GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalino a tutte le maestre d'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: regalino a tutte le maestre d'asilo

Messaggio da laura_77 » 28 giu 2010, 21:26

Anche io vorrei fare un pensiero alle maestre...
L'asilo è privato e suddiviso in classi per fasce d'età, i miei (che il prossimo anno andranno entrambi alla materna pubblica) hanno passato in questi 2 anni tutte e 3 le classi (Riccardo ha inziato a 11 mesi che neanche camminava e ora è nella classe intermedia, Rebecca ha iniziato a 2 anni nella classe intermedia e ora è in quella dei grandi). Quindi praticamente ho 6 maestre a cui pensare... E' una struttura che ho pagato profumatamente, ma che ha fatto un lavoro EGREGIO e vorrei ricompensare con un gesto di stima le educatrici che hanno fatto questo lavoro con passione e tanto amore.
Sono state tutte bravissime, piene d'iniziativa e attentissime, e mi vengono davvero le lacrime a pensare che i bimbi le lasceranno, ma non posso fare altrimenti.
Che posso regalare considerando che sono 6!!!! Per cause di forza maggiore dovrà essere un pensierino, al massimo 15€ a testa diciamo. Mi aiutate??????
Escluso il materiale scolastico, che hanno in abbondanza, vorrei fosse qualcosa di personale. Sarà accompagnato da un biglietto di ringraziamento con le firme dei bimbi e magari un disegno (riccardo farà uno scarabocchio :ahaha ma è carino anche cosi, no?)
Consigliiiiii!!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 giu 2010, 8:29

Laura Io amo il giardinaggio per cui suggerisco sempre una bella pianta, magari fiorita in colori diversi per ognuna delle maestre e ben confezionata, se vuoi spendere un po' di più ma sempre entro il tuo budget addirittura puoi prendere 6 orchidee, ma sono un po' difficili da tenere, magari una semplice piantina è più adatta a tutte.
Printemps e i suoi Ciccetti

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 giu 2010, 16:27

scusate mi faccio viva solo ora perchè ho vuto un'impegno improrogabile...(vedi firma) :prr
io reputo che lavorare in una scuola dell'infanzia con classi fino a 28 bambini... :urka
ognuno con le sue esigenze e peculiarità non sia così facile come si ritiene troppo spesso...
i genitori giustamente sono esigenti e fare l'insegnante non significa badare dei bambini mentre giocano ecc...
ma educare, avviarli alla socializzazione, all'autonomia...
(per questo dicevo no ai collant...avete presente come ci resta male una bimba di 3 anni appena che non riesce a tirarsele su...?)
comuque il discorso sarebbe molto complesso e non voglio risultare polemica... :sorrisoo :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 29 giu 2010, 21:32

Silvietta...:congratulations:
IO sono stata la rappresentante di classe( per i 2 anni di scuola materna )delLa mia bimba e sicuramente non per mia volontà ma per decisioni di alcune mamme rompic...è stato deciso di comprare qualcosina in questi anni.......
L' anno scorso(alcune mamme mi fermavano solo per sapere se a Natale si sarebbe regalato qualcosa alle 3 maestre) ho costretto il marito ad accompagnarmi ad acquistare 3 piccoli cesti di Natale...che alla fine non so se siano anche piaciuti
Per la fine dell' anno scorso .....invece ..una mamma ( :clap )si è impegnata nell' acquistare delle " collane" che ancor oggi le maestre si mettono :hi hi hi hi mentre questo fine anno scolastico ho acquisito le quote( sempre non superiori a 4 euro per un max di 21 bimbi)e sono riuscita a farmi fare 3 collane da una amica e con la restante somma ho comprato anche 2 vasi di begonie alle 2 bidelle! :ok
Le maestre sembra che siano rimaste contente considerato che da 2 giorni esibiscono le loro collane :ok
A natale le maestre hanno chiesto alle rappresentanti( e che palleeee!!)di acquisire le quote dei genitori per acquistare piccoli regali da distribuire ai bambini prima delle feste natalizie...In quell' occasione alcune mamme mi hanno chiesto se si doveva aggiungere qualcosa per fare il regalo alle maestre :urka
Non vi dico la faccia che ho fatto...anche perchè anch'io lavoro e svolgo un' altra professione e da questa " carica" che ho acquisito per volere delle maestre ...non vengo retribuitaaaa!!! :pistole
Sono favorevole ....siii.....ad un pensierino dopo la fine di un ciclo come l' ultimo anno di materna o elementari ma ogni anno...nooooo :urka
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 giu 2010, 10:52

printemps, grazie dell'idea, ma io preferirei un pensierino che "rimanga", un braccialetto, un portachiavi... boh non lo so cosa... ma se regalassero una pianta a me ad esempio, avrebbe vita brevissima... :che_dici
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 5 lug 2010, 15:24

anche io mamma rappresentante di classe di scuola materna privata.
confermo che nel nostro asilo si è sempre fatto il regalo alle maestre (6 maestre ed a tutto il personale dell'asilo segreteria bidella, cuoca e direttrice :urka ) a natale e a fine anno.
quest'anno abbiamo raccolto 10 euro a Natale, ma di comune accordo con le rappresentanti delle altre classi abbiamo fatto regalini simbolici (presi in profumeria), così da avanzare anche le quote di fine anno.
a fine anno abbiamo preso delle collane estive per tutte le maestre (che sono comunque ragazze giovani) e fiori per la direttrice. una parte dei soldi era stata utilizzata per coprire la festa di carnevale e pagare il pagliaccio che aveva animato la festa.
il regalo è un'usanza ma penso che non si debba spendere cifre astronomiche. il ruolo delle rappresentanti purtroppo è questo. ci si perde tempo e a volte anche denaro. io comunque ho adottato la tecnica dei bigliettini visto che è antipatico chiedere di persona informo i genitori mettendo dei biglietti negli zaini dei bambini. così tutti sono informati. chi vuole partecipa chi non vuole non partecipa. non è oblligatorio. chi non si fa avanti non può o non vuole. in ogni caso il regalo è sempre a firma dei "bambini dell'asilo"...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 16 ago 2010, 11:56

buongiorno ragazze
questo è un argomento molto scottante perchè è sempre molto delicato chiedere ulteriori soldi ai genitori che già pagano tantissimo per nido e materne.
praticamente sono quattro anni che sono eletta rappresentante dei genitori al nido e a natale viene fatta una raccolta per fare un regalo alle maestre.
le maestre però non vogliono niente e ci hanno chiesto, con la somma raccolta, di comprare delle cose per il nido (libretti, strumenti musicali, ... abbiamo comprato anche una macchina fotografica e una videocamera.le maestre adesso ci regalano ogni fine anno un video con le attività dei bimbi.)
la raccolta è però anonima e libera. chi vuole dare mette i soldi in una cassettina e sulla base di quanto raccolto si compra il regalo.
a fine frequenza ho voluto fare un regalino personale alle maestre, alla cuoca, e alla bidella (che ha comunque un rapporto molto stretto con le mie figlie) perchè avessero un ricordo. èstata comunque una scelta mia e ho preso quello che volevo.
alla materna invece vengono raccolti due euro a testa per il regalo di natale e vengono dati anche alle cuoche e alle bidelle.
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”