GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacca addosso a quasi 3 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lauretta76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cacca addosso a quasi 3 anni

Messaggio da Lauretta76 » 22 ott 2008, 12:11

Anche la mia l'ho spannolinata a maggio, e x la pipi' e' bastata una settimana. :ok
Per la cacca e' una gara dura. La fa nelle mutandine. :buuu
Un pediatra mi ha detto di non forzarla e che sara' lei a decidere il mometno giusto. Speriamo!
A fine mese ho il controllo dei 3 anni (compiuti il 05/10) dalla sua pediatra, sentiamo cosa mi dice lei. Se mi dovesse dare qualche news, anche se dubito, vi faccio sapere. :incrocini
Il 05/10/2005 è nata Sara

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2008, 12:40

confermo,,,pietro l'ha risolto da poco dopo 6 mesi senza pannolino e piccole regressioni...un giorno si è deciso e ora tutto fila...è bastato riprendere il vasino per dirgli che la popò non andava subito in mare...la voleva un po' lì... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 22 ott 2008, 12:41

il mio per la cacca non ha problemi.....per la pipì ancora si.....ma non capisco se è pigrizia(a scuola non si bagna MAI, neanche una volta, nè lo scorso anno nè quest'anno!) o se dipende dal fatto che si concentra nel guardare i cartoni e la valvola si apre! ieri gli ho detto che dobbiamo dare una regolatina alla valvola del pisellino e mi ha guardata inebetito.....poi ho riso da sola per l'ironia che avevo usato(in genere mi arrabbio parecchio ma lui piange e dice che è triste per averla fatta addosso.....mi si stringe il cuore! :cuore )
a qualcuna di voi capita che facciano la pipì addosso solo mentre guardano i cartoni? lui regge bene anche la notte ma i cartoni sono una causa ricorrente di pipì addosso! :aargh
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Lauretta76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lauretta76 » 22 ott 2008, 13:50

Anche la mia l'ho spannolinata a maggio, e x la pipi' e' bastata una settimana. :ok
Per la cacca e' una gara dura. La fa nelle mutandine. :buuu
Un pediatra mi ha detto di non forzarla e che sara' lei a decidere il mometno giusto. Speriamo!
A fine mese ho il controllo dei 3 anni (compiuti il 05/10) dalla sua pediatra, sentiamo cosa mi dice lei. Se mi dovesse dare qualche news, anche se dubito, vi faccio sapere. :incrocini
Il 05/10/2005 è nata Sara

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 9:26

Io sono d'accordo col tuop pediatra. ho lasciato che decidesse lui, dopo i 3 anni e finora non ho avuto problemi di cambi. :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 9:27

Alè tardona che sono, avevo già risposto a questo post... mbè vado a svegliarmi con un caffè doppio!! :ahah

Streghettasaetta

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 23 ott 2008, 11:29

io ho avuto il problema inverso con Ilaria.... a 20 mesi era spannolinata per la cacca da farsi rigorosamente sul water e poi ci son voluti 2,5 mesi per togliere il panno per la pipí.... aveva cmq 25 mesi devo dire che l'icidente di pipí succede ancora ma per lo piú la colpa é da attribuire a nostre sviste....
(tipo a lei piace stare in bagno a leggere e a volte la sera con due da gestire se sono sola le dico di chiamarmi quando ha finito, dopo un pó si stanca e mi chiam ma la pipí non l'ha fatta e non la vuole fare si addormenta e capita che al mattino con la stiracchiata del risveglio se la faccia sotto)

cmq hai provato ad intrattenerlo sul wc con giochini e libricini, lascialo un pochino su e gioca con lui chiedendogli di sentire il rumore che fa....

un'amica che stava spannolinando il bimbo non riusciva a fargli fare pipí nel wc una sera gli ho chiesto di farmi sentire il rumore della pipí ha preso tutte le sue cose e via ha fatto la pipí nel water.... secondo me tutto sta a come si propongono le cose, e a volte il rimprovero vale molto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ott 2008, 20:12

noi non abbiamo più avuto incidenti per la cacca! Mai più fatta addosso, è capitato ancora due volte con la pipì, ma solo perchè era troopo preso da gioco
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 ott 2008, 18:07

Max se l'è fatta addosso fino a 1 mese fa.
Nel senso che a volte avvisava e gli mettevamo il pannolino, altre volte la faceva addosso e avvisava dopo, poi pian piano a iniziato a farla nel gabinetto 1 volta su tot. Da 1 mese invece è bravissimo e la fa addosso solo in casi critici (diarrea o troppe cose da fare....).
Secondo me ci sta tutta.
La cacca è difficile.

Ma poi... qual'è il vero problema?
Le mamme????
I loro sono nati sul vasino? Mah...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 nov 2008, 23:46

Lorenzo è spannolinato da piu' di un anno... però dall'inizio al momento che è riuscito ad avvisare anche per la popò sono passati 5 mesi buoni (giugno/ottobre 2007)

in + all'asilo nido pretendevano che gli rimettessi il pannolino, al che io ho detto "NO" perchè a parte per i soldi dei pannolini, anche per lui... il tornare indietro dopo 3 mesi buoni...

allora, quando se la faceva addosso, lo cambiavano, MA ME LA LASCIAVANO TUTTA NELLE MUTANDE... :urka

(non so chi fosse in realtà il bambino, se Lorenzo o le maestre... :bomba :bomba :bomba )

COMUNQUE

Per i bimbi il fare la popò nel vasino vale a dire "perdere qualcosa di proprio" che non rivede +...
è come uno shock...

ci vuole tempo!

forse, come dice nanachan, il film serve! (anche io non l'ho visto...)
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 nov 2008, 10:59

Noi non abbiamo mai visto quel film ma io a Max ho sempre detto che la sua cacca andava giù giù giù fino al mare (e speriamo di no!!! :x: ) dove poi se la mangiavano i pesciolini. E infatti lui la fa, la guarda per benino e poi tira l'acqua salutandola.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”