GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i vostri bambini mangiano a tavola con voi?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: i vostri bambini mangiano a tavola con voi?

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 11:10

ciao era :sorrisoo :cuore
mi interesa risolvere qsta cosa delle allergie.. nn ci capisco piu neitne e vedo manuel stare sempre peggio.. Per questo mi son reiscritta...

per il discorso pasti..
tu dici che è piccola??
per me a 4 anni sarebbe ora da tempo di stare seduti a tavola.. mangiando.. chiaccherando.. ma seduti.. fermi.. senza giocare e senza infastidire nessuno..

al mare ho visto scene che nn si potevano guardare..
bambini di 3,4,5 anni.. imboccati.. mentre giocavano con nintendo ds, coloravano, facevano tutt'altro.. e manco si rendevano conto di cosa mangiavano..

bambini che correvano tra i tavoli, infastidendo tutti, soprattutto i camerieri che passavano con i piatti e dovevan far lo slalom tra qsti piccoli demoni..

per me è inconcepibile.. l'educazione è fondamentale.. ed essere genitori significa anceh qsto.. insegnare ad essere educati e rispettosi del prossimo..

noi ce ne stavamo al ns tavolo.. gustandoci la cena.. e ne abbiamo tre di figli eh?? 5 anni, 2 anni e l'ultimo di 5 mesi.. e vedevamo qsti pseudogenitori arrancare correndo dietro al figlio per imboccarlo.. tra un gioco e l'altro.. urlargli dietro.. senza essere ascoltati, mangiando a turno per seguire il bimbo che faceva disastri..

eravamo allibiti.. e non solo noi.. anche nei tavoli circostanti dove c'erano persone normali con bambini magari vivaci ma EDUCATI..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 11:50

Grazie lunabugiarda per avermi fatto capire cos'e un bravo genitore, o come dobbiamo crescere dei figli educati come i tuoi!

Io invece sono una pseudogenitore, e cresco felice la mia piccola selvaggia! Problemi? :prrrr :prrrr

Ma tu vivi nell'isola che non c'e... io invece a tirana... dubbito che possiamo incontrarci, cosi non devi avere paura di subire la vista di me che chiamo Era per stare seduta a mangiare! :hi hi hi hi :ahah :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 11:52

ma dai non la prendere cosi..
cioe' voglio dire
secondo te è normale?
come si comporta era quando andate a mangiare fuori per esempio?

e a te sta bene che mangi a sprazzi e giochi finche mangia??

cioe' certe cose secondo me sn alla base di tutto.. poche e semplici regole per l'appunto!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 11:52

ste81 ha scritto:Io non ci vedo niente di male!! preferisco così piuttosto che stare a lottare ogni sera per farla stare a tavola con il risultato che lei non finisce la cena e noi neppure..
stef, infatti. Hai centrato il punto. Anche io preferisco cosi, sperando che impari a stare ferma a mangiare, che farmi il sangue amaro ogni santa sera. Per di piu lei mangia sempre tutto, giocando o muovendossi. :sorrisoo

Prima o poi imparrera', non ho mai visto un adolescente che mangia correndo o giocando sui tavoli. Se sara' lei la prima, panzienza, entrera' nel libro dei Guiness. ( uhm si scrive cosi? :ahaha )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 12:03

LunaBugiarda ha scritto:ma dai non la prendere cosi..
cioe' voglio dire
secondo te è normale?
come si comporta era quando andate a mangiare fuori per esempio?

e a te sta bene che mangi a sprazzi e giochi finche mangia??

cioe' certe cose secondo me sn alla base di tutto.. poche e semplici regole per l'appunto!
Si, secondo me e normale. Tu hai il tuo concetto di normalita', io ho il mio.

Il vivo la mia normalita' in totale tranquillita', io paghero' le conseguenze delle mie regole, tu pagherai le conseguenze delle tue. Punti di vista!

