GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pessimo rapporto con il cibo- ho bisogno di confrontarmi anche io stavolta!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pessimo rapporto con il cibo- ho bisogno di confrontarmi anche io stavolta!

Messaggio da pem » 1 ott 2009, 10:05

calavera ha scritto:io nn facci omai pranzi luculliani, se ti dico che nn si scendono 50 gr di pasta in due mi credi?
ti credo!
perchè non penso che M ne mangi molta più di 20-30 gr ultimamente.
e poi non ha più voglia del secondo
Chikka ha scritto:(tuttora mangia solo a sinistra)
chikka, santa chikka, so quanto è dura far mangiare la nicky, ma questo non penso sia un problema. in realtà io mangio solo a destra...non so perchè :domanda
cleo ha scritto:Avete provato a coinvolgerli nella preparazione del pasto?
io adoro cucinare. M anche.
è l'unica cosa che lo distoglie dalla sua amata TV.
lui cucina con me... e poi quando è pronto non ha comunque fame.
ely66 ha scritto: a volte le dico "mangia questi, il resto mangia mamma!"(e si vede) e funziona
questo funziona anche da me spesso.
"corri che mamma ti mangia tutto"
"dai facciamo uno scherzo a papà e rubiamo la pappa dal suo piatto"

non ho specificato che M non ha mai avuto problemi col cibo da piccolo, ma crescendo ha sempre meno voglia di mangiare. da qualche mese la cosa secondo me è peggiorata troppo.
ed ora ho deciso di provare con lo sciroppino.
nel frattempo si è ammalato (1 settimana di febbre, appena finita) ed ora è pelle ed ossa.
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 10:54

'peta che rispondo a tutte... :sorrisoo

LALAT
Mi rendo conto della MANCANZA DI TEMPO MA IO HO CAPITO CHE AI BAMBINI, serve mangiare primo, secondo, contorno ... pure io ero abituata al piatto unico o all'insalatona o alla pizza ...
La ns nn è solo mancanza di tempo, ma proprio CUltura FAMIGLIARE , a casa mia si fondono due culture o forse tre la terrona del pranzo luculliano e la tetdesca del piatto unico...a casa di mia mamam a pranzo c'è sempre il primo il secondo il controno e la frutta :x: ..a casa mia a cena c'è il piatto unico...

CLEO
Avete provato a coinvolgerli nella preparazione del pasto? Cose semplici....che ne so, fate le polpette? Fatele impastare a loro, fate loro mescolare, buttare il sale nell'acqua della pasta, assaggiare se è cotta o cruda, preparare il sugo. E poi mettere nei piatti e "decorarli" un pò.
facciamo torte pizze e biscotti assieme la domenica...
la sera quando preparo la cena ..a parte che di fantasia con la paasta e piselli nn è che me ne vien tanta..ma ad esempio con gli hamburger poi ci faccio o facci ofare a loro le faccine con il catsup e la mayo...cioè mi posso INCAZZARE COME UNA BELVA SE..ddopo una giornata di lavoro di mmmerda, torno a casa e faccio i ghirigori con la ricotta e il prosciutto a forma di fiorellini e cuoricini, e dopo due morsetti mia figlia si scoccia di mangiare e perde interesse x il piatto???? :buuu ...ecco questa è una cosa id me che nn vi volevo raccontare..ma anche io faccio i fiorellini e fiocchettini!

Un'altra cosa che mi sento di dire è che mangiare con un'atmosfera tesa o con qualcuno di nervoso attorno non è il massimo, anzi.
D'accordissimo, anzi Quoto e straquoto..ma come si fa a nn essere frustrati dopo quattro anni di battaglie? lasci il campo ? ti arrendi ? bandiera bianca e anarchia per tutti fate quel che volete?..

Sono giustificazioni validissime e le comprendo appieno ma io ti suggerisco di fare dei tentativi per stimolarle ad essere incuriosite dal cibo.
CLEO, c'ho provato, ci provo sempre...mi son fatta panze di SOS TATA x sapere che i bimbi vanno incuriositi e che tutto deve essere anche un gioco...fino ai due anni era uno strazio e basta..poi si è cominciato ad interagire...ma la argomento pare nn interessare..

