GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come nascono i bambini?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come nascono i bambini?

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2009, 15:06

sunflower ha scritto:anch'io sono per rispondere a quello che chiedono con parole semplici ma che corrispondono alla verità, senza storielle o imbarazzi.
preferisco che le mie bimbe e poi ragazze si sentano libere di parlare con me anche di sesso, senza che debbano andare a cercare informazioni dai compagni di scuola

per parlarne con diana, quando ero incinta della sorellina, ho trovato utilissimo il libro "la mamma aspetta un bebe'"..ogni tanto se lo sfoglia da sola e mi fa morire dal ridere.
sento che dice "il papa' mette un semino nella pancia della mamma" e fa il gesto di aprire la pancia e di richiuderla e io " ma no diana c'è un buchino apposta" e lei "e, si' l'ombelico!!" :che_dici vabbé ci stiamo ancora lavorando su :ahah
L'ho comprato anch'io a Riccardo, è molto carino.
Un giorno Ricky, dopo aver sfogliato il libro, ha raccontato ad una signora che la sua mamma gli aveva fatto un fratellino. "La mamma aveva la pancia grossa grossa, poi ha spinto - ggrrrr- ed è uscito Leonardo" :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come nascono i bambini?

Messaggio da Anne » 21 set 2009, 16:30

Sabato Matteo ha chiesto ad un'amica di mia mamma "ma hai un bambino nella pancia?" invece ad una tutta grassa (una signora obesa) aveva solo detto "ma tu sei proprio cicciona" :clap quindi la differenza la sa :ok
Matteo (3anni e mezzo) mi fa qualche domanda, fino ad ora ho seguito i suggerimenti della Dolto per le risposte :sorrisoo
La mamma e il papà vogliono un bimbo, il bimbo vuole nascere e quindi viene nella tasca della mamma nella quale il papà ha messo un seme. Così dall'amore della mamma e il papà il bimbo cresce e poi esce (non ha chiesto da dove :spiteful: ). Unica domanda che proprio gli premeva: ma prima di venire nella tasca avevo una sorella? :ahaha vorrà sapere se è meglio di qua o di la :ahaha
Ogni tanto mi chiede se lui avrà un bimbo nella pancia, se metterà un semino nella pancia di sua sorella (e giù a spiegare con chi si possono fare bimbi)... vabhè.. Edipo Re :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”