E vero che ho scritto in questo topic, ma non e che io per questo fatto non ci dormo la notte. Per me non e' un problema, o e' cosi minimo che non viene preso quasi in considerazione. :sorrisoo

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 12:09

però può essere un problema per gli altri non ci pensi?
viviamo in una societa'
mica sulla luna..

a me dava fastidio sentir strilalre e fare capricci tutto il tempo
avrei voluto godermi il pranzo.. la vacanza
e in fianco c'era sta bambina
4 anni..

sul seggiolone..
implorata x mangiare (quando alle 12 la vedevo in spiaggia con granita e patatine.. )
a tavola si portava pennarelli.. bambole.. nintendo..
la madre la imboccava!!

e quello ceh serviva l'hotel (ripeto.. scelta tra 6 primi e 6 secondi)
nn andava mai bene
le ordinavao sempre cose a parte
che puntualmente rimnavano nel piatto..
e i genitori a rincorrerla
perchè stesse seduta

i camerieri devono anche far il loro lavoro io ho lavorato per tanto tempo inristoranti e pizzerie
e oltre che essere pericoloso (voglio dire.. passano con minestre.. pizze e cose bollenti)
è anche seccante dover lavorare magari col locale pieno e dieci marmocchi che ti camminano tra l egambe!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2008, 12:19

lunabugiarda, mi sa davvero che ti conviene vivere sulla luna, perche il pianeta Terra e cosi!

Troverai sempre bimbi che strillano e non mangiano, come io posso trovare fastidioso che un adulto mangia faccendo rumore con la bocca, o qualcuno che ride e parla a voce altissima... e posso farti un millione di altri esempi.

Se ti da fastidio una bambina che strilla o la gente in generale, allora comprati una villa privata con spiaggia privata e tutto il resto cosi non ti mischi con la massa maleducata.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ago 2008, 12:25

Lunabugiarda...Ma tu quando eri piccola e i tuoi ti portavano fuori per degli interminabili pranzi o cene stavi bene costretta a tavola?????

Sono bambini, per alcuni dei quali (e ci metto dentro anche mio figlio Gio) giocare é molto ma molto ma molto più interessante e importante che mangiare...Gio sta seduto a tavola mentre mangia, e in genere lo fa in contemporanea con noi...E' perfettamente in grado di mangiare da solo, ma spesso mi chiede di aiutarlo perché lui deve far andare la sua macchinina...
Appena ha finito di mangiare schizza giù dal tavolo alla velocità della luce per andare a giocare e raramente riesco a farcelo tornare...Figurati che anche se noi mettiamo in tavola un dolce ci rinuncia piuttosto che smettere le sue attività...

Anche a me, come ad Era, sembra perfettamente normale...Siamo tutti più sereni e rilassati....E...magari non potrò andare in posti chic e pieni di gente a cui i bimbi danno fastidio, ma durante i nostri pasti ci divertiamo sempre, anche solo a sentire Gio che tiene banco coi suoi discorsi sempre un po' campati per aria...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ago 2008, 12:26

Ah...Io però parlo così...Ma sono una a cui i bimbi non hanno mai dato fastidio, né al ristorante, né in nessun altro posto!!!!

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 12:36

a me da fastidio la maleducazione.. nn la vivacita' che è innata e parte fondamentale di un bambino!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ago 2008, 12:39

Guarda...Scusami se te lo dico, ma leggendo i tuoi interventi qua e là...beh, mi dai la sensazione di leggere un freddo manuale di pedagogia.....

Io i miei cuccioli li voglio prendere con molta più serenità....pazienza se a te sembreranno selvaggi...