MA QUANTI BIMBI CONOSCETE CHE APRONO L'OVETTO KINDER SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER L ASORPRESA E VI LASCIANO INTONZI LA CIOCCOLATA??? :buuu :buuu ...
Cucinate assieme il minestrone (e adesso se mi dici che ti fa schifo ti picchio!) di verdura: basta un coltello poco affilato e tante verdure crude facili da tagliare (es. zucchine). Tutte insieme in cucina, ognuna col suo bel grembiule e ognuna col suo bel pentolino. Sbucciare e lavare le verdure, tagliarle a pezzi, metterle a cuocere e aspettare che sia pronto.
:x: no il minestrone no....sorry...ma pensa te ci siamo pure cimentate con le crepe!!! (e poi em le so magnate cmq io!!!)..
cioè questo è il mio ragionamento, la prendo con filosofia. cala, se vedi che stanno bene, fai finta di niente. prova.
ma infaatti io fino ai due anni mi incazzavo perchè li si parlava di NUTRIRSI! adesso invece son frustrata perchè PARLO DI PIACERE DI STARE A TAVOLA! :buuu

io poi nn so fino a che punto si può parlare di : crescono= stanno bene...
cioè per l'immaginario collettivo napoletano le mie sono due bimbe quasi da 'biafra' (sorry ma mi hanno proprio detto cosi!)...cioè secche da paura...in un paese dove in emdia i bimbi sono obesi e oltre..
il pediatra mi rassicura dicendomi che il loro metabolismolavora in modo veloce assimilano quel tanto ch ebasta e tutto..e mi sta anche beene...nn mi preoccupo che a 4 anni indossimao taglia 2 perchè siamo ossute.. :sorrisoo

scusate la LUNGAGGINE
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 10:59

PEM
voglia di mangiare. da qualche mese la cosa secondo me è peggiorata troppo.
ed ora ho deciso di provare con lo sciroppino.
io lo sciroppino l'ho provato, pure lgi integratori..niet...non c'è proprio lo stimolo della fame..(invece hanno sete e mi chiedono da bere!)...
ma piu che lo stimolo della fame..il mio Topic è sul fatto che essendo una famiglia dove si sta assieme a tavola, dove il cibo è trattato con rispetto, ci piace mangiare e cucinare...insomma nn ci sia la voglia o lacuriosità...

questo funziona anche da me spesso.
"corri che mamma ti mangia tutto"
"dai facciamo uno scherzo a papà e rubiamo la pappa dal suo piatto"
:urka ma voi girate il coltello nella piaga sanguinolenta eh?! le mie figlie mi implorano di mangiare quel che c'è nel loro piatto: mamma ti prego mangiatelo tu...non lo voglio!

e il mi oè un problema PER TUTTE E DUE...quindi nn essendo nè caratteriale nè di tipo socio-culturale...deve essere un problema creato a causa mia!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 ott 2009, 11:34

cercavo di dirti che è un problema comune.
e forse, inconsciamente, anche di trovare un appoggio a questo fantomatico sciroppo di cui probabilmente non sono poi così convinta. :fischia
deve essere un problema creato a causa mia!
non la vedo così.
quello che vedo è che tu te ne fai un problema, e l'atmosfera ne risente.
stare a tavola non è un bel momento neppure per te in questo momento. a maggior ragione non lo può essere per loro.

prova a non considerarlo un problema (facile :fischia )
prova a rendere l'amosfera giocosa e diversa.
non so...mangiare in sala se di solito lo fate in cucina... fare un picnic sul pavimento del salotto...cucina cinese da mangiare con le bacchette...panzerottini con dentro una sorpresa...
prova ad invitare altri bimbi a pranzo e vedere come si comportano.
cioè per l'immaginario collettivo napoletano le mie sono due bimbe quasi da 'biafra' (sorry ma mi hanno proprio detto cosi!)...cioè secche da paura...in un paese dove in emdia i bimbi sono obesi e oltre..
di questo dovresti essere contenta.
se tu non vivessi a napoli, ma in krukkia, dove tutti i bimbi sono alti e magri...la vivresti allo stesso modo?
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 11:56

