GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pidocchi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pidocchi

Messaggio da Dollymamma » 17 dic 2007, 19:56

Non dare retta a quella maestra, i prodotti antipidocchi non vanno MAI usati in forma preventiva, sono comunque tossici, è bene non abusarne.
Il paranix è ottimo in caso di infestazione è tra i meno aggressivi. Io lo ho usato sulla bimba e su di me quando mi ha portato a casa i pidocchi dall'asilo l'anno scorso.
Una cosa che tutte faremmo bene ad avere in casa è il Lendix, è un pettine simile a quello che si trova negli shampoo ma molto più efficace.
L'acqua e aceto non uccide i pidocchi, ma è molto efficace per scollare le lendini dal capello, se poi si passa il Lendix le si eliminano dalla testa. Se le uova sono poche non è nemmeno necessario usare lo shampoo.
Lo shampoo uccide solo il pidocchio adulto, le uova si eliminano a mano o col pettine. Per questo bisogna ripetere il trattamento dopo qualche giorno (seguire le istruzioni del prodotto che si usa), in modo di dare il tempo alle uova di schiudersi e permettere allo shampoo di uccidere l'animale adulto.
Se si riesce a passare il pettinino nei capelli per rimuovere le uova, non è necessario tagliarli.
La mia bambina li aveva lunghi fino alla vita, ma essendo lisci ce la siamo cavate bene e senza rovinarli.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”