GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!
- Timandra
- Master~GolGirl®
Re: BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!
mi sono accorta ora di aver scritto come un cane. . .chiedo scusa 

2004 * Scontrinata
- antonella74
- Expert~GolGirl®
queste le nostre misure: 3 anni e mezzo x 92 cm per 11 kg. Noi non vinciamo nulla?cookie ha scritto:tnt ha scritto:cookie ha scritto:floddi ha scritto:dunque il mio è 108 circa, è da un pò che non lo misuriamo, per 17.3 kg...direi che due me li puoi spedire anche subito.
108 pure il mio... per 14,5 kg..........I kg li mando a te, hai vinto!
![]()
grazie!!
Mattia non ha tempo di mangiare... lui deve giocare..![]()
![]()
Il mio non è che non ha tempo, non ama proprio mangiare

- tnt
- Expert~GolGirl®

Così mi viene l'ansia....clizia ha scritto:Scusa dici che non fa colazione a casa, ma io ho letto che prende latte, nesquik e biscotti, poi c'è un'altra merenda a scuola e poi il pranzo. direi che è troppo e di sostituire una merenda con la frutta, per gradi magari, prova prima mezza focaccia o un biscotto e un frutto e poi togli il biscotto e lasci la frutta o la verdura. già la frutta contiene zuccheri sufficienti, anche troppi a volte. ovvio nel caso niente succo di frutta o bibite. Se la tendenza è l'aumento un poco sproporzuionato meglio pensarci adesso piuttosto che togliere quando il metabolismo è avviato in una direzione poco salutare. Per ora è poco più cicciottina di altri, secondo me modificando almeno una o due merende e un pò di movimento in più potrebbe risolvere.
dovrei farlo anch'io...![]()

Cmq si, lavorerò su 'ste merende! Che poi quando io ero piccola si mangiava pane burro e zucchero o pane e nutella prima dopo e durante i pasti!

Ho anche rivisto delle foto di me da piccola e sui fino ai 5 anni ero cicciotta e la fotocopia di Francesca!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Tu sei in peso forma? Il papà è in peso forma? I bambini imparano a mangiare guardandoci mangiare, e se la tua bambina è nata nel 2005 e prende ancora il latte nel biberon...ti assicuro che è ora di comprare una tazza e se ti fa perdere tempo o si sbrodola, svegliala 5 minuti prima.
Forse ti sono sembrata brusca ma sono una che lotta ogni giorno per il peso dei figli e sono stata una figlia "cicciotta" e ne ho tanto sofferto. In sostanza dalle da mangiare di meno,di tutto ma un po' meno.
Ciao Laura
Forse ti sono sembrata brusca ma sono una che lotta ogni giorno per il peso dei figli e sono stata una figlia "cicciotta" e ne ho tanto sofferto. In sostanza dalle da mangiare di meno,di tutto ma un po' meno.
Ciao Laura
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tnt
- Expert~GolGirl®
Timandra, grazie della testimonianza! Faccio tesoro e poi ti dirò. Adesso mi sembra tutto difficile, ma in fondo si tratta solo di 1 kg, 1 kg e mezzo sopra il peso ideale. Penso si possa "raddrizzare" il tutto, e lo sport sicuramente è una chiave importantissima. Troveremo ciò che le piace e sono certa che tutto andrà per il meglio. Certo quanto è più facile con i bimbi "secchi"! E tutte si lamentano!! Scherzo, eh?!?
Antonella: si una volta una cosa, una volta l'altra: ma per brevità non l'ho scritto, di solito lo facevo. Solo che lo yogurt finiva regolarmente nel cestino e la frutta...anche. Ora proverò con cose che possano maggiormente interessarla, e poi ho notato che ultimamente la frutta la mangia più volentieri...potrebbe essere il momento giusto per reintrodurla. Vedremo. Ma con lei non è facile, se un giorno le do la schiacciata e il giorno dopo no, subito scatta una super-bizza. Certo non si deve cedere, ma ti assicuro che anche discutere sempre per "non dare da mangiare" è durissimo.

Antonella: si una volta una cosa, una volta l'altra: ma per brevità non l'ho scritto, di solito lo facevo. Solo che lo yogurt finiva regolarmente nel cestino e la frutta...anche. Ora proverò con cose che possano maggiormente interessarla, e poi ho notato che ultimamente la frutta la mangia più volentieri...potrebbe essere il momento giusto per reintrodurla. Vedremo. Ma con lei non è facile, se un giorno le do la schiacciata e il giorno dopo no, subito scatta una super-bizza. Certo non si deve cedere, ma ti assicuro che anche discutere sempre per "non dare da mangiare" è durissimo.

