GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

oggi primo giorno di materna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: oggi primo giorno di materna

Messaggio da clizia » 2 set 2008, 23:24

floddi ha scritto:Evvabbè ma se siamo tutte pappemolli qua dentro ci sarà una strage!!! :buuu :buuu :buuu
gnègnè :buuu
anch'io lo saprò verso metà mese. Ho telefonato e dicono che ci chiameranno per la riunione e per le date precise :che_dici Maritino mi ha detto che prenderà un giorno di ferie perchè vuole acompagnarlo pure lui. :cuore

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 23:56

noi iniziamo il 22 :x:

:x: :x: :x: :x:

bastano??? :buuu

però vedo che lei ha voglia ...e poi mi pare una grande piccola donnina ..quindi spero vivamente che le piaccia ..

farà 1\2 giornata e se proprio non vorrà andarci ... :fischia ... non mi farò troppi problemi..per fortuna io sono a casa ..

cmq io ho paura che sia un ammalarsi continuo..speriamo bene :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2008, 12:59

Ransie ha scritto:
maskat ha scritto: Alla materna invece tutto diverso.
Il rapporto è 1 maestra con 28 bambini ed ovviamente nn hanno il tempo materiale x parlare con tutti i genitori.
Adesso invece sono contentissima :sorrisoo
Ha 2 maestre eccezionali che stimo moltissimo...Infatti Alessia nn vede l'ora che ricominci :sorrisoo
Maskat scusa non ho ben capito, una maestra per 28 bambini o due? :sorrisoo
Dalle 8,15 alle 10,30 c'è solo una maestra.
Poi dalle 10,30 alle 15,30 2
e x l'uscita una sola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2008, 13:04

Aurora ha scritto:Effettivamente, da chi viene dal nido è un tantino "traumatico" per il genitore l'inizio della materna, e l'ho sentito dire a molti, per cui credo che un dato di fatto ci sia. :x:

Dunque preparatevi signori preparatevi. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr

:quoto: :quoto:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 set 2008, 13:42

maskat ha scritto:Dalle 8,15 alle 10,30 c'è solo una maestra.
e x l'uscita una sola
Grazie :sorrisoo
Te l'ho chiesto perché una sola maestra tutto il giorno con 28 bambini .. mi era preso un coccolone!!
Vuoi perché fisicamente non ce la si fa e poi non si creerebbe un rapporto con i bambini ... lo scorso anno alla scuola elementare dove lavoravo io e le mie 2 colleghe (facevamo il turno pomeridiano) abbiamo dovuito impuntarci di brutto con le nostre responsabili (eravamo assunte da cooperativa sociale) per far sì che fossimo sempre in due anche nei giorni in cui i bambini erano pochi (tipo il mercoledì che erano in 12).
Per una questione appunto 1) di sicurezza e 2) di rapporto maestra/alunno.
Insomma ci siamo rifiutate di fare i cani da guardia....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 3 set 2008, 14:09

Noi iniziamo l'11 ma so già che ci sarà una maestra per 25 bambini. In effetti mi chiedo come faccia a seguirli tutti...
Per ora Giulia fa un supplemente di nido per una decina di giorni: al nido non è mai andata volentieri e infatti (dato che le proteste mattutine sono sempre tante) stiamo segnando sul calendario con una crocetta i giorni che mancano all'inizio della materna. Ovviamente le ho dipinto la nuova scuola come un luogo meraviglioso, sperando che la accetti più facilmenteo (ma non ci spero molto). :incrocini :incrocini :incrocini
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 set 2008, 14:19

Ciao,

noi cominciamo domani.

Valerio è già andato al Nido due anni e, per fortuna, ci è anche andato volentieri, ma, dopo una pausa di due mesi e dopo un mese intero con i genitori, mi sembra che della Materna non ne voglia sapere.

Più volte per prepararlo gli ho parlato dell’asilo, dei bimbi (che tra l’altro saranno quasi tutti bambini già frequentati al nido) dei giochi....ma sempre mi risponde perentoriamente: non voglio l’asilo, voglio mamma e papà!

