle 19.30 alle 20.30 20.45 hai finito, fai la passeggiata e alle 21.30 vai a casa
oppure fate qualcosa di "interessante" anche per lei, di solito ristorante e passeggiata per i bimbi non sono interessanti :che_dici che possiamo pretendere
io ricordo una noia mortale quando i miei provavano a portarmi con loro
per fortuna avevo mia nonna e 9 volte su 10 quando i miei il sabato sera uscivano io rimanevo a dormire da mia nonna :ok ed ero felicissima, aveov i miei giochi, mi divertivo e quando ero stanca andavo a dormire
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2011, 18:43

e dico anche a 9-10-11 anni eh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 23 mag 2011, 10:04

noi il passeggino lo abbiamo abolito con i 18 mesi di Giorgia.... e prima con i 13 di Ilaria.... se uscivamo se reggeva passeggiata sennó altro... adesso idem.... non si addormentano perché reggono fino a tardi.... ma se proprio voglio strafare le faccio dormire un'ora il pomeriggio.... e sia Ilaria che Giorgia al compimento dei 25 mesi non dormono piú il pomeriggio.... cmq uans era é successo che si sono addormentate alle 21 al ristorante.... pace le ho portate a casa.....

Cri scusa ma ti porti qualcosa per farla giocare?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2011, 10:13

Per fortuna anche il mio si addormenta tardi per cui non abbiamo avuto eccessive difficoltà, le volte che si sono presentate, pazienza nessun problema. Ma la maggior parte delle volte siamo stati fuori dopocena fino a tardi, alle sagre, al mare, cena in casa di amici. Non so se cambierà col prossimo anno, forse dovendosi svegliare una mezzora prima per la scuola primaria la sera avrà sonno più presto.

Streghettasaetta

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 mag 2011, 12:54

clizia ha scritto:Per fortuna anche il mio si addormenta tardi per cui non abbiamo avuto eccessive difficoltà, le volte che si sono presentate, pazienza nessun problema. Ma la maggior parte delle volte siamo stati fuori dopocena fino a tardi, alle sagre, al mare, cena in casa di amici. Non so se cambierà col prossimo anno, forse dovendosi svegliare una mezzora prima per la scuola primaria la sera avrà sonno più presto.
Secondo me non cambia, si tratta proprio di ritmi biologici, c'è chi dorme prestoe e si sveglia prestoe chi dorme tardie si svegli(erebbe) tardi!
toscamilla si i miei cuccioli sono dei gran camminatori, anche in montagna vanno sui sentieri senza fiatare, quest'estate con i Twins a 18 mesi ci siamo fatti da malga a malga a piedi, un'oretta all'andata e un'oretta al ritorno (percorso segnalato 20 minuti!!!) e felici e contenti saltellavano come caprette. Però in effetti perché per loro era interessante: i prati, poi il bosco, le mucche la pascolo, qualche insetto strano, quaclhe mirtillo e qualche fragolina da mangiare e via!
Se li porto a fare la passeggiata in centro si rompono le scatole in un nanosecondo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2011, 15:36

Staremo a vedere, per ora il mio dorme alle 23( se siamo fuori va più tardino) e si alza alle 7.40 circa. Il prossimo anno dovrà essere a scuola alle 8.10 max quindi ci sveglieremo alle 7.

Streghettasaetta

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 giu 2011, 9:50

Nicola ha quasi tre anni e da circa un'anno non lo usa più perchè è passato al fratello...se si esce a cena si sta fuori fino a quando i bambini sono stanchi...risolto il problema...tanto di solito se siamo a cena fino alle 23 resiste... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 giu 2011, 16:53

I TATI NON SONO PIU NEL PASSEGGINO DAI 2 ANNI E MEZZO
5 E MEZZO VERAMENTE TANTI

E ANCHE I MIEI DI SOLITO ALLE 21 CROLLANO MA SE SIAMO IN COMPAGNIA CON AMICI UNA SERA OGNI TANTO REGGONO DI SOLITO DI PIU ANCHE PERCHE' SI PERDONO GIOCANO ECC
SE PROPRIO CROLLANO LI PRENDO IN BRACCIO ALLA FINE E LI PORTO IN AUTO ADDORMENTATI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 17:34

beh se si tratta di una volta al mese potreste o continuare a portare il passeggino oppure lasciarla a casa, dai nonni se li avete.
invece se volete provare a "insegnarle" a uscire la sera, potreste farlo un po' più spesso, magari ogni sabato, e prendere delle abitudini nuove: il pomeriggio ci si riposa, così la sera si esce e dopo cena andiamo a prendere il gelato e fare un giretto alle giostre.
ovvio che se la prospettiva è sentire le chiacchiere dei grandi, che altro dovrebbe fare questa bimba, se non dormire? :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”