GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Messaggio da neobe » 11 ott 2010, 23:33

Zoe come ho spiegato su, il succo solo a scuola, perché visto che la frutta le fa skif, non fa salti di gioia per il succo, ma è richiesto dalla scuola e per imitazione lo trangugia. cosa che non fa ad esempio con i fagioli, patate, che le vengono serviti come minestra a scuola, scarta e mangia solo la pasta... quando la mangia!
Spero che almeno i giorni delle amenità a scuola , la cottura sia almeno al forno. Come dicevo su, quello è previsto e quello le devo mandare :buuu A meno che io non presenti un certificato devo siano segnalate particolari intolleranze!
Che i suoi menù siano scarni di verdure è indubbio... ma ditemi voi che devo fare se un po' di zucca, mangiata per emulazione (altro bombo a cena) l'ha vomitata? Come farebbe per ogni altro tipo di verdura e pensare che da piccola magnava qualsiasi cosa le si mettesse davanti, ovviamente debitamente frullato, col passaggio ai pezzi qualcosa è andato storto e hai voglia a dire(scusate il giro di parole) che non si dice non mi piace se non si è prima assaggiato qualcosa, lo fa, ma indovina sistematicamente qual'è la risposta! :aargh
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 11 ott 2010, 23:41

zoe_b ha scritto:neobe scusa ma....non é che deve diventare (per forza) la prima ballerina della scala, no?
Perché non la mandi in qualche palestra piccolina ma dove ci si diverte senza pensare troppo allo chignon e alla pancetta??
Perché lei in questa scuola l'anno scorso ha frequentato danza educativa (bambini dai 3 ai 6, una specie di danza gioco), e le sue migliori amiche son passate con lei alla pre danza avendo compiuto sei anni.
Lei non accetterebbe mai di cambiare, il problema è tutto mio, se non si fosse capito!
Perla di oggi? Mi ha detto che la sua maestra ha spiegato che durante il saggio se si fanno male, devono continuare e non piangere, perché non possono mica fermare lo spettacolo.
Lei lo ha detto per niente turbata, io ero cosi' :urka

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 11 ott 2010, 23:44

ah ovviamente credo che il discorso sia stato più ampio... lei avrà estrapolato questo!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 12 ott 2010, 9:43

neobe scusa ma....non é che deve diventare (per forza) la prima ballerina della scala, no?
Perché non la mandi in qualche palestra piccolina ma dove ci si diverte senza pensare troppo allo chignon e alla pancetta??
Guarda, io abito in un paesino di 6.000 anime, e le mie bimbe frequentano entrambe il corso di danza (visto che sono piccoline è preparazione alla danza, però insomma ci siamo capite) e anche qui, nonostante non siamo alla Scala, bisogna farsi lo chignon anche solo per gli allenamenti, vestirsi tutte uguali e seguire tutta una serie ri regole e al peso la maestra ci guarda eccome (pare che l'anno scorso una mamma abbia ritirato la bimba dal corso perchè la maestra le aveva detto che era grassa...) :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 ott 2010, 10:20

Ciao, anche la mia bimba ( 5 anni) quest'anno farà danza, per sua scelta, perchè la fa la sua amichetta.... :fischia
per ora la maestra si è limitata a dare consigli sull'abbigliamento ma non mi stupisco se danno anche consigli "alimentari"
ho fatto ginnastica artistica a livello agonistico e mi ricordi che spesso "i grandi" parlavano di cibo e alimentazione......certo nessuna di noi era "cicciottella"...sfido a fare certe cose con la "pancetta".....e le bambine "cicciottelle" nelle palestre si "notano".
di sicuro la maestra voleva solo essere d'aiuto...dare un consiglio......e alla fine mi apre abbia colto nel segno ....cocacola e pasta .... non sono il massimo per una sana alimentazione!
senza demonizzarli....a giuste dosi credo debbano amngiare tutto......o almeno tentare!
poi sai i bambini molto prendono dalle abitudini della famiglia, se in casa si mangia un po' di tutto..piano piano si adegueranno! :incrocini
però io la cocacola non la comprerei....... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:29

