GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Imparare a nuotare senza bracciolini

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Imparare a nuotare senza bracciolini

Messaggio da neobe » 25 giu 2010, 0:12

Ambrosia ha scritto:Ma che succede? :domanda
Io ho scritto soltanto che a volte ai bambini può piacere o no nuotare e/o imparare a farlo, e che sta ad una mamma stabilire quali possono essere i suoi tempi ed i suoi modi. A mio figlio piace moltissimo l'acqua ma l'anno scorso non era pronto per imparare a nuotare, nè ad andare sotto. Io ho imparato prima ad andare sotto che a nuotare. Ho scritto le mie personali esperienze (in tono anche scherzoso) perchè l'autrice del topic aveva chiesto un confronto, e ho suggerito che un'attività in gruppo può essere senz'altro più stimolante e divertente che quella individuale.
Non ho offeso nè confutato nessuno, e invece mi sembra che qui qualcuno stia andando oltre i limiti senza motivo.
Oltretutto, questo qualcuno che non conosco, si permette di scrivere in pubblico della MIA professione, della quale non so come sia al corrente, e pertanto farò richiesta che l'intervento venga modificato, perchè lo considero una violazione della mia privacy (cosa illegale). Decido io a chi, dove e come voglio far sapere cosa faccio nella vita, e NON consento di sindacare sul mio operato, per di più in modo offensivo, a illustri sconosciuti.
Ambrosia scusami eh...ma l tuo mi è sembrato un attacco, visto che citavi il cavalluccio marino (ed io non essendo gregaria ,sono un brutto osso da rusecà)ci vedevo qualcosa di personale,sarò paranoica,scusa eh! :hi hi hi hi
MA... che sei psicologa ... lo dici ovunque neh.e poi che c'entra scusa?
Io ti davo una mia opinione tecnica.logico che come a scuola nessuno raggiunge lo stesso livello(sai che palle l'unifiormazioine!)
,davo un opinione tecnica, senza vantarmi come fanno di solito! abbi bontà ,mea culpa! discutiamo di freud?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2010, 0:18

neobe
il ban di 1 settimana è in agguato. vuoi dare l'arrivederci ora o domattina?

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 25 giu 2010, 0:30

Vabbè, buonanotte a tutte. :ciaociao
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 giu 2010, 0:34

Ely abbi bontà, se hai qualche giustificazione che ti porti a bannarmi,nessun problema ,lungi da me , ti assicuro creare polemica, rispondevo al post,(non so come si chiama ari scusa) pensavo in modo appropriato,quando mi sono vista tirare in causa gratuitamente!
Se lo ritieni opportuno fai pure mi scuso di nuovo, come pure puoi cancellare il post(topic) come è stato fatto notare. altrove,qualora io abbia contravvenuto alle regole!

scusami di nuovo...ma vorrei capire...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 giu 2010, 0:35

s :dizionario s
non volevo creare polemica!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2010, 9:33

si chiama discussione, se vuole le posso fornire un link dove scoprire il significato della parola.
nessuno ha tirato in causa nessuno.
anzi, il contrario, è stato un attacco gratuito e stupido. ma da lei m'aspetto questo ed altro. ma non le conviene.

best regards.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 giu 2010, 10:40

Alessia ha cominciato il corso in acqua bassa (comunque lei non toccava) da sola a 2 anni e mezzo. si muovevano con il biscione. poi a settembre (3anni appena fatti) ha cominciato il corso sempre in acqua bassa, ma siccome lei è molto portata me l'hanno spostata in acqua alta (senza niente, maestra fuori dall'acqua) ovviamente con bimbi più grandi. quindi diciamo che tutto quest'anno ha fatto il corso in acqua alta e sa nuotare (beh gli stili ancora no, ovviamente) anche se la maestra mi ha detto che accenna al dorso e ha una buona coordinazione per avere 3 anni e mezzo. però lei è molto fisica (ha dei muscoli incredibili) e soprattutto è portatissima per il nuoto. diciamo che nuota come sua sorella di 2 anni in più :sorrisoo secondo me non c'è una regola, se al bambino piace l'acqua e non ha paura puoi tranquillamente togliere i braccioli :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 giu 2010, 10:49

helzbeth ha scritto:
pem ha scritto:
helzbeth ha scritto:i braccioli è meglio non usarli proprio
perchè? :domanda
perchè si abituano ad essere sorretti da qualcosa, e non a sorreggersi loro ed ad avere un rapporto "personale" con l'acqua.
meglio una tavoletta, un "biscione" a cui si attaccano loro, ma non un qualcosa che li fa galleggiare come se fossero loro a galleggiare.

Me lo hanno spiegato in piscina, eh, altrimenti non lo sapevo.
Banditi braccioli e salvagente indossato.
Diciamo che il loro uso "allontana" il galleggiamento autonomo.
anche a noi al corso di nuoto hanno detto la stessa cosa :ok

Poi ovvio che se un bimbo è terrorizzato dall'acqua...meglio che prenda confidenza con i braccioli se si sente più sicuro piuttosto che niente :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 giu 2010, 12:25

ely66 ha scritto:si chiama discussione, se vuole le posso fornire un link dove scoprire il significato della parola.
nessuno ha tirato in causa nessuno.
anzi, il contrario, è stato un attacco gratuito e stupido. ma da lei m'aspetto questo ed altro. ma non le conviene.

best regards.
Punti di vista o visione distrorta? Mistero!
Ma... pensandoci meglio forse mi sono spiegata male io!
Non volevo assolutamente fare una celebrazione di mia figlia ,come credo si sia capito...anzi,proprio il contrario!
Volevo dire che...nonostante sappia nuotare,non potrà essere il suo sport!
Il paragone con la williams...
Come dire che un calciatore ,in campo invece di tirare in porta, balla!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 giu 2010, 12:52

