GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma è già ora di spiegare i "fatti della vita"?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma è già ora di spiegare i "fatti della vita"?

Messaggio da Lorena » 19 feb 2009, 14:14

Si si, sicuramente aspetterò che sia lei a chiederlo, non ricordo dove ho letto questa cosa che mi ha molto colpito, diceva "mai dire più di quello che il bimbo chiede", sicuramente quando sarà il momento sarà lei a chiedere di approfondire :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 feb 2009, 14:18

Lorena ha scritto:Secondo voi ho fatto male?
Volevo proprio mettere un post su questo argomento, qualche giorno fa....non mi dite che mia figlia è l'unica che sa da dove escono i bambini vi prego!! :buuu :buuu :buuu
l'unica nn sei di sicuro, e male non hai fatto di certo.. è la verita!
elisa quando capita(va) mi pigliava in giro (AAAhh.. hai fatto la cacca e giù a ridere)
per il momento mi sono limitata a mandarla via ridendo pure io.
anche perchè lei la risposta se l'è già data da sola e non le crea nessun problema.
di fronte ad una domanda diretta (anche sulla pancia.. il problema per lei nn si pone) cercherò le parole comprensibili per lei per dirle la verità (e probabilmente omettendo qualche particolare)
per una spiegazione completa credo ci saranno da aspettare svariati anni
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 19 feb 2009, 14:37

Allora anche la mia ha 3 anni e mezzo ormai già compiuti.

Per quanto rigurada il ciclo...visto che in casa non è possibile chiudere la posrta del bagno, lei mi accompagna e mi aiuta, cioè mi porta i pannolini e me li apre. sa che è sangue ma non si è ancora ancora capito se mi sono fatta male o no.

I bambini sa perfettamente dove stanno e da dove escono. Già da piccolissima guardava attentamente le foto che la riguardavano prima e dopo il parto. Poi con l'arrivo della sorellina ha capito meglio.

Pe rla morte, le abbiano detto che le persone e gli animali vanno in cielo e che guardano da lassù.

Il resto poco per volta....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 feb 2009, 15:08

EMI ha 3 anni e mezzo, una sorellina di 10 mesi, quindi del ciclo non sapraticamente niente perchè mi è tornato da 2 mesi :fischia
uso spesso gli ass. interni per ora nessun problema! :ok
COME NASCONO I BAMBINI mentre aspettavo Francesca ci ha aiutato molto un libro "la mamma aspetta un bebè", dove si spiegava che il papà mette un semino nella pancia della mamma etcx...con disegni molto carini, poi la mamma andava a fare l'ecografie etc e quando il bebè era diventato grande scalciava tanto forte da voler uscire ...la mamma e il papà andavano in H e lei rimaneva a casa con la nonna...esattamente quello che è veramente successo!
Ci accompagnava a fare l'eco...ha vissuto molto la cosa tanto che adesso spesso si mette pupazzi o bambole sotto al maglietta poi arriva il dottore lo fa nascere e lei li allatta!!! :ahaha
per ora non è stato difficile rispondere alle sue domande, quando saranno più precise approfondiremo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 20 feb 2009, 12:14

sul discorso ciclo sofia (3 anni e mezzo) non ha ancora visto nulla, ma praticamente io non lo quasi mai avuto nel mentre (poi è arrivata anna)

discorso come nascono i bambini era curiosa vedendomi con la pancia (ma aveva 2 anni e mezzo).
sicuramente le ho spiegato da dove esce, le ho raccontato che a un certo punto anna sarebbe stata pronta e talmente grande che nn ci sarebbe più stata nella mia pancia e allora avrebbe bussato alla porticina e la mamma sarebbe andata in ospedale dal dottore per far aprire la porticina.

la spiegazione gli è bastata e anzi lei si metteva vicino alla mia pancia e diceva" anna ma quando bussi alla porticina, siamo stufi di aspettarti"

su come ha fatto a entrare non ricordo bene, credo di averle detto che i bimbi vanno nella pancia quando mamma e papà si amano tanto, e allora papà da un semino alla mamma.

certo che lei ride come una matta quando le dico che anche lei era nella mia pancia, fa fatica a crederci che ci stava. però si ricorda che stava bene :ahaha

anche secondo me il livello della spiegazione va proporzionato all'età del bambino, alla sua curiosità e alla capacità di capire
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 feb 2009, 12:52

Lorena ha scritto:Si si, sicuramente aspetterò che sia lei a chiederlo, non ricordo dove ho letto questa cosa che mi ha molto colpito, diceva "mai dire più di quello che il bimbo chiede", sicuramente quando sarà il momento sarà lei a chiedere di approfondire :sorrisoo
Bè si perchè si rischia di dare più info di quanto necessario e creare confusione per cui magari nno ricorda o capisce male proprio quel che chiedeva.
se poi lo chiedono di nuovo non significa che non hanno capito li per li ma è solo per conferma, per gioco e verifica, per rinverdire il ricordo...

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 feb 2009, 11:08

vany ha scritto:Ah me è capitato proprio ieri. Elia farà 3 anni ad aprile. Ero in bagno e mi stavo cambiando, lui è arrivato mi ha visto e mi ha chiesto: mamma che hai, ti sei fatta la cacca addosso?
Mi sono ricordata quando da bambina vidi mia madre e lei per tagliar corto mi disse: mi sono fatta male sono caduta da una scala :che_dici Ricordo di essere stata preoccupatissima.
Così senza girarci troppo intorno gli ho detto: mamma una volta al mese ha il ciclo e lui: ah ok :ahaha
:ahaha non s'è scomposto de na virgola!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 feb 2009, 19:57

Io al momento il cambio di assorbente sono sempre riuscita a farlo in bagno da sola :hi hi hi hi
Non potrei sopportare la raffica di domande che scaturirebbe alla vista del sangue! :x:

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 feb 2009, 20:53

kla ha scritto:Io al momento il cambio di assorbente sono sempre riuscita a farlo in bagno da sola :hi hi hi hi
Non potrei sopportare la raffica di domande che scaturirebbe alla vista del sangue! :x:
pure io! anche perchè ho una figlia sadica che, dato che sto soffrendo di sangue dal naso da quando sono incinta, appena vede sangue mi fa "fai vedereeeeeeeeeee! sangueeeeeeeee" conq uesta faccia qui :-D
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2009, 20:59

Io a volte riesco altre proprio no, vuole entrare in bagno. nno tengo la chiave nella toppa quindi è difficile impedirgli di entrare. :che_dici

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”