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- clizia
- Silver~GolGirl®
ohuuuuuuuuu nooo scusa,
non volevo farti salire l'ansia, davvero. Parlavo in generale, riferendo la situazione di quando si è adulti. i bimbi possono cambiare infinite volte senza conseguenze!
E per i bimbi scatta un allarme solo se il problema è grave, ( e comnunque risolvibile certo meglio che da adulti, quando si fa più fatica a dimagrire e servono terapie mirate) non per una bimba cicciottella!

Streghettasaetta
- tnt
- Expert~GolGirl®
Il bello è proprio questo...noi siamo normalissimi. E mangiamo tutto sommato pochino. Certo ci piacciono le cose "buone", ma io sono 1.60 di altezza per 54 kh (di solito 52, ma dopo Natale...laurajjj ha scritto:Tu sei in peso forma? Il papà è in peso forma? I bambini imparano a mangiare guardandoci mangiare, e se la tua bambina è nata nel 2005 e prende ancora il latte nel biberon...ti assicuro che è ora di comprare una tazza e se ti fa perdere tempo o si sbrodola, svegliala 5 minuti prima.
Ciao Laura

- Timandra
- Master~GolGirl®
tnt ha scritto: ma ti assicuro che anche discutere sempre per "non dare da mangiare" è durissimo.
non posso che quotare. . .pensa che il giorno del suo compleanno ci ha chiesto il permesso di mangiare un secondo pezzetto di torta. . .avrei pianto. . .
2004 * Scontrinata
- tnt
- Expert~GolGirl®
Grazie cara, scusa, tutto sommato scherzavo anche io!! Non ci conosciamo molto, io sono paranoica e anche un po' schizofrenica, ma mi passa alla svelta!clizia ha scritto:ohuuuuuuuuu nooo scusa,non volevo farti salire l'ansia, davvero. Parlavo in generale, riferendo la situazione di quando si è adulti. i bimbi possono cambiare infinite volte senza conseguenze!
E per i bimbi scatta un allarme solo se il problema è grave, ( e comnunque risolvibile certo meglio che da adulti, quando si fa più fatica a dimagrire e servono terapie mirate) non per una bimba cicciottella!

- tnt
- Expert~GolGirl®
Ti capisco e non sai come sono contenta di trovare qualcuna che mi capisce!Timandra ha scritto:tnt ha scritto: ma ti assicuro che anche discutere sempre per "non dare da mangiare" è durissimo.
non posso che quotare. . .pensa che il giorno del suo compleanno ci ha chiesto il permesso di mangiare un secondo pezzetto di torta. . .avrei pianto. . .

Adesso fuggo a prendere la "topolona" dalla nonna visto che non è all'asilo perchè ha una tosse spaventosa!

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Riduci le porzioni a casa e alle feste insegnale a regolarsi. Io ho un figlio di quasi 11 anni che nell'ultimo anno è riuscito a passare da 46,5 kg a 42,5kg, io ho ridotto le sue porzioni, eliminato tutto ciò che non fosse acqua per dissetarlo e ho sopportato le sue bizze e malumori. L'ho premiato quando scendeva di peso e consolato quando i compagni lo prendevano in giro (oggi che non accade più è felicissimo). Non è stato facile ne per lui ne per me ma ora lui è molto più felice.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Timandra
- Master~GolGirl®
tnt io sono sempre qui
anche solo per un confronto basta un fischio 

2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®
Secondo me basta che pian piano le proponi una merenda di frutta al posto della schiacciata o dei soliti bisoctti.
qualche corsa in più o un'oretta di attività come ginnastica in un corso divertente per bambini e perderà il chilo di troppo che dice il pediatra. La mattina latte col nesquik( se le piace solo così) e un frutto invece del biscotto.
Tarjj che c'entra il biberon o la tazza? molti bimbi bevono col bibe fino ai 6 anni e pure oltre ma non per questo mangiano troppo.
anzi, se vedo mio figlio direi che è il contrario. :ahah