Scusate lo sfogo personale, mi rendo conto di essere una lagna in questo periodo...ma stavamo così bene tutti e tre in vacanza...insomma...ho l’angoscia del distacco.

Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 14:38

io sto messa pari pari a stefivalerio.

quoto ogni singola parola.
ed elia e' proprio come valerio.

sara' dura.
e lui arriva da due anni di nido eh? quindi dovrebbe essere pure preparato...ma ho l'impressione che invece non e' preparato per niente :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 3 set 2008, 15:51

Ah ma allora non sono l'unica in crisi!!Mi sembra così brutto obbligarlo a uscire di casa già a 3 anni! Ho paura che stia male...è timido! Però poi penso che certe "frustrazioni" facciano bene...ma sono in pancio!
Comincia lunedì 15 e fa 15 giorni di inserimento strano nel senso che sta da subito senza di me ma fa dalle 10 alle 12.15. Ma la cosa "peggiore" è che dal primo giorno mangia dentro, alle 11.30 e sarà difficilissimo. Lui mangia pochissimo a pranzo, spesso beve il latte...e in mezzo a tutti quei bimbi che non conosce....lui è così timido e spaventato...ecco, mi viene il magone...aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

mocca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mocca » 3 set 2008, 15:52

Pietro inizia l'8/09, due giorni di inserimento e poi si parte a ritmo pieno.
La struttura è la stessa dell'anno scorso , le maestre ovviamente diverse.
Lui non vede l'ora di iniziare , l'ho gasato dicendogli che farà l'asilo dei "grandi" ( alcuni di loro già ha avuto modo di conoscerli al "campo estivo" di Luglio ) e che incomincerà a "lavorare" come mamma e papà.

Le preoccupazioni sono più mie per le inevitabili frustrazioni che avrà con i grandi con i quali vorrà giocare e che loro inevitabilmente snobberanno .... ma questo è un problema di una mamma super chioccia
Pietro è nato il 22/10/2005 alle 18.50

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 3 set 2008, 15:54

Ah dimenticavo...Ale non è mai andato al nido, tre anni e mezzo di simbiosi!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 3 set 2008, 23:07

Mamma mia che pessimismo dilagante :urka ! Io li vedo quasi tutti felicissimi i bimbi alla materna! e dai che si divertono e imparano a fare tante cose :sorrisoo !

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 3 set 2008, 23:25

ANCHE NOI DOMANI!!!!! Che emozione...
Certo che da me non si può parlare di Inserimento con la I maiuscola confronto a quello che ho letto ora!!!!!

Domani, primissimo giorno senza precedenti di nido, dalle 8.30 alle 13.00. Mamme per 10 minuti!!!!!!!
:domanda :domanda :domanda

Mia figlia è una timidona vergognosa.... me la staccheranno dal collo piangente..... :buuu :buuu :buuu

...Ancora poche ore e poi vi dirò anche la mia esperienza!!!!
Per ora :incrocini : :incrocini :incrocini a tutti gli inserimenti!!!!!
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2008, 23:36

xmonica ha scritto:Noi iniziamo l'11 ma so già che ci sarà una maestra per 25 bambini. In effetti mi chiedo come faccia a seguirli tutti...
Per ora Giulia fa un supplemente di nido per una decina di giorni: al nido non è mai andata volentieri e infatti (dato che le proteste mattutine sono sempre tante) stiamo segnando sul calendario con una crocetta i giorni che mancano all'inizio della materna. Ovviamente le ho dipinto la nuova scuola come un luogo meraviglioso, sperando che la accetti più facilmenteo (ma non ci spero molto). :incrocini :incrocini :incrocini
Io credo che la regola sia due maestre ogni 25 circa. alcune ore da sole, altre in conpresenza con la collega.Poi ci possono essere sezioni con un numero inferiore di bimbi se sono presenti piccoli con qualche handicap e maestra di sostegno.