PEM! :ahaha

ma guarda che le stesse cose succedono anche al ristorante..(dove spiluccano un pò...)...o da MAC...c'è stato un periodo pre estivo che TUTTI I SANTI SABATI, ci imploravano di andare al MAC perchè volevano il panino!!! ti giuro rimpevano le balls già dalle sei del mattino!!! e cmq manco se lo magnavano tutto...e poi tadan mò manco al mac vogliono andare piu...
quello che vedo è che tu te ne fai un problema, e l'atmosfera ne risente.
stare a tavola non è un bel momento neppure per te in questo momento. a maggior ragione non lo può essere per loro.
un problema? nooo..ma che dici? SOLO UNA TRAGEDIA! se me la fanno girare storta, son piatti che volano, vermanete per me l'ora del mettersi a tavola è na botta nfront..

tra l'altro vi aggiungo, che la stessa cos asuccede anche quando vanno a mangiare dagli amichetti ...

l'estate scorsa abbiamo fatto vacanze con una coppia di amici e el mie erano intimorite dal marito di lei...tant'è che se solo lui si accostava al tavolo per vedere a che punto stavano...loro s emagnavano tutto...e poi andavano da lu ix fargli vedere ilpiatto pulito..cioè mangiavano solo per timore o compiacere... :domanda

io non le capisco ste qua!!!

sapete qual'è la frustrazione che mi attanaglia di piu?

è che riesco a farlee dormire, parlare, lavare, vestire, scrivere giocare o fare chissachè...ma azzo nn riesco a farle magnare! :buuu

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 ott 2009, 13:59

calavera ha scritto: MA QUANTI BIMBI CONOSCETE CHE APRONO L'OVETTO KINDER SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER L ASORPRESA E VI LASCIANO INTONZI LA CIOCCOLATA???

Presente... :che_dici
.
.
.
.
.
.
:aargh
.
.
.
.
:buuu
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 ott 2009, 14:06

Cala io posso veramente capire la tua frustrazione. Non la provo in prima persona ma la mia amica ha una bimba, gemella di Anna sono nate a 8 ore di distanza e questa bambina NON mangia. Non mangia a casa, all'asilo, dai nonni .... la sua giornata tipo?
- colazione: 1 biscotto e se ha la luna storta manco quello
- pranzo (ora alla materna): 1 forchettata di carote crude
- merenda: what's merenda???
- cena: un cucchiaio di riso, scondito eh!, e un pezzetto di pane.
La vedo, l'ho vista mangiare è un incubo in terra, lei ODIA mangiare.
La sua mamma le ha provate tutte: buone e cattive, integratori, stimolanti dell'appetito (consiglio della pediatra, abbiamo pure la stessa pediatra), giocare, non giocare, tv, non tv, coi nonni, con gli zii, al ristorante, cibi-spazzatura che in teoria dovrebbero piacere, ecc. niente, niente niente.
Ora la bimba ha, come Anna, tre anni e mezzo e sua mamma ha accettato la sconfitta: mangi, bene. Non mangi, bene lo stesso.
Però non è cambiato nulla anche adottando il metodo: se non mangi oggi, non mangi domani e in teoria manco dopodomani prima o poi avrai fame! No, lei non ha fame (ha fatto pure le analisi metaboliche, tutto ok, parametri di crescita ok anche se ovviamente ai minimissimi percentili) è così e stop.
Lei è il caso limite, all'opposto c'è quello che devi togliergli la roba dal piatto sennò diventa obeso.
In mezzo, credo, ci sono la maggioranza dei nostri bambini chi più chi meno.
Io credo fortissimamente che l'educazione alimentare sia forse anche più importante di altre forme di educazione: un buon rapporto col cibo è fondamentale e per buon rapporto col cibo intendo anche che non ho intorno la mamma furente perché ho assaggiato solo un morso di hamburger.
LO SO, è DIFFICILISSIMO non inkazzarsi come una belva ma una cosa così farebbe scappare la fame pure a me :hi hi hi hi
E con questo dico solo, a questo punto, prendila con molta molta molta filosofia: se non è morta di fame la figlia della mia amica.....non muoiono manco le krukke.
Meglio che quell'unico morso all'hamburger sia stato dato ridendo che doverselo mangiare tutto a strangoloni. Con questo non intendo che i pasti debbano diventare una baracconata, no!
Le regole ci sono ma se la krukka n.1 ti dice: mamma non ho più fame, basta così allora va bene. Ovvio che se cinque minuti dopo ti chiede la kinderfettaallatte sei autorizzata a tiragliela dietro :prr
Ma se davvero vedi che a loro basta quell'unico morso di hamburger allora...loro sono così.
Accettando questa cosa (che non penso sia definitiva ed immutabile, chissà se fra tot anni non ci scriverai dicendo: aiuto, le krukke passano la giornata a mangiare, che fo?) con serenità, credo che l'ansia da cibo (tua, eh!) passerà in secondo piano.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 ott 2009, 14:07