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 12:50

Ma tour.. che dici?
serenita'.. certo.. pazienza.. sicuramente!
MA GUARda I Bambini di cui ti parlavo
erano veramente al limite della sopportazione!
Cioè non si puo' pranzare e per un ora stare a sentire
una bambina che nn fa che gnolare.. strillare perchè vuole questo e quello.. un altro che fa su e giu' dagli ascensori tenendoli occupati senza motivo..

pensa che una mamma un giorno è andata in reception
chiedendo
e dimmi se nn ti sembra allucinante
di far bloccare gli ascensori dell'hotel nel'ora dei pasti!!!!
perchè altrimenti il figlio non sarebbe rimasto a tavola per giocare negli ascensori!
cioè ti pare normale?
io se devo salire devo apsttare che tu figlio finisca di mangiare perchè tu non sei in grado di fargli capire che deve stare a tavola?? eddai!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 ago 2008, 12:55

LunaBugiarda ha scritto:però può essere un problema per gli altri non ci pensi?
viviamo in una societa'
mica sulla luna..

a me dava fastidio sentir strilalre e fare capricci tutto il tempo
avrei voluto godermi il pranzo.. la vacanza
e in fianco c'era sta bambina
4 anni..

sul seggiolone..
implorata x mangiare (quando alle 12 la vedevo in spiaggia con granita e patatine.. )
a tavola si portava pennarelli.. bambole.. nintendo..
la madre la imboccava!!

e quello ceh serviva l'hotel (ripeto.. scelta tra 6 primi e 6 secondi)
nn andava mai bene
le ordinavao sempre cose a parte
che puntualmente rimnavano nel piatto..
e i genitori a rincorrerla
perchè stesse seduta

i camerieri devono anche far il loro lavoro io ho lavorato per tanto tempo inristoranti e pizzerie
e oltre che essere pericoloso (voglio dire.. passano con minestre.. pizze e cose bollenti)
è anche seccante dover lavorare magari col locale pieno e dieci marmocchi che ti camminano tra l egambe!
:urka
quoto tourn e ema
e non si tratta di maleducazione del bambino! un bambino di 3/4 anni che si alza da tavola perchè si è stancato di mangiare e vuole tornare ai suoi giochi non è maleducato, è solo un bambino
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 ago 2008, 13:06

Labelaberta ha scritto:Cucciolo ha ormai tre anni. ma nonostante l'eta' mi ostino a farlo mangiare prima. Cucino per lui verso le sette, lo imbocco anche se all'asilo mi dicono che mangia da solo, e solo quando ha finito comincio a preparare per noi.
Tutto cio' sta diventando una scomodita' perche' in effetti sto ai fornelli dalle 7 alle 8,30. E poi una volta finito, lui scorazza in giro a far danni e noi non riusciamo a goderci la nostra cena , perche' dobbiamo corrergli dietro.
Ho provato a farlo mangiare con noi ma nulla, dopo due minuti vuole scendere dal seggiolone e non mangia se non lo imbocco io, con il risultato che si alza a digiuno.
Voi come vi siete organizzate in questa fase di adattamenti/cambiamento di abitudini?!!??!

come ti hanno suggerito le altre prova a togliere il seggiolone e vedi come va! spiegagli che è grande e che può mangiare insieme a voi senza essere imboccato (di solito la storia del "grande" funziona)
comunque è normale che all'asilo tengano dei comportamenti e a casa degli altri...la mia addirittura all'asilo mangia cose che a casa mi tira dietro :che_dici

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 ago 2008, 13:11

In montagna in albergo mi sono trovata a che fare con un bimbo di 4 anni e mezzo più o meno come ha descritto Lunabugiarda.... non stava seduto un secondo, non mangiava nulla di quello che c'era (anche qui diverse alternative, ma che non andavano mai bene), in compenso mangiava ghiaccioli a go-go, che andava regolarmente a slecazzare davanti agli altri bambini che erano a tavola a mangiare (come la mia... che non era tanto contenta di ciò...) .... a me ha disturbato parecchio, ma pazienza..... comunque qui eravamo proprio al limite della maleducazione..... un pò di regole a tavola ci stanno bene a mio parere, poi bisogna sempre tener conto che ci sono bimbi che sono capaci di stare più fermi e altri che c'hanno l'argento vivo addosso e più di 5 minuti seduti proprio non ce la fanno... io sono sempre per una buona via di mezzo! :hi hi hi hi
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 ago 2008, 14:16