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 set 2008, 7:50

Ieri sera siamo stati al colloquio con la maestra (stendo un velo sulle due ore che abbiamo dovuto aspettare). Iniziamo il 18 con un'ora al mattino, per una settimana continuiamo così, a meno che non vediamo che Nicky ci sta bene e allora aumentiamo le ore.
Speriamo le piaccia. La maestra ci è sembrata molto carina e con un buon modo di fare. E' piaciuta molto anche ad Ale, era abbronzatissima con due occhi azzurri da paura...mi sa che ce la vorrà portare sempre lui :fischia :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2008, 10:18

mammaMiao ha scritto:Mamma mia che pessimismo dilagante :urka ! Io li vedo quasi tutti felicissimi i bimbi alla materna! e dai che si divertono e imparano a fare tante cose :sorrisoo !
Quoto...
Se le mamme son così chissà con che bella disposizione di spirito ci arrivano all'asilo i bimbi :x:
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 set 2008, 12:31

hahaha gatto..vai a cercarti i tuoi messaggi dello scorso anno in questo periodo :prrrr :prrrr :prrrr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2008, 13:29

Ransie ha scritto:
maskat ha scritto:Dalle 8,15 alle 10,30 c'è solo una maestra.
e x l'uscita una sola
Grazie :sorrisoo
Te l'ho chiesto perché una sola maestra tutto il giorno con 28 bambini .. mi era preso un coccolone!!
Vuoi perché fisicamente non ce la si fa e poi non si creerebbe un rapporto con i bambini ... lo scorso anno alla scuola elementare dove lavoravo io e le mie 2 colleghe (facevamo il turno pomeridiano) abbiamo dovuito impuntarci di brutto con le nostre responsabili (eravamo assunte da cooperativa sociale) per far sì che fossimo sempre in due anche nei giorni in cui i bambini erano pochi (tipo il mercoledì che erano in 12).
Per una questione appunto 1) di sicurezza e 2) di rapporto maestra/alunno.
Insomma ci siamo rifiutate di fare i cani da guardia....
Sarebbe insostenibile 1x 28 x tutto il giorno...
Che ha fatto di male povera maestra :-D
Purtroppo tendono sempre a tagliare personale senza preoccuparsi di qst cose importanti che hai elencato tu :grrr

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2008, 14:08

Dubbiosa ha scritto:hahaha gatto..vai a cercarti i tuoi messaggi dello scorso anno in questo periodo :prrrr :prrrr :prrrr
Io l'ho detto subito che mi sono fatta le mie belle paranoie! :hi hi hi hi
Ma non PRIMA dell'inizio. Io ero in para perchè Max piangeva.
Prima ero molto positiva e l'ho sempre invogliato.
Se fossi partita così mal disposta forse l'avrei ritirato al primo piantino.
E avrei fatto malissimo!
Dovreste sentire cosa mi invento per farlo pazientare un pò...
Ogni mattina diamo alle maestre un compito diverso e quando avranno finito le pulizie magicamente aprirà l'asilo!
Fortuna che la settimana prossima compie gli anni e ci sarà la festa così lo distraggo un pò!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 4 set 2008, 14:28

Giorgio ha cominciato stamattina...Mezza giornata compreso il pranzo....

L'ho accompagnato in classe, abbiamo sistemato tutte le sue cosine e poi me ne sono andata...Lui era già occupato a giocare con le macchinine e quindi mi ha salutato distrattamente e mi ha dato un bacino, senza versare una lacrima...

Durante la mattinata sono passata un paio di volte sotto la finestra della sua classe (che da proprio sulla strada) e non piangeva mai nessuno, anzi, li sentivo giocare e parlare....

Alle 13,30 sono andata a prenderlo...Un'emozione indescrivibile...I piccolini aspettavano tutti seduti sulle seggioline fuori dalle loro classi...L'ho visto, volevo chiamralo ma non sono riuscita perché avevo un groppone in gola....Ho spalancato le braccia ed é corso da me...Mi hanno detto che é stato bravo, ha mangiato (non tutto, ma ha mangiato!!!) e non ha pianto...

Pian pianino sta cominciando a raccontarci un po' di cosine, ma comunque ha detto che l'asilo é bello e che domani ci torna!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”