P.S. Anna apre l'ovetto, se va bene ne mangia metà e butta pure la sorpresa!
:buuu :prr
Però prova a farle vedere patatine ed arachidi!
Il dolce lo schifa abbastanza, il salato la fa sbavare come un cagnolino.
:hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ott 2009, 14:16

Cala, io quoto tutto quello detto da Cleo: volevo scriverti le stesse cose.
Mi permetto di fare 2 osservazioni:
- come è stato il loro rapporto col cibo dalla nascita? perchè per me l'educazione alimentare inizia da subito, e fare un sorta di "storia alimentare" forse può aiutarti a trovare qualche risposta...

Non parlo di lm o la, ma proprio di come facevi praticamente:
le poppate: a orario? le tenevi in braccio? ecco cose così... e poi svezzamento, come lo hai fatto?

- secondo me la prima cosa da fare, la più importante, è creare un clima sereno a tavola e in generale nei confronti del cibo.
so che fai tanta fatica, ma per me devi partire da lì.

mangiano 4 penne a testa? ok, fai che le mangino in pace e tranquillità.
poi secondo me verrà il resto...

scusa son di corsa... stasera provo a scrivere meglio :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 ott 2009, 14:24

Un'altra cosa, cala: le porzioni, riducile.
Non c'è niente di più brutto per uno che di suo non ha fame/voglia di mangiare di vedersi il piatto stracolmo.
Metti poca roba, se la finiscono tutta a te sembrerà un successo vedere il piatto vuoto e anche loro, credo, saranno più orgogliose di non aver avanzato niente. Se ne dovessero chiedere ancora bé, vuoi mettere come ti sentiresti???

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 14:27

CLEO...allora alzo bandiera bianca...resto sconfitta e agonizzante sul campo di battaglia..la tavola! dovrò fare i conti col fatto che alle mie figlie Piace andare al ristorante, piace ordinare le cose la cameriere, ma nun ce piac magnà...AMEN...

Rusc
come è stato il loro rapporto col cibo dalla nascita? perchè per me l'educazione alimentare inizia da subito, e fare un sorta di "storia alimentare" forse può aiutarti a trovare qualche risposta...
il laltte è l'unica cosa che si beve senza storie...sia quando era LM, LA o LV! in bottiglia nel bibe, con la cannuccia ccon o senza zucchero con o senza nesquick..però a loro basta un bicchiere al giorno..(sono un paio di sere che mia figlia me lo kiede anche prima di andare a letto..ed essendo io una che beve il latte come abitudine priam di dormire..glielo dò)

le poppate: a orario? le tenevi in braccio? ecco cose così... e poi svezzamento, come lo hai fatto?
a orario, raramente in braccio...lo svezzamento è stato ? com'è stato? dovrei rileggermi i vecchi post di gol... :hi hi hi hi ...perchè con una è andato bene se nn benissimo...con l'altra è stata na tragggedia! però c'è da dire che il periodo del loro svezzamento è anche stato il periodo nero della mai vita personale...la depressione, la separazione, il cambio casa...boh...ecco hai visto alla fin fine è cmq colpa mia..lo sapevo..e lo sapevo già prima di aprire il topic... :aargh
- secondo me la prima cosa da fare, la più importante, è creare un clima sereno a tavola e in generale nei confronti del cibo.
so che fai tanta fatica, ma per me devi partire da lì.
sincermanete...a volte le ignoro pure ...o mi metto a fare altro mentre mangiano..a volt el elascio col padre...domenica mia figlia s'è seduta a tavola alle 13.00 ma s'è alzata alle 17!!! e il tutto per due pezzettini di hamburger!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 14:31