neobe ha scritto:
zoe_b ha scritto:neobe scusa ma....non é che deve diventare (per forza) la prima ballerina della scala, no?
Perché lei in questa scuola l'anno scorso ha frequentato danza educativa (bambini dai 3 ai 6, una specie di danza gioco), e le sue migliori amiche son passate con lei alla pre danza avendo compiuto sei anni.
Lei non accetterebbe mai di cambiare, il problema è tutto mio, se non si fosse capito!
Perla di oggi? Mi ha detto che la sua maestra ha spiegato che durante il saggio se si fanno male, devono continuare e non piangere, perché non possono mica fermare lo spettacolo.
Lei lo ha detto per niente turbata, io ero cosi' :urka
io sinceramente in un posto del genere non ce la manderei. Piange quanto piange, ma io la voglio in mani di cui mi fido, non in mani di una che se si fa male pensa a farle finire lo spettacolo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 10:30

micettapr ha scritto:spaventati loro
ecco, come si fa?
che io ci sto attenta (perchè il nano è grandino e devo stare attenta per non fargli rischiare troppo il sovrappeso), ma poi appena sta con i nonni paterni volano cioccolate, caramelle, succhi e merendine... insomma, ogni genere di schifezza che dovrebbe evitare... e non la capiscono, nemmeno se mi arrabbio da morire (o, meglio, se ne fregano)

NOEBE, tanto meglio che paghi dovresti poterti imporre un po' per il menù.
ma glia ltri genitori che dicono? a loro sta bene far mangiare così male i loro figli? a tutti? ci sarà pure qualcuno con cui poterti accordare per andare a parlare con la direzione.
:incrocini

certo che col marito che ti rema contro... se trovo un modo per farli collaborare te lo dico (che anche farfallo non ci sente da quell'orecchio)

le verdure trasformarle in polpette? magari è la consistenza che non le piace, e messe dentro altri impasti le potrebbero dare meno fastidio... (giusto qualche idea, ecco)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 ott 2010, 10:30

riguardo l'ultimo consiglio data dalla maestra....
è cos'...almeno non si parli di fratture ovvio...però è vero quando hai iniziato devi andare avanti..SEMPRE E COMUNQUE....moltio di solito è legato al fatto che tante bambine si "aggiustano" il body, le calze i capelli.....etc....questo non si deve mai fare.....
sai la danza non è un gioco, ma questo come qualsiasi altro sport......ad un certo punto viene richiesto un certo "rigore"...se poi si vuole fare solo per giocare....allora è tutto un altro discorso...però questi discorsi della maestra sono del tutto normali...
FARSI MALE è relativo...di sicuro la maestra parlava di queste cose più banali..stai certa che se qualcuna si fa male veramente la maestra è la prima che accorre!!! :ok

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 ott 2010, 10:34

danza classica all'appello.... (insieme ad altre mille cose) Ilaria pesa 25 kg per 1 e 15..... ok ce sta tutta e anche di piú ma alla prima lezione ho detto chiaramente al prof...... NIENTE DIETE O DIRE ALLA BIMBA CHE È CIOTTA ALTRIMENTI NIENTE ALUNNA.... a nove anni quando inizierá l'avanzato allora ne riparliamo.... e nonostante la ciccetta é tra le piú brave del corso, non la piú aggraziata forse, ma quella é Ilaria e la ciccia non c'entra niente. :clap

cmq l'alimentazione controllata me l'hanno richiesta anche a Nuoto, equitazione e Golf oltre alla Danza ovvero dare i giustri apporti di dolciumi frutta pasta e verdure e possibilmente ridurre al minimo carni rosse

fatto tutto, ma questa la intendo come aliemntazione non Dieta nessuna restrizione solo insegnare a mangiare bene.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 ott 2010, 10:39

Noebe percentli a parte.
Se tua figlia avesse la ciccia sulla pancia perchè mangia tanta pasta, carne e frutta è un conto.
Ma è evidnete che la maestra di danza ha messo il dito sulla piaga: PER ME tua figlia non mangia come dovrebbe.
La panzetta ne è la prova.
I bambini che sono in sovrappeso ci sono in giro e sempre di più e generalmetne solo perchè mangiano troppi zuccheri.
Ha ragione sashimi della coca cola.
Io punto il dito pure sulla nutella. Davvero troppo troppo calorica se presa tutti i giorni.
Le merendine poi lasciamo perdere.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 ott 2010, 10:40

per le verdure se le preparassi delle velluate senza patate?
tipo in un pentolino metti:

1 cipollina piccola affettata sottile e un 3-4 gr di zenzero e fai diventare la cipolla lucida e trasparente, poi ci metti su circa 600 gr di zucca bella soda e fai insaporire, aggiustri di sale e metti acqua fino ad intravederla dalla zucca, copri e quando la zucca é morbida frulli tutto con il minipimer.