Tarjj che c'entra il biberon o la tazza? molti bimbi bevono col bibe fino ai 6 anni e pure oltre ma non per questo mangiano troppo.
anzi, se vedo mio figlio direi che è il contrario. :ahah
Streghettasaetta
- Micky77
- Original~GolGirl®
Anch'io volevo suggerirti, oltre all'attività fisica,
di provare a sostituire la merenda pomeridiana
con della frutta cruda o anche cotta o yogurt.
di provare a sostituire la merenda pomeridiana
con della frutta cruda o anche cotta o yogurt.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Il biberon dopo l'età lattante è profondamente diseducativo. Impedisce il passaggio dalla deglutizione infantile a quella adulta e ciò causa palato ogivale (il che fa guadagnare un sacco di soldi ad ortodonsisti per gli apparecchi dei denti ed ai logopedisti per la riabilitazione alla deglutizione).Esiste un' età per ciucciare ed è sacrosanta, poi bisogna bere da tazze e bicchieri per crescere in modo armonico nel corpo e nella mente.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Il biberon dopo l'età lattante è profondamente diseducativo Impedisce il passaggio dalla deglutizione infantile a quella adulta
a parte che non penso che il biberon sia così diseducativo (ma direi che sono un pò di parte), comunque, cosa centra il togliere il biberon con il peso non lo capisco. Non mi pare che tnt abbia detto che la sua bimba mangi sempre e solo dal biberon, quindi credo che la masticazione adulta dei cibi solidi non venga ostacolatase la tua bambina è nata nel 2005 e prende ancora il latte nel biberon...ti assicuro che è ora di comprare una tazza e se ti fa perdere tempo o si sbrodola, svegliala 5 minuti prima.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tnt, come ti hanno detto, prova con le verdure prima di tutto, magari anche a merenda solo frutta o yogourt o un budino.
alla materna imponiti, ma se le fanno fare movimento dopo pranzo, non è che ingurgiti chissà quanto cibo.
e si, un po' di moto, anche solo una passeggiatina se ti riesce (lo soooooo la sera si arriva stanche, c'è da fare, uno stressssssssss..)
cmq Gaia è 122 cm x 20,5kg. sempre stata così, mangiare?? che roba è?? ha iniziato a mangiucchiare all'asilo e ora a scuola spesso fa il bis di verdure, ma non del resto
ehmmm....... Gaia ha appena posato il bibe con la camomilla. e il palato è a posto. per l'armonia del corpo e della mente, non credo proprio che sia un biberon a rovinare l'equilibrio

alla materna imponiti, ma se le fanno fare movimento dopo pranzo, non è che ingurgiti chissà quanto cibo.
e si, un po' di moto, anche solo una passeggiatina se ti riesce (lo soooooo la sera si arriva stanche, c'è da fare, uno stressssssssss..)
cmq Gaia è 122 cm x 20,5kg. sempre stata così, mangiare?? che roba è?? ha iniziato a mangiucchiare all'asilo e ora a scuola spesso fa il bis di verdure, ma non del resto
laurajjj ha scritto:Il biberon dopo l'età lattante è profondamente diseducativo. Impedisce il passaggio dalla deglutizione infantile a quella adulta e ciò causa palato ogivale (il che fa guadagnare un sacco di soldi ad ortodonsisti per gli apparecchi dei denti ed ai logopedisti per la riabilitazione alla deglutizione).Esiste un' età per ciucciare ed è sacrosanta, poi bisogna bere da tazze e bicchieri per crescere in modo armonico nel corpo e nella mente.
ehmmm....... Gaia ha appena posato il bibe con la camomilla. e il palato è a posto. per l'armonia del corpo e della mente, non credo proprio che sia un biberon a rovinare l'equilibrio

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Capisco il tuo punto di vista ma non ne ho mai sentito parlare, specie in toni così eccessivi. Potrei capire il tuo discorso se a 6 anni si comportassero come neonati e cioè ciucciassero 10 volte al giorno dal bibe e facessero solo questo. Ma così non è e non conosco bambini ciucciatori di bibe che abbiano a vuto i problemi che dici tu.laurajjj ha scritto:Il biberon dopo l'età lattante è profondamente diseducativo. Impedisce il passaggio dalla deglutizione infantile a quella adulta e ciò causa palato ogivale (il che fa guadagnare un sacco di soldi ad ortodonsisti per gli apparecchi dei denti ed ai logopedisti per la riabilitazione alla deglutizione).Esiste un' età per ciucciare ed è sacrosanta, poi bisogna bere da tazze e bicchieri per crescere in modo armonico nel corpo e nella mente.
Streghettasaetta
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io non parlavo di masticazione ma di deglutizione, e ciò è profondamente diverso. Chiedete pure ai vostri pediatri e dentisti. Buona giornata a tutte.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
è vero scusa, parlavi di deglutizione e io ho scritto masticazione, qui l'errore è stato mio.
Comunque il discorso di fondo secondo me non cambia: una ciucciata dal biberon ogni tanto male non fa, diverso sarebbe se si nutrisse solo ed esclusivamente tramite il biberon, allora potrei anche darti ragione.
Comunque il discorso di fondo secondo me non cambia: una ciucciata dal biberon ogni tanto male non fa, diverso sarebbe se si nutrisse solo ed esclusivamente tramite il biberon, allora potrei anche darti ragione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019