cleo ha scritto:Un'altra cosa, cala: le porzioni, riducile.
Non c'è niente di più brutto per uno che di suo non ha fame/voglia di mangiare di vedersi il piatto stracolmo.
Metti poca roba, se la finiscono tutta a te sembrerà un successo vedere il piatto vuoto e anche loro, credo, saranno più orgogliose di non aver avanzato niente. Se ne dovessero chiedere ancora bé, vuoi mettere come ti sentiresti???

CLEO se le riduco ancora...non mi conviene manco accendere il GAS x cucinare!!! :che_dici

ohi...ma io nn sono al tipica napoletana...l'ho detto faccio minimonooporzioniminuscole!!!

se le altre mamme fanno un hamburger a cranio..io ne faccio uno in due!! che devo ridurre piu?...

scusami cleo..se il tono smebra alterato..ma è che dopo 4 anni ne ho provate tutte e tante..e mi resta solo la certezza di aver sbaglaito qualche cosa..che difificlmente si può recuperare..

nn vorrei scambaire capricci e inappetenze per qualcs di piu grave..come i disturbi alimentari ad esempio...non lo so...

poi ero partita coon questo topic con un altro scopo..cioè un consiglio x capire ...so che ci sono bimbi inappetenti, ne leggo spesso su gol e pur eid casi gravi..ma mettendo da parte l'inappetenza..nn ho mai letto di bimbi che NON sono curiosi...o no?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 14:37

cmq grazie a tutte...almeno con le vs risposte mi fate mette l'anima in pace per un altro pò... :sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 ott 2009, 14:44

calavera ha scritto:
cleo ha scritto:Un'altra cosa, cala: le porzioni, riducile.

CLEO se le riduco ancora...non mi conviene manco accendere il GAS x cucinare!!! :che_dici

ohi...ma io nn sono al tipica napoletana...l'ho detto faccio minimonooporzioniminuscole!!!

se le altre mamme fanno un hamburger a cranio..io ne faccio uno in due!! che devo ridurre piu?...

scusami cleo..se il tono smebra alterato..ma è che dopo 4 anni ne ho provate tutte e tante..e mi resta solo la certezza di aver sbaglaito qualche cosa..che difificlmente si può recuperare..

nn vorrei scambaire capricci e inappetenze per qualcs di piu grave..come i disturbi alimentari ad esempio...non lo so...

