GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP] Scuola materna....sonnellino dei mezzani.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: [SP] Scuola materna....sonnellino dei mezzani.

Messaggio da mery78 » 18 feb 2011, 22:03

mare143 ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:ammetto però che mi viene la voglia di andare a scuola proprio nel orario del riposino :aargh ...e se vedessi la maestra che fa la maglia mentre mia figlia dorme seduta..mamma mia... :bomba
Io probabilmente farei proprio così :fischia :spiteful:
mi associo. Io farei così.
Nell'asilo dei miei bimbi c'è un'aula apposta per il riposino ma con numero "chiuso", nel senso che più di un tot non possono essercene bambini per normative di sicurezza e così alla mia bimba hanno tolto il lettino perchè la più grande °(così hanno detto) (ha compiuto 4 anni a gennaio). Non ritengo giusto nemmeno questo, ci dovrebbe essere lo spazio per tutti, tutti hanno il diritto di poter riposare...comunque...
mamma di tre " meraviglie "

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 feb 2011, 23:10

mery78 ha scritto:
Nell'asilo dei miei bimbi c'è un'aula apposta per il riposino ma con numero "chiuso", nel senso che più di un tot non possono essercene bambini per normative di sicurezza e così alla mia bimba hanno tolto il lettino perchè la più grande °(così hanno detto) (ha compiuto 4 anni a gennaio). Non ritengo giusto nemmeno questo, ci dovrebbe essere lo spazio per tutti, tutti hanno il diritto di poter riposare...comunque...
In affetti non hai tutti i torti, infatti è il motivo per cui nella scuola dove va mia figlia hanno proprio tolto il riposino. Essendo aumentate le sezioni sarebbe rimasto un solo dormitorio che non bastava per tutti e quindi le insegnanti hanno deciso che non si poteva certo dormire "a turno" o scegliere chi si e chi no quindi quello spazio è stato adibito a laboratorio e da noi non si dorme, alla riunione pre iscrizioni è detto chiaramente e quindi spanedolo un genitore sceglie e si organizza di conseguenza.
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 feb 2011, 18:58

Il primo anno di materna di mia figlia non c'era il dormitorio.
I bimbi dormivano in classe, con le brandine.
Tutti i giorni le maestre portavano i bimbi di 5 anni (di tutte le sezioni) nei laboratori prescolari e i bimbi di 3/4 anni dormivano.
Certo per le maestre c'era la rottura di mettere/togliere le brandine tutti i giorni...
Dall'anno successivo, con l'apertura di una nuova scuola materna, hanno adibito una sezione a dormitorio.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”