però ragionando un pochino...
posso comprendere la sua preoccupazione per il nuovo fratellino o sorellina... il papà in ospedale.....
ma non è comunque corretto che lui sfoghi la sua rabbia facendo male ad altri bambini....
un pugno .. un calcio.... non si fa....
non dico che sia colpa vostra... ma dico che secondo me giustificare i suoi comportamenti non gli fa bene...
se ti sgrido e mi dai un calcio di rabbia... la seconda volta non lo fai piu... perchè mi vedi arrabbiata come non mi hai mai vista.. a 2.. 3.. 4.. o 5 anni!!!
erano altri tempi ok.. ma quando ero piccola io.. se mi fossi girata a dare un calcio a mamma o papà .... mi sarebbe arrivato un ceffone che la testa si avvitava su se stessa!!!!
e se per caso all'asilo.. (ero una peste) alla sera dicevano a mamma che avevo fatto la monella con qualche bambino o bambina... oltre al castigo preso all'asilo.. beccavo un castigo anche a casa!!!
Io credo che giustificare le sue reazioni di "rabbia" o "frustrazione" ... davanti a bambini.. adulti.. regole che non gli stanno bene o che gli stanno strette... giochi che desidera e non può avere ecc... sia sbagliato per lui....
un domani che fa?
se a scuola un professore gli mette un 4 gli da un pugno in faccia?
è meglio che impari adesso con questi piccoli gesti che non piu avanti quando sia i suoi che i vostri gesti saranno per forza piu forti...

giusto o sbagliato che sia è solo il mio pensiero è.. !!!