poi ero partita coon questo topic con un altro scopo..cioè un consiglio x capire ...so che ci sono bimbi inappetenti, ne leggo spesso su gol e pur eid casi gravi..ma mettendo da parte l'inappetenza..nn ho mai letto di bimbi che NON sono curiosi...o no?
Non preoccuparti per il tono, non me la sono presa assolutamente!!!
SE e dico SE tu hai sbagliato qualcosa....pace, succede. Non è niente di grave né di irreparabile.
Le cose cambiano, possono e devono cambiare, con il tempo, con la pazienza, con il provare.
Loro non saranno curiose verso il cibo ma magari verso altro si!
Guarda che Anna, nella sua storia alimentare travagliata, ha alimenti NO per partito preso.
Non mangia frutta: dice che è molle....non ha mai assaggiato una pesca, una ciliegia, un'albicocca, una pera, dell'uva, dell'anguria....ha assaggiato solo mela e banana. La prima la mangia tipo due volte all'anno quando c'è una combinazione astrale favorevole, la seconda ha deciso che puzza :domanda
La verdura cotta non la mangia: è sempre molle.
Il formaggio non lo mangia: dice che è bianco....Tollera un pò di emmenthal ma anche qui solo in concomitanza della rotazione di Plutone e del grana.
Dai tre anni ha cominciato a voler assaggiare gli affettati, prima era solo prosciutto cotto.
Ora mi mangia a volte anche la pasta al sugo e al pesto (prima solo olio e parmigiano).
Mangia il risotto, prima solo riso in brodo.
Io sapevo che non voleva il risotto, non gliel'ho MAI fatto.
Lo mangiavamo noi, lei interesse zero. Io non le ho MAI detto: lo vuoi provare?
E' arrivata lei da sola a chiedermelo alla "veneranda" età di tre anni e mezzo.
Prima o poi mangerà anche la frutta (io sono vegetariana, mi vede mangiare frutta a chili!) e la verdura cotta, forse un giorno mangerà anche una bella mozzarella di bufala napoletana doc!
La pizza?
Bleah! Fino a due mesi fa....pizza schifo. Poi, boh, magia: mangia la pizza.
Io prendo per buono che questa cosa non le vada, anche se non l'ha mai provata e non gliela propongo.
Accetta che le tue figlie siano un pò bislacche sul discorso cibo e tu prova a fare training autogeno prima di dir loro che è pronto in tavola.
Gli errori si fanno, tutti li facciamo ma il tuo non mi sembra così grave né devi vederlo, secondo me, come una sconfitta personale.
Tu dici che riesci a vestirle, lavarle, ecc. ma non a farle mangiare.
Io non riesco a tenerla legata nel seggiolino dell'auto....il mio "errore" è forse più grave del tuo perché dato che lei si slaccia da sola e saltella per l'auto è un pericolo per sé e per me che guido (e non apriamo questo capitolo perché anche io come cala le ho provate TUTTE pure le minacce di morte :hi hi hi hi ).
Non è una frase fatta ma è la verità: non possiamo arrivare dappertutto. Ci si prova ma non sempre ci si riesce. L'importante è provare sempre a migliorarsi e a migliorare le cose.
Fai anche il tentativo di "alzo bandiera bianca, non mi arrabbio e conto fino a centomila se iniziano a giocherellare col cibo". Se non funziona manco questo........la cazzimma tu ce l'hai, vero?
:hi hi hi hi :prr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 17:33

Fai anche il tentativo di "alzo bandiera bianca, non mi arrabbio e conto fino a centomila se iniziano a giocherellare col cibo". Se non funziona manco questo........la cazzimma tu ce l'hai, vero?
:hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2009, 17:42

calavera ha scritto:'

MA QUANTI BIMBI CONOSCETE CHE APRONO L'OVETTO KINDER SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER L ASORPRESA E VI LASCIANO INTONZI LA CIOCCOLATA??? :buuu :buuu ...

Il mioooooooo il mioooooooooo :yeee :ahah

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 18:09

oddio clizia!!! :ahah

ma per me è INCONCEPIBILE LASCIARE LA CIOCCOLATA!!! come si fa!!!??

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2009, 18:11

Me la magno io :hi hi hi hi

Streghettasaetta

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 ott 2009, 18:47

clizia ha scritto:Me la magno io :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2009, 21:41

tempo fa parlai con una conoscente psicologa spiegandole che mio figlio mi aveva fatto dannare e tuttora non mangia, non gliene frega niente non vuole assaggiare cose nuove e spesso ha avuto lunghi periodi nei quali chiedeva solo latte e pane.
ahh, solo latte ?
si sai comunque ultimamente vuole pure un poco di riso scondito..
ahh ma allora dai va benone così..

Ecco, tanto per dire che va benone pure con uno che magna latte pane e riso... :impiccata:
mettiamoci l'anima in pace, mangeranno. Io propongo ogni tanto cose nuove, mi incavolo solo quando chiede lui e poi cambia idea lasciandola li. :martello
Alcune persone mi dicono: ma dagli qualcosa di più saporito, i credo riso senza niente..
Perchè, credete che glielo abbia dato di mia spontanea volontà' che non abbia presentato cosine più elaborate e pure divertenti, che no lo abbia coivolto nella preparazione?

E' migliorato si, stasera per esempio mi ha chiesto le palline (polpettine) rosse. cucinate, messe 3 minuscole polpette di due cm di diametro nel piatto e ne ha mangiata una. :che_dici alè evviva.
dove ho sbagliato e se ho sbagliato non lo so, pazienza.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”