Speravo di leggere suggerimenti su come insegnare ai bambini. I miei adorano andare al mare ma non nuotano, non usano braccioli, non vanno dove non si tocca. Io e mio marito abbiamo imparato da soli, nemmeno ci ricordiamo come ... davo per scontato che ad un certo punto i miei figli si sarebbero buttati e avrebbero nuotato :che_dici
Come faccio ad insegnare loro a nuotare? I braccioli, come ho già detto non li mettono ... non so perché ma non li vogliono "tanto mamma andiamo solo dove tocchiamo" :che_dici ... Ero indecisa se comprare i tubi o la tavoletta :perplesso
Ora io mi domando una cosa ... ma se nessuno glielo insegna ... diventeranno adulti senza imparare a nuotare? Oppure una cosa del genere non è possibile? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 lug 2010, 18:26

sia i tubi che la tavoletta sono divertenti. Con la tavoletta è facile imparare i primi accenni di stile libero e dorso, a battere i piedi e muoversi insomma. Con i tubi si possono fare anche altri giochi: si possono cavalcare a mo' di bicicletta, si impara a galleggiare e ci si diverte, oppure si possono usare come una ciambella. Te li consiglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 lug 2010, 8:40

mamama mia sono sorpresa da questi pesciolini!

i miei al mare vanno in acqua con o senza braccioli e si arrangiano, ma devo dire che se andiamo più in là o in piscina glieli metto perché ho visto che gli istruttori fanno cmq così: iniziano con i due braccioli, poi anche ai grandi, gliene tolgono uno solo e poi a metà corso tutti e due e gli danno cmq un supporto tipo il salsicciotto o la tavoletta, poi ultima parte senza ma sempre con loro vicini e credo sia giusto così...in fondo a me interessa che non abbiano paura "dell'incidente" e che sappiano arrangiarsi, ma non so quanta forza e coordinazione abbiano per reggere una mezzora senza braccioli! :urka
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 lug 2010, 12:32

I miei figli usano i braccioli come se fossero un elemento di socializzazione ... li tengono sulla spiaggia come se fossero armi da supereroe e li tolgono prima di entrare in acqua :impiccata:
Fanno finta di nuotare sdraiandosi in acqua dove c'è l'acqua bassa e muovendo le braccia. C'è da dire che qui in liguria basta fare un passo e si va dove non si tocca (infatti hanno già bevuto qualche litro d'acqua :che_dici ) ... per cui immagino e continuo a sperare che prima o poi si butteranno :hi hi hi hi Mio marito ne è sicuro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 lug 2010, 13:55

alessia se ti può consolare la mia amica istruttrice di nuoto mi ha detto che va benone anche che facciano così..il mare è grande, non sempre trasparente e ci prendono le misure...va bene sguazzare e avere confisenza con l'acqua...i pesciolini non sono solo quelli che si buttanoe vanno sotto..l'istruttore di pietro mi ha detto infatti che ci sono bimbi,c osì come gli adulti, che non amano andare sotto anche se adorano nuotare...tempo al tempo..l'acqua è un elemento dove trovare la propria sintonia, come si vuole....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 lug 2010, 15:50

:urka
GIORGIO HA IMPARATO A NUOTARE!!!!
cioe' nuotare, sta a galla!
Sta a galla tranquillamente e ci ha messo tre giorni da quando gli ho tolto un solo bracciolino, come qualche gollina mi aveva suggerito.
Poi abbiamo tolto il secondo e ....opla'!!!....riproduceva gli stessi identici movimenti che faceva con i bracciolini, e stava a galla!!!!
E' successo in vacanza al mare, questa settimana.
Ieri siamo tornati, abbiamo provato in piscina e devo dire che va ancora meglio!!!
Unico problema, beve e gli si gonfia la pancia :ahaha
Perche' gli viene da ridere e sta sempre a bocca aperta!
Domani chiamo l'insegnante, cominciamo il corso per affinare lo stile :hi hi hi hi , iniziando gia' da un buon punto di partenza!
Non lo credevo possibile cosi' in fretta e invece....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 4 lug 2010, 23:05

hamilton ha scritto::urka
GIORGIO HA IMPARATO A NUOTARE!!!!
cioe' nuotare, sta a galla!
Sta a galla tranquillamente e ci ha messo tre giorni da quando gli ho tolto un solo bracciolino, come qualche gollina mi aveva suggerito.
Poi abbiamo tolto il secondo e ....opla'!!!....riproduceva gli stessi identici movimenti che faceva con i bracciolini, e stava a galla!!!!
E' successo in vacanza al mare, questa settimana.
Ieri siamo tornati, abbiamo provato in piscina e devo dire che va ancora meglio!!!
Unico problema, beve e gli si gonfia la pancia :ahaha
Perche' gli viene da ridere e sta sempre a bocca aperta!
Domani chiamo l'insegnante, cominciamo il corso per affinare lo stile :hi hi hi hi , iniziando gia' da un buon punto di partenza!
Non lo credevo possibile cosi' in fretta e invece....
:yeee :yeee :yeee
Visto?
come avevi spiegato ,Giorgio mostrava spiccato interesse per l'acqua e il nuoto,siamo noi genitori che dobbiamo mollare un po' la presa,in fondo gli ansiosi siamo noi. Mia figlia è diventata la bambina maschera( dal punto di vista del nuoto non va bene),perchè cosi' fa evoluzioni,capriole,senza che le entri acqua nel naso :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”