si serve al posto dell'antipasto

sazia molto e ha mangiato una porzione di verdura
ora devo scappare piú tardi ti posto una ricetta di vellutata con cavoli e zucchine deliziosa (é il mio pranzo) :-D
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 ott 2010, 11:57

Premetto che sono stata danzatrice classica e moderna (a livello amatoriale, per spettacoli di beneficenza) e pure insegnante di propedeutica (cioè preparatoria alla classica per bimbe di 4 e 5 anni) oltre che di danza jazz.
Giustissimo il discorso della scuola "buona", cioè con insegnanti preparate e serie: io purtroppo i primi anni li feci con una maestra ex prima ballerina della Scala, ma ormai in età da pensione, e che mi ha rovinato la colonna vertebrale...

Ma il discorso della "dieta" purtroppo mi è noto. A 18 anni la scuola che frequentavo io (ma non volevo fare carriera, cioè, poi ci ho provato nella danza jazz/televisiva, ma due interventi di ernia del disco mi hanno segato qualsiasi opportunità...) cambiò direzione, arrivò una danzatrice molto famosa (L.C. già direttrice di un'altra scuola), e alla prima visita medica diedero praticamente a tutte un foglio con una dieta... delle uova sode! Ce l'ho ancora: era assolutamente sbilanciata, iperproteica, zero carboidrati, con 10 uova sode a settimana, e si poteva bere solo tè, un litro al giorno...
Non mi iscrissi e passai a fare danza moderna in un'altra scuola.
Conoscevo già ragazze che avevano frequentato la scuola di L.C. in un'altra città e avevano sviluppato problemi alimentari (anoressia/bulimia).

Per cui, della dieta, parlane col pediatra, assolutamente! E soprattutto digli della cola. Forse se lo ordina il medico, di smettere, si convincerà anche il papà???

Intanto prova a dargliela sgasata (la panzella può essere dovuta anche al gas) e pian piano allungala con l'acqua... ogni giorno un po' di più...
E' un'idea, magari aiuta!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 ott 2010, 13:24

Che mangi una schifezza non ci piove, proprio per i limiti degli alimenti che le vanno a genio, che la cola sia deleteria idem.
Sapete il paradosso qual'è? suo padre fa la guerra ai carboidrati e io dico "pezzo di sc**o", secondo te la coca cola che cos'è? (ma quella per lui è una ddroga, la beve anche mentre lavora al computer la notte,). A casa mia (altro paradosso) i carboidrati,
vengono assunti quasi esclusivamente con le verdure, niente saccarosio, bandito!
Ale, vede girare le verdure più disparate ma... nun vo sapè nient! Non mangia grosse quantità comunque e, come dicevo la pasta a casa, solo di sabato, mangia per lo più solo proteine!
La Nutella: certo che fa malissimo, la mangia solo di mattina, in una briosche (ina-ina) e fosse per lei ne farebbe a meno (qua sbaglio) sono io che insisto, per non lasciarla a stomaco vuoto. (le sue alternative non sono cmq salutari).
Il resto della giornata, non manga altri dolciumi, proprio non le piacciono... Ci credete che ho ancora congelate le uova di pasqua e manco un pezzo è stato toccato?
La scuola , stendiamo un velo pietoso (nelle statali mangiano benissimo), se vi dicessi la varietà dei primi... tre cose messe in croce e tutto l'anno sempre lo stesso...
ovvero (ve lo dico vah):
lunedi' pasta e lenticchie
martedi'sugo
mercoledi' pasta e patate
giovedi' sugo
venerdi pasta e fagioli che nei periodi invernali viene alternato a brodo vegetale :yeee

Veramente ,io non so proprio che fare, alle altre mamme sta bene per i pro della scuola.Ho provato il primo anno a parlarci, senza risultati!
Lidia Mia figlia due giorni a settimana, fa pure nuoto, come attività extra scolastica, fosse per lei non mollerebbe niente, anzi in settimana a chiesto di fare pianoforte e le ho spiegato che per ora non può fare troppe cose (nemmeno io in verità, per questione di tempo), le sono venute le crisi!
Ma non è che il suo metabolismo è troppo lento?

