GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quando finisco i terribili 2 anni??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ma quando finisco i terribili 2 anni??

Messaggio da Lupetta82 » 19 lug 2010, 17:35

Anche io ho mia figlia che compie 3 anni il 12 agosto ed è terribile. Ha sbalzi d'umore assurdi, urla, si lagna, senza un motivo apparente, così da un secondo all'altro, quando c'è il papà a casa ci fa impazzire per mangiare, adesso è più tremenda della cuginetta di 5 anni e mezzo, non si può trattenere in nessun modo, le ho provate tutte, prima le proponiamo un'alternativa, poi due, poi tre, in un'iperbole di umore che va dal terrorizzato :perplesso al nervoso, :aargh terminando all'ira funesta :bomba e spesso agli sculaccioni che non sempre ottengono l'effetto: si riattacca la mammite acuta: "mamma scusa, un bacetto, ti voglio abbracciare, scusa mamma, ti voglio bene"... da lì a 5 minuti (logicamente perché è piccola) si ricomincia daccapo... Quando siamo sole io e lei invece non mi fa quasi mai questi "dispetti" è un angelo... ho rinunciato a capire ma se continua così chiamo prima tata lucia e poi scappo in manicomio. :impiccata:
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2010, 9:29

Lupetta82 ha scritto:Anche io ho mia figlia che compie 3 anni il 12 agosto ed è terribile. Ha sbalzi d'umore assurdi, urla, si lagna, senza un motivo apparente, così da un secondo all'altro, quando c'è il papà a casa ci fa impazzire per mangiare, adesso è più tremenda della cuginetta di 5 anni e mezzo, non si può trattenere in nessun modo, le ho provate tutte, prima le proponiamo un'alternativa, poi due, poi tre, in un'iperbole di umore che va dal terrorizzato :perplesso al nervoso, :aargh terminando all'ira funesta :bomba e spesso agli sculaccioni che non sempre ottengono l'effetto: si riattacca la mammite acuta: "mamma scusa, un bacetto, ti voglio abbracciare, scusa mamma, ti voglio bene"... da lì a 5 minuti (logicamente perché è piccola) si ricomincia daccapo... Quando siamo sole io e lei invece non mi fa quasi mai questi "dispetti" è un angelo... ho rinunciato a capire ma se continua così chiamo prima tata lucia e poi scappo in manicomio. :impiccata:

..si si...chiamiamo tata Lucia e raduniamo un pò di golline :hi hi hi hi ...
a volte mi chiedo...ma i bimbi hanno dentro di se più personalità? :domanda le provano tutte e poi decidono come essere ?? :ahah
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 lug 2010, 21:54

paopao ha scritto:So che si dovrebbe postare nella sezione dei bimbi fino a 3 anni, ma il mio i 3 anni li fà tra 2 settimane ed i capricci tipici dei terrible two ha ripresi a farli come ne avesse 2 e mezzo.
Vi prego, per le mamme che hanno avuto figli terribili, mi dite quando finiscono gli urli isterici?
nonostante tutto io nn credo che definire qt'età TERRIBILI DUE sia corretto.
diana è estremamente vivace, al nido dicono che vale per 4 e non possono non vegliarla per un secondo. idem a casa.
trovo sia un periodo faticoso poichè vogliono scoprire, si sentono più indipendenti e comincia a prevalere il loro 'io'.. nonostante tutto io li ho trovati MAGNIFICI 2 ANNI!!!!!!

da dai su, porta pazienza e ricorda: bimbi piccoli problemi piccoli, bimbi grandi problemi grandi. goditelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”