Giuliale ha scritto:In montagna in albergo mi sono trovata a che fare con un bimbo di 4 anni e mezzo più o meno come ha descritto Lunabugiarda.... non stava seduto un secondo, non mangiava nulla di quello che c'era (anche qui diverse alternative, ma che non andavano mai bene), in compenso mangiava ghiaccioli a go-go, che andava regolarmente a slecazzare davanti agli altri bambini che erano a tavola a mangiare (come la mia... che non era tanto contenta di ciò...) .... a me ha disturbato parecchio, ma pazienza..... comunque qui eravamo proprio al limite della maleducazione..... un pò di regole a tavola ci stanno bene a mio parere, poi bisogna sempre tener conto che ci sono bimbi che sono capaci di stare più fermi e altri che c'hanno l'argento vivo addosso e più di 5 minuti seduti proprio non ce la fanno... io sono sempre per una buona via di mezzo! :hi hi hi hi
infatti a volte si esagera troppo in un verso o nell'altro! sono d'accordo sulla via di mezzo! magari evitare di far scorrazzare e urlare il bambino per tutto il ristorante, ma neanche obbligarlo a rimanere fermo e seduto a tavola finchè lui e tutti gli altri non hanno finito di mangiare

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ago 2008, 14:26

Luna...OK, quella che descrivi tu é senz'altro una situazione estrema!!!!

Sono daccordo con Chry...Bisogna trovare la giusta via di mezzo!!!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 20 ago 2008, 14:56

A 3 anni ancora sul seggiolone? mio figlio da quando a compiuto i 18 mesi l'ho messo a tavola con noi...... non mangia perchè non è un mangione..... pero' se ha fame ed è in vena di nutrirsi mangia da solo..... salvo qualche aiutino con cibi difficili da inforchettare.....
Per quanto riguarda lo stare a tavola.... io sto insistendo perchè ci rimanga il piu' tempo possibile....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 14:58

chry ha scritto:
Giuliale ha scritto:In montagna in albergo mi sono trovata a che fare con un bimbo di 4 anni e mezzo più o meno come ha descritto Lunabugiarda.... non stava seduto un secondo, non mangiava nulla di quello che c'era (anche qui diverse alternative, ma che non andavano mai bene), in compenso mangiava ghiaccioli a go-go, che andava regolarmente a slecazzare davanti agli altri bambini che erano a tavola a mangiare (come la mia... che non era tanto contenta di ciò...) .... a me ha disturbato parecchio, ma pazienza..... comunque qui eravamo proprio al limite della maleducazione..... un pò di regole a tavola ci stanno bene a mio parere, poi bisogna sempre tener conto che ci sono bimbi che sono capaci di stare più fermi e altri che c'hanno l'argento vivo addosso e più di 5 minuti seduti proprio non ce la fanno... io sono sempre per una buona via di mezzo! :hi hi hi hi
infatti a volte si esagera troppo in un verso o nell'altro! sono d'accordo sulla via di mezzo! magari evitare di far scorrazzare e urlare il bambino per tutto il ristorante, ma neanche obbligarlo a rimanere fermo e seduto a tavola finchè lui e tutti gli altri non hanno finito di mangiare
beh... almeno finche ha finito lui! diamine ma cosa son le regole della buona educazione per voi? optional? :sorrisoo

qui per esempio ci son delle pizzerie con area attrezzata per giochi
ma le mie figlie ci vanno in attesa che arrivino le pizze
e DOPO aver finito di mangiare

nn tra un boccone e l'altro
pretendere che un bimbo stia seduto mezzoretta..o qualcosa di piu'.. il tempo di un pasto.. nn mi pare sta gran tortura... ma il minimo sindacale!

Scusate ma coem fate quando andate in giro?non vi sentite un po a disagio?

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 20 ago 2008, 15:02

cmq nn mi pare di essere l'unica ad avere tali pretese esorbitanti dalle proprie figlie.. lggo di molte che la vivono cosi!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”