Ishetta Manco io ce la manderei, in tutta sincerità, a parte il salasso economico
(145 euro al mese) e il tempo che occorre, vorrei proteggerla il più possibile, ma poi, pensandoci bene , mi dico che la vita è difficile e deve imparare a temprarsi e se è cosi' determinata a fare danza, deve imparare anche a gestire le delusioni!
Il discorso sull'alimentazione e la dieta era scaturito dalle mie perplessità sulla giovane età, pensavo, sicuramente sbagliando, che ne doveva passare acqua sotto i ponti prima di capire se il discorso danza, potesse essere considerato una cosa cosi' seria da mettere in discussione il fisico, aldilà dell'effettive idiosicrasie che presenta verso certi alimenti e l'eccessivo amore per la coca cola!

non so se sono riuscita a spiegarmi :sorrisoo

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 ott 2010, 13:27

ha chiesto logicamente :dizionario

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 ott 2010, 14:09

NOEBE ti sei spiegata benissimo! :ok
complimente per tutte le attività che fa tua figlia...bravissima!
volevo solo fare una precisazione sulla parola DIETA.....per me non è intesa come mangiare di meno per dimagrire...assolutamente, per me DIETA EQUIVALE a REGIME ALIMENTARE......
io dico la mia dieta per dire "quello che mangio io"......
lo so che spesso diciamo "mi metto a dieta per dimagrire"....ma non è sempre così!
quando gli "allenatori" , le maestre di danza ti consigliano una "dieta" ...spero non vogliano dire che devono dimagrire....ma cercano di parlarti di educazione alimentare ...e li mi ripeto..pare abbiano fatto centro!
poi ognuna si sente bene con i kg che ha con la sua conformazione etc.....

MADAIONONCICREDO...se ho capito LC...l'ho vista più volte dal vivo....è uno scheletro!!!! :hi hi hi hi
però è il suo lavoro.....da adulti ognuno fa quel che vuole! :fischia
io sono piuttosto in carne...infatto sto tanto bene nelle dietoline!!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 ott 2010, 15:44

neobe ti ho letta con interesse e ora mi viene da piangere. . .

Iris. . .6 anni e mezzo, 133 cm di altezza, alimentazione controllata da ormai un paio di anni. . .34/35 kg
dimenticavo, almeno 6 ore di sport alla settimana

Posso essere schietta ? Lascia stare le diete e falle godere la gioia di fare sport, se lì, alla maestra, non sta bene il suo peso, cerca un'altro posto, ma dal mio punto di vista i suoi 28 kg sono più che perfetti.

Un bacione alla mini ballerina :bacio
2004 * Scontrinata

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 ott 2010, 20:34

Timandra ha scritto:neobe ti ho letta con interesse e ora mi viene da piangere. . .

Iris. . .6 anni e mezzo, 133 cm di altezza, alimentazione controllata da ormai un paio di anni. . .34/35 kg
dimenticavo, almeno 6 ore di sport alla settimana

Posso essere schietta ? Lascia stare le diete e falle godere la gioia di fare sport, se lì, alla maestra, non sta bene il suo peso, cerca un'altro posto, ma dal mio punto di vista i suoi 28 kg sono più che perfetti.

Un bacione alla mini ballerina :bacio
Timandra :yeee ,altra mamma di fuori stardanrd eh! :-D
Perché mai ti verrebbe da piangere? Tua figlia che sport fa?
Considera come ho detto sopra , la panzè di mia figlia che magari ha una conformazione fisica diversa dalla tua e magari , o quasi certo , questo salta all'occhio!
Il nuoto poi è uno sport scarico, che a lunghissimo andare modella (quarto anno per lei) e per ora a danza non credo si ammazzi di fatica.
La tua magari ,fa uno sport di carico muscolare e considera che i muscoletti pesano più dell'adipe!
:-D
quante domande avrei?
mi autorizzi?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 ott 2010, 20:48

... e poi la tua da quanto ho capito segue un regime alimentare definito!
Chapeau!!!
La mia magna na schifezza! :buuu

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 ott 2010, 20:54

madainoncicredo,
anch'io ho capito chi è LC, da ragazza mi avevano regalato dei suoi libri...

mi spieghi come mai hai avuto problemi con la colonna vertebrale?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 ott 2010, 21:30

aleba ha scritto:madainoncicredo,
anch'io ho capito chi è LC, da ragazza mi avevano regalato dei suoi libri...

mi spieghi come mai hai avuto problemi con la colonna vertebrale?
Io no! A me la danza nun me piace! Riporto quello che apprendo all'impronta... cerco di studiare con scarsi risultati, giusto perché tengo in casa la velleitaria!
Posso sapè pure io... e soprattutto quoto la domanda! Non sia mai, un altro tarlo! :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”